2K NBA 2K16 Manuale del proprietario

Tipo
Manuale del proprietario
2
SOMMARIO
2 ASSISTENZA
3 COMANDI DI GIOCO
4 COMANDI
4 ATTACCO DI BASE
4 DIFESA DI BASE
5 ATTACCO AVANZATO
6 DIFESA AVANZATA
7 PRO STICK™: TIRO
8 PRO STICK™: PALLEGGIO
9 MOVIMENTI IN POST
10 TIRI IN POST
10 COMANDI DIFENSIVI
11 COMANDI VOCALI KINECT
13 RICONOSCIMENTI DI GIOCO DI NBA 2K16
22 GARANZIA LIMITATA, ACCORDO DI LICENZA
E DIVULGAZIONI INFORMAZIONI D'USO
AVVISO Prima di utilizzare il gioco, leggere il manuale del sistema Xbox One™ e il
manuale degli accessori per informazioni importanti relative alla sicurezza e alla salute.
www.xbox.com/support.
Importanti avvertenze per la salute: disturbi dovuti alla fotosensibilità
In una percentuale minima di utenti potrebbero insorgere disturbi dovuti all’esposizione
ad alcune immagini, inclusi motivi o luci intermittenti, contenute nei videogiochi.
Anche nei soggetti che non hanno mai accusato disturbi di fotosensibilità o epilessia
potrebbe celarsi una patologia non diagnosticata in grado di causare “attacchi epilettici
dovuti alla fotosensibilità” durante l’utilizzo di videogiochi. I sintomi possono includere
vertigini, visione alterata, spasmi al volto o agli occhi, spasmi o tremori alle braccia
o alle gambe, senso di disorientamento, confusione, perdita temporanea dei sensi e
perdita di conoscenza o convulsioni che possono generare infortuni dovuti a cadute o
all’impatto contro gli oggetti circostanti. In presenza di uno qualsiasi di questi sintomi,
interrompere immediatamente l’utilizzo del videogioco e consultare un medico.
Poiché i bambini e gli adolescenti sono più soggetti a questo tipo di attacchi, i genitori
sono tenuti a osservare o farsi descrivere l’eventuale insorgenza dei suddetti sintomi. È
possibile ridurre il rischio di attacchi sedendosi lontano dallo schermo, utilizzando uno
schermo di dimensioni inferiori, giocando in una stanza ben illuminata ed evitando
di giocare quando si è stanchi o affaticati. Se nell’ambito familiare si sono vericati in
precedenza casi di fotosensibilità o epilessia, consultare un medico prima di utilizzare
il gioco.
Alcune funzioni non saranno disponibili temporaneamente
durante l’installazione iniziale del gioco.
Attenzione: le funzioni online di NBA 2K16 saranno disponibili fino al
31 dicembre, 2017, anche se ci riserviamo il diritto di modificare o
cessare le funzioni online con un preavviso di 30 giorni.
Vai su www.2ksports.com/serverstatus per ulteriori informazioni.
Assistenza:
http://support.2k.com
4
3
COMANDI DI GIOCO
CONTROLLER WIRELESS PER XBOX ONE
CONTROLLER WIRELESS PER XBOX ONE
Attacco di base Comando Difesa di base
Movimento giocatore Movimento giocatore
PRO STICK™: Movimenti in
palleggio/Tiro/Passaggio Passo rapido/Mani alzate
Post up Difesa intensa/Aiuto difensivo
Scatto Scatto
Chiama schema/Controllo blocco Raddoppio
Icona passaggio Cambio icona
Passaggio/Passaggio al volo Cambio giocatore
(il più vicino alla palla)
Passaggio con rimbalzo (premi
rapidamente), passaggio
spettacolare (premi rapidamente
due volte)
Subisci sfondamento
Tiro (premi)
Finta/Salto (premi rapidamente)
Raccogli il palleggio in virata
(premi rapidamente due volte)
Ruba (premi)
Fallo intenzionale (tieni premuto)
Lob (premi rapidamente),
alley oop (premi rapidamente due
volte)
Stoppata/Rimbalzo
2K Smart Play mInterfaccia di gioco
Punti d'enfasi oPunti d'enfasi
Schemi veloci/Strategia offensiva
CAV sSchemi difensivi CAV
Sostituzioni CAV qSostituzioni CAV
Lob/Alley oop o
Stoppata/Rimbalzo
Scegli passaggio/Cambia icona
Post up o difesa intensa/
Aiuto difensivo Scatto
Chiama schema/
Controllo blocco
o raddoppio
Chiama timeout o fallo
intenzionale
PRO STICK™:
Palleggio/Tiro/
Passaggio
Interfaccia di gioco
Punti d'enfasi
Strategia offensiva/
difensiva CAV
Sostituzioni CAV
Passo rapido/
Mani alzate
Pulsante Menu
Pulsante Xbox
Movimento
giocatore
Finta/Salto
(premi rapidamente),
Tiro (premi), Ruba
Passaggio con rimbalzo/
spettacolare o subisci
sfondamento
Passaggio/Passaggio
al volo
Cambio giocatore
(il più vicino alla palla)
6
5
ATTACCO AVANZATO
Azione Comando
Posizione chiamata di
gioco
Premi rapidamente , premi rapidamente l'icona
giocatore del compagno desiderato, scegli Gioca dal
menu
2K Smart Play m
Controllo blocco Tieni premuto . Usa per scegliere tra roll e fade
e per scegliere il lato del blocco
Passaggio con rimbalzo Premi rapidamente
Passaggio sopra la testa/
lob Premi rapidamente
Passaggio spettacolare Premi rapidamente due volte
Alley oop Premi rapidamente due volte
Handoff dal palleggio/
Handoff
Tieni premuto per far avvicinare il compagno
selezionato alla palla, aspetta che arrivi alla giusta
distanza o rilascia per forzare comunque il passaggio
Conduci al passaggio a
canestro
Tieni premuto per obbligare il compagno selezionato
a tagliare verso il canestro, aspetta che arrivi alla giusta
distanza o rilascia per forzare comunque il passaggio
Finta di passaggio + (da fermo o durante un'entrata)
Dai e vai Tieni premuto per mantenere il controllo del passatore,
rilascia per passargli nuovamente la palla
Tap-in con schiacciata/
sottomano
Concludi alley oop
(quando controlli il
ricevitore)
Tieni premuto
Passaggio PRO STICK™ +
Chiama timeout Pulsante Visualizza
DIFESA AVANZATA
Azione Comando
Movimento
Passo rapido Inclina rapidamente nella direzione in cui vuoi che
vada il difensore
Scivolamento rapido + +
Ruba Premi rapidamente
Stoppata
Rimbalzo (palla in aria)
Subisci sfondamento
Flop Premi rapidamente due volte
Palleggio nel traffico Tieni premuto
Aiuto difensivo dinamico Tieni premuto (premi più a fondo per ricevere più aiuto)
Mani alzate Tieni inclinata
Nega mani larghe Tieni inclinata (quando difendi senza palla)
Raddoppio Tieni premuto
Icona raddoppio Premi rapidamente , quindi premi e tieni premuto il
pulsante d'azione di chi vuoi che porti il raddoppio
8
7
PRO STICK™
Il PRO STICK™ offre un controllo sull'arsenale offensivo senza precedenti.
