Samsung 220TN Guida Rapida

Categoria
TV
Tipo
Guida Rapida
ii
LCD MONITOR
quick start guide
220TN
Caratteristiche
Che cos'è un monitor di rete?
E’ possibile utilizzare un monitor di rete come fosse un monitor comune. Offre inoltre le funzioni
offerte dalla maggior parte dei computer, come il collegamento Internet, la creazione di documenti,
l’editing delle immagini , attraverso una connessione a un PC host tramite LAN.
Inoltre, consente di collegare una periferica esterna (DSC, MP3, supporto di memorizzazione
esterno) alla porta USB e di ascoltare musica, vedere filmati e divertirsi con i videogame. E’ un
monitor di nuova concezione.
E’ inoltre possibile condividere lo schermo visualizzato sul monitor di rete con altri utenti, collegando
un proiettore o un’altra periferica di visualizzazione alla porta RGB OUT.
E’ possibile utilizzare questa funzione per effettuare videoconferenze e condividere altre attività.
Inoltre, poiché Windows XP è installato sul monitor di rete, è possibile eseguire ricerche in Internet e
sulla memoria USB indipendentemente dal PC host.
Contenuto della confezione
Assicurarsi che i seguenti articoli siano presenti nella confezione del monitor.
Nel caso in cui qualche articolo risultasse mancante, contattare il proprio rivenditore.
Rivolgersi al rivenditore più vicino per acquistare componenti opzionali.
Disimballa
gg
io
Dopo l’installazione del supporto
Monitor
Do
p
o aver ri
p
ie
g
ato il su
pp
orto
Monitor e Supporto semplice
Manualistica
Guida d'installazione rapida
Scheda della garanzia
(non disponibile in tutti i paesi)
CD di installazione contenente
Manuale dell'utente, Driver del
monitor e i software Natural
Color, MagicTune™
Cavo
Cavo di alimentazione Cavo RGB-IN Cavo USB
V
enduto separatamente
Tastiera (USB) Mouse (USB)
Altro
Panno per la pulizia
E’ applicabile solo su modelli di colore nero ad elevata lucentezza.
Il monitor
Parte anteriore
Toccare leggermente il pulsante con un dito.
Pulsante MENU [
]
Apre il menu OSD. Consente anche di uscire dal menu OSD o di tornare
al menu precedente.
Pulsanti di
regolazione [ ]
Questi pulsanti permettono di evidenziare e regolare le voci del menù.
Pulsante
MagicBright
[]
MagicBright™ è una nuova funzione che offre un ambiente di
visualizzazione ottimale in base al tipo di immagine che si sta
visualizzando. Attualmente sono disponibili sette diverse modalità:
Personalizzato, Testo, Internet, Giochi , Sport e Film, Contrasto
Dinamico. Ogni modalità ha il suo valore di luminosità predefinito. E’
possibile selezionare una delle 7 impostazioni semplicemente premendo
il tasto 'MagicBright™'.
1) Personalizzato
Sebbene tali valori preimpostati sono stati scelti con cura dagli
ingegneri, essi potrebbero non risultare comodi per le preferenze
dell'utente.
In questo caso, regolare Luminosità e Contrasto utilizzando il menu a
schermo.
2) Testo
Per documenti o lavori che prevedono l'uso frequente di testo.
3) Internet
Per lavori che prevedono un misto di testo e grafica.
4) Giochi
Per la visione di film e immagini in movimento, come ad esempio
videogame.
5) Sposta
Per la visione di film e immagini in movimento, come ad esempio
sposta.
6) Film
Per la visione di film e immagini in movimento, come ad esempio DVD
o Video CD.
>> Fare clic qui per visualizzare un'animazione dell'operazione.
Tasto Volume [ ]
Se l'OSD non viene visualizzato sullo schermo, premere il pulsante per
regolare il volume.
>> Fare clic qui per visualizzare un'animazione dell'operazione.
Pulsante Invio [
] /
Pulsante
SOURCE
Attiva le voci di menu evidenziate. /
Premere ' ', quindi selezionare il segnale video mentre il menu OSD
non è visualizzato.
