Dell OptiPlex 330 Manuale del proprietario

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Dell™ OptiPlex™ 330
Guida di consultazione rapida
Modelli DCSM e DCNE
N.B., Avvisi e Attenzione
N.B. Un N.B. indica informazioni importanti che contribuiscono a migliorare
l'utilizzo del computer.
AVVISO: Un AVVISO indica un potenziale danno all'hardware o perdita di dati, e
suggerisce come evitare il problema.
ATTENZIONE: Un messaggio di ATTENZIONE indica una possibilità di danno a
beni materiali, a persone o addirittura pericolo di morte.
____________________
Le informazioni contenute in questo documento sono soggette a modifica senza preavviso.
© 2007 Dell Inc. Tutti i diritti riservati.
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Dell Inc.
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della Dell Inc.; Intel, Pentium e Celeron sono marchi depositati della Intel Corporation; Microsoft e
Windows sono marchi registrati della Microsoft Corporation.
Altri marchi e nomi commerciali possono essere utilizzati in questo documento sia in riferimento alle
aziende che rivendicano il marchio e i nomi che ai prodotti stessi. Dell Inc. nega qualsiasi
partecipazione di proprietà relativa a marchi e nomi commerciali diversi da quelli di sua proprietà.
Modelli DCSM e DCNE
Settembre 2007 N/P DU086 Rev. A00
Sommario 211
Sommario
Ricerca di informazioni . . . . . . . . . . . . . . . . . 213
Operazioni preliminari
. . . . . . . . . . . . . . . . . 218
Interventi preliminari sui componenti interni
del computer
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 218
Aggiunta e sostituzione di componenti
. . . . . . . . . 220
Installazione del computer
. . . . . . . . . . . . . . . 221
Installazione del computer in un contenitore
. . . 221
Installazione di una rete domestica e per ufficio
. . . 224
Collegamento a una scheda di rete
. . . . . . . . 224
Installazione della rete
. . . . . . . . . . . . . . . 224
Connessione a Internet
. . . . . . . . . . . . . . . . . 225
Trasferimento delle informazioni a un nuovo
computer
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 228
Installazione di una stampante
. . . . . . . . . . . . . 232
Collegamento di due monitor
. . . . . . . . . . . . . . 233
Dispositivi di protezione elettrica
. . . . . . . . . . . 235
Computer desktop
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 237
Vista anteriore
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . 237
Vista posteriore
. . . . . . . . . . . . . . . . . . 239
Connettori del pannello posteriore
. . . . . . . . 240
Rimozione del coperchio del computer
. . . . . . . . 242
212 Sommario
Vista interna del computer . . . . . . . . . . . . . . . 244
Componenti della scheda di sistema
. . . . . . . . . . 245
Ricollocamento del coperchio del computer
. . . . . . 246
Computer minitorre
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . 247
Vista anteriore
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . 247
Vista posteriore
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . 249
Connettori del pannello posteriore
. . . . . . . . . . . 250
Rimozione del coperchio del computer
. . . . . . . . . 252
Vista interna del computer
. . . . . . . . . . . . . . . 254
Componenti della scheda di sistema
. . . . . . . . . . 255
Ricollocamento del coperchio del computer
. . . . . . 256
Soluzione dei problemi
. . . . . . . . . . . . . . . . . 257
Diagnostica della Dell
. . . . . . . . . . . . . . . . . . 257
Indicatori di alimentazione
. . . . . . . . . . . . . . . 261
Codici bip
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 262
Messaggi di sistema
. . . . . . . . . . . . . . . . . . 264
Indicatori della diagnostica
. . . . . . . . . . . . . . . 266
Cancellazione delle password dimenticate
. . . . . . 270
Cancellazione delle impostazioni CMOS
. . . . . . . . 272
Ripristino del BIOS
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . 273
Indice analitico . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 275
Guida di consultazione rapida 213
Ricerca di informazioni
N.B. Alcune funzioni o applicazioni multimediali potrebbero essere opzionali e non
fornite con il computer. Alcune funzioni o applicazioni multimediali potrebbero non
essere disponibili in alcuni Paesi.
N.B. Informazioni supplementari potrebbero essere fornite assieme al computer.
Cosa si ricerca? Si trova qui
Un programma diagnostico per il
computer
Driver per il computer
Desktop System Software (DSS)
Supporto Drivers and Utilities
N.B. Il supporto Drivers and Utilities può
essere opzionale e potrebbe non essere
spedito col computer.
