Lowrance RF40 Guida d'installazione

Tipo
Guida d'installazione
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Unità di riscontro timone RF40
Guida per l'installazione
RF40 è un'unità di riscontro timone resistiva, ideale per sistemi autopilota dotati di
un computer autopilota NAC-1 o NAC-2.
¼ Nota: RF40 non può essere utilizzato con un computer autopilota NAC-3.
RF40 può essere utilizzato anche con computer autopilota con ingresso di riscontro
timone analogico.
¼ Nota: Non rimuovere la leva del trasmettitore dall'unità di riscontro.
¼ Nota: L'unità è fornita con impostazioni predenite di fabbrica e non richiede
ulteriori regolazioni al momento dell'installazione, come descritto qui di
seguito.
Ubicazione di montaggio
L'unità RF40 (A) viene installata vicino al timone ed è collegata meccanicamente al
braccio della barra del timone (B) o al quadrante del timone.
Scegliere una posizione di montaggio per l'unità RF40 in base all'illustrazione
X1 = X2: min 150 mm (5,9"), max 345 mm (13,6")
Y1 = Y2: min 44 mm (1,7"), max 130 mm (5,1")
X2
X1
Y1 Y2
X1 = X2
Y1 = Y2
B
A
A
B
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Installazione
La leva dell'unità RF40 (C) è dotata di due alloggiamenti per il collegamento del
trasmettitore (D). Gli alloggiamenti consentono la massima essibilità in modo da
fornire un rapporto di collegamento meccanico 1:1.
D
E
E
C
B
Y1 Y2
1. Ruotare il timone in modo da impostare il braccio della barra timone (B) circa in
posizione centrale
2. Installare l'unità RF40 su una piattaforma adeguata
Se richiesto:
- aggiungere materiale bloccante sotto l'unità RF40 in modo da regolare
l'altezza della leva del trasmettitore a livello con il braccio della barra
timone
- ridurre la lunghezza dell'asta del trasmettitore (D) in modo da avvicinare
l'unità di riscontro all'asse del timone
3. Ruotare la leva dell'unità RF40 in posizione centrale
i contrassegni (E) sull'unità e sulla leva devono essere allineati
4. Ruotare l'unità RF40 in modo che la leva del timone sia parallela al braccio della
barra timone
5. Fissare il collegamento del trasmettitore al ne corsa interno dell'alloggiamento
esterno, se possibile
6. Praticare fori e incisioni sul braccio della barra timone in modo che la
dimensione Y2 sia uguale alla dimensione Y1
7. Collegare il giunto sferico al braccio della barra e connettere l'asta del
trasmettitore al giunto sferico sul braccio della barra timone
8. Serrare le viti di montaggio per l'unità RF40 e per il giunto sferico dell'asta del
trasmettitore.
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9. Osservare l'unità di riscontro timone mentre il timone viene fatto ruotare
completamente da ne corsa alla ne corsa opposta e vericare che il
collegamento meccanico si muova liberamente.
Cablaggio
L'unità RF40 è dotata di un cavo di 15 m (49 piedi) con connettore (A). L'unità si
connette alla presa di riscontro timone a tre poli del computer autopilota NAC-1/
NAC-2 (B).
A B
3
12
3
1 2
Funzione Colore
1 +5 V CC Rosso
2 Segnale Giallo
3 -0 V CC Nero
Disegni dimensionali
RF40
177 mm (6.97”)
55 mm
(2.16”)
99 mm (3.90”)
65 mm
(2.56”)
Collegamento del trasmettitore
345 mm (13.6”)
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Parti di ricambio
Collegamento del trasmettitore 20193454
Speciche tecniche
¼ Nota: L'elenco più aggiornato delle speciche tecniche è disponibile all'indirizzo
www.simrad-yachting.com
FISICA
Dimensioni Vedere la gura
Peso 0,5 kg (1,1 libbre)
Materiale Arnite T06 200 PBT
Distanza di sicurezza bussola 1 m (3,1 piedi)
Montaggio Orizzontale, verticale o capovolto
Cavo 15 m (49 piedi) con connettore
Collegamento del
trasmettitore
Acciaio inossidabile da 345 mm (13,6") con 2
giunti sferici
Speciche elettriche
Tensione di alimentazione 5 V CC
Consumo di alimentazione 2,5 mW
Dati ambientali
Temperatura d'esercizio Da -25 a +55 °C (da -13 a +130 °F)
Temperatura di stoccaggio Da -30 a +70 °C (da -22 a 158 °F)
Livello d'impermeabilità IP56
Interfaccia
Angolo del timone +/-120 gradi
Segnale di uscita 0-5 V CC
Valore di resistenza 10 K ohm
Precisione +/-0,25° entro +/-5° (altrimenti: +/-0,5°)
Ripetibilità +/-0,1°
*988-12046-001*
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