2K NBA 2K13 Manuale del proprietario

Tipo
Manuale del proprietario
1
ATTENZIONE: leggere attentamente le precauzioni per la salute e la sicurezza incluse in questo manuale
prima di utilizzare la console, un disco o un accessorio Nintendo®.
TRADEMARKS ARE PROPERTY OF THEIR RESPECTIVE OWNERS. Wii IS A TRADEMARK OF NINTENDO.
IMPORTANTE NOTA LEGALE
QUESTO GIOCO NINTENDO È ESCLUSIVAMENTE DESTINATO ALL’USO CON DISPOSITIVI LEGALI.
L’USO DI UN DISPOSITIVO ILLEGALE RENDERÀ NULLA LA GARANZIA DEL PRODOTTO NINTENDO.
ESEGUIRE UNA COPIA DI QUALSIASI GIOCO NINTENDO È ILLEGALE E SEVERAMENTE VIETATO DALLE
LEGGI NAZIONALI E INTERNAZIONALI SULLA PROPRIETÀ INTELLETTUALE.
Questo sigillo garantisce che Nintendo ha testato
questo prodotto e che esso è conforme ai nostri
migliori standard di produzione, affidabilità
e qualità del divertimento. All’acquisto di giochi
e accessori si prega di accertarsi della presenza
di tale sigillo per essere sicuri della loro completa
compatibilità con il prodotto Nintendo posseduto.
QUESTO GIOCO SUPPORTA LE
MODALITÀ 50 Hz (576i) E 60 Hz (480i).
SOMMARIO
3 COMANDI
3 GIOCO NORMALE
3 ATTACCO BASE
3 DIFESA BASE
4 COMANDI AVANZATI – ATTACCO
4 COMANDI AVANZATI – DIFESA
4 COMANDI SCHIACCIATA
4 ISOMOTION™
5 GIOCO IN POST – ATTACCO
6 GIOCO IN POST – DIFESA
6 PARTITE VELOCI E MODALITÀ CARRIERA
6 COMANDI AGGANCIA GIOCATORE - SULLA PALLA
7 COMANDI AGGANCIA GIOCATORE - SENZA PALLA
7 PARTITE ALLEANZA, GRUPPO E URBANE
7 COMANDI AGGANCIA GIOCATORE - SULLA PALLA
8 COMANDI AGGANCIA GIOCATORE - SENZA PALLA
8 MENU PRINCIPALE
9 FUNZIONI DI NBA 2K13
10 MENU DI PAUSA
11 RICONOSCIMENTI DI GIOCO DI NBA 2K13
16 RICONOSCIMENTI MUSICALI DI NBA 2K13
19 GARANZIA LIMITATA, ACCORDO DI LICENZA
E DIVULGAZIONI INFORMAZIONI D'USO
3
2
COMANDI
Gli schemi seguenti illustrano i comandi per telecomando Wii e Nunchuk. In
alternativa puoi collegare un controller tradizionale in qualsiasi momento e
visualizzare lo schema dei comandi dal menu Opzioni o in modalità Allenamento.
GIOCO NORMALE
ATTACCO BASE DIFESA BASE
Control Stick Movimento Movimento
Pulsante C Scegli passaggio Cambio icona
Pulsante Z IsoMotionD intensa
Pulsante 1 Schemi di posizione/Blocco N/D
COME INIZIARE
Inserisci il disco di NBA 2K13 nello slot disco. La
console si accenderà e apparirà lo schermo salute
e sicurezza mostrato qui a destra. Dopo aver letto
attentamente, premi il pulsante A per proseguire. Lo
schermo salute e sicurezza appare sia quando
inserisci il disco prima di accendere la console, sia
quando accendi la console con il disco non inserito.
Punta il telecomando Wii verso il Canale Disco nel menu Wii e premi il pulsante A.
Apparirà lo schermo anteprima canali. Punta il telecomando Wii verso AVVIA e
premi il pulsante A.
Apparirà lo schermo informazioni laccetto.
Controlla di avere assicurato correttamente il laccetto
al polso e premi il pulsante A.