(Quando si preme il tasto ' ' per modificare la modalità ingresso,
appare un messaggio al centro dello schermo indicante la modalità
corrente -- Segnale di ingresso Analogico o Client )
>> Fare clic qui per visualizzare un'animazione dell'operazione.
Pulsante AUTO "Auto" Permette al monitor di autoregolarsi sul segnale video in entrata.
>> Fare clic qui per visualizzare un'animazione dell'operazione.
Pulsante di
alimentazione [ ]
Utilizzare questo pulsante per accendere e spegnere il monitor.
In questi casi, il monitor viene forzatamente spento, e ciò potrebbe causare
danni al sistema operativo. Verificare quindi che la funzione EWF sia abilitata.
Prestare attenzione poiché la pressione del tasto Power in modalità client
eseguirà la chiusura di Windows XPe. Fare attenzione a non provocare uno
spegnimento forzato di Windows, giacché ciò potrebbe causare danni.
1. Dopo essere passati dalla modalità Client alla modalità Monitor,
spegnere il dispositivo tenendo premuto il tasto Power.
2.
A
ssicurarsi di spegnere il computer facendo clic su
Start >
Disconnetti. > Disconnetti > OK
in modalità Client.
Se la copia installata di Windows è rovinata e non esegue
correttamente la procedura di accensione, consultare il proprio
amministratore di rete.
Quando non è possibile riavviare il computer a causa di un arresto
anomalo di Windows, contattare il proprio Amministratore di sistema.
Indicatore
dell'alimentazione
Ciò consente di verificare lo stato di alimentazione generale del sistema. Per
ulteriori informazioni, consultare la sezione PowerSaver
(Risparmio di energia).
Altoparlante
E' possibile ascoltare l'audio collegando la scheda audio del PC al
monitor.
MIC(voce)
Trasmette la voce durante una conversazione con Syncon.
Camera(video)
Trasmette il video durante una conversazione con Syncon.
Il microfono e la webcam sono disponbili solo se usati con Syncon.
Per maggiori informazioni relative alle funzioni di risparmio energetico vedere
PowerSaver nel manuale. Per risparmiare energia, SPEGNERE il monitor quando non
serve o ci si assenta dal luogo di lavoro per periodi prolungati.
Cam
Con questa webcam dedicata si può video chattare e video telefonare.
Non ruotare la webcam con forza eccessiva, poiché ciò potrebbe causare un
malfunzionamento.
Parte posteriore
La configurazione della Parte posterioree del monitor può cambiare da prodotto a prodotto.
POWER
z
POWER
: Collegare il cavo di alimentazione del monitor alla porta
dell'alimentazione posta sul retro del calcolatore.
RGB OUT
z RGB OUT
: Collegare il monitor a un altro monitor utilizzando un cavo D-Sub.
2
/
2
: Collegare il
2
del monitor USB ed un dispositivo USB
mediante il cavo USB.
: Collegare la porta
del monitor alla porta USB del computer
mediante il cavo USB.
z
Per utilizzare la porta 2, è necessario
collegare il cavo tal PC.
z
Utilizzare il cavo USB fornito con questo monitor
per collegare la porta del monitor e la porta
USB del com
p
uter.
LAN (Terminale per il collegamento LAN)
z Collegare quando viene utilizzato come monitor.
RGB IN
z RGB IN
: Collegare il cavo di segnale alla porta D-sub a 15-pin sul retro del
monitor.
AUDIO IN (Terminale di collegamento audio PC)
z AUDIO IN (Terminale di collegamento audio PC)
: Collegare un cavo qui per prendere il suono dalla scheda audio del
computer
/ MIC/
(Jack cuffie)
: Collegare la cuffia a questo jack.
MIC (Terminale di collegamento microfono)
: Collegare il microfono al terminale MIC.
(Terminale per il collegamento USB)
: Collegare le periferiche USB, per esempio mouse, tastiera,
dispositivi di memorizzazione esterni (quali DCS, MP3, memoria
esterna, ecc.).
Kensington Lock
z il blocco Kensington è un dispositivo utilizzato per assicurare
fisicamente il sistema quando viene utilizzato in un luogo pubblico.
