ANOMALIE E RIMEDI
Cosa fare se... Possibili cause Soluzioni
L'apparecchio non funziona. Può essere presente un problema di
alimentazione dell'apparecchio.
• Controllare che il cavo dell'alimentazione sia inserito in una presa
funzionante con la giusta tensione.
• Controllare i dispositivi di protezione e i fusibili dell'impianto
elettrico domestico
Presenza di acqua nella
vaschetta di sbrinamento.
È normale in zone a clima caldo e umido.
La vaschetta potrebbe essere piena
anche per metà.
• Vericare che l'apparecchio sia posizionato in piano in modo da
evitare che l'acqua fuoriesca.
I bordi dell'apparecchio che
vengono a contatto con
la guarnizione della porta
risultano caldi al tatto.
Non si tratta di un difetto. È normale
in zone a clima caldo e quando è in
funzione il compressore.
La luce non funziona. Può essere necessario sostituire la luce.
È possibile che l'apparecchio sia in
modalità On/Standby.
• Controllare che i dispositivi di protezione e fusibili dell'impianto
elettrico domestico funzionino correttamente.
• Controllare che il cavo dell'alimentazione sia inserito in una presa
funzionante con la giusta tensione
• Nel caso in cui i LED siano guasti, farli sostituire con altri dello
stesso tipo richiedendoli al Servizio Assistenza o ai rivenditori
autorizzati.
il motorino sembra azionarsi
troppo spesso.
Il tempo di funzionamento del motore
dipende da vari fattori: frequenza
di apertura della porta, quantità di
alimenti riposti, temperatura della
stanza, impostazione dei controlli della
temperatura.
• Assicurarsi che i comandi dell'apparecchio siano impostati
correttamente.
• Controllare che non siano state introdotte grandi quantità di
alimenti nell'apparecchio.
• Controllare che la porta non venga aperta troppo spesso.
• Controllare che la porta sia chiusa correttamente.
La temperatura
dell'apparecchio è troppo
alta.
Le cause possono essere diverse (vedere
“Soluzioni”).
• Assicurarsi che il condensatore (retro dell'apparecchio) sia privo di
polvere e lanugine.
• Assicurarsi che la porta si chiuda correttamente.
• Assicurarsi che le guarnizioni della porta siano installate
correttamente.
• In presenza di un clima caldo o se la temperatura della stanza
è elevata, è normale che il funzionamento del motore risulti
prolungato.
• Se la porta dell'apparecchio è stata lasciata aperta per un certo
periodo di tempo o se è stata riposta una grande quantità di
alimenti, il motore resta in funzione più a lungo per rareddare
l'interno dell'apparecchio.
Le porte non si aprono e
chiudono correttamente.
Le cause possono essere diverse (vedere
“Soluzioni”).
• Vericare che non vi siano confezioni di alimenti che bloccano la
porta.
• Vericare che le parti interne o il dispositivo di produzione del
ghiaccio automatico siano posizionati correttamente.
• Vericare che le guarnizioni delle porte non siano sporche o
appiccicose.
• Vericare che l'apparecchio sia posizionato perfettamente in
piano.
TABELLA ALLARMI
Tipo di allarme Segnale Causa Soluzione
Allarme porta aperta. La spia Frigorifero lampeggia. La porta è rimasta aperta per più
di 3 minuti.
Chiudere lo sportello.
Allarme porta aperta. La spia frigorifero è spenta. La porta è rimasta aperta per più
di 4 minuti.
Chiudere lo sportello.
Malfunzionamento. Uno degli indicatori di
temperatura lampeggia.
Malfunzionamento del prodotto. Contattare il Servizio Assistenza.
* Disponibile solo su alcuni modelli
Per le linee guida, la documentazione standard e altre informazioni sui prodotti:
• Visitare il sito web docs . bauknecht . eu
• Usare il codice QR
• Oppure, contattare il Servizio Assistenza (al numero di telefono riportato sul libretto di garanzia). Quando
si contatta il Servizio Assistenza, fornire i codici presenti sulla targhetta matricola del prodotto.
Le informazioni sul modello possono essere recuperate utilizzando il codice QR indicato sull’etichetta energetica.
L’etichetta include anche l’identicativo del modello, che può essere utilizzato per consultare il portale della
banca dati https://eprel.ec.europa.eu.
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