PRO STICK™: TIRO
Azione Comando
Tiro in sospensione Tieni inclinata in qualsiasi direzione (verso il canestro per
tirare contro il tabellone)
Finta Avvia un tiro in sospensione, poi rilascia immediatamente
Tiro in corsa/a
campana (entrando
dalla media
distanza)
Tieni inclinata lontano dal canestro
Passo indietro e tiro
(entrata laterale) Tieni inclinata lontano dal canestro
Raccogli il palleggio
in arresto
Premi rapidamente da fermo durante un'entrata
( controlla la direzione del salto)
Tiro in virata Premi rapidamente due volte da fermo o durante un'entrata
Sottomano normale
(entrando a
canestro)
Tieni inclinata a sinistra, a destra o verso il canestro durante
un'entrata (la direzione di determina la mano con cui tiri)
Sottomano in terzo
tempo
(entrando a
canestro)
Tieni inclinata a sinistra/destra
Sottomano
rovesciato
(entrando dalla linea
di fondo)
Tieni inclinata verso la linea di fondo
Schiacciate a due
mani (entrando a
canestro)
+ tieni inclinata verso il canestro
Azione Comando
Schiacciata
mano principale/
secondaria
(entrando a
canestro)
+ tieni inclinata a sinistra/destra per schiacciare con la
stessa mano
Schiacciate
spettacolari
(entrando a
canestro)
+ tieni inclinata lontano dal canestro
Cambio tiro a
mezz'aria
Avvia schiacciata/sottomano, muovi in qualsiasi direzione
dopo il salto
Passo e tiro Finta il tiro, quindi tieni inclinata di nuovo prima che termini
il movimento di finta
PRO STICK™: PALLEGGIO
Azione Comando Contesto
Passo di affondo triplice
minaccia
Muovi rapidamente a sinistra/
destra/in avanti Triplice minaccia
Vira all'esterno da triplice
minaccia
Ruota poi riportala
velocemente in posizione
neutrale
Triplice minaccia
Passo indietro da triplice
minaccia
+ muovi rapidamente
lontano dal canestro Triplice minaccia
Valutazione personalizzata + muovi rapidamente in
qualsiasi direzione Palleggio
Esitazione (veloce) Muovi rapidamente verso la
mano con la palla Palleggio
Dentro e fuori Muovi rapidamente verso il
canestro Palleggio
Cambio mano frontale Muovi rapidamente verso la
mano senza palla Palleggio
10
9
Cambio mano sotto le
gambe
Muovi rapidamente fra la
mano senza palla e le spalle del
giocatore
Palleggio
Dietro la schiena Muovi rapidamente lontano
dal canestro Palleggio
Virata
Ruota dalla mano con la palla
dietro la schiena del giocatore,
poi riportala velocemente in
posizione neutrale
Palleggio
Mezza virata
Ruota in un quarto di cerchio
dalla mano al canestro, poi
riportala velocemente in
posizione neutrale
Palleggio
Passo indietro + muovi rapidamente
lontano dal canestro Palleggio
MOVIMENTI IN POST (PREMI w PER IL POST)
Azione Comando
Movimento in post Tieni inclinata
Entrata in area + verso la lunetta quindi rilascia velocemente
Entrata dalla linea di fondo + verso la linea di fondo quindi rilascia
velocemente
Giro rapido Ruota verso la spalla esterna
Entrata in gancio Ruota verso la spalla interna
Finte Muovi rapidamente in qualsiasi direzione, ma lontano
dal canestro
Saltello in post Tieni inclinata a sinistra o destra lontano dal
canestro, quindi premi rapidamente
Passo indietro in post Tieni inclinata lontano dal canestro, quindi premi
rapidamente
Azione Comando
Passo indietro Tieni inclinata a sinistra o destra verso il canestro,
quindi premi rapidamente
TIRI IN POST
Azione Comando
Gancio in post (dalla breve
distanza) verso il canestro ( in posizione neutrale)
Fadeaway in post (dalla
breve distanza) lontano dal canestro a sinistra o destra
Sottomano in post Tieni inclinata a sinistra o destra verso il canestro (
in una direzione qualsiasi)
Shimmy Tieni inclinata poi muovi a sinistra o a destra
lontano dal canestro
Finta Inizia a eseguire uno dei tiri descritti sopra, quindi
riporta in posizione neutrale
Sopra e sotto/Passo e tiro Finta il tiro, quindi di nuovo prima che termini il
movimento di finta
COMANDI DIFENSIVI
Azione Comando Contesto
Movimento Qualsiasi
Scivolamento rapido + + Qualsiasi
Ruba Premi rapidamente Qualsiasi
Stoppata Qualsiasi
Rimbalzo (palla in aria) Qualsiasi
Subisci sfondamento Qualsiasi
12
11
Flop Premi rapidamente due
volte Difesa sulla palla
Difesa intensa Difesa sulla palla
Palleggio nel traffico Tieni inclinata wDifesa sulla palla
Mani alzate Tieni inclinata Difesa sulla palla
Pressa Tieni premuto Difesa senza palla
Raddoppio Qualsiasi
COMANDI VOCALI KINECT
Puoi utilizzare i comandi vocali Kinect per svolgere numerose azioni mentre stai giocando.
Comando vocale Azione
Sempre attivo
"Timeout"
"Chiama timeout" Chiama un timeout
"Cambia visuale" Passa alla visuale successiva
Attacco
"Isolamento"
"Post"
"Pick and roll"
"Tiro da tre punti"
Schemi
"Isolamento veloce"
"Iso veloce"
"Isolamento per tiro da tre"
"Pick and roll"
"Post up veloce"
"Tre punti veloci"
Controllo schemi
"Porta un blocco senza palla per me"
"Porta un blocco per me" Blocco veloce
Difesa
"Raddoppio" Chiama un raddoppio IA
"Aiuto" Chiama un aiuto dalla squadra
"Fallo intenzionale" Chiama un fallo intenzionale
"Aiuto sulla palla"
Chiede al giocatore IA più vicino di passare
al portatore di palla se non lo sta già
marcando
"Fai entrare - cognome/nome completo
del giocatore
in panchina"
Avvia una sostituzione di un giocatore
specifico
"Difesa a uomo"
"Zona 2-3", "Zona 3-2"
"Pressing tutto campo"
Chiama uno schema difensivo
La mia CARRIERA
"Passala a me"
"Passa la palla" Chiama la palla
"Alley oop"
"Fammi un alley" Chiama un alley oop
"Tira la palla!"
"Tirala bene"
"Prendi quel tiro"
"Tirala subito!"
"Tirala ora"
Chiedi un tiro dell'IA
14
13
VISUAL CONCEPTS
ENTERTAINMENT,
INC.
CAPO PROGRAMMATORE
Andrew Marrinson
DIRETTORE GRAFICA
Joseph Clark
PROGRAMMAZIONE
PROGRAMMATORI IA
Shawn Lee
Gordon Read
Eddie Park
Andrew Brown
Ben Hester
Karthik Krishnamurthy
Tim Meekins
Johnnie Yang
Matt Hamre
Mark Horsley
Chris Larson
Nick Jones
Mark Roberts
Nate Bamberger
Evan Harsha
Tim Schroeder
Steven Fuller
David Copelovici
Matthias Wloka
Brian Townsend
Harlan Young
Paul Hale
Brad Jones
Barry LaVergne
Kijin Keum
Qiong Wang
Cort Keefer
Anthony Lundquist
Ian Citti
Jeff Brizzolara
Nathan DeGrand
Scott Kohn
Srikkanth Jagannathan
Katherine Hayton
Kyung-Kun Ko
Wen Chi Gu
David Yu
Eleftherios "Leftos" Aslanoglou
Bihua "Bella" Qiu
Yang Liu
Yu Gu
Bo Liang
Arvind Gopalakrishnan
David Brown
Ivan Gusev
Michael Sharpe
Heem Patel
Doug Marien
Jon Lew
Jingjing Wang
Alex Hu
Kiran George
Kai-Chaun Hsiao
Prajwal Manjunath
