Saitek M100Z Wireless Laser Mouse Manuale del proprietario

Categoria
Topi
Tipo
Manuale del proprietario

Questo manuale è adatto anche per

Risoluzione dei problemi
Se il mouse non funziona:
1 Verificate che le batterie siano cariche e inserite correttamente.
2 Assicuratevi che il mouse sia acceso premendo per tre secondi il bottone
nella parte inferiore.
3 Verificate che il ricevitore wireless sia correttamente inserito in una porta
USB del vostro PC.
4 Inserite il ricevitore wireless in un'altra porta USB del vostro PC.
5 Premete una volta il bottone nella parte inferiore del mouse per ristabilire la
connessione wireless del mouse con il ricevitore.
Informazioni importanti
Alcuni esperti ritengono che l'uso di qualsiasi mouse o trackball può provocare
gravi lesioni alle mani, i polsi, le braccia, il collo o la schiena. Se sentite dolore,
intorpidimento o debolezza in queste aree, consultate immediatamente un
medico.
Per ridurre il rischio di lesioni, seguite le seguenti precauzioni:
Fate delle soste frequenti, alzatevi e camminate diverse volte ogni ora.
Variate i compiti durante tutto il giorno.
Tenete le spalle rilassate con i gomiti ai lati. Mettete la tastiera e il mouse
così che non sia necessario sporgervi per raggiungerli.
Regolate la sedia e la tastiera così che gli avambracci e i polsi siano dritti.
Evitate di poggiare i polsi su bordi affilati.
Assistenza tecnica
Avvio impossibile? Non preoccupatevi, siamo qui per aiutarti!
Quasi tutti i prodotti che ci vengono resi come difettosi non sono affatto difettosi -
non sono stati semplicemente installati correttamente.
Se avete delle difficoltà con questo prodotto, visitate prima di tutto il nostro sito
Web www.saitek.com. L'area dell'assistenza tecnica vi fornirà tutte le
informazioni che vi occorrono per ottenere il meglio dal vostro prodotto e per
risolvere qualsiasi problema da voi riscontrato.
Se non avete accesso all'Internet o il sito Web non è in grado di rispondere alla
vostra domanda, rivolgetevi al vostro Team Assistenza Tecnica Saitek locale.
Offriamo l'assistenza tecnica rapida, vasta e completa a tutti i nostri utenti. Prima
di chiamarci accertatevi di avere tutte le informazioni pertinenti a portata di
mano.
M100Z WIRELESS LASER MOUSE
Compatibilità con i sistemi
PC con Windows XP/XP64/Vista/Mac OS X
Installazione
Accensione e spegnimento del mouse
Il mouse si accende automaticamente quando inserite le nuove batterie. Entra in
stand-by quando non viene utilizzato e viene riattivato semplicemente muovendo
il mouse.
Per spegnere il mouse se non viene utilizzato per lunghi periodi, mantenete
premuto per tre secondi il bottone vicino al compartimento delle battere nella
parte inferiore del mouse. Per riavviare il mouse, mantenete premuto il bottone
per tre secondi.
Il LED dietro alla rotella di scorrimento lampeggia per indicare che le batterie si
stanno scaricando. Vie suggeriamo di sostituire le batterie quando questo si
verifica.
Inserite il ricevitore wireless in
una porta USB del vostro PC.
Con il PC acceso, seguite
l'assistente all'installazione per
completare l'installazione del
nuovo dispositivo USB.
Aprite il compartimento delle
batterie nella parte inferiore del
mouse, inserite le batterie nel
compartimento nel verso
indicato e richiudete la
copertura.
PM55_manual.qxd 14/08/2008 09:58 Page 16
responsabilità esplicite. LA DURATA DI QUALSIASI GARANZIA, OBBLIGO,
O RESPONSABILITÀ IMPLICITI, COMPRESI MA NON LIMITATI ALLE
GARANZIE IMPLICITE DI RESPONSABILITÀ E IDONEITÀ PER UNO
SCOPO PARTICOLARE, SARÀ LIMITATA ALLA DURATA DELLA
PRESENTE GARANZIA LIMITATA SCRITTA. Alcuni Stati non consentono
limitazioni sulla durata di una garanzia implicita, perciò le suddette