I driver sono già installati nel computer. È
possibile utilizzare il supporto per
reinstallare i driver (consultare la Guida
dell'utente in linea), per eseguire il
programma Dell Diagnostics (consultare
"Diagnostica della Dell" a pagina 257).
I file Leggimi possono essere compresi nel
supporto per fornire gli aggiornamenti
dell'ultimo minuto a proposito di
modifiche tecniche operate nel computer o
materiale di riferimento tecnico avanzato
per tecnici o utenti esperti.
N.B. Aggiornamenti dei driver e della
documentazione sono disponibili all'indirizzo
support.dell.com.
214 Guida di consultazione rapida
Informazioni di base sulla risoluzione
dei problemi
Come eseguire il programma
Dell Diagnostics
Strumenti e utilità
Come installare una stampante
Guida di consultazione rapida
N.B. Questo documento potrebbe essere
opzionale e potrebbe non essere spedito con
il computer.
N.B. Questo documento è disponibile in
formato PDF all'indirizzo support.dell.com.
Informazioni sulla garanzia
Termini e condizioni (solo per gli Stati
Uniti)
Istruzioni di sicurezza
Informazioni sulle normative
Informazioni sull'ergonomia
Contratto di licenza con l'utente finale
Guida alle informazioni sul prodotto Dell™
Cosa si ricerca? Si trova qui
Guida di consultazione rapida 215
Come rimuovere e sostituire
componenti
Specifiche
Come configurare le impostazioni del
sistema
Come individuare e risolvere i
problemi
Guida dell'utente di Dell OptiPlex™ 330
Help and Support Center (Guida e supporto
tecnico) di Microsoft Windows
1
Fare clic sul
pulsante Start
di Windows
Vista
Help and Support
(Guida e
supporto tecnico)
Dell User and
System Guides
(Guide dell'utente e di
sistema)
System Guides
(Guide
dell'utente).
2
Fare clic sulla
Guida dell'utente
del
computer.
Numero di servizio e codice di servizio
espresso
Etichetta di licenza di Microsoft
Windows
Numero di servizio e Licenza di Microsoft
®
Windows
®
Queste etichette si trovano sul computer.
Usare il Numero di servizio per
identificare il computer quando si utilizza
support.dell.com
o si contatta il supporto.
Immettere il codice di servizio espresso
per smistare la telefonata quando ci si
rivolge al supporto.
N.B. Come misura protettiva aggiuntiva,
l'etichetta della licenza di Microsoft
Windows progettata recentemente
comprende una parte mancante o "foro" per
scoraggiare la rimozione dell'etichetta.
Cosa si ricerca? Si trova qui
216 Guida di consultazione rapida
Soluzioni — suggerimenti per la
risoluzione dei problemi, articoli di
tecnici, corsi in linea, domande
frequenti
Comunità — discussione in linea con
altri clienti Dell
Aggiornamenti — informazioni di
aggiornamento per componenti, quali
ad esempio la memoria, il disco rigido
e il sistema operativo
Servizio clienti — recapiti,
informazioni sullo stato dell'ordine e
della richiesta di servizio, sulla
garanzia e sulle riparazioni
Servizio e supporto — stato della
richiesta di assistenza e cronologia del
supporto, contratto di assistenza,
discussioni in linea con il supporto
tecnico
Servizio di aggiornamento tecnico
Dell — notifica preventiva per posta
elettronica degli aggiornamenti
software e hardware per il computer
Riferimenti — documentazione per il
computer, dettagli sulla
configurazione del computer,
specifiche dei prodotti e white paper
Download — aggiornamenti di driver,
patch e software certificati
Sito Web del supporto tecnico della Dell —
support.dell.com
N.B. Selezionare il Paese o il settore
commerciale per visualizzare il corretto sito
del supporto.
Cosa si ricerca? Si trova qui
Guida di consultazione rapida 217
Desktop System Software (DSS) — Se
si reinstalla il sistema operativo per il
computer, va anche reinstallata l'utilità
DSS. DSS fornisce aggiornamenti
critici per il sistema operativo e
supporto per processori, unità ottiche,
dispositivi USB e così via. DSS è
necessario per il corretto
funzionamento del computer Dell. Il
software rileva automaticamente il
computer e il sistema operativo e
installa gli aggiornamenti adeguati alla
propria configurazione.