Adam Burch
Andrew Meshekoff
Anish Ramaswamy
Mark Chatfield
Goksu Ugur
GRUPPO TECNOLOGIA
DIRETTORE TECNOLOGIA
Tim Walter
CAPO PROGRAMMATORE LIBRERIA
Ivar Olsen
CAPI PROGRAMMAZIONE
STRUMENTI
PROGRAMMATORE LIBRERIA
Jason Dorie
Boris Kazanskii
Zhe Peng
Brian Ramagli
CAPI PROGRAMMAZIONE STRUMENTI
SENIOR
Programmatore software
Romerik Rousseau
PRODUZIONE
PRODUTTORE ESECUTIVO
Jeff Thomas
PRODUTTORI SENIOR
Asif Chaudhri
Erick Boenisch
Felicia Steenhouse
Ben Bishop
Rob Jones
DIRETTORE DINAMICA DI GIOCO
Mike Wang
PRODUZIONE E PROGETTAZIONE
Zach Timmerman
Jerson Sapida
Dion Peete
Jay Iwahashi
Jason Souza
Dan Indra
Joe Levesque
Abe Navarro
Jon Corl
Kelly Wilson
Eric Dillard
Nino Samuel
Dan Bickley
Jesse Bean
Dave Zdyrko
Matt Underwood
Robert Nelson
Kyle Lai-Fatt
Kurtis Hon
Erik O'Keady
Michael Stauffer
Scott O'Gallagher
Charles Williams
Josh Morrison
Ben Horne
Himanshu Vartak
Shereif Fattouh
Brett Hawkins
SQUADRA GRAFICA
DIRETTORE GRAFICA PERSONAGGI
Heather Marshall
GRAFICI PERSONAGGI
Winnie Hsieh
Tyler Bronis
Tim Auer
Yuki Yamamura
Chris Darroca
Omar Sancristobal
Jeongcheol Shin
Evan Ahlheim
David Dame
CAPO GRAFICA TECNICA
Pascal Hang
GRAFICA TECNICA
Emre Yilmaz
Jesse Capper-Ream
Stewart Graff
CAPO AMBIENTE
John Lee
RICONOSCIMENTI DI GIOCO DI NBA 2K16
GRAFICO AMBIENTE
Tim Doonan
Tim Loucks
Ray Wong
DIRETTORE ANIMAZIONE
Roy Tse
PRODUTTORE ANIMAZIONI
Stephanie Gene Morgan
CAPO ANIMATORE DINAMICA DI GIOCO
Elias Figueroa
CAPO TECNICO DINAMICA DI GIOCO
Jamie Wicks
CAPO CREATIVO PRESTAZIONI
Mike Dacko
CAPO TECNICO PRESTAZIONI
Derek Kurimoto
ANIMATORI
Ben Anderson
Joel Flory
Jonathan Lyons
Eric Perrier
Wilster Phung
ANIMAZIONE AGGIUNTIVA
Alvin Geno
Santiago Nunez
ELABORAZIONE VOLTI AGGIUNTIVA
Counter Punch Studios
Technicolor
DIRETTORE GRAFICA IU
Herman Fok
CAPO GRAFICA IU
Justin Cook
Ian Cofino
PROGETTAZIONE VISIVA IU
Anthony Yau
Zhen Tan
INTERFACCIA UTENTE
Quinn Kaneko
Myra Shadle
Carrie Michelle Dinitz Parecki
David Lee
Andy Mindler
Albert Carmona
Jeffrey Davis
Rob Simmons
Spencer Kopach
DIRETTORE GRAFICA STUDIO
Matt Crysdale
Anton Dawson
PRODUTTORE GRAFICA
Karen Huang
RICONOSCIMENTO FACCIALE
Pixelgun Studio
RINGRAZIAMENTI SPECIALI
Matt Chalwell
Hectic Digital
Edge Art
Lemon Sky
Seed of Rock
Virtuos
Hydro74
Nicholas Apostoloff
Chuco Moreno
George Penenori
J Esparza
Steve Von Riepen
Andrew Chin
Alison Kellom
FILMATO INIZIALE
Deva Studios
COLONNA SONORA FILMATO INIZIALE
Steven Emerson
SQUADRA AUDIO VC
DIRETTORE AUDIO
Joel Simmons
PROGRAMMATORE AUDIO SENIOR E
STRUMENTI AUDIO
Daniel Gardopee
INGEGNERI AUDIO SENIOR
Todd Gunnerson
Randy Rivas
AUTORI TESTI
Tor Unsworth
Rhys Jones
AUDIO AGGIUNTIVO
John Crysdale
SUPPORTO PRODUZIONE AUDIO
AGGIUNTIVO
Brian Buel
POST-PRODUZIONE AUDIO AGGIUNTIVA
Casey Cameron
Mateo Baker
STESURA TESTI AGGIUNTIVI
Kevin Asseo
Sean Sullivan
Joe Galliani
SQUADRA TRASMISSIONI
E DOPPIATORI
CRONISTA AZIONI
Kevin Harlan
COMMENTATORI TECNICI
Clark Kellogg
Greg Anthony
Steve Kerr
CRONISTA A BORDO CAMPO
Doris Burke
CONDUTTORE IN STUDIO
Ernie Johnson
COMMENTATORI IN STUDIO
Shaquille O'Neal
Kenny Smith
CRONISTA PF
Peter Barto
ANNUNCIATORE PROMO
Jay Styne
COMMENTATORE ESTERNO
CJ Norde
COMMENTATORI SPAGNOLI
Sixto Miguel Serrano
Antoni Daimiel
Jorge Quiroga
CAST 2KTV
CONDUTTORE E PRODUTTORE
Rachel A. DeMita
OPERATORE CAPO RIPRESE E
MONTAGGIO
Alan Palmer
PRODUTTORE ED ESPERTO DI GIOCO
Jonathan Smith
TECNICO MONTAGGIO E OPERATORE
RIPRESE
Rodney Johnson
David Park
OPERATORE RIPRESE E TECNICO
MONTAGGIO
Bryan Fusco
CAPO PROGETTISTA GRAFICO
Jolan Wood
16
15
MIXAGGIO AUDIO
Brian Buel
RIPRESE AGGIUNTIVE
Ian Levasseur
TRUCCO
Jeanne San Diego
Alex Iriarte
Marissa Vossen
CAST VIVENDO UN SOGNO
FREQ
Sarunas J. Jackson
CEE-CEE
Michelle Mitchenor
SIGNORA MARTHA
Gina Breedlove
SIGNOR PETE
Arthur Richardson
VIC VAN LIER
Wade Wilson
YVETTE MENDENHALL
Anya Engel-Adams
PROPRIETARIO SQUADRA
Paul Ghiringhelli
DOM PAGNOTTI
Al Palagonia
AGENTE VASQUEZ
Gendell Hing-Hernandez
ARRUOLATORE
Doug Boyd
Chris Marsol
Michael Abts
Blair Leatherwood
Bobby August Jr.
Salvatore Calanni Jr.
George Philip Psarras
Lucas Hatton
Vicky Wang
Teddy Spencer
Serene Lee
Geoffrey Nola
PRODUZIONE VIVENDO
UN SOGNO
REGISTA
Spike Lee
DIRETTORE FOTOGRAFIA
Kerwin DeVonish
Cliff Charles
PRIMO ASSISTENTE ALLE RIPRESE
Pete Lau
Nick Schwyter
Casting
Kim Coleman
LINE PRODUCER
Jason Sokoloff
COORDINATORE PRODUZIONE
Yves Hofer
SUPERVISORE TESTI
Virginia McCarthy
ASSISTENTE PRODUZIONE RIPRESE
Jess Dela Merced
SUPERVISORE MONTAGGIO AUDIO
Phil Stockton
PROGRAMMATORE AUDIO
Paul Hsu
POSTPRODUZIONE
COORDINATORE AUDIO
Chris Fielder
EDITOR MUSICA
Marvin Morris
COMPOSITORE COLONNA SONORA
Bruce Hornsby
COSTUMI
Ruth Carter
TECNICO DOLLY
Carlos Lopez
Khamisi Norwood
MACCHINISTA
Jay Coakley
Rick Edmondson
Mike Best
Mark Monroe
Todd Stoneman
Marc Anderson
Jason Noel
Jim Haywood
TECNICO LUCI
Frank Strazlkowski
ASSISTENTE TECNICO LUCI
Mark Bassett
TECNICO MONTAGGIO
Hye Mee Na
ASSISTENTE MONTAGGIO
Holen Kahn
ASSISTENTE DI PRODUZIONE
Judith Sealy
Robert Rivers
Steven Chrabaszcz
OGGETTI DI SCENA
Josh Miller
GRAFICO STORYBOARD
Hillam Bradford
TESTI AGGIUNTIVI
Ben Bishop
SUPERVISORE REPARTO
MOTION CAPTURE
David Washburn
ASSISTENTE DI PRODUZIONE
Colin Duffy
DIRETTORE DI SCENA
Anthony Tominia
TECNICO DI SCENA II
Jen Antonio
Emma Castles
Jeremy Schichtel
TECNICO DI SCENA I
Alexandra Grant
Christopher Barton
RESPONSABILE PRODUZIONE
Charles Ghislandi
SPECIALISTA II
Jose Gutierrez
Gil Espanto
Ryan Girard
SPECIALISTA I
Michelle Hill
Jeremy Wages
RESPONSABILE TECNICO
Steve Park
PROGRAMMATORE PIPELINE
Charles Harris
SUPERVISORE MULTIMEDIA
Mateo Baker
ASSISTENTE AUDIO I
Andrew Hanson
OPERATORI TELECAMERA
Alan Ricardez
Michael Montoya
Stephanie Sanchez
MUSICA 2K SPORTS:
THE CONTEST E NETWORK SPORTS
TONIGHT
Scritte, masterizzate e prodotte da
Bill Kole
THE COMEBACK, THE RIVALRY E THE
BREAKDOWN
Scritte da Joel Simmons; masterizzate e
prodotte da Bill Kole
MUSICA 2K ESEGUITA DA
CosmoSquad
INTERMEZZI, MUSICA
ORGANO DELL'ARENA
E MUSICA DI GIOCO
AGGIUNTIVA
Casey Cameron
MUSICA CARICAMENTO IL MIO PARCO
E MUSICA TRASMISSIONE IN STUDIO
Cody Mills
CANTANTE INNO NAZIONALE
Natalie Major
SUPPORTO CAPTURE AGGIUNTIVO
Christopher Jones
RINGRAZIAMENTI SPECIALI
Tim Anderson
Phil Johnson
Fresno State Bulldog
Marching Band
Greg Ortiz
Craig Rettmer
Aggie Pack
California Aggie
Marching Band
DIALOGHI
Donell Dshone Johnson Jr.