Si avvierà il filmato iniziale.
Aggiornamento del menu Wii
La prima volta che inserisci il disco nella console Wii™,
viene verificato se nella console è presente la versione
più recente del menu Wii. Nel caso sia necessario
un aggiornamento, verrà visualizzato lo schermo di
conferma Aggiornamento console Wii e dovrai
selezionare OK per proseguire. A volte l’aggiornamento
richiede qualche minuto ed è possibile che vengano
installati nuovi canali nel menu Wii. Ricorda che il menu Wii deve essere aggiornato
per poter avviare il disco.
NOTA: se, dopo aver eseguito un aggiornamento, nel Canale Disco non viene ancora
visualizzato il titolo del disco inserito, è necessario un ulteriore aggiornamento. In tal
caso, ripeti la procedura descritta precedentemente.
I canali aggiunti al menu Wii tramite un aggiornamento vengono salvati nella memoria
della console se è disponibile sufficiente spazio libero. Puoi eliminare i canali aggiunti
accedendo allo schermo Gestione dati dalle opzioni Wii; se in futuro li volessi
nuovamente scaricare, lo potrai fare attraverso il Canale Wii Shop senza costi aggiuntivi.
Quando viene eseguito l’aggiornamento del menu Wii, c’è la possibilità che eventuali
modifiche software o hardware non autorizzate vengano individuate e che i contenuti non
autorizzati vengano cancellati: ciò potrebbe provocare il blocco immediato o ritardato
della console. La mancata esecuzione dell’aggiornamento potrebbe causare problemi
di utilizzo a questo e ad altri giochi futuri. Nintendo non può garantire che i software
o gli accessori non autorizzati funzionino ancora dopo aver eseguito questo o futuri
aggiornamenti del menu Wii.
Avvertenza – Utilizza il laccetto per
telecomando Wii
Per maggiori informazioni su come usare il laccetto per telecomando Wii, consulta i
capitoli Uso del telecomando Wii e Uso del Nunchuk nel manuale di istruzioni della
console Wii: installazione.
Per maggiori informazioni sulla modalità 60 Hz e EDTV/HDTV, consulta il capitolo
Impostazioni console Wii e gestione dati nel manuale di istruzioni della console Wii:
canali e impostazioni.
Per maggiori informazioni sul Nunchuk™ e sul controller tradizionale consulta il Manuale di
istruzioni della console Wii: installazione (Uso del telecomando Wii/Uso del Nunchuk™) e il
Manuale di istruzioni del controller tradizionale/controller tradizionale pro.
Se vuoi usare il tuo telecomando Wii con una console Wii che non sia la tua o vuoi usare
il telecomando Wii di un amico con la tua console, consulta il capitolo Sincronizzare il
telecomando con la console Wii nel manuale di istruzioni della console Wii: installazione.
La lingua del gioco dipende da quella impostata nella console Wii. In questo gioco puoi
scegliere fra cinque lingue: inglese, tedesco, francese, spagnolo e italiano. Se la console
Wii è già impostata su una di esse, quella sarà la lingua del gioco. Se, invece, è impostata
su una lingua differente, la lingua del gioco sarà l’inglese. Puoi cambiare la lingua del
gioco modificando la relativa impostazione della console. Per maggiori informazioni a
riguardo, consulta il manuale di istruzioni della console Wii: canali e impostazioni.
