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Se si utilizza il monopattino elettrico in zone molto fredde o calde, la durata della batteria potrebbe
risultare inferiore rispetto a quando si usa con temperature comprese tra 15-25 °C. Questa non è
un'anomalia della batteria, ma un fenomeno normale.
Seguire le seguenti avvertenze: Anche una batteria completamente carica si esaurisce se il monopattino
elettrico non viene utilizzato per un periodo di tempo. Quando la batteria è completamente carica è
prevista un'autonomia compresa tra 90 e 120 giorni in modalità di spegnimento prima che si scarichi
completamente. La carica è parziale, tale periodo sarà più breve.
Accertarsi che la batteria non superi i 50° Celsius o scenda al di sotto dei 10° Celsius per un periodo di
tempo prolungato. (Ad es. non lasciare il monopattino elettrico in macchina a temperature elevate in
estate, non gettare le batterie nel fuoco ecc.) La bassa temperatura (ad es. sotto zero) può danneggiare
le celle della batteria.
Tenere il monopattino elettrico lontano da fiamme libere o altre fonti di calore per evitare che la
batteria si scaldi troppo. Assicurarsi inoltre di non esporre il monopattino elettrico a temperature di
congelamento. Sia il calore che il freddo eccessivo possono scaricare la batteria.
Utilizzare solo caricabatterie originali o parti di ricambio ufficiali, in quanto batterie diverse possono
richiedere un caricabatterie specifico e, se si utilizzano altri caricabatterie, ciò potrebbe causare danni al
prodotto.
Non sovraccaricare o scaricare eccessivamente la batteria.
Assicurarsi di carica la batteria prima che sia completamente scarica per evitare di danneggiare le celle
della batteria. (I danni alla batteria causati da un uso errato non sono coperti da garanzia)
È vietato smontare il pacchetto della batteria. La batteria deve essere gestita dai professionisti e dai
centri di assistenza ufficiali.
● Cuscinetti, viti, freni e ruote
Il monopattino elettrico è composto da parti mobili che, nel tempo, saranno soggette ad usura.
Cuscinetti e viti:
Il monopattino elettrico è dotato di cuscinetti sigillati e antipolvere che non richiedono alcuna
lubrificazione. Controllare l'usura dei cuscinetti a intervalli regolari per evitare condizioni d'uso non
sicure. Non saltare su e giù e non applicare una forza eccessiva per evitare danni ai cuscinetti. Non si
tratta di un monopattino elettrico sportivo.
Assicurarsi che tutte le viti siano serrate correttamente per evitare situazioni pericolose.
Controllare le viti regolarmente e serrarle nel caso in cui sembrino allentate.
Freni:
Controllare regolarmente l'usura dei freni per evitare una guida pericolosa. Non applicare una forza
eccessiva per evitare danni al freno.
Ruote:
Controllare l'usura delle ruote a intervalli regolari per evitare condizioni d'uso non sicure.
Gli scooter elettrici sono disponibili con ruote differenti, ma in generale possono differenziarsi in
pneumatici con camere d'aria gonfiabili e ruote piene.
Per i pneumatici gonfiabili, assicurarsi di mantenere la giusta pressione, in quanto i pneumatici duri
dureranno più a lungo.
Se la ruota sembra traballante anche dopo aver serrato le viti, i cuscinetti potrebbero
essere usurati e richiedere la sostituzione.
● Prima dell'uso, assicurarsi di controllare che il sistema sterzante sia impostato correttamente e