104 ITALIANO
Sincronizzazione
La sincronizzazione è il modo più efficace per gestire i propri dati utili perché permette di
effettuare un backup di tali dati presenti sul dispositivo con l’account internet. In caso di
cambio, smarrimento o danneggiamento del telefono non si verificheranno perdite di
questi dati. Appena configurato un account Microsoft
®, la sincronizzazione dei contatti e gli
eventi di calendario presenti su Outlook con il vostro dispositivo si avvierà
automaticamente. Per attivarla manualmente accedete in Impostazioni > (tab Sistema) >
Email e account, per visualizzare gli account attualmente attivi sul vostro telefono;
premete a lungo sull’account Microsoft
® e selezionate Sincronizza dal popup a tendina. Per
aggiungere un account selezionate Aggiungi un account.
La sincronizzazione utilizza una connessione dati attiva, che può avere dei costi di traffico
dati. Consigliamo pertanto di utilizzare una connessione WiFi, se disponibile.
Oltre ai contatti e agli eventi, potete sincronizzare anche le impostazioni del vostro
telefono, per utilizzarle con altri dispositivi Windows Phone
®. In Impostazioni > (tab
Sistema) > Sincronizza le Impostazioni, potete scegliere di sincronizzare il tema del menu,
le configurazioni delle applicazioni, la cronologia e i segnalibri di Internet Explorer o le
password. In questo modo, configurando il vostro account su un altro dispositivo che abbia
un sistema operativo Windows Phone
®, ritroverete tutte le vostre impostazioni,
esattamente come le avete configurate.