N.B.: Se si attende troppo a lungo e viene visualizzato il logo del sistema operativo, attendere fino alla visualizzazione del desktop
di Windows, riavviare il computer e riprovare.
Vengono visualizzate le opzioni di avvio disponibili.
4. Utilizzare i tasti di direzione per passare al menu Avvio.
5. Selezionare l'unità USB su cui si è creata la chiavetta USB di SupportAssist OS Recovery.
Il computer avvia l'unità USB e viene visualizzata la home page di SupportAssist OS Recovery.
6. Nella home page di SupportAssist OS Recovery, cliccare su AVVIA RIPRISTINO nel riquadro RIPRISTINO.
Vengono visualizzate le opzioni di ripristino del sistema.
N.B.:
● Se SupportAssist OS Recovery rileva il sistema operativo installato in fabbrica, sono abilitate entrambe le opzioni Ripristina
impostazioni di fabbrica e Ripristina e aggiorna.
● Se SupportAssist OS Recovery non riesce a rilevare il sistema operativo installato in fabbrica, è abilitata solo l'opzione
Ripristina e aggiorna.
7. Selezionare Ripristina e aggiorna e cliccare su AVANTI.
Viene visualizzata l'opzione per trasferire le impostazioni e i dati.
● Se si desidera trasferire le impostazioni e i dati al nuovo sistema operativo del computer, selezionare Sì, fornisci l'accesso e
trasferisci impostazioni e dati, selezionare Accetto i Termini di licenza del software Microsoft e il Contratto di licenza
per l'utente finale di Dell, quindi cliccare su AVANTI.
● Se non si desidera trasferire le impostazioni e i dati, selezionare No, non trasferire i dati e cliccare su AVANTI. Se si seleziona
questa opzione, ignorare il passaggio 8.
8. Se si seleziona l'opzione per trasferire le impostazioni e i dati, viene visualizzata un'opzione per selezionare l'account utente:
a. Dall'elenco degli account utente, selezionare gli account da cui si desidera trasferire le impostazioni e i dati.
b. Per impostare la stessa password per tutti gli account, selezionare l'opzione Imposta un'unica password per tutti gli account e
immettere una password.
c. Se si desidera impostare password diverse per tutti gli account, deselezionare l'opzione Imposta un'unica password per tutti gli
account e immettere le password per ciascun account.
N.B.:
per gli account utente Microsoft, non è necessaria alcuna password. Dopo il processo di reimpostazione, è possibile
accedere con la password dell'account Microsoft. L'opzione di impostazione della password è disponibile solo per gli account
utente locali. Se si salta il passaggio di impostazione della password, sarà possibile creare una nuova password dopo il
completamento del processo di reimpostazione.
d. Per impostazione predefinita, vengono trasferite tutte le impostazioni e i dati per gli account selezionati che sono presenti nell'unità
principale del computer. Per ignorare eventuali file o impostazioni che non si desidera trasferire, cliccare sul link Opzioni di
trasferimento avanzate per personalizzare.
N.B.:
i dati esterni all'unità principale del computer non possono essere trasferiti durante questo processo. Se si dispone di più
unità nel computer e si desidera eseguire un backup dei dati presenti in tali unità, è necessario farlo separatamente utilizzando
un dispositivo di storage esterno. Seguire le istruzioni contenute nella sezione Eseguire il backup di file per eseguire il backup
dei file richiesti.
e. Nella sezione Opzioni di trasferimento, espandere il nome dell'unità principale ed esaminare l'elenco dei file e delle impostazioni
selezionati per il trasferimento. Per impostazione predefinita, viene selezionato tutto nell'unità principale. Deselezionare la casella di
controllo per i file o le impostazioni di cui non si desidera eseguire il backup, quindi cliccare su SALVA.
f. Cliccare su AVANTI.
Il processo di backup per le impostazioni e i dati si avvia e può richiedere diversi minuti per il completamento a seconda delle
dimensioni dei dati. In alcuni casi, quando lo spazio sul disco rigido è molto limitato, inserire un'unità esterna quando viene richiesto
di completare il processo di backup. Dopo aver completato il processo di backup, viene visualizzato un messaggio. Cliccare sul link
Visualizza elenco file di backup per esaminare l'elenco dei file di cui è stato eseguito il backup durante questo processo.
g. Cliccare su CONTINUA e ignorare il passaggio 9.
9. Se si seleziona l'opzione per non trasferire i dati e le impostazioni, leggere il messaggio di avvertenza che viene visualizzato e cliccare
su SÌ, CONTINUA.
10. Nella pagina Conferma ripristino, eseguire le operazioni riportate di seguito:
a. Se si desidera, dall'elenco Seleziona motivo, selezionare il motivo per cui si è scelto di ripristinare il sistema.
b. Selezionare Sono consapevole che la reimpostazione eliminerà tutti i dati di sistema e i file personali oppure degli
account non selezionati dal disco rigido , quindi cliccare su AVANTI.
Il processo di ripristino e aggiornamento viene avviato e può richiedere diversi minuti. Al termine del processo, viene visualizzata la
Guida al processo di ripristino e viene richiesto di scollegare l'unità USB e riavviare il computer.
Ripristino e aggiornamento del computer
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