Per scaricare Desktop System Software:
1
Visitare
support.dell.com
, selezionare il
Paese o il settore commerciale, e
immettere il Numero di servizio.
2
Selezionare
Drivers & Downloads
e fare
clic su
Go
(Vai).
3
Fare clic sul sistema operativo e ricercare
la parola chiave
Desktop System Software
.
N.B. L'interfaccia dell'utente
support.dell.com potrebbe variare in base
alle selezioni.
Come usare Windows
Come gestire programmi e file
Come personalizzare il desktop
Help and Support Center (Guida e supporto
tecnico) Windows
1
Per accedere a Help and Support (Guida e
supporto tecnico) di Windows:
• In Windows XP, fare clic su
Start
e fare
clic su
Guida in linea e supporto
tecnico
.
• In Windows Vista™, fare clic sul
pulsante
Start
di Windows Vista
Help and Support
(Guida e supporto
tecnico).
2
Digitare una parola o una frase che
descriva il problema e fare clic sull'icona a
forma di freccia.
3
Fare clic sull'argomento che descrive il
problema.
4
Seguire le istruzioni visualizzate.
Cosa si ricerca? Si trova qui
218 Guida di consultazione rapida
Operazioni preliminari
Interventi preliminari sui componenti interni del computer
Per proteggere il computer da eventuali danni e per garantire la sicurezza
personale, attenersi alle istruzioni di sicurezza riportate di seguito.
ATTENZIONE: Prima di eseguire le procedure descritte in questa sezione,
seguire le istruzioni di sicurezza riportate nella Guida alle informazioni sul
prodotto.
Come reinstallare il sistema operativo
Supporto Sistema operativo
N.B. Il supporto Sistema operativo può
essere opzionale e potrebbe non essere
spedito col computer.
Il sistema operativo è già installato nel
computer. Per reinstallare il sistema
operativo, utilizzare il disco Sistema
operativo e consultare la Guida dell'utente
in linea.
Dopo aver reinstallato il sistema operativo,
utilizzare il disco Drivers and Utilities per
reinstallare i driver per i dispositivi forniti
insieme al computer.
L'etichetta del product key del sistema
operativo è ubicato sul computer.
N.B. Il colore del disco varia in base al
sistema operativo ordinato.
Cosa si ricerca? Si trova qui
Guida di consultazione rapida 219
AVVISO: Maneggiare con cura componenti e schede. Non toccare i componenti o
i contatti sulle schede. Mantenere una scheda dai bordi o dalla staffa metallica di
montaggio. Tenere un componente, ad esempio un processore, dai bordi, non dai
piedini.
AVVISO: Solo un tecnico di assistenza qualificato dovrebbe eseguire le riparazioni
del computer. Danni dovuti a riparazioni non autorizzate da Dell non sono coperti
dalla garanzia.
AVVISO: Per scollegare un cavo, tirare il connettore o la linguetta di tiramento, non
il cavo stesso. Alcuni cavi dispongono di connettori con linguette di blocco; se si
scollega questo tipo di cavo, premere verso l'interno le linguette di blocco prima di
scollegare il cavo. Nel separare i connettori, mantenerli allineati per evitare di
piegare un eventuale piedino. Inoltre, prima di collegare un cavo accertarsi che
entrambi i connettori siano allineati e orientati in modo corretto.
AVVISO: Per evitare di danneggiare il computer, eseguire la seguente procedura
prima di effettuare interventi sui componenti interni del computer.
1
Spegnere il computer (consultare "Spegnimento del computer" a
pagina 220).
ATTENZIONE: Non alimentare mai il computer quando il coperchio è stato
rimosso.
AVVISO: Per disconnettere un cavo di rete, prima scollegare il cavo dal computer,
poi dal dispositivo di rete.
2
Scollegare tutti i cavi telefonici o di rete dal computer.
3
Scollegare il computer e tutti i dispositivi collegati dalle rispettive prese
elettriche.
4
Premere il pulsante di alimentazione per mettere a terra la scheda di
sistema.
AVVISO: Prima di toccare un qualsiasi componente interno del computer,
scaricare a terra l'elettricità statica del corpo toccando una superficie metallica
non verniciata, quale ad esempio il metallo sul retro del computer. Mentre si lavora,
toccare periodicamente una superficie metallica non verniciata per dissipare
l'eventuale elettricità statica che potrebbe danneggiare i componenti interni.