Sean Lasatar
Shane Meston
Matt Pymm
Nick Powers
Carney Lucas
Michael Distad
Will Dagnino
Michael Turner
Spencer Douglass
Todd Bergmann
Cecil Hendrix
Sean Pacher
Brian Shute
Eric White
VOCIO FOLLA
Ben Anderson
Scott Darone
Marion Dreo
William Gale
Michael Howard
Anaoshak Khavarian
Kelsie Lahti
Ashley Landry
Wilster Phung
Adrianne Pugh
Jonathan Smith
Charles Williams
Niko Ackerman
Steven Baston
Marcus Boddy
Vincent Byrne Davis
Philip Floyd
Ben Hader
Daryll Jones
Khaleisheia Jones
Jesse Langland
Rolan Jed Negranza
Hana Ohira
Danielle Strickland
Joshua Cervantes
Reinard Coloma
Christopher Nichols
Jaymi Valdes
Rebecca Friedman
Daniel Stafford
Megan Knapp
Leslie Peacock
2K
PRESIDENTE
Christoph Hartmann
DIRETTORE GENERALE
David Ismailer
VPS OPERAZIONI SPORTIVE
Jason Argent
PRESIDENTE SVILUPPO SPORT
Greg Thomas
2K SVILUPPO CREATIVO
VP SVILUPPO CREATIVO
Josh Atkins
DIRETTORE CREATIVO
Eric Simonich
DIRETTORE PRODUZIONE CREATIVA
Jack Scalici
RESPONSABILE PRODUZIONE
CREATIVA
Josh Orellana
COORDINATORE PRODUZIONE
CREATIVA
Kaitlin Bleier
ASSISTENTI PRODUZIONE CREATIVA
William Gale
Cathy Neeley
Megan Rohr
DIRETTORE RICERCA E
PIANIFICAZIONE
Mike Salmon
RICERCATORE MERCATO SENIOR
David Rees
RICERCATORE FRUIBILITÀ
Jordan Limor
ASSISTENTE TESTING UTENTE
Jonathan Bonillas
SQUADRA MARKETING 2K
VPS MARKETING
Sarah Anderson
VP MARKETING INTERNAZIONALE
Matthias Wehner
VP MARKETING
Alfie Brody
DIRETTORE MARKETING
Mike Rhinehart
RESPONSABILI MARCHIO
Andrew Blumberg
William Inglis
VP COMUNICAZIONI AMERICA
Ryan Jones
RESPONSABILE
COMUNICAZIONI SENIOR
Ryan Peters
18
17
DIRETTORE PRODUZIONE
MARKETING SENIOR
Jackie Truong
RESPONSABILE PRODUZIONE
MARKETING ASSOCIATO
Ham Nguyen
ASSISTENTE PRODUZIONE MARKETING
Nelson Chao
PROGETTISTA GRAFICO SENIOR
Christopher Maas
RESPONSABILE PRODUZIONE VIDEO
Kenny Crosbie
TECNICO MONTAGGIO VIDEO/
PROGETTISTA IMMAGINI IN
MOVIMENTO
Michael Regelean
PROGETTISTA GRAFICO
Eric Neff
TECNICO MONTAGGIO VIDEO
Peter Koeppen
TECNICI MONTAGGIO VIDEO ASSOCIATI
Doug Tyler
Nick Pylvanainen
DIRETTORE GRAFICA WEB
Gabe Abarcar
DIRETTORE WEB
Nate Schaumberg
PROGETTISTA WEB
Keith Echevarria
SVILUPPATORE WEB
Alex Beuscher
PRODUTTORE WEB
Tiffany Nelson
RESPONSABILI MARKETING DI CANALE
Anna Nguyen
Marc McCurdy
COORDINATORE MARKETING DIGITALE
Kelsie Lahti
DIRETTORE EVENTI SENIOR
Lesley Zinn Abarcar
RESPONSABILE EVENTI
David Iskra
RESPONSABILE COMMUNITY E SOCIAL
MEDIA SENIOR
Ronnie Singh
COORDINATORE COMMUNITY
E SOCIAL MEDIA
Chris Manning
DIRETTORE SERVIZIO CLIENTI
Ima Somers
RESPONSABILE SERVIZIO CLIENTI
David Eggers
COORDINATORE KNOWLEDGE BASE
Mike Thompson
RESPONSABILE COLLABORAZIONI
E CONCESSIONE LICENZE SENIOR
Jessica Hopp
RESPONSABILE MARKETING PARTNER
Dawn Earp
COORDINATORE MARKETING DIGITALE
Ashley Landry
ASSISTENTE MARKETING
Jessica Perez
ASSISTENTE AMMINISTRATIVO
Dino Sulprizio
OPERAZIONI 2K
VP OPERAZIONI DI STUDIO
Kate Kellogg
VPS CONSULENTE SENIOR
Peter Welch
DIRETTORE E CONSULENTE SENIOR
AFFARI COMMERCIALI 2K
Jerry Wang
CONSULENTE
Justyn Sanderford
VP SVILUPPO COMMERCIALE
Steve Lux
DIRETTORE OPERAZIONI
Dorian Rehfield
SPECIALISTA LICENZE/OPERAZIONI
Xenia Mul
RESPONSABILE OPERAZIONI
Ben Kvalo
COORDINATORE OPERAZIONI
Peter Driscoll
IT 2K
DIRETTORE IT 2K
Rob Roudebush
RESPONSABILE IT
Bob Jones
PROGRAMMATORE RETE/SISTEMI
SENIOR
Russel Mains
PROGRAMMATORI SISTEMI
Jon Heysek
Lee Ryan
AMMINISTRATORE SISTEMI
Fernando Ramirez
AMMINISTRATORI SISTEMI JUNIOR
Tareq Abbassi
Scott Alexander
Davis Krieghoff
ANALISTA IT
Michael Caccia
2K INTERNATIONAL
RESPONSABILE GENERALE
Neil Ralley
RESPONSABILE PRODOTTO
INTERNAZIONALE
Ediz Basol
RESPONSABILE PR INTERNAZIONALE
Wouter van Vugt
DIRIGENTE SOCIAL E COMMUNITY
INTERNAZIONALE
Catherine Vandier
DIRIGENTE SOCIAL MEDIA E
CONTENUTI INTERNAZIONALE
Ibrahim Bhatti
SVILUPPO PRODOTTO 2K
INTERNATIONAL
PRODUTTORE INTERNAZIONALE
Mark Ward
RESPONSABILE LOCALIZZAZIONE
Nathalie Mathews
ASSISTENTE RESPONSABILE
LOCALIZZAZIONE
Emma Lepeut
SQUADRE LOCALIZZAZIONE ESTERNA
La Marque Rose
Synthesis International Srl
Synthesis Iberia
Robert Böck
Local Heroes
Keywords International
SQUADRA PROGETTAZIONE
James Crocker
Tom Baker
James Quinlan
SQUADRA 2K INTERNATIONAL
Adam Merrett
Agnès Rosique
Alan Moore
Aaron Cooper
Belinda Crowe
Ben Seccombe
Bernardo Hermoso
Carlo Volz
Caroline Rajcom
Chris Jennings
Chris White
Dan Cooke
Daniel Hill
Dennis de Bruin
Devon Stanton
Diana Freitag
Jan Sturm
Jean-Paul Hardy
Jesús Sotillo
Lieke Mandemakers
Maria Martinez
Oliver Keller
Sandra Melero
Simon Turner
Stefan Eder
Tim Smith
Warner Guinée
OPERAZIONI INTERNAZIONALI
TAKE-TWO
Anthony Dodd
Nisha Verma
Phil Anderton
Richard Kelly
2K ASIA
DIRETTORE PUBBLICAZIONE SENIOR
ASIA
Jason Wong
RESPONSABILE MARKETING SENIOR
ASIA
Diana Tan
RESPONSABILE MARKETING ASIA
Daniel Tan
RESPONSABILE MARKETING
GIAPPONE
Maho Sawashima
DIRIGENTE PRODOTTO
Rohan Ishwarlal
DIRIGENTE PRODOTTO
Sharon Lim
RESPONSABILE LOCALIZZAZIONE
Yosuke Yano
COORDINATORE LOCALIZZAZIONE
Pierre Guijarro
ASSISTENTE LOCALIZZAZIONE
Yasutaka Arita
TAKE-TWO ASIA
OPERAZIONI
Eileen Chong
Veronica Khuan
Chermine Tan
Takako Davis
Ryoko Hayashi
TAKE-TWO ASIA
SVILUPPO COMMERCIALE
Erik Ford
Syn Chua
Ellen Hsu
Kelvin Ahn
Paul Adachi
Fumiko Okura
Hidekatsu Tani
Fred Johnson
Julius Chen
Ken Tilakaratna
Albert Hoolsema
CONTROLLO QUALITÀ 2K
VICEPRESIDENTE CONTROLLO
QUALITÀ SENIOR
Alex Plachowski
RESPONSABILE TESTING CONTROLLO
QUALITÀ
Jeremy Ford
RESPONSABILE TESTING CONTROLLO
QUALITÀ - SQUADRE SUPPORTO
Scott Sanford
CAPO PROGETTO
Shane Coffin
CAPI TESTER
Chris Adams
Nathan Bell
CAPI TESTER ASSOCIATI
Alexander Coffin
Jorge Corpeño
Phylicia Fletcher
Ruben Gonzalez
Luis Nieves
Dewayne Roberto Wilbert Jr.
