3 Supporto e risoluzione dei problemi
Soluzione dei problemi più comuni
Nella tabella seguente sono elencati i possibili problemi, la causa possibile dei singoli problemi e le soluzioni
consigliate.
Problema Possibile causa Risoluzione
Lo schermo non funziona o il
video lampeggia.
Il cavo di alimentazione è scollegato. Collegare il cavo di alimentazione.
Il monitor è spento. Premere il pulsante di alimentazione del monitor.
Il cavo video non è collegato. Collegare un cavo video tra il dispositivo sorgente e il monitor.
Il computer deve essere spento quando si collega il cavo
video. Vedere Collegamento dei cavi a pagina 5 per ulteriori
informazioni.
Il sistema è in modalità sospensione. Premere qualsiasi tasto sulla tastiera o muovere il mouse per
uscire dalla modalità sospensione.
La scheda video non è compatibile. Sostituire la scheda video o collegare il cavo video a una delle
sorgenti video integrate nel computer.
L'immagine appare sfuocata,
indistinta o troppo scura.
La luminosità impostata è troppo
bassa.
Accedere al menu OSD e selezionare Luminosità per regolare
la scala di luminosità secondo le proprie necessità.
Sullo schermo appare il
messaggio “Segnale di
ingresso non trovato”.
Il cavo video è scollegato. Collegare un cavo video tra il dispositivo sorgente e il monitor.
Il computer deve essere spento quando si collega il cavo
video. Vedere Collegamento dei cavi a pagina 5 per ulteriori
informazioni.
“Segnale di ingresso fuori dai
limiti” è visualizzato sullo
schermo.
La risoluzione e/o la frequenza di
aggiornamento sono impostate su
valori superiori a quelli supportati dal
monitor.
Modicare le impostazioni ad un valore supportato (vedere
Risoluzioni di visualizzazione predenite a pagina 19).
Il monitor non passa in
modalità di sospensione a
basso consumo.
Il comando di controllo del risparmio
energetico del monitor è disattivato.
Accedere al menu OSD e selezionare Alimentazione,
selezionare Modalità disattivazione automatica, quindi
impostare la disattivazione automatica su On.
Come contattare l'assistenza
Per risolvere problemi relativi all'hardware o al software, visitare la pagina http://www.hp.com/support.
Utilizzare questo sito per ottenere maggiori informazioni sul prodotto in uso, tra cui collegamenti ai forum di
discussione e istruzioni sulla risoluzione dei problemi. È inoltre possibile trovare informazioni su come
contattare HP e inviare una richiesta di assistenza.
Prima di chiamare l'assistenza tecnica
Se non si è in grado di risolvere un problema con l'aiuto dei consigli presentati in questo capitolo è necessario
rivolgersi all'assistenza tecnica. Al momento della chiamata, tenere a disposizione i seguenti dati:
14 Capitolo 3 Supporto e risoluzione dei problemi