• Fare clic su Applica.
• Se richiesto, selezionare Riavvia macchina per riavviare la stampante.
•
La stampante deve essere aggiunta al sistema Makeready ed elencata nella finestra Dispositivi
e stampanti del pannello comandi. Aprire un browser Web, quindi digitare
https://xwc.services.xerox.com
.
Sul sistema su cui è installato Makeready, aprire la finestra Pannello di controllo >
Hardware e suoni > Dispositivi e stampanti.
Selezionare il pulsante Aggiungi una stampante.
Selezionare Aggiungi stampante di rete, wireless o Bluetooth.
Selezionare l'opzione La stampante desiderata non è in elenco nella finestra di dialogo
che appare.
Selezionare l'opzione Aggiungi una stampante utilizzando un nome host o un indirizzo
TCP/IP. Quindi selezionare Avanti.
Selezionare l'opzione dispositivo Servizi Web in Tipo di dispositivo.
Immettere l'indirizzo IP della stampante e selezionare Avanti.
Quando si aggiunge il dispositivo, potrebbe apparire un messaggio di errore indicante:
Windows bob è riuscito a collegarsi alla stampante. Verificare
il nome della stampante e riprovare. Se si tratta di una
stampante di rete, accertarsi che sia accesa e che l'indirizzo
della stampante sia corretto.
In questo caso, fare clic su OK e poi fare clic su Annulla. Questa operazione non dovrebbe
influire sul dispositivo di scansione.
Il dispositivo di scansione WSD viene aggiunto. Per verificare che il dispositivo è stato
aggiunto, aprire Pannello di controllo > Hardware e suoni > Dispositivi e stampanti.
In Dispositivi, viene visualizzata una nuova icona per il dispositivo di scansione associato
alla stampante.
Nota: Se sulla macchina con MakeReady è in esecuzione un software antivirus, l'installazione del
driver USB potrebbe essere bloccata. Pertanto, dopo aver aggiunto la stampante tramite l'opzione
Dispositivi e stampanti, potrebbe verificarsi quanto segue:
a. Il nuovo dispositivo di scansione aggiunto potrebbe non essere visualizzato nella finestra
Dispositivi e stampanti.
b. Il dispositivo di scansione verrà visualizzato in Dispositivi e stampanti. Tuttavia, la finestra
e il driver del dispositivo di scansione saranno disabilitati. Per eseguire la verifica:
• Selezionare il dispositivo di stampa e fare clic con il tasto destro del mouse su Proprietà >
Hardware.
• Selezionare il driver dello scanner elencato nelle funzioni dispositivo e verificare lo stato
del dispositivo nella sezione di riepilogo delle funzioni dispositivo. Se abilitato, lo stato
deve essere Il dispositivo funziona correttamente.
Soluzione alternativa: Accertarsi che l'autorizzazione di installazione del driver USB sia abilitata.
Scansione
1.
Prima di eseguire la scansione, sulla stampante, assicurarsi che il supporto sia disponibile
nell'alimentatore o sulla lastra di esposizione. Se il supporto non è caricato, l'interfaccia utente
si blocca e sarà necessario riavviare Makeready.
2.
Avviare l'applicazione Makeready.
3.
Selezionare Inserisci > Scansione remota > Acquisizione di immagini di Windows.
4.
Selezionare la stampante configurata nei prerequisiti suindicati nel menu a discesa Seleziona
scanner.
5.
Immettere le impostazioni di scansione nelle parti restanti della finestra di dialogo e quindi
selezionare il pulsante Scansione remota. Nella finestra di dialogo viene visualizzato lo stato
dell'operazione di scansione.
6.
Quando la scansione è completata, selezionare il pulsante Chiudi.