59
Stokke® MyCarrier™ Cool
IT
Informazioni generali - Manutenzione - Istruzioni di lavaggio - Avvertenze - Garanzia estesa
Applicabile in tutto il mondo rispetto allo Stokke® MyCarrier,
qui di seguito denito “il prodotto”.
DIRITTO DI RECLAMO
Il cliente ha diritto a reclamare, in base alla legge sulla tutela dei
consumatori applicabile in qualsiasi momento, che può variare da
Paese a Paese.
In generale, STOKKE AS non garantisce alcun diritto addizionale oltre
quelli previsti dalla legge applicabile in qualsiasi momento, anche se si
fa riferimento alla “Garanzia estesa” descritta sotto. I diritti del
consumatore ai sensi della legge di tutela dei consumatori applicabile
in un qualsiasi momento, sono addizionali rispetto a quelli previsti
dalla “Garanzia estesa”, e non sono da essi inuenzati.
”GARANZIA ESTESA” STOKKE
Fatto salvo quanto detto sopra, STOKKE AS, Parkgata 6, N-6003
Ålesund, Norvegia garantisce una “Garanzia Estesa” ai clienti che
registrano il prodotto acquistato nel database delle garanzie. Per far
questo è possibile collegarsi all’indirizzo www.stokkewarranty.com. In
seguito alla registrazione, viene rilasciato un certicato di garanzia che
può essere trasmesso al cliente in formato elettronico (e-mail) o per
posta ordinaria.
La registrazione nel Database Garanzie dà diritto al possessore a una
“Garanzia estesa” come di seguito indicato:
x Garanzia di 3 anni a fronte di qualsiasi difetto di fabbricazione del
prodotto.
La ”Garanzia estesa” si applica anche se il prodotto è stato ricevuto
come regalo o acquistato di seconda mano. Di conseguenza, la
“Garanzia estesa” potrebbe essere chiamata in causa da chiunque sia il
possessore del prodotto in qualsiasi momento, entro il periodo di
garanzia, e soggetta al certicato di garanzia presentato dal
possessore.
La “Garanzia estesa” STOKKE è subordinata alle seguenti
condizioni:
x Normale uso.
x Il prodotto è stato utilizzato solo per lo scopo previsto.
x Il prodotto è stato sottoposto a ordinaria manutenzione, come
descritto nel manuale di istruzioni/manutenzione.
x Per utilizzare la “Garanzia estesa” è necessario presentare il
certicato di garanzia, insieme alla ricevuta di acquisto originale
recante la data. Questo vale anche per qualsiasi proprietario
secondario o successivo.
x Il prodotto deve apparire nel suo stato originale, cioè le uniche parti
utilizzate devono essere state fornite da STOKKE e devono essere
destinate all’uso sul prodotto o insieme ad esso. Qualsiasi
eccezione rispetto a queste condizioni richiedono il previo consenso
scritto di STOKKE.
x Il numero di serie del prodotto non deve essere stato distrutto o
rimosso.
La ”Garanzia estesa” STOKKE non copre:
x Problemi causati da normali sviluppi nelle parti che compongono il
prodotto (es. cambi di colorazione, usura).
x Problemi causati da variazioni minori nei materiali (es. dierenze
di colori tra le parti).
x Problemi causati da inuenza estrema proveniente da fattori
esterni come sole, luce, temperatura, umidità, inquinamento ambi-
entale, ecc.
x Danni causati da incidenti/infortuni - ad esempio cadute da una
certa altezza. Lo stesso vale se il prodotto è stato sottoposto a sforzi
eccessivi, ad esempio in termini del peso collocato su di esso.
x Danni initti al prodotto da inuenze esterne, ad esempio quando
il prodotto viene trasportato o spedito come bagaglio.
x Danni consequenziali, ad esempio danni initti su qualsiasi
persona e/o qualsiasi altro oggetto.
x Se sul prodotto sono stati installati accessori non forniti da Stokke,
la “Garanzia estesa” viene a cessare.
x La “Garanzia estesa” non si applica ad alcun accessorio che sia stato
acquistato o fornito insieme al prodotto, o in un momento
successivo.
