2
1.3. Accessori.
Per gli alimentatori sono disponibili vari accessori – blocco fusibili e adattatori cavo. Per tutti i dettagli – visita www.pulsar.pl.
2. Installazione.
2.1. Requisiti.
L'AC / AC deve essere montato da un installatore qualificato, in possesso di relativi permessi e licenze (richieste e necessarie
per il Paese) per l'interferenza e impianti a bassa tensione. L'unità deve essere montata in spazi chiusi, conformemente alla seconda
classe ambientale, con umidità relativa normale (RH = massimo 90%, senza formazione di condensa) e temperatura da -0 °C a +40
°C. Per adempiere ai requisiti LVD e EMC bisogna seguire un giusto modo di alimentazione, istallazione, evitare interferenze, secondo
l’uso consigliato.
2.2. Procedure di installazione.
1. Istallare alimentatore nel box o apparecchio.
2. Connettere cavi DC dell’alimentatore all’apparecchio oppure pannello di montaggio di cavi nel box.
3. Connettere l’unità di alimentazione alla linea AC.
4. Dopo aver effettuato i rispettivi controlli di perfomance, il contenitore, box, armadio, ecc.potrà essere chiuso.
3. Manutenzione.
Tutte le operazioni di manutenzione vanno eseguite previo scollegamento dell'alimentatore dalla rete elettrica. L'alimentatore
non richiede l'esecuzione di alcun intervento di manutenzione. Tuttavia, in caso di un elevata posa di polvere, pulire l'interno con aria
compressa.
NORMATIVE WEEE
Secondo la direttiva WEEE vigente nell’UE per i dispositivi elettrici ed elettronici esauriti, è
necessario non smaltire gli apparecchi come rifiuti indifferenziati ma applicare i metodi di
smaltimento specifici
CONDIZIONI GENERALI DI GARANZIA
1. Pulsar K. Bogusz Sp.j. (Il produttore) concede una garanzia di due anni per le apparecchiature, computata dalla data di
produzione del dispositivo
2. La garanzia include riparazione gratuita o sostituzione con un equivalente appropriato (la scelta è a discrezione del produttore)
se il malfunzionamento è dovuto al produttore, comprendente quindi difetti di fabbricazione o di materiale, a meno che tali difetti
siano stati segnalati all'interno del periodo di garanzia (articolo 1).
3. Il prodotto coperto dalla garanzia deve essere portato nel luogo dove è stato acquistato, oppure direttamente alla sede
principale del produttore.
4. La garanzia riguarda i prodotti completi, accompagnata da una richiesta di garanzia debitamente compilata con una descrizione
del difetto.
5. Qualora la richiesta venga accettata, il produttore è tenuto a fornire le riparazioni in garanzia, al più presto, comunque non più
tardi di 14 giorni dalla consegna al centro di assistenza del produttore.
6. Il periodo di riparazione, (di cui al punto 5) può essere prorogato se non ci sono possibilità tecniche per effettuare le riparazioni,
o se l'apparecchio viene accettato con riserva, a causa della rottura delle condizioni di garanzia da parte del richiedente.
7. Tutti i servizi resi grazie alle condizioni di garanzia vengono effettuate presso il centro di riparazione del produttore, in esclusiva.
8. La garanzia non copre i difetti delle attrezzature, derivanti da:
- Motivi indipendenti dalla volontà del produttore,
- Danni meccanici,
- Stoccaggio e trasporto inadeguati,
- L'uso che viola il manuale di funzionamento e l'utilizzo previsto dell'apparecchiatura
- Caso fortuito, comprese scariche atmosferiche, avarie elettriche, incendi, inondazioni, alle alte temperature e agli agenti chimici,
- Istallazione e configurazione improprie (presenti nel manuale),
9. La garanzia decade in una qualsiasi delle seguenti circostanze:
- Costruzione modifiche
- Riparazioni effettuate da un qualsiasi centro di assistenza non autorizzato
- Danneggiamento o la rimozione delle etichette di garanzia
- Modifica del numero di serie
10. La responsabilità del produttore nei confronti dell'acquirente è limitata al valore delle attrezzature, determinato in base ai prezzi
all'ingrosso consigliato dal produttore il giorno di acquisto.
11. Il produttore non si assume alcuna responsabilità per i difetti derivanti da:
- danneggiamento, malfunzionamento o impossibilità di utilizzare l'apparecchiatura
- Difetti che derivano dall’utilizzo dell'apparecchiatura al di fuori delle sue specifiche indicate e dei parametri di funzionamento in
mancanza del rispetto delle raccomandazioni e prescrizioni contenute nel manuale, o di utilizzo dell'apparecchiatura.
Pulsar K.Bogusz Sp.j.
Siedlec 150, 32-744 Łapczyca, Poland
Tel. (+48) 14-610-19-40, Fax. (+48) 14-610-19-50
e-mail: biuro@pulsar.pl, sales@pulsar.pl
http:// www.pulsar.pl, www.zasilacze.pl