8
Per iniziare
Adattatore di rete Powerline PLEK400/PLSK400
Risoluzione dei problemi
Nessun LED si accende dopo l'installazione dell'adattatore Powerline.
Attenersi alle istruzioni riportate di seguito:
1.
Scollegare l'adattatore dalla presa di corrente.
2.
Scollegare il cavo di rete Ethernet dall'adattatore.
3.
Attendere cinque secondi.
4.
Ricollegare il cavo di rete Ethernet all'adattatore.
5.
Ricollegare l'adattatore alla presa di corrente.
6.
Se questa soluzione non dà esito positivo, verificare che la presa elettrica
funzioni correttamente. Collegare alla presa un dispositivo diverso e
provare ad accenderlo.
Il LED Ethernet sull'adattatore Powerline non si accende.
Quando la porta Ethernet rileva una connessione alla rete locale, il LED Ethernet
dovrebbe accendersi. Attenersi alle istruzioni riportate di seguito:
1.
Verificare che il cavo di rete Ethernet sia ben collegato all'adattatore.
2.
Verificare che il cavo di rete Ethernet sia ben collegato al computer o a un
altro dispositivo di rete.
3.
Verificare che l'adattatore Ethernet collegato al computer funzioni
correttamente. Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea di
Windows.
È impossibile connettersi ad altri computer presenti sulla rete locale o a
Internet.
Se non è stata configurata la protezione avanzata per la rete Powerline, seguire
le istruzioni riportate di seguito:
1.
Individuare l'adattatore Powerline connesso al computer che si intende
connettere.
2.
Con l'aiuto di un oggetto appuntito, premere e tenere premuto per
almeno dieci secondi il pulsante Standby/Ripristino collocato sul lato
destro dell'adattatore. Vengono ripristinate le impostazioni predefinite
dell'adattatore.
Se è stata configurata la protezione avanzata per la rete Powerline, verificare
quanto segue:
• Verificare che tutti gli adattatori sulla rete Powerline siano stati configurati
con la stessa password di rete. La password di rete deve essere identica
per consentire la comunicazione tra i vari dispositivi. Consultare il capitolo
"Configurazione della protezione avanzata" a pagina 6 o "Configurazione
avanzata" a pagina 6.
• Se si sta aggiungendo un nuovo adattatore a una rete Powerline
preesistente con password di rete univoca, seguire le istruzioni riportate
nella sezione "Configurazione avanzata" a pagina 6.
I LED lampeggiano e non capisco il motivo.
Per eseguire una migliore diagnostica del problema, fare riferimento alla
seguente tabella di comportamento dei LED:
LED Powerline
Disattivato
Connessione alla rete Powerline non
stabilita
Lampeggiamento
rapido
Invio/Ricezione dati
Lampeggiamento
lento
Abbinamento
Luce fissa Connessione alla rete Powerline stabilita
LED Ethernet
Disattivato Connessione alla rete Ethernet non stabilita
Lampeggiamento Invio/Ricezione dati
Luce fissa Connessione alla rete Ethernet stabilita
LED di
alimentazione
Disattivato Dispositivo spento
Luce fissa Dispositivo accesso e pronto per l'uso
Lampeggiamento
veloce
temporaneo
Impostazioni predefinite, uscita del
dispositivo dalla modalità di standby
Lampeggiamento
veloce per un
tempo indefinito
Errore di abbinamento/errore di sistema
Lampeggiamento
lento
Dispositivo in modalità standby
WEB
Se il presente documento non fornisce risposte a tutte le
domande, visitare l'Assistenza Linksys disponibile al sito
Linksys.com/support.