2
Pulsantiera +
Pulsante 1
Pulsante - Pulsante +
Pulsante 2
Pulsante A
Pulsante B
Control Stick
Pulsante C
Pulsante Z
TELECOMANDO Wii E NUNCHUK
5
4
ATTACCO BASE DIFESA BASE
Pulsante 2 DAV (decisioni al volo) DAV
Pulsante + Pausa Pausa
Pulsante - Timeout Fallo intenzionale
Pulsante A Passaggio Cambio giocatore
Pulsante B Scatto Scatto
Pulsantiera + CArresto e tiro N/D
Pulsantiera + VFinta (tenendo premuto il pulsante Z) Raddoppio
HOME Visualizza il menu HOME Visualizza il menu HOME
COMANDI AVANZATI – ATTACCO
Inizio tiro Sposta il telecomando Wii in alto
Rilascio tiro Sposta il telecomando Wii in basso
Palleggio contestuale
Pulsante Z + sposta il telecomando Wii in posizione
orizzontale
Posizione chiamata di gioco
Premi rapidamente il pulsante 1, premi rapidamente l'icona
del compagno desiderato e scegli lo schema dal menu
Blocco
Tieni premuto e rilascia il pulsante 1 per chiamare un pick
and roll (premi il pulsante 1 di nuovo per far tagliare chi
blocca); tieni premuto il pulsante 1 finché il giocatore che
blocca non è pronto per un pick and pop
Alley oop Pulsante Z + pulsante B + pulsante A
COMANDI AVANZATI – DIFESA
Rimbalzo/Stoppata Sposta il telecomando Wii in alto
Alza entrambe le mani Sposta Nunchuk e telecomando Wii assieme in alto
Subisci sfondamento Sposta Nunchuk e telecomando Wii assieme in basso
Stoppata spettacolare Tieni premuto il pulsante B + sposta il telecomando Wii in alto
Ruba palla Sposta il telecomando Wii a sinistra/destra o pulsantiera + Z
COMANDI SCHIACCIATA
Schiacciata contestuale Pulsante B (scatto) + sposta il telecomando Wii in alto
Schiacciata spettacolare Pulsante B (scatto) + sposta il telecomando Wii a sinistra
Schiacciata potente Pulsante B (scatto) + sposta il telecomando Wii a destra
Schiacciata all'indietro Pulsante B (scatto) + sposta il telecomando Wii in basso
ISOMOTION™
Cambia mano con la palla
Mentre sei fermo, muovi il Control Stick verso la mano senza
palla
Valutazione
Mentre sei fermo, premi il pulsante Z + muovi il Control Stick
verso sinistra, destra o lontano dal canestro
Esitazione Mentre sei fermo, premi il pulsante Z
Cambio mano
Tieni premuto il pulsante Z + muovi il Control Stick verso la
mano senza palla
ISOMOTION™
Doppio cambio mano
Tieni premuto il pulsante Z + muovi il Control Stick verso la
mano senza palla, poi di nuovo verso la mano con la palla
Dietro la schiena
Ruota il Control Stick disegnando un semicerchio dalla mano
con la palla fino ad arrivare all'altra mano (passando dietro
la schiena del giocatore)
Virata
Tieni premuto il pulsante Z + ruota il Control Stick
disegnando un semicerchio dalla mano con la palla fino
ad arrivare all'altra mano (passando dietro la schiena del
giocatore)
Mezza virata
Tieni premuto il pulsante Z + ruota il Control Stick
disegnando un semicerchio dalla mano con la palla fino
ad arrivare all'altra mano (passando dietro la schiena del
giocatore), poi ruota nella direzione opposta
Passo indietro
Tieni premuto il pulsante Z + muovi il Control Stick
allontanandolo dalla direzione di movimento del giocatore
Passo indietro e vai
Tieni premuto il pulsante Z + muovi il Control Stick
allontanandolo dalla direzione di movimento del giocatore,
quindi torna alla direzione iniziale
Esitazione rapida/
Accelerazione
Mentre ti muovi e tieni premuto il pulsante B, premi il
pulsante Z
Cambio mano con
esitazione
Mentre ti muovi, tieni premuto il pulsante Z + muovi il Control
Stick verso la mano senza palla
Dentro e fuori
Mentre ti muovi, tieni premuto il pulsante Z + muovi il Control