Jordan Wineinger
TESTER SENIOR
Ashley Carey
David Drake
Andrew Garrett
Zack Gartner
Ana Garza
Tim Jones
Robert Klempner
Philip Lui
Robert Marrazzo
Nicole Millette
Michael Newsom
Michelle Paredes
Marcial Pasek
Bar Peretz
Kristine Romine
Jeffrey Schrader
Jonathan Williams
TESTER CONTROLLO QUALITÀ
Travis Allen
Mailanee Anderson
TJ Anderson
Charlene Artuz
Eduardo Bancud
Steven Barling
Christopher Bautista
Robbie Bautista
Kyle Bellas
Michael Bond
Corey Bradley
Sampson Brier
Osvaldo Carrillo-Ureno
Matt Cates
Kyle Cobos
Nathan Craig
Joshua Collins
Hugh Cortney
Cassandra Del Hoyo
Bryce Fernandez
Jan Flugum
Zach Griffin
Henry Hall
Justin Handley
John Hanifzai
Pele Henderson
Daniel Im
Greg Jefferson
Chris Johnson
Jemel Jordan-Butler
20
19
Adam Junior
Casey Kautz
Johnathon Lak
David Lotruglio
Jason Maidman
Joshua Manes
Cesar Martinez
Quincy McGee
Lin Mei
Enrique Meza
Joe Nelms
Eddie Niecikowski
Philip Owens
Josh Ray
Brian Reiss
Chris Rippey
Erick Rogers
Max Rohrer
Gabbi Ronquillo
Robert San Agustin
Daniel Smyth
Michael Snee
John Spatafora
Allan Thomas
Washington Thompson III
Dominic Villas
Anthony Wair
Justin Ward
Alexis White
Anthony Zaragoza
RINGRAZIAMENTI SPECIALI
Leslie Cullum
Alex Belk
Louis Napolitano
Joe Bettis
David Barksdale
Ashley Fountaine
Rachel Hajewski
Chris Jones
Kris Jolly
Juan Corral
Eric Chung
Todd Ingram
CONTROLLO QUALITÀ 2K
INTERNATIONAL
RESPONSABILE CQ LOCALIZZAZIONE
José Miñana
PROGRAMMATORE MASTERIZZAZIONE
Wayne Boyce
TECNICO MASTERIZZAZIONE
Alan Vincent
CAPO CQ LOCALIZZAZIONE SENIOR
Oscar Pereira
CAPO PROGETTO CQ LOCALIZZAZIONE
Fabrizio Mariani
CAPI CQ LOCALIZZAZIONE
Karim Cherif
Elmar Schubert
Florian Genthon
CAPO ASSOCIATO CQ LOCALIZZAZIONE
Cristina La Mura
TECNICI CQ LOCALIZZAZIONE SENIOR
Alba Loureiro
Christopher Funke
Enrico Sette
Harald Raschen
Jihye Kim
Johanna Cohen
Jose Olivares
Pierre Tissot
TECNICI CQ LOCALIZZAZIONE
Christiane Molin
David Swan
Dimitri Gerard
Etienne Dumont
Gabriel Uriarte
Giuliano Cataford
Iris Loison
Javier Vidal
Julien Le Tohic
Julio Calle Arpon
Luca Magni
Manuel Aguayo
Martin Schücker
Namer Merli
Nicolas Bonin
Norma Hernandez
Pablo Menéndez
Roland Habersack
Rüdiger Kolb
Samuel Franca
Seon Hee C. Anderson
Sergio Accettura
Shawn Williams-Brown
Sherif Mahdy Farrag
Stefan Rossi
Timothy Cooper
CONTROLLO QUALITÀ 2K
CHINA
DIRETTORE CQ
Zhang Xi Kun
SUPERVISORE CQ
Steve Manners
CAPI CQ
Gao You Ming
Huang Cheng
TESTER CQ SENIOR
Wang Yi Min
Zhu Ya Hua
Shao Bang Zhu
TESTER CQ
Bai Gui Long
Cai Kuang Yu
Cao Kui
Cheng Feng
Cheng Qing
Deng Chen Chao
Deng Jian
Deng Yang
Hu Die
Huang Cheng
Huang Hua
Jiang Xiao Yu
Kong Wei Yu
Lai Yi Peng
Li Gang
Li Han
Li San Ying
Li Tong
Liu Jun Duo
Long Fu Yu
Luo Hao Ran
Luo Ting
Luo Yi
Luo Zhi Hui
Wu Di
Wu Tao
Xiang Gao Jie
Xiao Yi
Xin De Hua
Xu Lei
Yang Hui
Yang Ke
Yin Ting
Yin Xia
Zhang Biao
Zhang Hao Bin
Zhang Jiu Si
Zhang Peng
Zhang Rui Bin
Zhang Wei
Zhang Yong Bin
Zhou Dan
RINGRAZIAMENTI SPECIALI
Zhao Hong Wei
Hu Xiang
Xie Ya Xi
Su Wan Qing
Li Hua
CONTROLLO QUALITÀ
LOCALIZZAZIONE 2K CHINA
RESPONSABILE CQ
Du Jing
CAPO TESTER CQ
Shigekazu Tsuuchi
TESTER CQ SENIOR
Zhu Jian
Chu Jin Dan
TESTER CQ
Qin Qi
Tan Liu Yang
Kan Liang
Ning Xu
Cho Hyunmin
TESTER CQ JUNIOR
Yu Lei
Zhou Qian Yu
Hu Meng Meng
Li Ling Li
Zhao Yu
Mao Ling Jie
Bai Xue
Yan Yan
Wu Heng
Tang Shu
Jin Xiong Jie
Song Shi Xue
Wang Ce
Liu Kun Peng
Zou Zhuo Ke
Tang Dan Ru
PROGRAMMATORI IT
Zhao Hong Wei
Hu Xiang
FOX STUDIOS
Rick Fox
Michael Weber
Tim Schmidt
Cal Halter
Keith Fox
Dustin Smith
Joe Schmidt
NATIONAL BASKETBALL
ASSOCIATION
PRESIDENTE OPERAZIONI GLOBALI E
MERCHANDISING
Salvatore LaRocca
VICEPRESIDENTE ESECUTIVO
PARTNERSHIP DI MARKETING
GLOBALE
Emilio Collins
VICEPRESIDENTE PARTNERSHIP DI
MARKETING GLOBALE
Andrew Kelly
VICEPRESIDENTE AFFARI LEGALI E
COMMERCIALI
Hrishi Karthikeyan
VICEPRESIDENTE CONCESSIONE
LICENZE
Matt Holt
RESPONSABILE AFFARI LEGALI E
COMMERCIALI SENIOR
Vince Kearney
COORDINATORE CONCESSIONE
LICENZE SENIOR
Greg Brownstein
SPECIALISTA LICENZE
Wonnie Song
ACCOUNT EXECUTIVE MEDIA GLOBALI
SENIOR
Artie Cutrone
COORDINATORE PARTNERSHIP DI
MARKETING GLOBALE
Jen Murphy
ATTORI MOTION CAPTURE
ATLETI NBA
Harrison Barnes
Kent Bazemore
Trey Burke
Isaiah Canaan
Will Cherry
Stephen Curry
Brandon Davies
Dante Exum
Ryan Hollins
Orlando Johnson
Ben McLemore
James Nunnally
Austin Rivers
Lance Stephenson
Evan Turner
Dion Waiters
GIOCATORI DI PALLACANESTRO
Antonio Biglow
Josh Bitton
Jake Bohigian
Myree "Reemix" Bowden
Michael Bowens, Jr.