STOKKE, ai sensi della”Garanzia estesa”:
x Sostituirà oppure - se STOKKE preferisce così - riparerà la parte
difettosa, o il prodotto nella sua interezza (se necessario), a patto
che il prodotto sia consegnato a un rivenditore.
x Coprirà i normali costi di trasporto per qualsiasi parte di ricambio/
prodotto da STOKKE al rivenditore dal quale il prodotto è stato
acquistato. – Nessun costo di viaggio a carico dell’acquirente è
coperto ai sensi della garanzia.
x SI riserva il diritto di sostituire, al momento in cui la garanzia sia
chiamata in causa, le parti difettose con parti che presentino un
design approssimativamente uguale.
x Si riserva il diritto di fornire un prodotto sostitutivo nei casi in cui il
prodotto in questione non venga più realizzato al momento in cui
la garanzia viene chiamata in causa. Tale prodotto dovrà essere di
corrispondente qualità e valore.
Come chiamare in causa la “Garanzia estesa”:
In generale, tutte le richieste relative alla “Garanzia estesa” dovranno
essere presentate al rivenditore presso il quale il prodotto è stato
acquistato. Tali richieste dovranno essere presentate il prima possibile
dopo la scoperta di qualsiasi difetto, e dovranno essere accompagnate
dal certicato di garanzia così come dalla ricevuta di acquisto originale.
Documentazione/prove confermanti i difetti di produzione dovranno
essere presentate, normalmente portando il prodotto al rivenditore,
oppure dovranno essere presentate in altra forma al rivenditore o ad un
rappresentante vendite STOKKE per essere ispezionate.
Il difetto verrà risolto in conformità con le disposizioni sopra elencate
se il rivenditore o un rappresentante vendite STOKKE stabilisce che il
danno è stato causato da un difetto di produzione.
DIRITTO DI RECLAMO E GARANZIA ESTESA
Uso del portabebè anteriore
- Rivolto verso l’esterno
Quando il bambino è rivolto verso l’esterno, il tessuto tra
le cosce deve essere più stretto, per poter garantire il
comfort. Ma per assicurarsi che il proprio bambino goda
della migliore ergonomia quando è seduto in questo
modo, il tessuto sotto il sedere è più ampio, così da
sostenere il sedere e la parte superiore delle cosce.
Quando va utilizzata: questa posizione va utilizzata
soltanto quando il bambino può reggere la propria testa
da solo. Ogni bambino è unico, ma indicativamente ciò
avviene intorno ai 4 mesi d’età.
Se si ritiene che il bambino sia scomodo in questa
posizione, continuare a trasportarlo rivolto verso
l’interno. Vedendo il genitore, il bambino si sente sicuro
anche in nuovi ambienti.
Modalità d’uso: prima di girare il bambino, ricordarsi
di aprire i due bottoni e la chiusura lampo sulla parte
inferiore del portabebè anteriore. Il portabebè anteriore
è leggermente più lungo.
Utilizzo del portabebè posteriore
Quando siede sulla vostra schiena nello Stokke®
MyCarrier, il vostro bambino assume la “Happy hip
position”. Questa è un’ampia posizione seduta in cui il
bambino riceve un buon supporto a livello di schiena,
sedere e cosce.
Quando va utilizzata: Quando il bambino può sedere
senza essere sorretto ed è più alto di 72 cm., è possibile
iniziare a utilizzare il portabebè posteriore.
Modalità d’uso: studiare le istruzioni su come
assemblare il portabebè posteriore sull’imbracatura. Una
volta assemblato, far indossare il portabebè al bambino
e regolare l’ampiezza del portabebè prima di sollevarlo
sulla schiena. Regolare lo Stokke® MyCarrier in modo
che il bambino possa riposare appoggiandosi sulle vostre
spalle. Utilizzare uno specchietto per controllare
regolarmente che il vostro bambino stia bene. Se il
bambino si addormenta, ssare il supporto per il sonno
nella tasca.
Istruzioni di lavaggio
L’imbracatura principale può essere lavata a mano a 30
°C. Rimuovere il supporto per la schiena in alluminio
prima del lavaggio.
I portabebè anteriore e posteriore possono essere lavati
in lavatrice a 40 °C. Rimuovere i moschettoni prima del
lavaggio.
Utilizzare un detergente senza candeggina. Asciugare
delicatamente con la centrifuga. Stendere nché umido
per mantenere la forma originale. Asciugare a
temperatura ambiente, lontano dalla luce del sole o da
fonti dirette di calore. NON utilizzare l’asciugabiancheria
e non stirare.