Stick verso la mano senza palla, poi di nuovo verso la mano
con la palla
GIOCO IN POST – ATTACCO
Chiama la palla Pulsante A
Impegno in post Tieni premuto il pulsante Z con la schiena verso il difensore
(rilasciandolo potrai effettuare una virata o disimpegnarti)
Lotta per la posizione Impegna, tieni premuto il pulsante Z + premi il Control Stick
contro il difensore
Evitare negazione post Muovi il Control Stick nella direzione del tentativo di
negazione da parte del difensore
Fronteggiamento Mentre sei impegnato in post con la palla in entrambe le
mani, muovi il Control Stick in direzione opposta al difensore
Tiro in sospensione dal
fronteggiamento
Fronteggia il difensore in post, poi sposta il telecomando Wii
in alto
Shimmy sinistro Mentre sei impegnato in post con la palla in entrambe le
mani, sposta rapidamente il telecomando Wii a sinistra
Shimmy destro Mentre sei impegnato in post con la palla in entrambe le
mani, sposta rapidamente il telecomando Wii a destra
Finta
Mentre sei impegnato in post con la palla in entrambe le
mani, tieni premuto il pulsante Z e sposta il telecomando Wii
a sinistra/destra
Gancio saltato sinistro/
destro
Mentre sei impegnato in post vicino a canestro, sposta il
telecomando Wii a sinistra/destra
Fadeaway saltato sinistro/
destro
Mentre sei impegnato in post più lontano dal canestro,
sposta il telecomando Wii a sinistra/destra
7
6
Dropstep
Mentre sei impegnato in post, palleggiando o prima di
palleggiare, muovi il Control Stick verso la linea di fondo +
premi il pulsante B
Passo e tiro
Mentre sei impegnato in post, palleggiando o prima di
palleggiare, muovi il Control Stick verso l'area + premi il
pulsante B
Giro rapido
Mentre sei impegnato in post, palleggiando o prima di
palleggiare, muovi il Control Stick verso il lato sinistro o
destro del giocatore + premi il pulsante Z
Vira all'esterno per un lob Mentre sei impegnato, rilascia il pulsante Z e muovi il Control
Stick a sinistra/destra
Finta e arresto con virata
(stesso lato)
Mentre sei impegnato in post con la palla in mano senza aver
palleggiato, fai una finta. Una volta iniziata la finta, premi la
pulsantiera + C
GIOCO IN POST – DIFESA
Forza l'impegno in post
con l'attaccante
Tieni premuto il pulsante Z quando sei vicino alla schiena
dell'attaccante
Flop
Sposta Nunchuk e telecomando Wii assieme in basso (come
in Subisci sfondamento) mentre l'attaccante
indietreggia aggressivamente
Nega post Mentre sei impegnato, muovi il Control Stick a sinistra o a
destra dell'avversario in post
Fronteggia post Mentre sei impegnato, muovi Control Stick per portare il
giocatore tra la palla e l'attaccante in post
Ruba palla in post Mentre sei impegnato in post, sposta il telecomando Wii a
sinistra/destra
Intercetta il passaggio
in area
Sposta il telecomando Wii a sinistra/destra mentre
l'attaccante in post sta per ricevere palla
Subisci sfondamento
in post
Mentre sei impegnato in post e l'attaccante indietreggia
aggressivamente, sposta Nunchuk + telecomando Wii in basso
PARTITE VELOCI E MODALITÀ CARRIERA
Comandi aggancia giocatore - sulla palla
ATTACCO BASE DIFESA BASE
Control Stick Movimento Movimento
Pulsante C Scegli passaggio Cambio icona in non
classificata
Pulsante Z IsoMotion™ N/D
Pulsante Z +
pulsante 1 Cambia visuale Cambia visuale
Pulsantiera + C Arresto e tiro N/D
Pulsantiera + VN/D Raddoppio
Pulsante A Passaggio Pressa
Pulsante B Scatto Scatto
ATTACCO BASE DIFESA BASE
Pulsante 1 Chiama blocco N/D
Pulsante 2 Decisioni al volo Decisioni al volo
Pulsante - Timeout Fallo intenzionale