Justin Brown
Dominic Calegari
Collin Chiverton
Joell Crawford
Roy Giles
Dominique Grant
Tim Harris
Justin Herold
Pe'Shon Howard
Allen Huddleston
Tony Johnson
John Jordan
Jawon Mack
Mike McChristian
Corey McIntosh
Mikh McKinney
Xander McNally
Aalim Moor
Kareem Nitoto
Michael Nunnally
Jayson Obazuaye
Scott O'Gallagher
Jerald "J.P." Pruitt
Michael Purdie
Chris Reaves
Jordan Richardson
Patrick "Pat The Roc" Robinson
Nick Ross
Franklin Session
Les Smith
Ryan Sypkens
Dominique Taplin
Dar Tucker
Christian Williams
Roshun Wynne, Jr.
22
21
BALLERINE SACRAMENTO KINGS
Megan Beeson
Brittney Bliatout
Andrea Cabrera
Roxanne Cortez
Angela Inouye
Katerina Kountouris
Moira Niesman
Lynsi Teixeira
Isela Perez
Tammier Porter
BALLERINI IL MiO PARCO
Judson Laipply
Eric "Kidd Strobe" Bassett
Gary "Noh-Justice" Morgan
David "Kid David" Shreibman
Tony Ly
BALLERINI AGGIUNTIVI
Jennifer Carrico
Christopher Williams
Rachel Lee
Taylor Lee
MASCOTTE
Todd Maroldo
ATTORI ESPRESSIONI FACCIALI
Allen Huddleston
Sarunas J. Jackson
RINGRAZIAMENTI SPECIALI
Anna Choi
Na Yeon Kim
John Dickson
Tim Parham
Carlos "Los" Smothers
Billy "Dunkademics" Doran
Darren Moore
Kammron Taylor
Rachel DeMita
Ben Pensack
Pensack Sports
Gruppo gestione
RINGRAZIAMENTI SPECIALI A VISUAL
CONCEPTS
Strauss Zelnick
Karl Slatoff
Lainie Goldstein
Seth Krauss
Dan Emerson
Jordan Katz
David Cox
Scott Patterson
Squadra vendite Take-Two
Squadra vendite digitali Take-Two
Squadra marketing di canale Take-Two
Siobhan Boes
Hank Diamond
Alan Lewis
Daniel Einzig
Christopher Fiumano
Pedram Rahbari
Jenn Kolbe
Squadra 2K IS
Greg Gibson
Squadra legale Take-Two
Chris McCown
Naty Hoffman
Mark James
Jack Liun
David Boutry
Barry Charleton
Mehmet Turan
Juan Chavez
Rajesh Joseph
Gaurav Singh
Gail Hamrick
Tony MacNeill
Christina Vu
Chris Bigelow
Brooke Grabrian
Katie Nelson
Chris Burton
Betsy Ross
Pete Anderson
Oliver Hall
Maria Zamaniego
Nicholas Crowley
Nicole Hillenbrand
Danielle Williams
Ariel Owens-Barham
Mark Little
Jean-Sébastien Ferey
Jordan Moy
Jason Cruz
Access Communications
KD&E
Operation Sports
Steve Smith
Zsolt Mathe
David Cook
Ferdinand Schober
Cameron Goodwin
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Tracy Hackney
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Ethan Abeles
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Le norme del presente paragrafo prevalgono su qualsiasi altra condizione posta dal presente Accordo.
24
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aggiuntivi imposti dal relativo Negozio di applicazioni. Tali termini e condizioni aggiuntivi sono con ciò incorporati in questo documento. Il Licenziante non è responsabile od
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nell’ambito del Software o tramite un Negozio di applicazioni. Tali transazioni sono amministrate dal Negozio di applicazioni e non dal Licenziante. Il Licenziante declina
espressamente qualsiasi responsabilità per tali transazioni e l’utente accetta che qualsiasi ricorso relativo a tali transazioni verrà indirizzato a o tramite il Negozio di applicazioni.
Il presente Accordo vincola esclusivamente l’utente e il Licenziante e non riguarda i Negozi di applicazioni. L’utente riconosce il fatto che il Negozio di applicazioni non è in
alcun modo obbligato a fornire assistenza o servizi di manutenzione all’utente in relazione al Software. Ciò premesso, e nei limiti consentiti dalla normativa applicabile, il
Negozio di applicazioni non è obbligato a fornire alcun altro tipo di garanzia in relazione al Software. Le pretese al Software relative alla responsabilità sui prodotti difettosi
o alla non conformità a regolamenti o alla legge e le pretese derivanti da una violazione dei diritti dei consumatori o di diritti di proprietà intellettuale sono regolamentate dal
presente Accordo e il Negozio di applicazioni non è in questi casi in alcun modo responsabile. L’utente deve rispettare i Termini di servizio e ogni altra politica o condizione
posti dal Negozio di applicazioni. La licenza all’utilizzo del Software è una licenza non trasferibile all’utilizzo del Software solo su un dispositivo autorizzato di cui l’utente
abbia il possesso e il controllo. L’utente dichiara di non risiedere in un paese o comunque in un’area geopolitica affetti da embargo da parte degli Stati Uniti e di non essere
presente nell’elenco “Specially Designated Nationals” del Dipartimento del Tesoro degli USA e in quelli “Denied Person” e “Denied Entity” del Dipartimento del Commercio
USA. Il Negozio di applicazioni è un terzo beneficiario del presente Accordo e può quindi farlo valere nei confronti dell’utente.
RACCOLTA E UTILIZZO DELLE INFORMAZIONI
Installando e utilizzando il Software, l’utente accetta i termini dell’acquisizione e dell’utilizzo delle informazioni fissati in questa sezione e la Politica sulla privacy del
Licenziante, compresi (laddove applicabili), quelli relativi a (i) l’invio dei dati personali e di altri dati al Licenziante, ai suoi affiliati, fornitori e partner e a determinate parti
terze, come per esempio le autorità governative, negli USA e in altri Paesi non europei o comunque diversi da quello dell’utente, compresi dei Paesi che potrebbero avvalersi
di standard di protezione della privacy meno cogenti; (ii) la pubblica esposizione di dati come l’identificazione dei contenuti creati dall’utente o l’esposizione di punteggi,
classifiche, obiettivi e altri dati di gioco su siti e su altre piattaforme; (iii) la condivisione dei dati di gioco dell’utente con i produttori di hardware, i gestori delle piattaforme e
i partner di marketing del Licenziante; e (iv) gli altri usi e le altre modalità di divulgazione dei dati personali dell’utente o di altre informazioni specificati nella Politica sulla
privacy summenzionata nella sua versione più recente. Se l’utente non accetta la condivisione e l’uso dei propri dati nei modi summenzionati, allora non deve usare il Soft ware.
