ATTENZIONE: Prima di iniziare le procedure descritte in questa sezione, consultare le istruzioni di
sicurezza spedite assieme al computer. Per ulteriori informazioni sulle protezioni ottimali, consultare
l'home page sulla conformità normativa all'indirizzo www.dell.com/regulatory_compliance.
Se l'indicatore di accensione è blu e il computer non risponde — Consultare Indicatori di accensione
.
Se l'indicatore di accensione è blu intermittente — Il computer è in modalità di standby. Premere un tasto sulla tastiera,
spostare il mouse o premere il pulsante di accensione per ripristinare il normale funzionamento del sistema.
Se l'indicatore di accensione è spento — Il computer è spento o non è alimentato.
Collegare nuovamente il cavo di alimentazione al connettore di alimentazione sul retro del computer e alla presa
elettrica.
Verificare che il computer si accenda correttamente anche senza le ciabatte, i cavi di prolunga e altri dispositivi di
protezione elettrica.
Verificare che le ciabatte utilizzate siano collegate a una presa elettrica e siano accese.
Collegare alla presa elettrica un altro apparecchio, ad esempio una lampada, per verificare il corretto funzionamento
della presa.
Accertarsi che il cavo di alimentazione principale e quello del pannello anteriore siano collegati correttamente alla
scheda di sistema (consultare Componenti della scheda di sistema
).
Se l'indicatore di accensione è giallo intermittente, codice bip 3 — Il computer riceve alimentazione, ma potrebbe
esistere un guasto alla scheda di sistema.
Verificare che il selettore di tensione sia impostato in modo corretto per l'alimentazione c.a. disponibile localmente (se
applicabile).
Accertarsi che tutti i componenti e i cavi siano installati e collegati saldamente alla scheda di sistema (consultare
Componenti della scheda di sistema
).
Se la luce del pulsante di accensione è giallo fisso — È possibile che un dispositivo non funzioni o non sia stato installato
correttamente.
Accertarsi che il cavo di alimentazione del processore sia collegato saldamente al connettore di alimentazione della
scheda di sistema (POWER2) (consultare Componenti della scheda di sistema
).
Rimuovere e reinstallare tutti i moduli di memoria (consultare Sostituzione o aggiunta di un modulo di memoria).
Rimuovere e reinstallare eventuali schede di espansione, incluse quelle grafiche (consultare Schede PCI e PCI Express).
Eliminare le interferenze — Alcune possibili cause di interferenza sono:
cavi di prolunga per alimentazione, tastiera e mouse
Troppi dispositivi collegati alla stessa ciabatta
Più ciabatte collegate alla stessa presa elettrica
Problemi relativi alla stampante
ATTENZIONE: Prima di iniziare le procedure descritte in questa sezione, consultare le istruzioni di
sicurezza spedite assieme al computer. Per ulteriori informazioni sulle protezioni ottimali, consultare
l'home page sulla conformità normativa all'indirizzo www.dell.com/regulatory_compliance.
N.B. Se si verificano problemi con la stampante, contattare il costruttore della stampante per richiedere supporto
tecnico.
Consultare la documentazione fornita con la stampante — Consultare la documentazione fornita con la stampante per
informazioni sulla configurazione e sulla risoluzione dei problemi.
Verificare che la stampante sia accesa
Controllare i collegamenti dei cavi della stampante —
Per informazioni sul collegamento dei cavi, consultare la documentazione fornita con la stampante.
Accertarsi che i cavi della stampante siano collegati saldamente alla stampante e al computer.