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PRIMA DELL'USO
RIEMPIRE D'OLIO IL BANCO MOTORE
Riempite il serbatoio con olio SAE 30 o 10W30 finché
il livello dell'olio non raggiunge il livello FULL
sull'asta, come mostrato nella Figura 6. La capacità
massima di olio nel serbatoio è di 0,75I (25 once).
Usate un qualsiasi olio detergente di alta qualità che
abbia la qualifica SE, SF o SG dell'API (American
Petroleum Institute).
Prima di ciascun uso, assicuratevi che l'olio si trovi
tra i livelli ADD (rabbocco) e FULL (pieno) (Fig. 6). Se
il livello è più basso, aggiungete olio.
1. Portate il tosaerba su una superficie piana e
pulite la superficie attorno all'asta dell'olio.
2. Togliete l'asta dell'olio facendo ruotare il tappo di
1/4 di giro in senso antiorario.
3. Asciugate l'asta ed inseritela nel foro di
rabbocco. Ruotate il tappo di 1/4 di giro in senso
orario. Poi togliete l'asta e confrontate il livello
dell'olio (Fig. 6). Se il livello è basso, aggiungete
tanto olio quanto basta ad arrivare al livello del
contrassegno FULL sull'asta. NON RIEMPITE
OLTRE IL LIVELLO FULL. POTRESTE CAUSARE
DANNI AL MOTORE AL MOMENTO
DELL'AVVIAMENTO. VERSATE L'OLIO
LENTAMENTE.
4. Inserite la stecca nel foro di rabbocco e ruotate il
tappo di 1/4 di giro in senso orario per chiudere.
Figura 6
1. Tubo di riforni-
mento dell'olio
2. Asta dell'olio
1
2
284
Nota: controllate il livello dell'olio ogni volta che
usate il tosaerba oppure ogni cinque ore di servizio.
La prima volta dovrete cambiarlo dopo le prime due
ore di servizio; in seguito dovrete cambiarlo ogni 25
ore. In condizioni di polvere o sporco eccessivi,
saranno necessari dei cambi d'olio più frequenti.
PERICOLO: il carburante è estremamente infiammabile ed esplosivo in certe condizioni. Non
fumate mentre maneggiate il carburante e tenetelo a distanza da fiamme vive e scintille. Mai
acquistare una scorta di carburante di oltre 30 giorni; tenetela in un contenitore approvato.
Tenete il carburante fuori della portata dei bambini.
Riempite il tosaerba di carburante all'aperto e solo a motore freddo. Non riempite il serbatoio
completamente: riempitelo fino a 613 mm (1/41/2") dall'orlo del foro di rabbocco, non fino
all'orlo stesso. Questo spazio servirà ad assorbire l'espansione del carburante. Servitevi di un
imbuto o di un ugello per evitare la fuoriuscita di carburante ed asciugate quello eventualmente
versato.
ATTENZIONE
RIEMPIRE DI BENZINA IL SERBATOIO
Nota:la TORO raccomanda calorosamente di usare
benzina fresca, pulita e SENZA PIOMBO, di grado
normale in tutti i prodotti TORO provvisti di motore a
benzina. La benzina senza piombo brucia in modo
più pulito, prolunga la vita del motore e facilita un
buon avviamento perché riduce l'accumulo di
depositi nella camera di combustione. Si potrà usare
benzina con piombo se quella senza piombo non è
disponibile.
IMPORTANTE: NON MISCHIATE L'OLIO CON LA
BENZINA. MAI USARE METANOLO, BENZINA
CONTENENTE METANOLO, GASOHOL
CONTENENTE OLTRE IL 10% Dl ETANOLO O
SPIRITO, PER EVITARE EVENTUALI DANNI AL
SISTEMA CARBURANTE DEL MOTORE.
La Toro raccomanda che, durante l'uso e la stagione
di rimessaggio, in tutte le attrezzature a benzina
della Toro si usi regolarmente lo stabilizzatore per
carburante. Tale prodotto pulisce il motore durante il
funzionamento ed evita la formazione di depositi
gommosi di vernice nei periodi di rimessaggio.
Non versate nel carburante additivi che non siano
prodotti per stabilizzare il carburante stesso
durante il rimessaggio. La Toro non raccomanda
stabilizzanti a base alcoolica, come etanolo,
metanolo o isopropile. Non aggiungete
stabilizzanti per cercare di incrementare la
potenza o il rendimento del tosaerba.
1. Pulite attorno al tappo del serbatoio di benzina e
rimuovete il tappo del serbatoio (Fig. 7). Usando
benzina senza piombo, riempite il serbatoio fino a
613 mm (1/41/2") dall'orlo, non fino all'orlo stesso.
Non riempite completamente il serbatoio.
2. Aprire la vite di sfiato in cima al tappo del
serbatoio (Fig. 7) ruotandola in senso antiorario.
Nota: la vite di sfiato va chiusa solo quando si inclina
il tosaerba per la manutenzione della lama e dello
chassis o quando si scarica l'olio.
3. Rimettere il tappo del serbatoio e asciugate la
benzina eventualmente fuoriuscita.
4. Aprite il rubinetto del carburante sul motore
(Fig. 8).