In relazione alle questioni sulla privacy come la raccolta, l’utilizzo, la divulgazione e il trasferimento dei dati personali e di altri dati, le clausole della Politica sulla privacy,
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consultabile nella sua versione più aggiornata alla pagina www.take2games.com/privacy prevalgono su quelle del presente Accordo.
GARANZIA
GARANZIA LIMITATA: il Licenziante garantisce all’utente (qualora sia l’acquirente iniziale e originale del Software, ma non se abbia ottenuto il Software pre-registrato e
la documentazione a esso allegata dall’acquirente originale), per 90 giorni dalla data d’acquisto, che il supporto di stoccaggio originale del Software non presenta difetti
di materiali o mano d’opera, premesso che sia utilizzato in modo normale e ne sia garantita la manutenzione. Il Licenziante garantisce che questo Software è compatibile
con un personal computer che soddisfi i requisiti minimi di sistema elencati nella documentazione del Software o che è stato certificato, dal produttore dell’unità di gioco,
come compatibile con l’unità di gioco per cui è stato pubblicato. Tuttavia, a causa delle variazioni hardware, software, nel collegamento a Internet e nell’utilizzo individuale,
il Licenziante non garantisce la prestazione di questo Software sul vostro specifico computer o unità di gioco. Il Licenziante non garantisce contro le interferenze nel
vostro godimento del Software; che il Software soddisferà le vostre necessità; che il funzionamento del Software sarà ininterrotto o libero da errori, che il Software sarà
compatibile con software o hardware di terze parti e che eventuali errori nel Software verranno corretti. Nessun consiglio orale o scritto, da parte del Licenziante o di qualsiasi
rappresentante autorizzato, costituirà garanzia di alcun tipo. Dato che alcune giurisdizioni non permettono l’esclusione o la limitazione di garanzie implicite o la limitazione
dei diritti del consumatore, alcune o tutte le suddette esclusioni o limitazioni potrebbero non essere applicabili.
Qualora, per qualsivoglia motivo, durante il periodo di garanzia, l’utente riscontri dei difetti nel supporto di memorizzazione o nel Software, il Licenziante accetta di sostituire, a
titolo gratuito, qualsiasi Software riscontrato difettoso nel corso di validità della garanzia, purché il Software sia al momento ancora prodotto dal Licenziante stesso. Qualora
il Software non sia più disponibile, il Licenziante si riserva il diritto di sostituirlo con un Software similare, di pari valore o di valore superiore. La presente garanzia è limitata
al supporto di memorizzazione e al Software, così come originariamente forniti dal Licenziante, e non è applicabile in caso di normale usura. La presente garanzia non sarà
applicabile e sarà considerata nulla qualora il difetto si verificasse a causa di abuso, utilizzo inadeguato o negligenza. Qualsiasi garanzia implicita stabilita legalmente è
espressamente limitata al periodo di 90 giorni summenzionato.
Fatto salvo quanto sopra stabilito, la presente garanzia sostituisce qualsiasi altra garanzia, verbale e scritta, espressa o tacita, ivi inclusa qualsiasi altra garanzia di
commerciabilità, di adeguatezza a un determinato scopo o di non violazione e il Licenziante non sarà vincolato da nessun’altra dichiarazione o garanzia di alcun tipo.
Alla restituzione del Software oggetto della suddetta garanzia limitata, si raccomanda di spedire solo il Software originale all’indirizzo del Licenziante di seguito specificato,
e di includere: il proprio nome e l’indirizzo postale, una fotocopia della ricevuta d’acquisto con apposizione della data e una breve nota in cui si descriva il difetto e il sistema
su cui si utilizza il Software.
INDENNITÀ
L’utente accetta di difendere e mantenere indenni il Licenziante e i suoi partner, licenzianti, affiliati, appaltatori, funzionari, dirigenti, dipendenti e agenti da qualsiasi danno,
perdita e spesa derivanti, direttamente o indirettamente, dalle sue azioni e omissioni nell’ambito dell’utilizzo del Software, in conformità ai termini del presente Accordo.
IN NESSUN CASO IL LICENZIANTE SARÀ RITENUTO RESPONSABILE DI DANNI SPECIALI, INCIDENTALI O CONSEQUENZIALI DERIVANTI DAL POSSESSO, DALL’UTILIZZO O
DAL MALFUNZIONAMENTO DEL SOFTWARE, IVI COMPRESI, A MERO TITOLO ESEMPLIFICATIVO, DANNEGGIAMENTI DI PROPRIETÀ, PERDITE NEL VALORE DI AVVIAMENTO,
GUASTI O MALFUNZIONAMENTI DEL COMPUTER E, NEI LIMITI CONSENTITI DALLA LEGGE, DANNI PER INFORTUNI PERSONALI, PER DANNEGGIAMENTI DI PROPRIETÀ,
PER MANCATI GUADAGNI O DANNI PUNITIVI DERIVANTI DA CAUSE SORTE PER VIA O RELATIVE AL PRESENTE ACCORDO O AL SOFTWARE, SIA NELL’AMBITO DELLA
RESPONSABILITÀ EXTRACONTRATTUALE (INCLUSA LA NEGLIGENZA), CHE IN QUELLA CONTRATTUALE O LEGALE O DI QUALSIASI ALTRO TIPO, ANCHE QUALORA
IL LICENZIANTE FOSSE STATO INFORMATO DELLA POSSIBILITÀ DI TALI DANNI. IN NESSUN CASO LA RESPONSABILITÀ DEL LICENZIANTE PER QUALSIASI DANNO
SUPERERÀ (SALVO OVE DIVERSAMENTE PRESCRITTO DALLE NORME APPLICABILI) IL PREZZO EFFETTIVAMENTE PAGATO A FRONTE DELL’UTILIZZO DEL SOFTWARE.
IN NESSUN CASO LA RESPONSABILITÀ COMPLESSIVA DEL LICENZIANTE PER QUALSIASI PRETESA AVANZATA DALL’UTENTE (INDIPENDENTEMENTE DALLA FORMA
O DAL TIPO DI AZIONE) POTRÀ MAI SUPERARE LA CIFRA PIÙ ELEVATA TRA LE SOMME PAGATE DALL’UTENTE STESSO AL LICENZIANTE NEI PRECEDENTI DODICI (12)
MESI PER QUALSIASI MOTIVO LEGATO AL SOFTWARE E IN OGNI CASO NON POTRÀ ESSERE SUPERIORE A 200 $.
POICHÉ IN ALCUNI STATI/PAESI NON È CONSENTITO PORRE LIMITI ALLA DURATA DELLE GARANZIE IMPLICITE E/O ALL’ESCLUSIONE O ALLA LIMITAZIONE DI
RESPONSABILITÀ PER DANNI INCIDENTALI O CONSEQUENZIALI O IN CASO DI MORTE O INFORTUNIO DOVUTI A NEGLIGENZA, FRODE O CONDOTTA ILLECITA INTENZIONALE,
LE LIMITAZIONI E/O ESCLUSIONI O LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ SUMMENZIONATE POTREBBERO NON ESSERE APPLICABILI. LA PRESENTE GARANZIA NON SARÀ
APPLICABILE LIMITATAMENTE ALLE SPECIFICHE CL AUSOLE CHE SIANO PROIBITE DA LEGGI FEDERALI, STATALI O MUNICIPALI INDEROGABILI. LA PRESENTE GARANZIA
ASSEGNA SPECIFICI DIRITTI LEGALI ALL’UTENTE, CHE POTREBBE GODERE DI ULTERIORI DIRITTI VARIABILI A SECONDA DELLA GIURISDIZIONE.