220 Guida di consultazione rapida
Aggiunta e sostituzione di componenti
La presente sezione fornisce le procedure per la rimozione e l'installazione di
componenti nel computer. Salvo diversamente indicato, ogni procedura
presume che esistano le seguenti condizioni:
L'utente ha eseguito la procedura in "Spegnimento del computer" a
pagina 220 e "Interventi preliminari sui componenti interni del computer"
a pagina 218.
L'utente ha letto le informazioni sulla sicurezza nella
Guida alle
informazioni sul prodotto
di Dell™.
Un componente può essere sostituito o, se acquistato separatamente,
installato eseguendo la procedura di rimozione in ordine inverso.
Strumenti consigliati
Le procedure in questo documento possono richiedere gli strumenti seguenti:
Cacciavite a lama piatta piccolo
Giravite a croce piccolo
Graffietto piccolo in plastica
Spegnimento del computer
AVVISO: Per evitare la perdita di dati, salvare e chiudere tutti i file aperti, quindi
uscire da tutti i programmi aperti prima di spegnere il computer.
1
Arrestare il sistema operativo:
a
Salvare e chiudere tutti i file aperti e uscire da tutti i programmi aperti.
b
Nel sistema operativo Microsoft
®
Windows
®
XP
, fare clic su
Start
Spegni computer
Arresta il sistema
.
In Microsoft
®
Windows Vista™
, fare clic sul pulsante Start di
Windows Vista nell'angolo inferiore sinistro del desktop, fare clic
sulla freccia nell'angolo inferiore destro del menu Start come mostrato
nel seguito, quindi fare clic su
Shut Down
(Arresta il sistema).
Il computer si spegne al completamento del processo di arresto del sistema
operativo.
Guida di consultazione rapida 221
2
Accertarsi che il computer e tutti i dispositivi collegati siano spenti. Se il
computer e i dispositivi collegati non si sono spenti automaticamente
all'arresto del sistema operativo, tenere premuto il pulsante di
alimentazione per circa 4 secondi per spegnerli.
Installazione del computer
Installazione del computer in un contenitore
L'installazione del computer in un contenitore può limitare il flusso d'aria e
influenzare le prestazioni del computer, con la possibilità di causare un
surriscaldamento. Attenersi alle seguenti istruzioni per l'installazione del
computer in un contenitore.
AVVISO: Le specifiche della temperatura di esercizio indicate in questo manuale
rispecchiano la temperatura ambiente di esercizio massima. La temperatura
ambiente della stanza deve essere presa in considerazione quando si installa il
computer in un contenitore. Per esempio, se la temperatura ambiente della stanza è
di 25 °C, a seconda delle specifiche del computer si ha un margine di temperatura
solo da 5° a 10 °C prima di raggiungere la temperatura di esercizio massima del
computer. Per dettagli sulle specifiche del computer, consultare la Guida dell'utente
in linea.
Lasciare uno spazio minimo di 10,2 cm su tutti i lati con aperture del
computer per permettere il flusso d'aria necessario per una corretta
ventilazione.
Se il contenitore dispone di sportelli, questi devono essere di tipo tale da
consentire un flusso d'aria di almeno il 30% attraverso il contenitore (nella
parte anteriore e in quella posteriore).
222 Guida di consultazione rapida
Se il computer è installato in un angolo su una scrivania o sotto una
scrivania, lasciare almeno 5,1 cm di spazio libero dal retro del computer
alla parete per consentire il flusso d'aria necessario per una corretta
ventilazione.
Guida di consultazione rapida 223
AVVISO: Non installare il computer in un contenitore che non consente un flusso
d'aria. La limitazione del flusso d'aria influenza le prestazioni del computer, e in
alcuni casi può causare un surriscaldamento.
224 Guida di consultazione rapida
Installazione di una rete domestica e per ufficio
Collegamento a una scheda di rete
Per collegare un cavo di rete:
N.B. Collegare il cavo di rete al connettore della scheda di rete sul computer. Non
collegare il cavo di rete al connettore del modem sul computer. Non collegare un
cavo di rete a una presa a muro del telefono.
1
Collegare il cavo di rete al connettore della scheda di rete nella parte
posteriore del computer.
Inserire il cavo fino a fissarlo al suo posto, poi tirarlo con delicatezza per
verificare che sia saldamente inserito.
2
Collegare l'altra estremità del cavo di rete ad un dispositivo di rete.
