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È necessario porre molta attenzione du-
rante il montaggio di tali frizioni, in quanto
un montaggio scorretto potrebbe causare
deformazioni della campana del meccani-
smo frizione o un perdita di regolazione
dello stesso.
Questo comporta la difcoltà di riconoscere in garan-
zia pezzi il cui malfunzionamento è implicabile a errori
di montaggio.
Per evitare tali inconvenienti, il corretto montaggio
e smontaggio di tali frizioni SAC, deve avvenire con
l’utilizzo di un attrezzo speciale.
SMONTAGGIO:
È assolutamente necessario l’uso di questa attrezzatura speciale
per smontare le frizioni auto regolabili (SAC).
Se infatti, provassimo a smontare una frizione SAC senza tale
attrezzo, la frizione perderebbe la sua regolazione e causerebbe
problemi di funzionamento durante il suo rimontaggio.
Seguire le seguenti istruzioni:
● Montare il manico come nella gura 1.
● Svitare dal meccanismo le 3 viti a 120° (o 4 viti a 90°, g. 2).
● Montare le viti corrispondenti M6, M7 o M8 (distanziali) in
dotazione (g. 3 e 4).
● Installare l’attrezzo speciale di ssaggio (3 o 4 bracci) e
ssarlo i dadi M8.
● Ruotare il manico dell’attrezzo speciale per ssare
completamente il coperchio copri molla (g. 5).
● Svitare ore le altre viti di ssaggio del volano (g. 6).
● Rimuovere i dadi M8 dall’attrezzo speciale e,
sucessivamente, l’attrezzo speciale e i 3 distanziali.
● Ora si può sollevare il piatto spingidisco, la campana
del meccanismo frizione è a battuta sul volano, questo
facilita la rimozione della frizione (g. 7).
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