ANOMALIE E RIMEDI
Cosa fare se... Possibili cause Soluzioni
L'apparecchio non funziona. Può essere presente un problema di
alimentazione dell'apparecchio.
Vericare che:
• non si sia vericata un'interruzione della corrente elettrica;
• la spina sia correttamente inserita nella presa di corrente e
l'interruttore bipolare (se presente) sia nella posizione corretta
(On);
• i dispositivi di protezione dell'impianto elettrico domestico
funzionino correttamente;
• il cavo di alimentazione non sia danneggiato;
• la manopola del termostato non sia ruotata sulla posizione “
•
”.
La luce interna non
funziona.
Potrebbe essere necessario sostituire la
lampadina.
Scollegare l'apparecchio dalla rete elettrica e rivolgersi al Servizio
Assistenza per richiedere i ricambi necessari.
La temperatura all’interno
dei comparti non è
sucientemente fredda.
Le ragioni possono essere diverse
(vedere la colonna “Soluzioni”).
Controllare che:
• le porte siano chiuse correttamente;
• l'apparecchio non sia installato in prossimità di una fonte di calore;
• la temperatura impostata sia adeguata;
• la circolazione dell'aria attraverso le griglie di ventilazione alla
base dell'apparecchio non sia ostruita.
È presente acqua sul fondo
del comparto frigorifero.
Lo scarico dell'acqua di sbrinamento è
bloccato.
Pulire lo scarico dell'acqua di sbrinamento (vedere la sezione “Pulizia e
manutenzione”).
Presenza eccessiva di brina
nel comparto congelatore.
La porta del comparto congelatore non
si chiude correttamente.
• Vericare che non vi sia nulla che impedisca la corretta chiusura
della porta.
• Sbrinare il comparto congelatore.
• Vericare che l'apparecchio sia stato installato correttamente.
Il bordo anteriore del
frigorifero è caldo in
corrispondenza della
guarnizione della porta.
Non si tratta di un difetto. Impedisce la
formazione della condensa.
Non è richiesta una soluzione.
La temperatura del
comparto frigorifero è
eccessivamente fredda.
• La temperatura impostata è troppo
fredda.
• È possibile che sia stata introdotta
una grande quantità di alimenti
freschi nel comparto congelatore.
• Provare a impostare una temperatura meno fredda.
• Se sono stati introdotti alimenti freschi nel comparto congelatore,
attendere il completo congelamento degli alimenti.
• Spegnere la ventola (se presente) come descritto nel paragrafo
“VENTOLA”.
400011424872
Per le linee guida, la documentazione standard e altre informazioni sui prodotti:
• Visitare il sito web docs . bauknecht . eu
• Usare il codice QR
• Oppure, contattare il Servizio Assistenza Tecnica(al numero di telefono riportato sul libretto di
garanzia). Quando si contatta il Servizio Assistenza Tecnica, fornire i codici presenti sulla targhetta
matricola del prodotto.
I dati del modello possono essere richiamati usando il codice QR riportato sull’etichetta energetica. L’etichetta
riporta anche il codice identicativo del modello che può essere utilizzato per consultare il portale di
registrazione su https://eprel.ec.europa.eu