Archos Helium 40 Helium Manuale del proprietario

Categoria
Cellulari
Tipo
Manuale del proprietario
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Italiano
Sommario
Contenuto della confezione......................................................................................
Descrizione del dispositivo........................................................................................
Introduzione...................................................................................................................
Connessione dati e Wi-Fi.............................................................................................
Account Google e contatti.........................................................................................
Conoscere Android
TM
...................................................................................................
Risoluzione dei problemi...........................................................................................
Per ulteriori informazioni, consultare le FAQ e il manuale utente del
vostro prodotto su www.archos.com. Accertarsi di aver letto questo
materiale prima di considerare l’eventuale restituzione del prodotto. Il
problema riscontrato potrebbe non essere davvero un problema!
Consultare la dichiarazione di conformità su http://www.archos.com/
it-it/support/support_tech/downloads.html
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Contenuto della confezione
Assicurarsi della presenza dei seguenti articoli nella confezione:
- ARCHOS 40 Helium
- Batteria
- Cua
- Cavo USB
- Caricatore
- Guida dell’utente
- Garanzia, note legali e sulla sicurezza
Gli articoli forniti con il dispositivo e gli accessori disponibili possono
variare in base al Paese o al gestore telefonico.
Gli articoli in dotazione sono progettati esclusivamente per il dispositivo
in questione e potrebbero non essere compatibili con altri dispositivi.
Accessori non approvati possono causare il malfunzionamento del
dispositivo.
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Italiano
Jack per auricolare
Porta micro-USB
Altoparlanti
Fotocamera anteriore
App recenti
Home/Google Now
Indietro
Descrizione del dispositivo
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Descrizione del dispositivo
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Fotocamera
Flash
Pulsanti ON/OFF
Pulsante per il volume
Altoparlanti
Microfono
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Pulsanti ON/OFF: quando il
dispositivo è spento, premere a
lungo per accenderlo. Quando
il dispositivo è acceso, premere
brevemente per spegnere lo
schermo o premere a lungo per
visualizzare le opzioni.
Pulsante per il volume: premere
+/- per regolare il volume.
Premendo il pulsante, verranno
visualizzate le opzioni di notica.
È possibile selezionare quella più
appropriata.
App recenti: premere per
visualizzare le app usate di
recente.
Home: premere brevemente per
tornare alla schermata iniziale,
premere a lungo per accedere a
Google Now.
Indietro: premere per tornare alla
schermata precedente.
Porta micro-USB: collegare il
cavo in dotazione per caricare il
dispositivo o per connetterlo al
computer.
Jack per auricolare: collegare
gli auricolari in dotazione per
effettuare chiamate in viva voce.
Fotocamera & Flash: scattare foto
o registrare video. Per aumentare
la durata dei video, inserire una
scheda micro-SD. Attivare il ash
in ambienti bui e utilizzarlo come
torcia tramite le impostazioni
rapide.
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Assemblaggio
Dopo aver estratto dalla confezione il telefono cellulare:
1. Rimuovere la copertura posteriore del dispositivo utilizzando il foro.
2. Inserire la scheda SIM o scheda micro-SD nello slot corrispondente.
3. Inserire la batteria del dispositivo.
4. Riposizionare la copertura posteriore.
Introduzione
4G/3G/2G 1 Quando si inserisce la scheda SIM o la
scheda micro-SD, assicurarsi di seguire
quanto illustrato per evitare di danneggiare
lo slot o la scheda.
2G 2
Scheda micro-SD 3 (32 GB Max)
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Sollevare la copertura
posteriore facendo leva sulla tacca
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Suggerimenti:
Il dispositivo disattiva il touch screen quando non lo si utilizza per un
periodo determinato. Per attivare lo schermo, premere il pulsante
ON/OFF. Per impostare la durata, andare su Settings (Impostazioni)>
Display> Sleep (Sospensione).
Accensione
1. Inserire il cavo di ricarica nella porta micro-USB e collegarlo al
caricabatterie.