(Il dispositivo di blocco è in vendita separatamente.)
Per informazioni sull'uso del dispositivo di blocco, contattare il
rivenditore.
Per maggiori informazioni sui collegamenti dei cavi vedere Collegamento del monitor.
Colle
g
amento dei cavi
Colle
g
are il PC host tramite un cavo LAN
PC host Hub Cavo LAN Monitor
Collegare il cavo di alimentazione alla presa sul retro del monitor.
Collegare il mouse e la tastiera alle porte USB.
Collegare la porta LAN sul retro del monitor all'hub.
Collegare l'hub alla porta LAN del PC host.
Il PC host deve avere un indirizzo IP.
Una volta collegato il cavo LAN e impostato l'indirizzo IP, la schermata del PC host verrà
visualizzata sul monitor.
Per collegare direttamente il monitor a un PC, utilizzare la porta RGB IN.
Per visualizzare la stessa immagine su un altro dispositivo, come ad esempio un proiettore,
effettuare il collegamento alla porta RGB OUT. (Per presentazioni)
Utilizzare la porta USB per collegare una periferica di memorizzazione esterna, come ad esempio
un dispositivo DSC, MP3, memoria esterna, ecc.
Colle
amento dei cavi
Quando utilizzato come monitor normale
Collegare il cavo di alimentazione del monitor alla porta dell'alimentazione posta sul retro del
calcolatore.
Collegare il cavo di alimentazione del monitor ad una vicina presa di corrente.
Usare una connessione adeguata al computer.
Utilizzo del connettore D-sub (analogico) con la scheda video.
- Collegare il Cavo D-sub alla rispettiva porta RGB IN sul retro del monitor.
[RGB IN]
Usando Macintosh
- Collegare il monitor e il computer Macintosh con il cavo di collegamento per computer.
Quando il monitor e il computer sono collegati, è possibile attivarli e utilizzarli.
Connessione dispositivi esterni
Porta 15-pin D-Sub
[RGB OUT]
Per utilizzarlo, è necessario collegarlo a un altro monitor.
(L'immagine del monitor principale viene visualizzata sul monitor
collegato.)
2
(Terminale per il
collegamento USB)
Collegare le periferiche USB, per esempio mouse, tastiera, dispositivi
di memorizzazione esterni (quali DCS, MP3, memoria esterna, ecc.).
(Collegare il
2
del monitor USB ed un dispositivo USB mediante
il cavo USB.)
Collegare la porta
del monitor alla porta USB del computer
mediante il cavo USB.
LAN
(Terminale per il collegamento
LAN)
Collegare il cavo LAN.
Colle
g
amento USB in corso
Colle
g
amento USB in corso
A
ccendere il monitor e il PC. Se si collega il cavo al connettore del monitor e il cavo
2
al
connettore
2
del PC, i programmi di installazione del microfono e della videocamera vengono eseguiti
automaticamente.
E' possibile usare un dispositivo USB, come per es. un mouse, una tastiera, una Memory Stick o un'unità
HDD esterna, collegandolo alla
2
del monitor ma non al PC.
La USB port (porta USB) del monitor supporta USB 2,0 certificato per alta velocità.
High speed Full speed Low speed
Velocità dati 480 Mbps 12 Mbps 1,5 Mbps
Collegare la
del monitor e la USB del computer mediante il cavo USB.
Collegare la del monitor USB e il dispositivo USB mediante il cavo USB.
Le istruzioni d'uso sono uguali a quelle per l'uso di un dispositivo esterno collegato al PC.
z
E' possibile collegare e utilizzare una tastiera e un mouse.
Per utilizzare la , è necessario collegare il cavo al PC.
Utilizzare il cavo USB fornito con questo monitor per collegare la del monitor e la USB
del computer.
z
E' possibile riprodurre un file da un dispositivo multimediale.
(Esempi di dispositivi multimediali: MP3, videocamera digitale, ecc.)
z
E' possibile eseguire, spostare, copiare o eliminare i file presenti sul dispositivo di memorizzazione.