Pulsante + Pausa/Menu di pausa Pausa/Menu di pausa
Pulsante HOME Menu HOME Menu HOME
Comandi aggancia giocatore - senza palla
ATTACCO BASE DIFESA BASE
Control Stick Movimento Movimento
Pulsante C Cambio icona in non classificata Cambio icona in non
classificata
Pulsante Z Post-Up N/D
Pulsantiera + C Chiama un alley oop N/D
Pulsante A Chiama la palla Pressa
Pulsante B Scatto Scatto
Pulsante 2 Decisioni al volo Decisioni al volo
Pulsante - Timeout Fallo intenzionale
Pulsante + Pausa/Menu di pausa Pausa/Menu di pausa
Pulsante HOME Menu HOME Menu HOME
PARTITE ALLEANZA, GRUPPO E URBANE
Comandi aggancia giocatore - sulla palla
ATTACCO BASE DIFESA BASE
Control Stick Movimento Movimento
Pulsante C Scegli passaggio Cambio icona in non
classificata
Pulsante Z IsoMotion™ N/D
Pulsante Z +
pulsante 1 Cambia visuale Cambia visuale
Pulsantiera + C Arresto e tiro N/D
Pulsantiera + VN/D Raddoppio
Pulsante A Passaggio Pressa
Pulsante B Scatto Scatto
Pulsante 1 Chiama blocco N/D
Pulsante 2 Decisioni al volo Decisioni al volo
Pulsante - Timeout Fallo intenzionale
Pulsante + Pausa/Menu di pausa Pausa/Menu di pausa
Pulsante HOME Menu HOME Menu HOME
9
8
Comandi aggancia giocatore - senza palla
ATTACCO AVANZATO
Imposta blocco Sposta Nunchuk e telecomando Wii assieme in basso
Allontana le mani del
difensore
Mentre vieni pressato, sposta il telecomando Wii in qualsiasi
direzione
Fai tirare l'IA Sposta il telecomando Wii in alto, poi in basso (come nel Tiro,
ma senza palla)
Chiama la palla Pulsante A (come nel Passaggio, ma senza palla)
DIFESA
Control Stick Movimento
Pulsante C Cambio icona in non classificata
Pulsante Z N/D
Pulsante Z + pulsante 1 Cambia visuale
Pulsantiera + C N/D
Pulsante A Pressa
Pulsante B Scatto
Pulsante 2 Decisioni al volo (solo chiamata schemi)
Pulsante - Fallo intenzionale
Pulsante + N/D
Pulsante HOME Menu HOME
MENU PRINCIPALE
Una volta caricato il gioco e creato un profilo, ti troverai nella schermata
Partita veloce. Usa il pulsante - per richiamare il menu principale.
• Partitaveloce
Comincia subito a giocare! Muovi la pulsantiera + Z/X per selezionare la
squadra, e C/V per scegliere la divisa.
• Grandidell'NBA
La modalità Grandi dell'NBA ti dà l'opportunità di giocare con alcune delle
migliori squadre nella storia dell'NBA. Potrai controllare alcune
delle leggende NBA all'apice della loro carriera. Riuscirai
a dominare una partita con Wilt Chamberlain? Saprai stupire il
pubblico con le acrobazie volanti di Michael Jordan? Gioca coi migliori e contro i
migliori di tutti i tempi!
• Modalitàdigioco
Scegli l'associazione per gestire una squadra NBA tutta tua. NBA Blacktop
porta la pallacanestro nelle strade. Se hai fretta passa direttamente ai playoff,
oppure gioca un'intera stagione. Crea una Situazione personalizzata.
• Ilmiogiocatore
Prendi il controllo di un rookie dell'NBA e portalo al successo. Migliora il tuo
giocatore grazie ai punti abilità ottenuti in partita e in prova. Meglio giocherai e più
rapidamente migliorerà il tuo giocatore.
• Gestisciroster
Seleziona roster, sostituzioni, formazioni ad hoc, tendenze, schemi, crea un
giocatore, crea una squadra o una classe draft.
• Funzioni
Dai un'occhiata al visualizzatore VIP, usa 2K Beats per scegliere la musica da
riprodurre; apri gli Extra per inserire i codici e per visualizzare i riconoscimenti di
gioco.
• Opzioni
Personalizza dinamica di gioco, regole, presentazione e impostazioni del
controller; salva e carica impostazioni di gioco, profili, roster, indicatori di gioco e
impostazioni predefinite.
