ThinkPad L412 and L512 Setup Poster
2/19/2010
Suggerimenti importanti
Seguire gli importanti suggerimenti forniti in questo opuscolo per continuare ad ottenere il massimo vantaggio e
divertimento dal computer. Il mancato rispetto di tali consigli può provocare danni o lesioni oppure impedire il
funzionamento del computer stesso.
Quando il computer è acceso o la batteria è in carica, la base, il poggiapolsi e altri componenti potrebbero
diventare molto caldi. La temperatura da essi raggiunta dipende dall’attività del sistema e dal livello di
carica della batteria.
Un contatto prolungato con il corpo, anche attraverso gli indumenti, può causare danni o bruciature della
pelle.
- Evitare di tenere mani, grembo o altre parti del corpo a contatto con una sezione calda del computer per un
periodo di tempo prolungato.
- Interrompere periodicamente l’utilizzo della tastiera sollevando le mani dal poggiapolsi.
Quando l’adattatore CA è collegato ad una presa di corrente e al computer, genera calore.
Un contatto prolungato con il corpo, anche attraverso gli indumenti, può causare bruciature della pelle.
- Non tenere l’adattatore CA a contatto con il corpo mentre è in uso.
- Non utilizzarlo mai per riscaldarsi.
Per evitare versamenti e il rischio di scosse elettriche, tenere i liquidi lontani dal computer.
L‘applicazione di una forza eccessiva ai cavi potrebbe danneggiarli o romperli.
Instradare le linee di comunicazione o i cavi di un adattatore CA, un mouse, una tastiera, una stampante
o qualsiasi altro dispositivo elettronico in modo da non calpestarlo, comprimerlo, stringerlo o sottoporlo
ad altri trattamenti che potrebbero interferire con il funzionamento del computer.
Prima di spostare il computer, effettuare una delle seguenti operazioni e verificare che l’interruttore di
alimentazione non sia acceso o lampeggiante:
- Spegnerlo.
- Premere Fn+F4 per attivare la modalità Sospensione (standby).
- Premere Fn+F12 per attivare la modalità Ibernazione.
In questo modo, si eviteranno danni al computer e si impedirà una possibile perdita di dati.
- Non far cadere, poggiare, strofinare, strizzare, colpire, far vibrare, spingere o collocare oggetti pesanti sul
computer, sul display o sulle periferiche esterne.
- UUtilizzare una custodia di qualità per il trasporto, che fornisca un’adeguata protezione e imbottitura.
- Non riporre il computer in una borsa o valigia in cui venga sottoposto ad eccessiva pressione.
- Prima di inserire il computer in una custodia, verificare che sia spento, in modalità Sospensione
(standby) (Fn+F4) o Ibernazione (Fn+F12).
Proteggersi dal calore generato dal computer.
Proteggersi dal calore generato dall’adattatore CA.
Evitare di bagnare il computer.
Proteggere il computer e i dati.
Proteggere i cavi da eventuali danni.
Maneggiare il computer con cura.
Ricerca di informazioni
Per trovare informazioni dettagliate sul computer, fare riferimento ai seguenti manuali.
Guida all’assistenza e alla risoluzione dei problemi
La Guida all’assistenza e alla risoluzione dei problemi fornisce informazioni relative alla sicurezza e alla
risoluzione dei problemi, all’assistenza e al servizio o alla garanzia del computer.
Guida in materia di sicurezza e di garanzia
La Guida in materia di sicurezza e di garanzia include istruzioni generali sulla sicurezza e la Garanzia
limitata Lenovo completa. Per consultarla, visitare il sito http://www.lenovo.com/think/support, fare clic su
Troubleshooting e poi su User's guides and manuals.
Informazioni sulle normative
Le informazioni sulle normative illustrano gli standard sulla sicurezza e le frequenze radio. Accertarsi di
leggerli prima di utilizzare eventuali periferiche wireless sul computer.
Per consultarle, visitare il sito http://www.lenovo.com/think/support, fare clic su Troubleshooting e poi su
User's guides and manuals.
Richiesta di assistenza e supporto
Per ottenere le massime prestazioni dal computer, consultare la seguente pagina Web per ottenere informazioni
quali supporti per la risoluzione dei problemi e risposte a domande frequenti:
http://www.lenovo.com/support/faq
Per ulteriore assistenza, consultare "Richiesta di assistenza e supporto" nella Guida all’assistenza e alla risoluzione
dei problemi. È possibile ottenere supporto e informazioni contattando telefonicamente il Centro di assistenza clienti.
Per i numeri di telefono aggiornati, visitare il sito http://www.lenovo.com/support/phone.
Lenovo, ThinkPad, ThinkVantage e UltraConnect sono marchi di Lenovo negli Stati Uniti e/o in altri paesi.
Windows e Windows Vista sono marchi di Microsoft Corporation negli Stati Uniti e/o in altri paesi.
Nomi di altre società, prodotti o servizi potrebbero essere marchi o marchi di servizio di terze parti.
Copyright Lenovo 2010.
Access Help
Access Help è un manuale in linea completo che fornisce risposte alla maggior parte delle domande sul
computer, consente di configurare strumenti e funzioni preinstallati o di risolvere i problemi.
Per aprire Access Help, procedere nel modo seguente:
Per Windows 7:
Fare clic su Start e quindi su Guida in linea e supporto tecnico. Infine, fare clic su Lenovo Access Help
.
Per Windows Vista e Windows XP:
- Premere il pulsante ThinkVantage. In
Quick Links in Productivity Center, fare clic su Access on-system help.
- Fare clic su Start, spostare il puntatore su Tutti i programmi, quindi su ThinkVantage. Fare clic su Access Help
.
P/N: 63Y0803