Installazione della rete
Windows XP
Il sistema operativo Microsoft
®
Windows
®
XP fornisce un'Installazione
guidata rete che guida l'utente attraverso il processo di condivisione di file e
stampanti o di una connessione Internet tra computer in un ufficio
domestico o in una piccola azienda.
dispositivo
di rete
connettore della scheda di rete sul computer
cavo di rete
connettore
della scheda
di rete
Guida di consultazione rapida 225
1
Fare clic sul pulsante
Start
, scegliere
Tutti i programmi
Accessori
Comunicazioni
e infine fare clic su
Installazione guidata rete
.
2
Nella schermata iniziale
Installazione guidata rete
, fare clic su
Avanti
.
3
Fare clic su
Elenco di controllo per la creazione di una rete
.
N.B. Selezione del metodo di connessione Il sistema è connesso direttamente a
Internet abilita il firewall integrato fornito con Windows XP Service Pack 1 (SP1) o
versioni successive.
4
Completare le operazioni descritte nell'elenco di controllo e le procedure
preliminari.
5
Ritornare all'Installazione guidata rete e seguire le istruzioni visualizzate.
Windows Vista
Per eseguire modifiche all'impostazione della rete in Microsoft
®
Windows
Vista™:
1
Fare clic sul pulsante Start di Windows Vista, , quindi fare clic su
Network
(Rete)
Network and Sharing Center
(Centro connessioni di
rete e condivisione).
2
Fare clic su
Set up a connection or network
(Configura connessione o
rete).
3
Selezionare il tipo di connessione di rete che si desidera creare e seguire le
istruzioni visualizzate.
4
Al termine, chiudere il Network and Sharing Center (Centro connessioni
di rete e condivisione).
Connessione a Internet
N.B. Il provider di servizi Internet (ISP) e le relative offerte variano da Paese a
Paese.
Per effettuare una connessione Internet, è necessaria una connessione
modem o di rete e un account presso un provider di servizi Internet (ISP).
Attraverso tale ISP saranno disponibili una o più delle opzioni di connessione
che seguono.
Connessioni DSL che forniscono l'accesso ad Internet ad alta velocità
tramite la linea telefonica esistente o il servizio telefonico cellulare. Con
una connessione DSL, è possibile accedere a Internet e utilizzare
contemporaneamente il telefono sulla stessa linea.
226 Guida di consultazione rapida
Connessioni tramite modem via cavo, che consentono l'accesso a Internet
ad alta velocità tramite la linea telefonica TV via cavo locale.
Connessioni modem satellitari che forniscono l'accesso ad Internet ad alta
velocità tramite un sistema televisivo satellitare.
Connessioni remote che forniscono l'accesso a Internet tramite una linea
telefonica. Le connessioni remote sono notevolmente più lente rispetto
alle connessioni via modem DSL e via cavo (o satellitare).
Connessioni LAN wireless che forniscono l'accesso ad Internet utilizzando
la tecnologia wireless Bluetooth
®
.
Se si utilizza una connessione remota, collegare una linea telefonica al
connettore del modem sul computer e alla presa a muro del telefono prima di
impostare la connessione Internet. Se si utilizza una connessione via modem
DSL o via cavo/satellitare, rivolgersi all'ISP o al servizio telefonico cellulare
per le istruzioni di installazione.
Impostazione della connessione Internet
Per impostare una connessione Internet con un collegamento sul desktop
fornito dall'ISP:
1
Salvare e chiudere i file aperti e uscire da tutti i programmi aperti.
2
Fare doppio clic sull'icona
dell'ISP nel desktop di Microsoft
®
Windows
®
.
3
Seguire le istruzioni visualizzate per completare l'impostazione.
Se non è presente un'icona dell'ISP nel desktop o se si desidera impostare una
connessione Internet con un ISP diverso, eseguire la procedura nella sezione
seguente che corrisponde al sistema operativo in uso.
N.B. In caso di problemi relativi alla connessione Internet, consultare "Installazione
di una rete domestica e per ufficio" a pagina 224. Se non è possibile connettersi a
Internet mentre in precedenza la connessione era riuscita, la causa potrebbe
essere una sospensione temporanea del servizio da parte dell'ISP. Contattare l'ISP
per verificare lo stato del servizio o ripetere la connessione più tardi.
Windows XP
1
Salvare e chiudere i file aperti e uscire da tutti i programmi aperti.
2
Fare clic su
Start
Internet Explorer
.