NOI NON CONTROLLIAMO, NÉ POSSIAMO CONTROLLARE, IL FLUSSO DI DATI DA E VERSO LA NOSTRA RETE O ALTRE PORZIONI DI INTERNET, RETI WIRELESS O ALTRE
RETI DI TERZE PARTI. TALE FLUSSO DIPENDE IN GRAN PARTE DALLE PRESTAZIONI DI INTERNET E DEI SERVIZI WIRELESS FORNITI O CONTROLLATI DA TERZE PARTI. A
VOLTE, L’ATTIVITÀ O L’INATTIVITÀ DI TALI TERZE PARTI PUÒ OSTACOLARE O IMPEDIRE LA CONNESSIONE DA PARTE DELL’UTENTE A INTERNET E AI SERVIZI WIRELESS
IN TUTTO O IN PARTE. NOI NON POSSIAMO GARANTIRE CHE TALI EVENTI NON SI VERIFICHERANNO. DI CONSEGUENZA, NEGHIAMO QUALSIASI RESPONSABILITÀ
DERIVANTE DA O COLLEGATA ALL’ATTIVITÀ O INATTIVITÀ DI TERZE PARTI CHE POSSANO OSTACOLARE O IMPEDIRE LA CONNESSIONE DELL’UTENTE A INTERNET E
AI SERVIZI WIRELESS (IN TUTTO O IN PARTE) O L’USO DEL SOFTWARE E DEI SERVIZI E PRODOTTI A ESSO CORRELATI.
RISOLUZIONE
Il presente Accordo è efficace fino alla sua risoluzione da parte dell’utente o del Licenziante. Il presente Accordo si risolve automaticamente quando il Licenziante cessa di
operare i server del Software (per i giochi che funzionino esclusivamente online), se il Licenziante stabilisce o ritiene che l’uso del Software da parte dell’utente sia o possa
essere legato a frodi, riciclaggio di denaro o qualsiasi altra attività illecita o se l’utente non rispetta i termini e le condizioni dell’Accordo, comprese, a mero titolo esemplificativo,
le Condizioni della licenza di cui sopra. L’utente può risolvere l’Accordo in qualsiasi momento (i) richiedendo al Licenziante, nei modi indicati dai Termini di servizio, di chiudere
ed eliminare l’Account utente utilizzato per accedere a o usare il Software o (ii) distruggendo e/o cancellando ogni copia del Software in suo possesso, custodia e controllo. La
rimozione del Software dalla propria Piattaforma di gioco non comporta la cancellazione dei dati collegati al proprio Account utente, ivi inclusi la VV e i BV a esso associati.
Reinstallando il Software utilizzando lo stesso Account utente, si torna ad avere accesso ai medesimi dati di prima, ivi inclusi la VV e i BV associati all’Account utente. Tuttavia,
salvo nei casi proibiti dalla legge applicabile, se l’Account utente viene cancellato a seguito della risoluzione del presente Accordo per un qualsiasi motivo, ogni VV e BV a
esso associati saranno anch’essi cancellati e non potranno più essere utilizzati nell’ambito del Software. Se l’Accordo viene risolto per violazione dell’Accordo stesso da
parte dell’utente, il Licenziante può proibire la ri-registrazione e il ri-accesso al Software. In seguito alla risoluzione dell’Accordo, l’utente deve distruggere o restituire la
copia fisica del Software al Licenziante, oltre che di distruggere permanentemente tutte le copie del Software e dei materiali e della documentazione allegate e delle sue
componenti in proprio possesso o sotto il proprio controllo (per esempio, quelle presenti sui server client o sui computer, unità di gioco e dispositivi mobili sui quali era stato
installato). A seguito della risoluzione dell’Accordo, l’utente perderà immediatamente il diritto a usare il Software, compresi la VV e i BV associati al suo Account utente, e
l’utente dovrà cessare ogni utilizzo del Software. La risoluzione dell’Accordo non ha alcun effetto sui nostri diritti o sugli obblighi dell’utente derivanti dall’Accordo stesso.
DIRITTI LIMITATI DEL GOVERNO USA
Il Software e la documentazione sono stati completamente sviluppati a proprie spese e sono forniti come “Software commerciale per computer” o “software limitato per
computer”. L’utilizzo, la duplicazione o la divulgazione da parte del Governo USA o di un subappaltatore del Governo USA sono soggetti alle limitazioni di cui al sottoparagrafo
(c)(1)(ii) delle clausole sui Diritti in relazione ai dati tecnici e ai software per computer (Rights in Technical Date and Computer Software) di DFARS 252.227-7013 o di cui
ai sottoparagrafi (c)(1) e (2) delle clausole dei Diritti limitati in relazione ai software commerciali per computer (Commercial Computer Software Restricted Rights) di FAR
52.227-19, nella misura in cui sono applicabili. L’Appaltatore/Produttore corrisponde al Licenziante nell’ubicazione di seguito elencata.
RIMEDI EQUITATIVI
Con il presente documento, l’utente conferma di essere a conoscenza che, qualora i termini del presente Accordo non venissero specificatamente fatti valere, il Licenziante
subirebbe danni irreparabili e quindi accetta che il Licenziante sia autorizzato, senza vincolo, garanzia o prova di danni alcuni, a ricorrere agli appropriati rimedi equitativi in
conformità al presente Accordo, compresi i decreti ingiuntivi cautelari o definitivi, oltre a qualsiasi altro rimedio disponibile.
TASSE E SPESE
L’utente è responsabile per e dovrà pagare, indennizzare e tenere indenne il Licenziante e qualsiasi suo affiliato, funzionario, dirigente e impiegato da qualsiasi tassa, imposta
e tributo imposti da qualsiasi entità governativa sulle transazioni contemplate nel presente Accordo, ivi inclusi gli interessi e le sanzioni (fatte salve le tasse applicabili
sui guadagni del Licenziante), a prescindere che siano inclusi o meno nelle fatture inviate dal Licenziante all’utente. Se l’utente ha diritto a un’esenzione, dovrà fornire al
Licenziante una copia di tutti gli atti che la attestino. Inoltre, tutte le eventuali spese e i costi affrontati dall’utente in relazione alle attività sopra descritte sono di esclusiva
spettanza dell’utente. L’utente non ha diritto a rimborsi da parte del Licenziante per nessun tipo di spesa, dovendolo anzi tenere indenne da esse.
TERMINI DI SERVIZIO
Ogni accesso e utilizzo del Software è soggetto al presente Accordo, alla relativa documentazione del Software, ai Termini di servizio del Licenziante e alla Politica sulla
privacy del Licenziante e tutti i termini e le condizioni dei Termini di servizio sono con ciò incorporati nel presente Accordo. L’insieme di questi accordi rappresenta l’accordo
completo tra l’utente e il Licenziante per ciò che attiene l’utilizzo del Software e dei prodotti e servizi a esso correlati e prevale su e sostituisce ogni precedente accordo,
scritto o orale, tra le medesime parti. In caso di conflitto tra il presente Accordo e i Termini di servizio, prevale il primo.
VARIE
Qualora una qualsiasi clausola del presente Accordo sia considerata per un qualsiasi motivo non applicabile, tale clausola sarà emendata solo per lo stretto necessario a
renderla applicabile, mentre le restanti clausole del presente Accordo resteranno invariate.
ORDINAMENTO GIURIDICO DI RIFERIMENTO
Il presente Accordo sarà interpretato (senza tenere conto dei conflitti o dei principi del diritto internazionale privato) sulla base della legislazione dello Stato di New York, così
come applicabile agli accordi tra residenti dello Stato di New York stipulati ed eseguiti nello Stato di New York, ad eccezione di quanto stabilito dalla legislazione federale.
Qualora non vi sia stata espressa rinuncia scritta da parte del Licenziante per il caso particolare o ciò non sia in contrasto con le leggi locali, l’unica ed esclusiva giurisdizione
e la sede processuale saranno le corti statali e federali situate nella principale sede d’affari del Licenziante (Contea di New York, New York, USA). L’utente e il Licenziante
concordano sulla competenza di tali corti e accettano che eventuali processi vengano celebrati come specificato dalle relative norme sulle notificazioni o come altrimenti
consentito dalla legge dello stato di New York o dalla legge federale. Le parti convengono che la convenzione delle Nazioni Unite sui contratti per la vendita internazionale
di beni (Vienna, 1980) non si applica al presente Accordo né a qualunque disputa o transazione derivanti da esso.
PER DOMANDE CONCERNENTI IL PRESENTE ACCORDO, È POSSIBILE SCRIVERE A TAKE-TWO INTERACTIVE SOFTWARE, INC. 622 BROADWAY, NEW YORK, NY 10012.
© 2005-2015 Take-Two Interactive Software e le sue consociate. Tutti i diritti riservati. 2K, il logo 2K e Take-Two Interactive Software sono tutti marchi commerciali e/o
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2K NBA 2K16 Manuale del proprietario

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