Prima di utilizzare il dispositivo per la prima volta, caricare
completamente la batteria.
2. Tenere premuto il pulsante ON/OFF per accendere il dispositivo.
Alla prima accensione di ARCHOS, l'installazione guidata supporterà
l'utente nella congurazione del dispositivo.
3. Seguire le istruzioni.
Se l'utente ha inserito una scheda SIM, potrebbe essere richiesto un
codice PIN.
Inserire con attenzione il codice PIN.
Introduzione
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Schermata iniziale
1. Far scorrere il
dito verso destra
per accedere a Google Now.
2. Premere
per accedere a tutte le
applicazioni.
3. Toccare a lungo
un'app
per spostarla e creare una
nuova schermata iniziale.
4. Pronunciare
"Ok Google"
per avviare la pagina di ricerca.
5. Trascinare verso il basso la barra di stato e premere
per visualizzare le impostazioni rapide.
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Connessione dati
Se il piano tariario del telefono cellulare include l'opzione della
connessione dati, è possibile connettersi a Internet senza ulteriori
congurazioni. Il dispositivo ARCHOS mostrerà il segnale solo se l'utente
si trova in un'area coperta dalla rete 4G o 3G dell'operatore telefonico.
Attivazione/Disattivazione della connessione dati
Connessione dati e Wi-Fi
1. Toccare e tirare verso il basso la barra di stato per
visualizzarla.
2. Toccare di nuovo la barra per visualizzare le impostazioni
rapide.
3. Selezionare l'icona "Settings" [Impostazioni].
4. In "Wireless & networks" [Wireless e reti], selezionare
"Data usage" [Uso dati], quindi la scheda della SIM card.
5. Scorrere il dito per attivare/disattivare l'opzione "Mobile
data" [Connessione dati].
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Italiano
1. Toccare e tirare verso il basso la barra di stato per
visualizzarla.
2. Toccare di nuovo la barra per visualizzare le impostazioni
rapide.
3. Selezionare l'icona "Settings" [Impostazioni].
4. In "Wireless & networks" [Wireless e reti], selezionare
"Data usage" [Uso dati], quindi la scheda della SIM card.
5. Scorrere il dito per attivare/disattivare l'opzione "Mobile
data" [Connessione dati].
Connessione Wi-Fi
AVVERTENZA: assicurarsi di essere in una zona Wi-Fi. È possibile accedere
rapidamente alle impostazioni Wi-Fi dalla barra di stato.
1. Toccare e tirare verso il basso la barra di stato per
visualizzarla.
2. Toccare di nuovo la barra per visualizzare le impostazioni
rapide.
3. Selezionare l'icona del Wi-Fi per attivare la
connessione Wi-Fi .
4. Selezionare "Wi-Fi" sotto l'icona del Wi-Fi.
5. Toccare il nome della rete a cui l'utente desidera
connettersi.
Le reti private vengono mostrate con un'icona di blocco e
richiedono l'inserimento della password.
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Account Google e contatti
Aggiunta di un account Google
Un account Google consente di sfruttare al meglio tutte le applicazioni e i
servizi di Google che è possibile utilizzare.
1. Andare a "Impostazioni" > "Account"> "Aggiungi account".
2. Selezionare il tipo di account "Google" da aggiungere.
3. Seguire le istruzioni a schermo per inserire le informazioni relative
all'account.
Una volta che l'account è stato creato, è possibile accedere a Play Store,
Gmail, Hangouts, Maps e molte altre applicazioni.
Sincronizzazione di informazioni
Le informazioni devono essere sincronizzate per essere salvate. I tuoi dati
vengono salvati sui server di Google.
1. Andare a "Impostazioni"> "Account"> "Google".
2. Selezionare il proprio account.
Viene visualizzato l’elenco di informazioni che si possono sincronizzare.
La sincronizzazione automatica dev’essere attivata.
