400011479289
Per le linee guida, la documentazione standard e altre informazioni sui prodotti:
• Visitare il sito web docs . hotpoint . eu
• Usare il codice QR
• Oppure, contattare il Servizio Assistenza (al numero di telefono riportato sul libretto di garanzia). Quando
si contatta il Servizio Assistenza Clienti, fornire i codici presenti sulla targhetta matricola del prodotto.
I dati del modello possono essere richiamati usando il codice QR riportato sull’etichetta energetica. L’etichetta
riporta anche il codice identicativo del modello che può essere utilizzato per consultare il portale di
registrazione su https://eprel.ec.europa.eu
* Disponibile solo su alcuni modelli
Nota: se la targhetta matricola contiene la dichiarazione relativa al refrigerante (vedere l'immagine sotto), tale dichiarazione si applica solo alla norma
EN 62552:2013 valida no al 28 febbraio 2021.
ANOMALIE E RIMEDI
Cosa fare se... Possibili cause Soluzioni
Il pannello comandi è
spento, l'apparecchio non
funziona.
Può essere presente un problema di
alimentazione dell'apparecchio.
Controllare che:
• non vi sia un’interruzione di corrente;
• la spina sia ben inserita nella presa di corrente e l’eventuale
interruttore bipolare di rete sia nella posizione corretta (consenta
cioè l’alimentazione dell’apparecchio)
• le protezioni dell’impianto elettrico domestico siano funzionanti;
• il cavo di alimentazione non sia danneggiato.
L’apparecchio potrebbe essere nella
modalità stand by.
Attivare l’apparecchio premendo brevemente il tasto
(vedi funzione
On/Stand-by).
La luce interna non
funziona.
Può essere necessario sostituire la
lampadina. Malfunzionamento di un
componente tecnico.
Scollegare l'apparecchio dalla rete elettrica e rivolgersi al Servizio
Assistenza per richiedere i ricambi necessari.
La luce interna lampeggia. Allarme porta attivo.
Viene attivato quando la porta del
reparto frigorifero rimane aperta per un
periodo prolungato di tempo.
Per rimuoverlo chiudere la porta del frigorifero.
Alla riapertura della porta vericare il funzionamento della luce.
La temperatura all'interno
dei comparti non è
sucientemente fredda.
Le cause possono essere diverse (vedere
“Soluzioni”).
Controllare che:
• la porta si chiuda correttamente;
• l'apparecchio non sia installato in prossimità di una fonte di calore;
• la temperatura impostata sia adeguata;
• la circolazione dell’aria di ventilazione alla base dell’apparecchio
non sia ostruita (vedere la sezione relativa all'installazione).
È presente acqua sul fondo
del comparto frigorifero.
Lo scarico dell'acqua di sbrinamento è
bloccato.
Pulire lo scarico dell'acqua di sbrinamento (vedere la sezione “Pulizia e
manutenzione”).
Presenza eccessiva di brina
nel comparto congelatore.
La porta del comparto congelatore non
si chiude correttamente.
Vericare che non vi sia nulla che impedisca la corretta chiusura della
porta.
• Sbrinare il comparto congelatore.
• Vericare che l'apparecchio sia stato installato correttamente.
Il bordo anteriore del
frigorifero è caldo in
corrispondenza della
guarnizione della porta.
Non si tratta di un difetto. Impedisce la
formazione della condensa.
Non è necessaria alcuna soluzione.
Una o più spie verdi
lampeggiano in modo
continuo e non é possibile
modicare la temperatura
impostata.
Allarme malfunzionamento.
L’allarme indica un malfunzionamento di
un componente tecnico.
Contattare l'assistenza tecnica.
La temperatura del
comparto frigorifero è
eccessivamente fredda.
• La temperatura impostata è troppo
fredda.
• È possibile che sia stata introdotta
una grande quantità di alimenti
freschi nel comparto congelatore.
• Provare a impostare una temperatura meno fredda.
• Se sono stati inseriti alimenti freschi nel comparto congelatore,
attendere che si congelino completamente.
• Spegnere la ventola (se presente) seguendo la procedura descritta
al paragrafo “VENTOLA”.