limitazioni possono non essere pertinenti nel vostro caso. NON SAREMO
MAI RESPONSABILI PER QUALSIASI DANNO SPECIALE O
CONSEGUENTE PER VIOLAZIONE DI QUESTA O DI QUALSIASI ALTRA
GARANZIA, ESPLICITA O IMPLICITA, DI QUALSIASI TIPO. Alcuni Stati
non consentono l'esclusione o la limitazione di danni speciali, incidentali o
conseguenti, per cui la suddetta limitazione può non applicarsi nel vostro
caso. La presente garanzia vi conferisce diritti legali speciali, e potete avere
anche altri diritti che variano da uno Stato all'altro.
Questo simbolo riportato sul prodotto o nelle istruzioni indica
che, al termine della loro vita, le apparecchiature elettriche
ed elettroniche devono essere smaltite separatamente dai
rifiuti domestici. Nell'Unione Europea sono disponibili sistemi
per la raccolta separata e il riciclaggio dei rifiuti.
Per richiedere ulteriori informazioni contattare le autorità locali o il rivenditore
dove è stato effettuato l'acquisto del prodotto.
Troverete nel foglio separato fornito con questo prodotto i dati relativi al vostro
Centro di Assistenza Tecnica locale.
Condizioni della garanzia
1 Il periodo di garanzia è di 2 anni dalla data d'acquisto con presentazione
della prova d'acquisto.
2 Seguire le istruzioni per il funzionamento.
3 Esclude espressamente qualsiasi danno associato alla perdita delle batterie.
NB: le batterie possono perdere se sono lasciate inutilizzate in un prodotto
per un periodo di tempo prolungato, e per questo è consigliabile controllarle
regolarmente.
4 Il prodotto non deve essere stato danneggiato a causa di deturpazione, uso
errato, abuso, negligenza, incidente, distruzione o alterazione del numero di
serie, incorrette tensioni o correnti elettriche, riparazione, modificazione o
manutenzione effettuata da qualsiasi persona o parte eccetto dal nostro
servizio di manutenzione o un centro di manutenzione autorizzato, utilizzo o
installazione di parti di ricambio non Saitek nel prodotto o la modifica di
questo prodotto in qualsiasi modo, o l'incorporazione di questo prodotto in
qualsiasi altro prodotto, o danni al prodotto provocato da incidente, incendio,
inondazione, fulmini o forza maggiore, o qualsiasi uso che contravviene alle
istruzioni fornite da Saitek plc.
5 Gli obblighi di Saitek saranno limitati alla riparazione o sostituzione con la
stessa unità o con un'unità simile, a scelta di Saitek. Per ottenere le
riparazioni ai sensi della presente garanzia, presentare il prodotto e la prova
d'acquisto (ad es. la ricevuta o la fattura) al Centro Assistenza Tecnica
Saitek (elencato nel foglio separato contenuto nella confezione di questo
prodotto), con le spese di trasporto prepagate. Qualsiasi requisito che è in
conflitto con qualsiasi legge, regolamento e/o obbligo statale o federale non
sarà applicabile in quel territorio particolare e Saitek aderirà a quelle leggi,
regole e/o obblighi.
6 Quando il prodotto viene reso per la riparazione, imballarlo molto
attentamente, preferibilmente utilizzando i materiali d'imballaggio iniziali.
Includere inoltre una nota esplicativa.
7 IMPORTANTE: per risparmiare costi e inconvenienti inutili, controllare
attentamente di aver letto e seguito le istruzioni in questo manuale.
8 Questa garanzia sostituisce tutte le altre garanzie, gli obblighi o le
PM55_manual.qxd 14/08/2008 09:58 Page 18
  • Page 1 1
  • Page 2 2
  • Page 3 3
  • Page 4 4
  • Page 5 5
  • Page 6 6
  • Page 7 7
  • Page 8 8
  • Page 9 9
  • Page 10 10
  • Page 11 11
  • Page 12 12
  • Page 13 13
  • Page 14 14
  • Page 15 15

Saitek M100Z Wireless Laser Mouse Manuale del proprietario

Categoria
Topi
Tipo
Manuale del proprietario
Questo manuale è adatto anche per