(Esempi di dispositivi di memorizzazione: memoria esterna, scheda di memoria, lettore di memoria,
lettore MP3 tipo HDD, ecc.)
z E' possibile utilizzare altri dispositivi USB che possono essere collegati a un computer.
z
Non scollegare il cavo USB durante l’installazione.
Il programma potrebbe non essere completamente installato o potrebbe non funzionare
correttamente.
z
Quando si collega un dispositivo alla 2 del monitor, effettuare il collegamento
usando un cavo appropriato.
(Per l'acquisto del cavo e di dispositivi esterni, consultare il centro assistenza del
prodotto corrispondente.)
z
La società non è responsabile per problemi o danni a un dispositivo esterno causati
dall'uso di un cavo non autorizzato per la connessione.
z
Alcuni prodotti non sono conformi agli standard USB, e il loro uso può causare un
malfunzionamento del dispositivo.
z
Se il dispositivo non funziona correttamente, anche se collegato a un computer,
contattare il centro assistenza del dispositivo/del computer.
Uso del su
pp
orto
Il monitor supporta diversi tipi di supporti standard VESA. Per installare un supporto
VESA, sarà necessario ripiegare o rimuovere completamente la base.
An
g
olo di inclinazione
Il monitor può essere reclinato fino a un'inclinazione -3 di 22 gradi.
Sostituzione della base
Questo monitor accetta piastre di interfaccia 100 mm x 100 mm per supporti compatibili
VESA.
Monitor
Piastra di interfaccia del braccio di supporto (opzione)
1. Spegnere il monitor e scollegare il cavo di alimentazione.
2. Posare il monitor LCD con la parte anteriore appoggiata su una superficie piana con un cuscino
sotto lo schermo, per proteggerlo.
3. Rimuovere le quattro viti e quindi togliere il supporto dal monitor LCD.
4. Allineare la piastra di interfaccia del braccio di supporto con i fori della piastra di fis-
saggio al coperchio posteriore, e fissarla con le quattro viti in dotazione del braccio di
supporto, della staffa per montaggio a muro o di altra base.
z Non utilizzare viti più lunghe rispetto alle dimensioni standard, in quanto potrebbero
danneggiare l'interno del monitor.
z
Per installazioni a parete con viti non conformi agli standard VESA, la lunghezza delle viti
può variare a seconda delle relative specifiche.
z
Non utilizzare viti non conformi agli standard VESA. Non serrare eccessivamente le viti, in
quanto potrebbero danneggiare il prodotto o causarne la caduta con conseguente rischio
di infortuni. Samsung declina ogni responsabilità per questo tipo di incidenti.
z
Samsung declina ogni responsabilità in caso di danni al prodotto o infortuni dovuti a
un'installazione non conforme agli standard VESA o alle specifiche indicate oppure alla
mancata osservanza delle istruzioni di installazione del prodotto.
z
Per montare il monitor a parete, è necessario acquistare il kit di montaggio a muro che
consente di montare il monitor a una distanza di almeno 10 cm dalla superficie della
parete.
z Contattare il centro di assistenza Samsung più vicino per ulteriori informazioni. Samsung
Electronics non è da ritenersi responsabile per danni causati dall'utilizzo di un supporto
diverso da quelli specificati.
z
Utilizzare il montaggio a parete conformemente agli standard internazionali.
Lista di controllo
Prima di rivolgersi all'assistenza, prendere visione delle informazioni presenti in questa sezione per
accertarsi se è possibile risolvere da soli il problema. Se si ha bisogno dell'assistenza, chiamare il
numero telefonico riportato sulla scheda di garanzia, il numero telefonico indicato nella sezione
Informazioni o rivolgersi al proprio rivenditore.
Problema Lista di controllo Soluzione
Sullo schermo non
appare alcuna
immagine
Il monitor non si
accende.
Il cavo di
alimentazione è
collegato in modo
appropriato?
Controllare il collegamento del cavo di alimentazione e
se questo è funzionante.
Sullo schermo
appare il messaggio
"Control cavo
segnale" ?
(Collegato mediante il cavo RGB-IN)
Controllare il collegamento del cavo del segnale.