FUNZIONI DI NBA 2K13
• Tutorial
Impara come dominare sul campo grazie al nuovo tutorial che ti insegnerà
tutti i comandi. Ti guideremo passo passo dai comandi di base fino a quelli più
avanzati. Le valutazioni ti permetteranno di capire esattamente cosa fare per
padroneggiare i comandi di NBA 2K13.
• Lamiacarriera
Nella modalità Il mio giocatore, puoi creare il tuo rookie NBA personalizzato
scegliendo il ruolo e lo stile di gioco. Poi crea il suo futuro nell'NBA sul campo
e fuori, grazie alla funzione La mia carriera. Conferenze stampa, sponsor,
trasferimenti e copertine influenzano l'ascesa verso la gloria. Il modo di giocare
del tuo giocatore influenzerà la sintonia con i compagni e la popolarità tra i tifosi.
• NBABlacktop
Gara di schiacciate, partite a 21 e gara del tiro da 3 punti.
• Comandiavanzati,OpzioniditiroepalleggioIsoMotion™
Il sistema Opzioni di tiro ti permette di eseguire precise regolazioni aeree quando
tiri, mentre per il gioco a terra puoi affidarti ai comandi di palleggio IsoMotion™.
• PossibilitàdiscambieTrovagiocatori
Vuoi evitarti i grattacapi dei trasferimenti? Usando la Possibilità di scambi puoi
scegliere il giocatore desiderato e ricevere subito un'offerta valida. O usa il Trova
giocatori per avviare una ricerca dettagliata per un nuovo innesto nella squadra.
• Tendenze
Anticipa e/o personalizza le azioni sul campo di tutti i giocatori NBA, grazie alla
funzione Tendenze.
11
10
RICONOSCIMENTI DI GIOCO DI NBA 2K13
SQUADRA SVILUPPO VIRTUOS
Don Bhatarakamol
Alex Steinberg
Kurt Lai
Grafica 2K China
Julien Bares
Liu Jing
Su Lu
Xu Xiao Qiang
Liu Shan
Mao Yi Ming
Jin Yi
MOTION CAPTURE:
Supervisore
David Washburn
Coordinatore
Steve Park
Specialisti
Jose Gutierrez
Gil Espanto
Anthony Tominia
Kirill Mikhaylov
SQUADRA AUDIO VC
Direttore audio
Joel Simmons
Programmatore audio senior e strumenti audio
Daniel Gardopee
Ingegnere audio senior
Todd Gunnerson
Progettista audio senior
Randy Rivas
Autori testi
Tor Unsworth
Rhys Jones
Audio aggiuntivo
Stesura testi aggiuntivi
Kevin Asseo
SQUADRA TRASMISSIONI E DOPPIATORE:
Cronista azioni
Kevin Harlan
Commentatore tecnico
Clark Kellogg
SQUADRA SVILUPPO:
Produttore esecutivo
Jeff Thomas
Produzione e progettazione
Asif Chaudhri
Erick Boenisch
Felicia Whitehouse
Grant Wilson
Rob Jones
Zach Timmerman
Kyle Lai-Fatt
Jerson Sapida
Mike Wang
Dion Peete
Ocie Henderson
Jay Iwahashi
Jason Souza
Dan Indra
Joe Levesque
Ben Bishop
Abe Navarro
Jonathan Corl
Squadra grafica VC
Jonathan Gregory
Winnie Hsieh
Stephen Ytuarte
Tim Loucks
John Lee
Eric Apel
Fred Wong
Roy Tse
Elias Figueroa
Paulette Trinh
Derek Kurimoto
Willie Phung
Herman Fok
Myra Lim
David Lee
Anthony Yau
Quinn Kaneko
Carrie Dinitz
Justin Cook
Chris Darroca
Nathan Frigard
VISUAL CONCEPTS ENTERTAINMENT, INC.
