IT
ANOMALIE E RIMEDI
Cosa fare se... Possibili cause Soluzioni
Il pannello comandi è
spento, l’apparecchio non
funziona.
L’apparecchio può trovarsi in modalità
On/Stand-by.
Può essere presente un problema di
alimentazione dell’apparecchio.
Accendere l’apparecchio premendo il tasto On/Stand-by. Controllare
che:
• non vi sia un’interruzione di corrente;
• la spina sia ben inserita nella presa di corrente e l’interruttore
bipolare della rete di alimentazione (se presente) si trovi
nella posizione corretta (ovvero consenta l’alimentazione
dell’apparecchio);
• le protezioni dell’impianto elettrico domestico siano funzionanti;
• il cavo di alimentazione non sia danneggiato.
La luce interna non
funziona.
Può essere necessario sostituire la
lampadina.
Modelli con luci a LED: contattare il Servizio Assistenza autorizzato.
L’apparecchio può trovarsi in modalità
On/Stand-by.
Accendere l’apparecchio premendo il tasto On/Stand-by.
La temperatura all'interno
dei comparto non è
sucientemente bassa.
Le cause possono essere diverse (vedere
“Soluzioni”).
Controllare che:
• le porte si chiudano correttamente;
• l’apparecchio non sia installato in prossimità di una fonte di calore;
• la temperatura impostata sia adeguata;
• l’aria possa circolare attraverso le aperture di ventilazione
dell’apparecchio.
Il lato anteriore
dell’apparecchio, in
corrispondenza della
guarnizione della porta, è
molto caldo.
Non si tratta di un difetto. Impedisce la
formazione della condensa.
Non è necessaria alcuna soluzione.
L’icona rossa
lampeggia
e viene attivato un segnale
acustico.
Allarme di porta aperta
Viene attivato quando la porta del
comparto frigorifero o del comparto
congelatore rimane aperta a lungo.
Per disattivare il segnale acustico, chiudere la porta dell’apparecchio.
L’icona rossa
lampeggia,
viene attivato un segnale
acustico e l’icona
si
accende.
Allarme di interruzione corrente
Viene attivato quando si verica
un’interruzione prolungata
dell’alimentazione elettrica che ha
causato un aumento della temperatura
nel comparto congelatore.
Nota: no a quando non viene disattivato
l’allarme di interruzione corrente, non
è possibile impostare una temperatura
dierente per l’apparecchio.
Prima di disattivare il segnale acustico, si consiglia di fare attenzione
alla temperatura indicata sul display temperatura, corrispondente alla
temperatura più elevata raggiunta nel comparto congelatore durante
l’interruzione di corrente. Per disattivare il segnale acustico premere
brevemente il tasto di disattivazione dell’allarme.
In seguito alla pressione del pulsante, il display temperatura torna a
visualizzare le temperature impostate. Se il comparto congelatore non
ha ancora raggiunto la temperatura ottimale per la conservazione degli
alimenti, può venire attivato l’allarme di temperatura del comparto
congelatore (vedere Allarme di temperatura comparto congelatore).
Controllare la condizione degli alimenti prima di consumarli.
L’icona rossa
è accesa
(senza lampeggiare),
viene emesso un segnale
acustico e il display
della temperatura del
congelatore lampeggia.
Allarme di temperatura comparto
congelatore
L’allarme di temperatura allarme
congelatore indica che il comparto non si
trova alla temperatura ottimale. Questo
può vericarsi: al primo utilizzo, dopo
lo sbrinamento e/o la pulizia, quando si
congelano grandi quantità di alimenti o
quando la porta del congelatore non si
chiude completamente.
Per disattivare il segnale acustico premere brevemente il pulsante
“Spegnimento allarmi acustici” (il display di temperatura smette di
lampeggiare). Quando sono raggiunte le condizioni di temperatura
ottimale, l’icona rossa si spegne automaticamente. Se l’allarme di
temperatura comparto congelatore continua a suonare, contattare il
Servizio Assistenza autorizzato.
L’icona rossa
si accende,
viene attivato il segnale
acustico e la lettera “F”
lampeggia sul display.
Allarme malfunzionamento
L’allarme indica il malfunzionamento di
un componente tecnico.
Contattare il Servizio Assistenza autorizzato. Per disattivare il segnale
acustico premere brevemente il tasto di disattivazione dell’allarme.
400011499522
* Disponibile solo su alcuni modelli
Per le linee guida, la documentazione standard e altre informazioni sui prodotti:
• Visitare il sito web docs . hotpoint . eu
• Usare il QR Code
• Oppure, contattare il Servizio Assistenza Tecnica(al numero di telefono riportato sul libretto di garanzia).
Quando si contatta il Servizio Assistenza Tecnica, fornire i codici presenti sulla targhetta matricola del
prodotto.
• I dati del modello possono essere richiamati usando il QR-Code riportato sull'etichetta energetica.
L'etichetta riporta anche il codice identicativo del modello, che può essere utilizzato per consultare il
portale https://eprel.ec.europa.eu.