Se l'alimentazione è
in funzione, riavviare
il computer per
verificare se appare
la schermata iniziale
(la finestra di
accesso).
Se appare la schermata iniziale (la finestra di
accesso), avviare il computer nella modalità
applicabile (la modalità provvisoria per Windows
ME/2000/XP) e quindi cambiare la frequenza della
scheda video.
(Fare riferimento alle Modalità predefinite di
visualizzazione)
Se non appare la schermata iniziale (finestra di
accesso), contattare il centro di assistenza o il proprio
rivenditore.
Appare il messaggio
"Mod non ottimale",
"Modalità consigliata
1680 x 1050 60 Hz"?
Questo messaggio appare quando il segnale della
scheda video supera la risoluzione massima e la
frequenza.
Regolare la risoluzione massima e la frequenza
applicabili per il monitor.
Se la visualizzazione supera la risoluzione SXGA o la
frequenza 75 Hz, viene visualizzato un messaggio "
"Mod non ottimale. Modalità consigliata 1680x1050
60 Hz".
Se la visualizzazione supera la frequenza 85
Hz, lo schermo funzionerà correttamente, ma per un
minuto viene visualizzato un messaggio
"Mod non
ottimale. Modalità consigliata 1680x1050 60 Hz"
,
che successivamente scompare.
Passare alla modalità consigliata durante questo
periodo di un minuto
(il messaggio viene nuovamente visualizzato dopo il
riavvio del sistema).
Sullo schermo non Il monitor è nella modalità PowerSaver.
appare alcuna
immagine.
La spia
dell'alimentazione
sul monitor
lampeggia ad
intervalli di 1
secondo?
Premere un tasto sulla tastiera o muovere il mouse per
attivare il monitor e ripristinare l'immagine sullo
schermo.
Se non si riesce ancora a visualizzare alcuna
immagine, premere il tasto '' ''.
Quindi, premere nuovamente un tasto qualsiasi sulla
tastiera per attivare il monitor e ripristinare l'immagine
sullo schermo.
Non appaiono le
indicazioni a
schermo (OSD).
Il menù delle
indicazioni a
schermo (OSD) è
stato bloccato per
impedire eventuali
modifiche?
Sbloccare l'OSD premendo il tasto ' ' per almeno 5
secondi.
Sullo schermo
appaiono immagini
con strani colori o
immagini solo in
bianco e nero.
Sullo schermo
appare solo un
colore come se si
stesse guardando lo
schermo da un foglio
di cellofan?
Controllare il collegamento del cavo del segnale.
Assicurarsi che la scheda video alloggi bene nella
propria sede.
I colori sullo
schermo sono
diventati strani prima
dell'esecuzione di un
programma o a
causa di un crash tra
le applicazioni?
Riavviare il computer.
La scheda video è
impostata in modo
corretto?
Impostare la scheda video facendo riferimento al
manuale della scheda video.
Improvvisamente si
è verificato uno
sbilanciamento delle
immagini sullo
schermo.
È stata cambiata la
scheda video o il
driver?
Regolare la posizione e le dimensioni facendo
riferimento alle OSD.
È stata regolata la
risoluzione o la
frequenza del
monitor?
Regolare la risoluzione e la frequenza della scheda
video
(Fare riferimento alle Modalità predefinite di
visualizzazione)
Lo schermo può non essere bilanciato a causa del ciclo dei segnali della
scheda video. Regolare nuovamente l’opzione Position (Posizione) utilizzando
gli OSD.
La schermata è fuori
fuoco o non è
possibile regolare le
OSD.
È stata regolata la
risoluzione o la
frequenza del
monitor?
Regolare la risoluzione e la frequenza della scheda
video.
(Fare riferimento alle Modalità predefinite di
visualizzazione)
Il LED lampeggia ma
sullo schermo non
appare alcuna
immagine.
La frequenza è
regolata in modo
corretto quando si
controlla la voce
Risoluzioni sul
menù?
Regolare la frequenza facendo riferimento al manuale
della scheda video e alle Modalità predefinite di
visualizzazione predefinite.