Viene visualizzato
Creazione guidata nuova connessione
.
3
Fare clic su
Connessione a Internet
.
Guida di consultazione rapida 227
4
Scegliere l'opzione corretta nella finestra successiva.
Se non si dispone di un ISP e se ne desidera selezionare uno, fare clic
su
Scegli da un elenco di provider di servizi Internet (ISP)
.
Se sono state già ottenute informazioni sull'impostazione dall'ISP, ma
non è stato ricevuto un CD di installazione, fare clic su
Imposta la
connessione manualmente
.
Se si dispone di un CD, fare clic su
Utilizza il CD fornito dall'ISP
.
5
Fare clic su
Avanti
.
Se si è selezionato
Imposta la connessione manualmente
, continuare col
Punto 6. In caso contrario, seguire le istruzioni visualizzate per completare
l'impostazione.
N.B. In caso di dubbi sul tipo di connessione da selezionare, contattare il proprio
ISP.
6
Fare clic sull'opzione appropriata sotto
Indicare la modalità di
connessione a Internet
, quindi fare clic su
Avanti
.
7
Utilizzare le informazioni di impostazione fornite dall'ISP per completare
l'impostazione.
Windows Vista™
N.B. Avere a portata di mano le informazioni sull'ISP. Se non si dispone di un ISP, la
procedura guidata Connect to the Internet (Connessione a Internet) assiste l'utente
ad ottenerne uno.
1
Salvare e chiudere i file aperti e uscire da tutti i programmi aperti.
2
Fare clic sul pulsante Start di Windows Vista, , e su
Control Panel
(Pannello di controllo).
3
In
Network and Internet
(Rete e Internet), fare clic su
Connect to the
Internet
(Connessione a Internet).
Viene visualizzata la finestra
Connect to the Internet
(Connessione a
Internet).
4
Fare clic su
Broadband (PPPoE)
(Banda larga (PPPoE)) o
Dial-up
(Remota), in base alle modalità di connessione desiderate:
Scegliere
Broadband
(A banda larga) se si utilizzerà una connessione
DSL, via modem satellitare, via modem TV via cavo oppure con
tecnologia wireless Bluetooth.
Scegliere
Dial-up
(Remota) se si utilizzerà un modem remoto o
l'ISDN.
228 Guida di consultazione rapida
N.B. Se non si conosce il tipo di connessione da selezionare, fare clic su Help me
choose (Suggerimenti per la scelta) o rivolgersi all'ISP.
5
Seguire le istruzioni visualizzate e utilizzare le informazioni
sull'impostazione fornite dall'ISP per completare l'impostazione.
Trasferimento delle informazioni a un nuovo
computer
È possibile utilizzare le "procedure guidate" del sistema operativo per
consentire il trasferimento di file e di altri dati da un computer ad un altro, ad
esempio da un vecchio computer ad un nuovo computer. Per istruzioni,
consultare la seguente sezione che corrisponde al sistema operativo che è in
esecuzione nel computer.
Microsoft
®
Windows
®
XP (opzionale)
Il sistema operativo Microsoft
Windows XP fornisce il Trasferimento guidato
file e impostazioni per trasferire i dati dal computer di origine al nuovo
computer, quali quelli seguenti.
Messaggi di posta elettronica
Impostazioni della barra degli strumenti
Dimensioni delle finestre
Segnalibri di pagine Internet
È possibile trasferire i dati al nuovo computer su una connessione di rete o
seriale, oppure archiviarli su un supporto rimovibile, quale un CD scrivibile,
per trasferirli al nuovo computer.
N.B. È possibile trasferire dati da un vecchio computer ad uno nuovo collegando
direttamente un cavo seriale alle porte di input/output (I/O) dei due computer. Per
trasferire dati su una connessione seriale, è necessario accedere all'utilità Network
Connections (Connessioni di rete) dal Control Panel (Pannello di controllo) ed
eseguire altri passaggi di configurazione, ad esempio la configurazione di una
connessione avanzata e l'assegnazione del computer host e del computer guest.
Per istruzioni sull'installazione di una connessione diretta via cavo tra due computer,
consultare la Microsoft Knowledge Base, Articolo n. 305621, dal titolo How to Set Up
a Direct Cable Connection Between Two Computers in Windows XP (Come
impostare una connessione diretta via cavo tra due computer in Windows XP).
Queste informazioni possono non essere disponibili in alcuni Paesi.
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