Garanzia
La garanzia è prestata dal Venditore:
• al Consumatore ossia, ai sensi dell'art. 3, D.Lgs. 6 ottobre 2005, alla
"persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale o
professionale eventualmente svolta", sulla base della medesima norma
istitutiva del così detto Codice del consumo. In base a detta legge la durata
della garanzia è di 24 mesi decorrenti dalla data di consegna del prodotto al
Consumatore. La garanzia copre solo i difetti di conformità o d'origine, cioè
preesistenti alla consegna del bene al Consumatore e non copre i difetti
legati ad un'errata installazione o ad errato uso dello stesso;
• al Professionista, ossia ai sensi del citato art. 3 206/05, alla "persona fisica
o giuridica che agisce nell'esercizio della propria attività imprenditoriale o
professionale, ovvero un suo intermediario" nei limiti di quanto previsto dagli
artt. 1490 ss c.c. e nei termini di cui all'art. 1495 c.c.
Garanzia Prodotto
Il Prodotto, a cui è riferita la presente garanzia, è garantito esente da difetti
originari di conformità per un periodo di 24 mesi dalla data di consegna
all'utente finale, conformemente a quanto previsto dal D.Lgs. 206/05.
La preghiamo, prima di prendere possesso del prodotto, di verificare,
assieme al Venditore, se il prodotto è conforme alle Sue aspettative.
Laddove il Venditore si occupi anche della installazione del Prodotto, La
preghiamo, inoltre, di verificarne il corretto funzionamento, eventualmente
eseguendo una prova d'uso reale.
Procedura
Qualora intenda avvalersi dei diritti di cui alle presenti condizioni di garanzia,
la preghiamo di visitare il sito web di Garmin Italia (www.garmin.it) onde
ottenere le informazioni circa l'esatta modalità di consegna o spedizione dei
prodotti.
Con le limitazioni specificate in seguito, e qualora sussistano le condizioni
per riconoscere la garanzia ai sensi del D.Lgs. 206/05, il prodotto verrà
riparato senza nessun costo relativo alle spese strettamente necessarie per
la riparazione e quindi rispedito in porto franco al Venditore.
Resta fermo quanto disposto dall'art. 130, D.Lgs. 206/05 in particolare
quanto all'oggettiva impossibilità o l'eccessiva onerosità della riparazione.
Per i prodotti in garanzia il Consumatore nulla deve al Venditore a titolo di
contributo spese di trasporto o di gestione. Laddove il prodotto dovesse
essere inviato nonostante il periodo di garanzia sia scaduto ovvero risulti che
trattasi di difetto non coperto dalla Garanzia, ovvero il prodotto sia privo di
difetti, Garmin Italia addebiterà al Venditore i costi del trasporto,
amministrativi e tecnici sostenuti.
Limiti nel caso di intervento in garanzia
La garanzia di Garmin Italia non copre i difetti originari manifestatisi oltre il
termine di durata della garanzia, i difetti che non preesistevano alla
consegna del prodotto, i guasti derivanti da negligenza o trascuratezza
nell'uso, da errata installazione o manutenzione, erroneo immagazzinaggio
e/o conservazione, da manutenzione effettuata da personale non
autorizzato, da danni di trasporto, corrosione o per strumenti in cui il numero
di matricola sia stato in qualche modo alterato o cancellato. Garmin Italia
non può essere ritenuta responsabile per danni causati durante
l'installazione o come conseguenza di un'installazione scorretta. La presente
Garanzia non copre i controlli periodici, gli allineamenti e le calibrazioni
originarie e successive, prove in mare o su terra, o spiegazioni pratiche
sull'uso del prodotto a meno che non siano specificatamente necessari per il
ripristino funzionale della parte sostituita coperta dalla garanzia.
La garanzia non copre altresì difetti derivanti da incidenti, calamità naturali
od altre cause fra le quali, a titolo meramente esemplificativo, pioggia,
grandine o fulmini.
La garanzia non copre i danni conseguenti a sovraccarichi di corrente dovuti
alla rete cui il prodotto dovesse essere collegato o causati da altre
apparecchiature, sistemi o componenti in occasione di impropria
connessione o uso non autorizzato o permesso del prodotto ivi compreso nel
caso di eventuale utilizzo di un caricabatteria di modello differente rispetto a
quello fornito con il prodotto. I materiali soggetti ad usura (inclusi fusibili,
batterie, cinghie, ventole o le parti meccaniche connesse) sono specificata-
mente esclusi dalla presente Garanzia.
L'eventuale rottura di sigilli o la precedente manomissione del prodotto
escludono la possibilità di avvalersi della Garanzia.
La presente Garanzia non copre le ore di lavoro straordinario. La Garanzia
Garmin Italia non copre eventuali differenze di colorazione, di materiale o
4