(La frequenza massima per risoluzione può cambiare
da prodotto a prodotto.)
Sullo schermo
appaiono solo 16
colori. I colori dello
schermo sono
cambiati dopo la
sostituzione della
scheda video.
I colori di Windows
sono stati impostati
in modo corretto?
Windows XP :
Impostare la risoluzione sulle impostazioni "Control
Panel" (Pannello di controllo) "Appearance and
Themes" (Aspetto e temi) "Schermo" (Display)
"Settings" (Impostazioni).
Windows ME/2000 :
Impostare la risoluzione sulle impostazioni "Control
Panel" (Pannello di controllo) "Schermo" (Display)
"Settings" (Impostazioni).
La scheda video è
impostata in modo
corretto?
Impostare la scheda video facendo riferimento al
manuale della scheda video.
Appare il messaggio
"Unrecognized
monitor, Plug & Play
(VESA DDC)
monitor
found" (Monitor
sconosciuto,
periferica Plug &
Play (VESA DDC)
trovata).
È stato installato il
driver del monitor?
Installare il driver del monitor seguendo le istruzioni di
installazione del driver.
Consultare il
manuale della
scheda video per
stabilire se è
supportata la
funzione Plug & Play
(VESA DDC).
Installare il driver del monitor seguendo le istruzioni di
installazione del driver.
Controllo da
effettuare quando
MagicTune™ non
funziona
correttamente.
La funzione
MagicTune™ si
trova solo su PC
(VGA) dotati di
sistema operativo
Window e che
supportano la
funzione Plug &
Play.
* * Per verificare che il proprio PC supporta la funzione
MagicTune™, attenersi alla seguente procedura
(esempio con Windows XP) ;
Panello di controllo
Prestazioni e manutenzione
Sistema
Hardware
Gestione periferiche
Schermi Dopo l'eliminazione del monitor Plug &
Play, trovare "Monitor Plug & Play" eseguendo la
ricerca di nuovo hardware.
MagicTune™ è un software opzionale per il monitor.
Alcune schede grafiche potrebbero non supportare il
monitor. In caso di problemi con la scheda grafica,
visitare il nostro sito web per verificare l'elenco delle
schede grafiche compatibili.
http://www.samsung.com/monitor/magictune
MagicTune™ non
funziona in modo
adeguato.
Il PC o la scheda
grafica sono stati
sostituiti?
Il programma è stato
installato?
Scaricare il programma più aggiornato. Il programma
può essere scaricato all'indirizzo
http://www.samsung.com/monitor/magictune
Riavviare il computer al termine dell’installazione del
programma. Se il programma è già installato,
rimuovere la copia, riavviare il computer e ripetere
l’installazione. Per garantire il corretto funzionamento
del computer, riavviarlo al termine dell’installazione o
della rimozione del programma.
Problemi relativi
all'audio
Nessun suono Accertarsi che il cavo audio sia saldamente collegato
alla porta di ingresso audio del monitor e alla porta di
uscita audio della scheda audio.(Consultare la sezione
Collegamento a un computer)
Controllare il livello del volume.
Il livello del suono è
troppo basso.
Controllare il livello del volume.
Se il volume è ancora troppo basso dopo averlo
portato al massimo mediante l'apposito controllo,
controllare il volume della scheda audio del computer
o del programma software.
Ho premuto il tasto
Power per spegnere
il monitor. Compare
solo il messaggio
'Please Wait' ed il
monitor non si
spegne anche dopo
molto tempo.
Eseguire lo
spegnimento del
monitor.
Windows XPe
può talvolta non eseguire la chiusura
regolarmente.
In questo caso, eseguire lo spegnimento del monitor
tenendo premuto il tasto
Power (Accensione)
per
cinque (5) secondi.
Visitare il nostro sito web e scaricare il software di installazione per MagicTune™ MAC.
Risoluzione dei problemi di Client Monitor
Sintomo Risoluzione dei problemi
La schermata non
appare quando si
passa in modalità
Client.
Per utilizzare le funzioni di rete è necessario attendere circa 30 secondi del
tempo di avvio all'accensione, durante la quale successivamente viene
visualizzato uno schermo bianco per 3 –4 secondi.
