7
Altre opzioni di assistenza
HP offre altri servizi di assistenza e supporto tecnico per i prodotti acquistati localmente.
Alcune forme di supporto e relativi prodotti potrebbero non essere disponibili per tutti
i Paesi/regioni. Per informazioni sulla disponibilità di questi opzioni di assistenza nella
propria zona e sui relativi costi, visitare il sito HP:
http://www.hp.com/support
Garanzie limitate sul software e sui componenti opzionali
I termini e le condizioni di Garanzia limitata per la maggior parte delle opzioni di marca
HP (“Opzioni HP”) sono specificati nella Garanzia limitata di quella particolare opzione HP,
contenuta nella confezione del prodotto stesso. Se l’Opzione HP è stata installata in un
prodotto hardware HP, HP può fornire il servizio di assistenza per il periodo indicato nei
documenti della garanzia (Periodo di garanzia limitata dell’Opzione HP), in dotazione con
l’opzione, oppure per il periodo di garanzia residuo del prodotto hardware HP nel quale
l’Opzione HP è stata installata, qualunque sia il periodo più lungo, ma non oltre un periodo
massimo di tre (3) anni dalla data di acquisto dell’opzione HP. Il Periodo di garanzia
limitata dell’Opzione HP decorre dalla data di acquisto diretto presso HP o presso un
rivenditore autorizzato. La data riportata nel documento di vendita o nella ricevuta di
consegna, sarà considerata la data di acquisto dell’Opzione HP e quindi la data di
decorrenza della garanzia. Per ulteriori informazioni si rimanda alla specifica Garanzia
limitata dell’Opzione HP. Eventuali opzioni non HP verranno fornite “TALI QUALI”.
I produttori e i fornitori non HP potranno tuttavia fornire direttamente al cliente le
proprie garanzie.
AD ECCEZIONE DI QUANTO SPECIFICATO NEL CONTRATTO DI LICENZA D’USO
DEL SOFTWARE O DI LICENZA D’USO DEL PROGRAMMA, O A MENO CHE
DIVERSAMENTE SPECIFICATO DALLE LEGGI LOCALI VIGENTI, I PRODOTTI SOFTWARE,
TRA CUI QUALSIASI PRODOTTO SOFTWARE, FREEWARE (COME DEFINITO DI SEGUITO)
O IL SISTEMA OPERATIVO PREINSTALLATO DA HP, VENGONO FORNITI “TALI QUALI”,
QUINDI CON POSSIBILI DIFETTI, E HP DECLINA TUTTE LE ALTRE GARANZIE E
CONDIZIONI, ESPRESSE, IMPLICITE O STATUTARIE, INCLUSE MA NON LIMITATAMENTE
A, LE GARANZIE RIGUARDO A TITOLO E VIOLAZIONI, NONCHÉ OGNI GARANZIA,
OBBLIGO O CONDIZIONE IMPLICITI RIGUARDO A COMMERCIABILITÀ, IDONEITÀ
A UNO SCOPO PARTICOLARE E ASSENZA DI VIRUS. Alcune regioni o giurisdizioni
non ammettono l’esclusione di garanzie implicite o limitazioni in merito alla durata di
garanzie implicite, pertanto il declino di responsabilità di cui sopra potrebbe non
essere applicabile a determinati clienti. ENTRO I TERMINI MASSIMI PREVISTI DALLA
LEGISLAZIONE UN VIGORE, IN NESSUN CASO HP O I SUOI RIVENDITORI SARANNO
RITENUTI RESPONSABILI PER ALCUN DANNO SPECIALE, INCIDENTALE, INDIRETTO
O CONSEQUENZIALE (COMPRESI, MA NON LIMITATAMENTE A, I DANNI DOVUTI
A PERDITA DI PROFITTI O DI INFORMAZIONI CONFIDENZIALI O DI ALTRO TIPO,
INTERRUZIONE DI UN’ATTIVITÀ COMMERCIALE, LESIONI PERSONALI, PERDITA DI
PRIVACY, DERIVATI O COMUNQUE ASSOCIATI ALL’USO O ALL’IMPOSSIBILITÀ DI USARE
IL PRODOTTO SOFTWARE) ANCHE SE HP O UNO O PIÙ DEI SUOI FORNITORI ERANO
A CONOSCENZA DELLA POSSIBILITÀ DI TALI DANNI E ANCHE SE I RIMEDI ADOTTATI
NON HANNO DATO I RISULTATI PREVISTI. Alcune regioni o giurisdizioni non riconoscono
esclusione o limitazioni relative a danni incidentali o consequenziali, per cui le limitazioni
o l’esclusione di cui sopra potrebbero non essere applicabili a determinati clienti.