Il piano non funziona
• Avete premuto i tasti di controllo seguendo le istruzioni fornite nella sezione “Uso del piano di cottura”
dell’allegata “Scheda prodotto”?
• Manca forse la corrente?
• Avete asciugato bene la superficie del piano dopo averlo pulito?
1. Se è selezionata una piastra e sul dispaly appare una “F”, contattare il Servizio Assistenza Tecnica e
menzionare la F sul display.
- Ad eccezione del messaggio “F03” oppure “ER03” che identifica la non corretta pulizia della
zona comandi.
- Per risolvere l’inconveniente seguire le istruzioni al paragrafo “Pulizia e manutenzione del piano
cottura vetroceramico”.
2. Se premendo il tasto di accensione del piano di cottura viene visualizzato uno dei codici seguenti: F12,
F13, F22, F25, F31, F36, F47, E2, E5, E6, E7, E9 contattare il Servizio Assistenza Tecnica e
comunicare il codice visualizzato.
3. Se dopo un uso intensivo il piano non funziona significa che la temperatura all’interno del piano di
cottura è troppo elevata. Attendete qualche minuto che il piano si raffreddi. Il display visualizza il codice
“F21”.
Importante!
Dopo aver utilizzato il piano di cottura in vetroceramica se non riuscite a spegnerlo, scollegare
immediatamente il cavo di alimentazione dalla presa di corrente.
Ventola di raffreddamento
Il piano di cottura è dotato di una ventola di raffreddamento che funziona a due diverse velocità, a seconda
della temperatura all’interno del piano. Se quest’ultima raggiunge un certo livello, superiore alla potenza di
tutte le piastre di cottura, viene automaticamente ridotta o, se necessario, l’intero piano di cottura viene
disattivato. Dopo un determinato intervallo di tempo, il piano di cottura ritorna automaticamente alla
temperatura selezionata. La ventola di raffreddamento può continuare a funzionare anche dopo lo
spegnimento del piano per alcuni minuti.
Guida ricerca guasti
10
Prima di contattare il Servizio Assistenza
1. Verificare che non sia possibile risolvere da soli il problema sulla
base dei punti descritti in “Guida ricerca guasti”.
2. Spegnere e riaccendere l’apparecchio per accertarsi che
l’inconveniente sia stato ovviato.
Se dopo i suddetti controlli l’inconveniente permane, contattare il
Servizio Assistenza più vicino.
Indicare sempre:
• una breve descrizione del guasto;
• il tipo e il modello esatto del piano di cottura;
• il numero Assistenza (è il numero che si trova dopo la parola
Service sulla targhetta matricola), posto sotto il piano di cottura. Il
numero Assistenza è anche riportato sul libretto di garanzia;
- il vostro indirizzo completo;
- il vostro numero telefonico.
Nota: la mancata osservazione di queste istruzioni può
compromettere seriamente la sicurezza e la qualità del piano
di cottura.
Servizio Assistenza Tecnica