Commutare la modalità 30 secondi dopo aver attivato l'alimentazione.
La schermata
Client appare, ma
non si riesce a
connettersi al
server.
1) Controllare se il LED della porta Hub al quale è collegato il cavo LAN
lampeggia. In caso contrario, significa che il collegamento LAN non è attivo. In
questo caso, effettuare il collegamento utilizzando un altro cavo LAN.
2) Controllare se le opzioni nelle schede 'Settings' (Impostazioni) e
'Network' (Rete) sono impostate correttamente. L'impostazione predefinita è
"DHCP". Se la rete utilizza un indirizzo IP statico, selezionare 'Use the following
IP address' (Usa il seguente indirizzo IP), quindi specificare l'indirizzo IP
appropriato.
3) Controllare se il nome utente e la password impostati nella scheda 'Remote
Desktop' (Desktop remoto) della finestra 'Settings' (Impostazioni) sono uguali a
quelli del PC host. In caso contrario, utilizzare un nome utente e una password
uguali a quelli del PC host.
Non si riesce ad
accedere a Internet
dalla schermata
Client.
1) Controllare se il LED della porta Hub al quale è collegato il cavo LAN
lampeggia. In caso contrario, significa che il collegamento LAN non è attivo. In
questo caso, effettuare il collegamento utilizzando un altro cavo LAN.
2) Controllare se le opzioni nelle schede 'Settings' (Impostazioni) e
'Network' (Rete) sono impostate correttamente. L'impostazione predefinita è
"DHCP". Se la rete utilizza un indirizzo IP statico, selezionare 'Use the following
IP address' (Usa il seguente indirizzo IP), quindi specificare l'indirizzo IP
appropriato.
Il contenuto del
server (video,
voce) non viene
riprodotto
correttamente sul
Client Monitor.
Questo inconveniente si verifica perché i dati vengono trasmessi tramite la LAN.
Controllare lo stato della LAN.
La periferica
digitale collegata
alla porta USB,
come ad esempio
una videocamera
digitale o
fotocamera digitale
o un dispositivo di
memoria, non
funziona.
Questo modello consente di utilizzare solo le periferiche USB che supportano le
funzioni del disco rimovibile, senza installazione di ulteriori driver. Controllare se
la periferica che si desidera collegare alla porta USB supporta la funzione del
disco rimovibile senza installazione di ulteriori driver.
L'elenco dei file
non appare.
1) Controllare i file sulla scheda. Se sono presenti solo file anomali (ad esempio
0 Kb, JPEG danneggiati, ecc.), i file non appaiono sullo schermo.
2) Il tempo necessario per la visualizzazione dipende dalle dimensioni dei file.
Attendere qualche istante.
3) Controllare se il formato dei file è supportato da Client Monitor. Se si è
modificata l'estensione del file, il file non potrà essere riprodotto.
In caso di problemi con il monitor controllare quanto descritto di se
g
uito.
Verificare se il cavo dell'alimentazione e gli altri cavi sono collegati correttamente al computer.
Verificare se il computer attiva un segnale acustico per più 3 volte quando viene avviato.
(Se questo segnale acustico viene attivato per più di tre volte, richiedere l'assistenza per la scheda
madre del computer).
Se è stata installata una nuova scheda video o se il PC è stato assemblato, assicurarsi di avere
installato il driver della scheda (video) e quello del monitor.
Verificare se il rapporto di scansione dello schermo sia impostato a 56 Hz ~75 Hz.
(Se si utilizza la risoluzione massima non superare i 60 Hz).
In caso di problemi nell'installazione del driver della scheda (video), avviare il computer nella modalità
provvisoria, rimuovere la Scheda video da "Pannello di controllo Sistema Gestione periferiche"
e quindi riavviare il computer per installare di nuovo il driver della scheda (video).
Se i problemi continuano a verificarsi ripetutamente, rivolgersi ad un centro di assistenza autorizzato.
D & R
Domanda Risposta
Qual è la procedura di
modifica della frequenza?
La frequenza può essere cambiata riconfigurando la scheda video.
