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Protezione dei dati personali Informazioni relative a questo documento
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Informazioni relative a questo
documento
■ Protezione dei dati personali
Nel regolamento (UE) 165/2014 e nella
versione attuale del regolamento di
esecuzione(UE) 2016/799 si elencano
numerose esigenze relative alla protezio-
ne dei dati per il DTCO 4.0. Il DTCO4.0
inoltre adempie le esigenze ai sensi del
regolamento sulla privacy (UE) 2016/679
nella sua versione attuale.
Sono coinvolti in particolare:
• Il consenso del conducente per l’ela-
borazione dei dati personali ITS
• Il consenso del conducente per l’ela-
borazione dei dati personali VDO
Se la carta del conducente viene inserita
per la prima volta nel DTCO4.0, dopo un
inserimento manuale successivo sul ta-
chigrafo si ha una richiesta riguardante il
consenso o meno da parte del condu-
cente per l’elaborazione dei suoi dati
personali.
AVVISO
Ulteriori informazioni sulla protezione
dei dati personali, in particolare sul vo-
lume del rilevamento dei dati e dell’uso
degli stessi, Le ottiene attraverso il Suo
datore di lavoro e/o il cliente. Ricordia-
mo che Continental Automotive GmbH
agisce nella sola qualità di responsabile
del trattamento dei dati personali, in
conformità con le istruzioni fornite dal
vostro datore di lavoro o cliente.
AVVISO
Ricordiamo che il consenso al tratta-
mento dei dati personali può essere re-
vocto in qualsiasi momento. Il tratta-
mento dei dati avvenuto a seguito del
suo consenso sino al momento della
revoca rimane invariato.
è Modificare i dati personali ITS
[}96]
è Modificare le impostazioni dei dati
personali VDO [}96]
AVVISO
Il dato personale è memorizzato dal ta-
chigrafo e sistematicamente sovrascrit-
to nel momento in cui è raggiunto il limi-
te massimo di memoria, partendo dal
dato più vecchio e al più tardi entro un
periodo di un anno.
I dispositivi esterni che comunicano con
il tachigrafo possono avere accesso ai
dati personali, salvo nel caso in cui il
conducente abbia negato il proprio con-
senso.
AVVISO
I dati in tempo reale possono essere ri-
chiamati dal tachigrafo anche senza
che il conducente abbia prestato il pro-
prio consenso. In assenza di altre disci-
pline di tutela, questi dati personali pos-
sono essere trasmessi al di fuori del ta-
chigrafo solo con l’esplicito consenso
del conducente. Se non dovesse esi-
stere un altro concetto della protezione
dei dati personali questi dati possono