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danneggiati, oppure senza il sacco raccoglierba o il parasassi.
9) Non modificare le regolazioni del motore, e non fare raggiunge-
re al motore un regime di giri eccessivo.
10) Prima di abbandonare il posto di guida:
– disinnestare la lama;
– mettere il cambio in folle ( nei modelli a trasmissione mecca-
nica) oppure assicurarsi che la leva di regolazione della velocità
sia ritornata in posizione di folle ( nei modelli a trasmissione
idrostatica) e inserire il freno di stazionamento;
– arrestare il motore e togliere la chiave.
11) Disinnestare la lama, fermare il motore e togliere la chiave:
– prima di qualsiasi intervento sotto il piatto di taglio o prima di
disintasare il convogliatore di scarico;
– prima di controllare, pulire o lavorare sulla macchina;
– dopo aver colpito un corpo estraneo. Verificare eventuali danni
sulla macchina ed effettuare le necessarie riparazioni prima di
usarla nuovamente;
– se la macchina comincia a vibrare in modo anomalo (Ricercare
immediatamente la causa delle vibrazioni e porvi rimedio).
12) Disinnestare la lama durante il trasporto e ogni volta che non
viene impiegata. Disinnestare la lama e attenderne l’arresto ogni
volta che si svuota il sacco di raccolta.
13) Fermare il motore e disinnestare la lama:
– prima di fare rifornimento di carburante;
– ogni volta che si toglie o si rimonta il sacco raccoglierba.
14) Ridurre il gas prima di fermare il motore. Chiudere l’alimenta-
zione del carburante al termine del lavoro, seguendo le istruzioni
fornite sul libretto.
15) Non avvicinare mani e piedi accanto o sotto le parti rotanti.
State sempre lontani dall’apertura di scarico.
D) MANUTENZIONE E MAGAZZINAGGIO
1) Mantenere serrati dadi e viti, per essere certi che la macchina
sia sempre in condizioni sicure di funzionamento. Una manuten-
zione regolare è essenziale per la sicurezza e per mantenere il
livello delle prestazioni.
2) Non riporre la macchina con della benzina nel serbatoio in un
locale dove i vapori di benzina potrebbero raggiungere una fiam-
ma, una scintilla o una forte fonte di calore.
3) Lasciare raffreddare il motore prima di collocare la macchina in
un qualsiasi ambiente.
4) Per ridurre il rischio d’incendio, mantenere il motore, il silenzia-
tore di scarico, l’alloggiamento della batteria e la zona di magazzi-
naggio della benzina liberi da residui d’erba, foglie o grasso
eccessivo. Svuotare sempre il sacco e non lasciare contenitori con
l’erba tagliata all’interno di un locale.
5) Controllare di frequente il parasassi, il sacco raccoglierba e la
griglia di aspirazione, per verificarne l’usura o il deterioramento.
Sostituirli se danneggiati.
6) Non usare mai la macchina con parti usurate o danneggiate,
per motivi di sicurezza. I pezzi devono essere sostituiti e mai ripa-
rati. Usare ricambi originali (la lama dovrà sempre essere marcata
). I pezzi di qualità non equivalente possono danneggiare la
macchina e nuocere alla vostra sicurezza.
7) Se il serbatoio deve essere vuotato, effettuare questa operazio-
ne all’aperto e a motore freddo.
8) Indossare guanti da lavoro per lo smontaggio e rimontaggio
della lama.
9) Curare l’equilibratura della lama, quando viene affilata.
10) Quando la macchina deve essere riposta o lasciata incustodi-
ta, abbassare il piatto di taglio.
11) Non lasciare mai le chiavi inserite o alla portata di bambini o
persone non idonee. Togliere sempre la chiave prima di iniziare
ogni intervento di manutenzione.
E) TRASPORTO
1) Se la macchina viene trasportata con un camion o un rimor-
chio, abbassare il piatto di taglio, inserire il freno di stazionamento
ed assicurarla adeguatamente al mezzo di trasporto mediante funi,
cavi o catene.
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