La schermata non
appare quando si
passa in modalità
Client.
Per utilizzare le funzioni di rete è necessario attendere circa 30 secondi del
tempo di avvio all'accensione, durante la quale successivamente viene
visualizzato uno schermo bianco per 3 –4 secondi.
Commutare la modalità 30 secondi dopo aver attivato l'alimentazione.
La schermata
Client appare, ma
non si riesce a
connettersi al
server.
1) Controllare se il LED della porta Hub al quale è collegato il cavo LAN
lampeggia. In caso contrario, significa che il collegamento LAN non è attivo. In
questo caso, effettuare il collegamento utilizzando un altro cavo LAN.
2) Controllare se le opzioni nelle schede 'Settings' (Impostazioni) e
'Network' (Rete) sono impostate correttamente. L'impostazione predefinita è
"DHCP". Se la rete utilizza un indirizzo IP statico, selezionare 'Use the following
IP address' (Usa il seguente indirizzo IP), quindi specificare l'indirizzo IP
appropriato.
3) Controllare se il nome utente e la password impostati nella scheda 'Remote
Desktop' (Desktop remoto) della finestra 'Settings' (Impostazioni) sono uguali a
quelli del PC host. In caso contrario, utilizzare un nome utente e una password
uguali a quelli del PC host.
Non si riesce ad
accedere a Internet
dalla schermata
Client.
1) Controllare se il LED della porta Hub al quale è collegato il cavo LAN
lampeggia. In caso contrario, significa che il collegamento LAN non è attivo. In
questo caso, effettuare il collegamento utilizzando un altro cavo LAN.
2) Controllare se le opzioni nelle schede 'Settings' (Impostazioni) e
'Network' (Rete) sono impostate correttamente. L'impostazione predefinita è
"DHCP". Se la rete utilizza un indirizzo IP statico, selezionare 'Use the following
IP address' (Usa il seguente indirizzo IP), quindi specificare l'indirizzo IP
appropriato.
Il contenuto del
server (video,
voce) non viene
riprodotto
correttamente sul
Client Monitor.
Questo inconveniente si verifica perché i dati vengono trasmessi tramite la LAN.
Controllare lo stato della LAN.
La periferica
digitale collegata
alla porta USB,
come ad esempio
una videocamera
digitale o
fotocamera digitale
o un dispositivo di
memoria, non
funziona.
Questo modello consente di utilizzare solo le periferiche USB che supportano le
funzioni del disco rimovibile, senza installazione di ulteriori driver. Controllare se
la periferica che si desidera collegare alla porta USB supporta la funzione del
disco rimovibile senza installazione di ulteriori driver.
L'elenco dei file
non appare.
1) Controllare i file sulla scheda. Se sono presenti solo file anomali (ad esempio
0 Kb, JPEG danneggiati, ecc.), i file non appaiono sullo schermo.
2) Il tempo necessario per la visualizzazione dipende dalle dimensioni dei file.
Attendere qualche istante.
3) Controllare se il formato dei file è supportato da Client Monitor. Se si è
modificata l'estensione del file, il file non potrà essere riprodotto.
In caso di problemi con il monitor controllare quanto descritto di se
uito.
Verificare se il cavo dell'alimentazione e gli altri cavi sono collegati correttamente al computer.
Verificare se il computer attiva un segnale acustico per più 3 volte quando viene avviato.
(Se questo segnale acustico viene attivato per più di tre volte, richiedere l'assistenza per la scheda
madre del computer).
Se è stata installata una nuova scheda video o se il PC è stato assemblato, assicurarsi di avere
installato il driver della scheda (video) e quello del monitor.
Verificare se il rapporto di scansione dello schermo sia impostato a 56 Hz ~75 Hz.
(Se si utilizza la risoluzione massima non superare i 60 Hz).
In caso di problemi nell'installazione del driver della scheda (video), avviare il computer nella modalità
provvisoria, rimuovere la Scheda video da "Pannello di controllo → Sistema → Gestione periferiche"
e quindi riavviare il computer per installare di nuovo il driver della scheda (video).