Impiego del kit CC DC-Kit1
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Durante la marcia: alimentazione mediante la batteria da 12 V
➤ Inserire l’inverter mediante il comando a distanza.
➤ Impiegare il climatizzatore a tetto come descritto nelle rispettive istruzioni
per l’uso.
Durante la marcia: alimentazione mediante la batteria da 12 V con
motore spento
Se l’inverter si spegne a causa della sottotensione della batteria di alimenta-
zione (10,5 V), nella sua presa non c’è più tensione e il climatizzatore a tetto
si spegne. L’inverter rimane in stand-by.
Non appena la tensione della batteria di alimentazione raggiunge il valore di
commutazione dell’inverter nella sua presa è di nuovo presente tensione.
È necessario riaccendere il climatizzatore a tetto manualmente poiché l’elet-
tronica di comando del climatizzatore a tetto deve essere di nuovo attivata
dopo la fase senza tensione.
Durante la marcia: alimentazione mediante la batteria da 12 V con
motore acceso
Durante la marcia le batterie di avviamento e di alimentazione sono collegate
elettronicamente se l’alternatore è attivo. In questo modo la batteria di ali-
mentazione può essere caricata dall’alimentatore.
Le batterie d’avviamento non devono essere completamente scaricate come
le batterie di alimentazione. Per proteggere la batteria d’avviamento il distri-
butore di corrente di carica stacca perciò la batteria di avviamento dalla bat-
teria di alimentazione se la tensione di carica della batteria di avviamento
scende al di sotto di 10,5 V. In questo modo si assicura anche che la batteria
d’avviamento venga caricata prima della batteria di alimentazione.
Se il selettore della tensione di carica stacca il collegamento verso la batteria
di alimentazione per sottotensione, disinserisce contemporaneamente il
compressore del climatizzatore a tetto. L'inverter continua a rimanere attivo
e nella sua presa è presente tensione.
Non appena la tensione della batteria di alimentazione raggiunge il valore di
accensione del distributore della corrente di carica, il compressore del clima-
tizzatore a tetto viene riacceso.
Se la tensione della batteria di alimentazione continua a scendere fino al di
sotto del valore di spegnimento di 10,5 V dell’inverter, l’inverter viene spento
(capitolo “Durante la marcia: alimentazione mediante la batteria da 12 V con
motore spento” a pagina 60).
DC-Kit1.book Seite 60 Donnerstag, 6. Mai 2010 4:05 16