in Figura 5. Per lo scarico dell’aria all’esterno, seguire tutte le altre indicazioni riportate nel foglio “Avvertenze”.
2. Predisponete un’adeguata alimentazione elettrica. Per il collegamento elettrico, seguite tutte le altre
indicazioni riportate nel foglio “Avvertenze”.
3. Togliere la griglia metallica o i fi ltri antigrasso (fate riferimento alla Figura 6, 7 o 8 secondo il modello
da voi acquistato):
Fig. 6: togliere la griglia metallica spostando i 2 fermi laterali (A).
Fig. 7 e 8: togliere il fi ltro/i spostando il fermo (B) e ruotando il fi ltro verso l’esterno. Successivamente togliere
la griglia metallica spostando i 2 fermi laterali (C).
4. Praticare sul fondo del pensile l’apertura necessaria ad accogliere l’apparecchio (Fig. 9).
5. Per installare l’apparecchio, regolare la posizione della molla laterale di aggancio tramite l’ apposita
vite (Fig.10D), in base allo spessore del pannello forato su cui andrà ancorato. Inserire l’apparecchio nella sede
del pensile fi no a bloccarlo tramite la molla laterale. Utilizzare i fori previsti sulla carcassa dell’apparecchio per un
defi nitivo fi ssaggio tramite l’inserimento di 4 viti supplementari (in dotazione) - Fig. 11.
6. Collegare il condotto per lo scarico dell’aria con la bocca uscita aria della cappa; utilizzare un tubo
fl essibile e bloccarlo alla bocca uscita aria della cappa con una fascetta metallica (tubo e fascetta non sono in
dotazione). Effettuate il collegamento elettrico.
7. Rimontare la griglia metallica e/o i fi ltri antigrasso.
INSTALLAZIONE IN VERSIONE FILTRANTE:
Procedere con l’installazione facendo riferimento alle istruzioni per la versione aspirante (vedi punti 2, 3, 4,
5), poi proseguire con le istruzioni qui sotto riportate.
Collegare un tubo fl essibile alla bocca uscita aria della cappa, tale che convogli l’aria fi no alla sommità del
pensile; bloccare il tubo con una fascetta metallica (tubo e fascetta non sono in dotazione). Effettuate il collega-
mento elettrico.
Verifi cate se i fi ltri carbone sono già installati; eventualmente procedete montandoli come segue: poggiate
il fi ltro carbone sul gruppo motore facendo coincidere i perni; ruotate il fi ltro carbone fi no a che si blocca (fare
riferimento alle Figure 12, 13 o 14 in base al modello da voi acquistato).
Rimontare la griglia metallica e/o i fi ltri antigrasso.
FUNZIONAMENTO
A seconda delle versioni l’apparecchio è dotato dei seguenti tipi di comandi:
Comandi di Fig. 15: Tasto A = accende/spegne le luci. Tasto B = inserisce/disinserisce il TIMER: premendolo
1 volta si attiva il timer, per cui dopo 5 minuti il motore si arresta (contemporaneamente sul display lampeggia il
numero della velocità selezionata); il timer rimane attivo se si cambia la velocità del motore.
Display C = - indica la velocità del motore selezionata (da 1 a 4); - indica l’attivazione del Timer quando il numero
lampeggia; - indica l’allarme fi ltri quando il segmento centrale si accende o lampeggia. Tasto D = aziona il motore;
premendo ancora il tasto, si selezionano le velocità del motore da 1 a 4 in modo sequenziale; tenendo premuto
il tasto per 2 secondi circa, il motore si arresta. Tasto R = reset fi ltri antigrasso e fi ltri carbone; quando compare
l’allarme fi ltri (cioè sul display si accende il segmento centrale), occorre pulire i fi ltri antigrasso (sono trascorse 30
ore di funzionamento); se invece il segmento centrale lampeggia, occorre pulire i fi ltri antigrasso e sostituire i fi ltri
carbone (sono trascorse 120 ore di funzionamento). Chiaramente se la vostra cappa non è in versione fi ltrante e
quindi non ha i fi ltri carbone, dovrete solo pulire i fi ltri antigrasso, sia che il segmento centrale rimanga acceso,
sia che lampeggi. L’allarme fi ltri appare a motore spento ed è visibile per circa 30”. Per far ripartire il conteggio
delle ore, tenere premuto il tasto per 2 secondi durante la visualizzazione dell’allarme.
Comandi di Fig. 16:
FUNZIONAMENTO AUTOMATICO CON SENSORE:
Tasto A : accende / spegne le luci. Tasto B : attiva / disattiva la funzione “Automatico”. Attivando questa funzione,
compare una “A” sul dislay C, e la velocità del motore aumenta o diminuisce automaticamente secondo i fumi,
gli odori ed i gas presenti nella cucina. Display C : - indica il funzionamento automatico del sensore (compare la
lettera “A”);- indica la velocità del motore selezionata automaticamente dal sensore; - indica l’allarme fi ltri quando
il segmento centrale si accende o lampeggia. Tasto D : diminuisce la velocità del motore / Reset; diminuisce
la velocità del motore fi no a zero (arresto), tuttavia, dopo circa 1 minuto, la cappa entrerà di nuovo in funzione
automatica, alla velocità determinata dal sensore. Premendo il tasto durante la visualizzazione dell’allarme fi ltri, si
ha il RESET, per cui riparte il conteggio delle ore. Tasto E : aumenta la velocità del motore; tuttavia, dopo circa
1 minuto, la cappa entrerà di nuovo in funzione automatica, alla velocità determinata dal sensore.
Modifi ca della sensibilità del sensore: è possibile modifi care la sensibilità del sensore operando come segue:
- arrestare la cappa premendo il tasto B. - Premere contemporaneamente i tasti D ed E (sul display apparirà l’in-
dice di sensibilità del sensore). - Premendo i tasti D o E, aumentare o diminuire l’indice di sensibilità del sensore
(1 : sensibilità minima / 9: sensibilità massima). - in caso di interruzione dell’alimentazione elettrica, il sensore
funzionerà di nuovo con sensibilità 5.
Attenzione: per evitare di danneggiare il sensore, non usare prodotti siliconici in prossimità della cappa!