Se si desidera avviare la sincronizzazione, premere il pulsante Menu ,
quindi Sincronizza ora. È possibile recuperare i dati in caso di smarrimento
del dispositivo o della scheda SIM. Quando l’utente aggiunge il proprio
account Google a un nuovo dispositivo, tutte le informazioni salvate
vengono raccolte.
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Salvataggio dei contatti
Tutti i propri contatti sono sempre disponibili sul web e possono essere
sincronizzati con qualsiasi telefono Android che è impostato con lo
stesso account Google.
1. Installare la scheda SIM con i contatti presenti nel telefono.
2. Da una schermata Home o Tutte le Applicazioni, selezionare l'applicazione
Contatti .
3. Toccare il pulsante Menu > Importa/Esporta.
4. In Importa/Esporta contatti, selezionare Importa da scheda SIM.
5. Seleziona il tuo account Google.
6. Controlla i contatti da importare e confermali.
7. Una volta che i contatti vengono importati nell’account Google, vai su
“Settings” (Impostazioni) > “Account”> “Google.
8. Scegliere il proprio account Google.
9. Selezionare il pulsante Menu , quindi "Sincronizza ora". I contatti sono
salvati sul proprio account Google.
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Spostare una voce della schermata iniziale:
Selezionare e tenere il dito su di essa no a quando si visualizzano le
linee della griglia di posizionamento, quindi scorrere nella posizione
desiderata e togliere il dito.
Rimuovere una voce della schermata iniziale:
Selezionare e tenerla, scorrere il dito verso la parte superiore dello
schermo e lasciare sull’icona Rimuovi.
Disinstallare una voce:
Dalle schermate Tutte le applicazioni, selezionare e tenere, scorrere il dito
verso la parte superiore dello schermo e lasciare su Cestino disinstalla.
Creare cartelle di applicazioni:
Lasciare un’icona di applicazione su un’altra icona della schermata
iniziale e le due icone si combineranno.
Conoscere Android
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Widget:
Tenere premuto con il dito un punto vuoto della schermata iniziale.
Toccare “Widget.
Modicare lo sfondo:
Tenere premuto con il dito un punto vuoto della schermata iniziale.
Toccare “Wallpapers” [Sfondi].
Blocco del touchscreen:
Dal pannello delle impostazioni rapide nella barra di stato, selezionare
impostazioni. Scorrere e selezionare protezione. Bloccare il touchscreen.
Selezionare il tipo di blocco che si desidera usare. Dopo aver impostato
un blocco, un lucchetto viene visualizzato ogni volta che lo schermo si
apre, richiedendo sequenza, PIN o altra chiave specicata.
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Il telefono è bloccato o non si accende
1. Rimuovere la batteria e reinstallarlo nuovamente.
2. Caricare il dispositivo.
Il mio telefono non riesce a connettersi a una rete o visualizza il messaggio
“No service”
Provare a connettersi in un altro luogo. Verificare la copertura di rete con
l’operatore.
Impossibile effettuare chiamate in uscita
Assicurarsi che il telefono sia connesso a una rete, e che la rete non sia sovraccarica
o non disponibile.
Impossibile ricevere chiamate in arrivo
Assicurarsi che il telefono sia acceso e collegato ad una rete (controllare che la rete
non sia sovraccarica o non disponibile).
PIN della scheda SIM bloccato
Contattare l’operatore di rete per ottenere il codice PUK (Personal Unblocking Key).
Per configurare una nuova rete 4G:
Sul dispositivo, toccare “Settings” [Impostazioni].
1. Selezionare “Wireless & networks” [Wireless e reti] > “More... [Altro...] > “Mobile
networks” [Reti di telefonia mobile].
2. Nelle impostazioni delle reti di telefonia mobile, selezionare il proprio operatore
in “Network operators” [Operatori telefonici].
3. Nelle impostazioni delle reti di telefonia mobile, selezionare Access point names”
[Nome del punto di accesso].
4. Selezionare per aggiungere nuovi parametri e inserire i parametri di
connessione esatti forniti dall’operatore 4G.
Risoluzione dei problemi
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Cellulari
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