Si noti che il supporto della scheda video può variare, in base alla
versione utilizzata di driver.
(Per maggiori informazioni consultare il manuale del computer o della
scheda video.)
In che modo si regola la
risoluzione?
Windows XP :
Impostare la risoluzione sulle impostazioni "Control Panel" (Pannello di
controllo) "Appearance and Themes" (Aspetto e temi)
"Schermo" (Display) "Settings" (Impostazioni).
Windows ME/2000 :
Impostare la risoluzione sulle impostazioni "Control Panel" (Pannello di
controllo) "Schermo" (Display) "Settings" (Impostazioni).
Per maggiori informazioni contattare il costruttore della scheda
video.
In che modo si imposta la
funzione di Risparmio
energetico?
Windows XP :
Impostare la risoluzione sulle impostazioni "Control Panel" (Pannello di
controllo) "Appearance and Themes" (Aspetto e temi)
"Schermo" (Display) "Screen saver".
Impostare la funzione in BIOS-SETUP del computer o da screen saver.
Windows ME/2000 :
Impostare la risoluzione sulle impostazioni "Control Panel" (Pannello di
controllo)
"Schermo" (Display)
"Screen saver".
Impostare la funzione in BIOS-SETUP del computer o da screen saver.
Consultare il manuale di Windows o il manuale del computer
Come si pulisce il
rivestimento esterno del
monitor e il cinescopio?
Scollegare il cavo d'alimentazione e quindi pulire il monitor con un
panno morbido, utilizzando un preparato per pulitura o acqua.
Non lasciare residui di detergente o non graffiare il rivestimento. Non far
entrare acqua nel monitor.
Test automatico
Controllo funzionamento con test automatico | Messaggi di avviso | Ambiente | Suggerimento utile
La funzione di test automatico permette di verificare se il monitor funziona in modo appropriato.
Controllo funzionamento con test automatico
Spegnere il computer ed il monitor.
Scollegare il cavo del segnale video dal retro del computer.
Accendere il monitor.
Se il monitor funziona correttamente, nell'illustrazione sottostante viene visualizzata una casella.
Questa casella appare se il cavo video risulta scollegato o danneggiato durante il normale
funzionamento del monitor.
Spegnere il monitor e ricollegare il cavo di segnale video; quindi accendere il computer ed il
monitor.
Se lo schermo del monitor rimane oscurato dopo aver eseguito la procedura sopradescritta,
controllare il controller video e il sistema; il monitor funziona correttamente.
Messa
gg
i di avviso
Se c'è un problema nel segnale di ingresso, sullo schermo appare un messaggio oppure lo schermo si
oscura anche se il LED dell'alimentazione rimane acceso. Il messaggio può indicare che il monitor è
fuori gamma di scansione o che occorre verificare il cavo del segnale.
Ambiente
L'ubicazione e la posizione del monitor possono influenzare le caratteristiche e le altri funzioni del
monitor.
Se sono presenti altoparlanti woofer vicino al monitor, scollegarli e metterli in un'altra stanza.
Spostare qualsiasi apparecchio elettrico, come per esempio radio, ventole, orologi che sono entro
un metro di distanza dal monitor.
Su
gg
erimento utile
Il monitor ricrea i segnali visivi ricevuti dal PC. Quindi, se è presente un problema nel PC o nella
scheda video, questo può far oscurare il monitor, essere causa di colori sbiaditi, disturbi, Frequenza
troppo elevata, eccetera. In tal caso, verificare prima l'origine del problema e poi contattare il centro di
assistenza o il proprio rivenditore.
Condizione di funzionamento del monitor
Se non appare alcuna immagine sullo schermo o se appare il messaggio "Mod non ottimale. Modalità
consigliata 1680 x 1050 60 Hz", scollegare il cavo dal computer mentre il monitor è ancora acceso.
Se sullo schermo appare un messaggio o se lo schermo diventa bianco, ciò indica che il monitor
sta funzionando.
In questo caso, controllare il computer.
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Samsung 220TN Guida Rapida

Categoria
TV
Tipo
Guida Rapida