GRAFICO
Direttore grafica
F. Lavignasse
Capo sezione grafica
B. Yang
Grafici
Y. Xiong
H.B. Lu
CONTROLLO QUALITÀ
Responsabile CQ
B. Bao
Capo squadra CQ
W.X. Gao
CQ
Ch. Zhang
L. Liu
Q. Zhao
Y. Wang
Amministratore delegato Virtuos
G. Langourieux
Direttore produttivo
F. Pan
Capo vendite Europa e Asia
P. Angely
Produttore esecutivo
J. Boehm
Produttore
Zh.Y. Hao
PROGRAMMATORE
Direttore tecnico
J. Kluft
Capo programmazione
Zh.M. He
Programmatore
Q. Gui
X.Q. Lu
Responsabile dati
J.Y. Lu
• Grandidell’NBA
Gioca con queste classiche squadre NBA:
• Boston Celtics 1964-65, 1985-86
Los Angeles Lakers 1964-65, 1970-71, 1971-72, 1986-87, 1990-91, 1997-98
• Milwaukee Bucks 1970-71, 1984-85
• Atlanta Hawks 1970-71, 1985-86
• New York Knicks 1971-72, 1994-95
• Philadelphia76ers 1984-85
• Detroit Pistons 1988-89
• Chicago Bulls 1988-89, 1992-93, 1995-96
• Portland Trailblazers 1990-91
• Charlotte Hornets 1992-938
• Houston Rockets 1993-94
• Denver Nuggets 1993-94
• Orlando Magic 1994-95
• Seattle Supersonics 1995-96
• Utah Jazz 1997-98
• San Antonio Spurs 1997-98
• E molte altre!
MENU DI PAUSA
Premi il pulsante + durante il gioco per richiamare il menu di pausa, dove puoi
visualizzare e impostare le seguenti opzioni:
• Riprendi
Torna alla partita.
• Replay
Visualizza il replay delle emozionanti azioni in campo.
• Gestionesquadra
Effettua sostituzioni, guarda le marcature, chiama raddoppi o pressing, modifica
le impostazioni e visualizza gli schemi.
• Statistichedigioco
Per vedere statistiche di squadra, tabellini giocatori, riassunto partita e
controllare gli infortuni.
• Opzioni
Personalizza dinamica di gioco, regole, impostazioni presentazione e controller.
13
12
2K PUBLISHING
Ringraziamenti speciali
Craig Rettmer
Sacramento State Marching Band
Parlato
Nick Powers
Carney Lucas
Michael Distad
Will Dagnino
Michael Turner
Spencer Douglass
Todd Bergmann
Cecil Hendrix
Sean Pacher
Brian Shute
Eric White
Vocio folla
Joshua Cervantes
Reinard Coloma
Stephen Bernad
Justin Balague
Joshua Balague
Ryanson S. Aspiras
Nathan Runner
Drew Drucker
Eric Distad
Francis Sameon
Ken Sameon
Christopher Nichols
Jaymi Valdes
Yusuf Hansia
Jason Arnold
Jordan Carson
Byron Deme
Thomas Brewer
Michael McCoy
Choong Man Kim
Rebecca Friedman
Savon Cleveland
Andrew Dragos
Colety Kaltschmidt
Daniel Stafford
Richard Brusa
Megan Knapp
Eliott Whitehurst
Dustin Ragozzino
Guido Sontori
Billy Harris
Leslie Peacock
Rebekah Peacock
Paulette Trinh
FOX STUDIOS
Keith Fox
Emily Seibert
Jake Goodwin
Blue
Cronista a bordo campo
Doris Burke
Annunciatore studio
Damon Bruce
Cronista PF
Peter Barto
Annunciatore promo
Tony Azzolino
Conferenza stampa
Mark Middleton
Mentore
CJ Norde
MUSICA 2K SPORTS:
The Contest e Network Sports Tonight
Scritta, masterizzata e prodotta da Bill Kole
The Comeback, The Rivalry e The Breakdown
Scritta da Joel Simmons
Masterizzata e prodotta da Bill Kole
Musica 2K eseguita da CosmoSquad
Intermezzi e musica organo dell'arena
Casey Cameron
Musica PA
Bukue One per Funnyman Entertainment
Chris "The Arsonist" Jenkins per The Fire
Department Productions
Mashitup di Bukue One, prodotta da Amp Live
It's Time di Bukue One, prodotta da Ph-7
Ain'tNoBullHere, prodotta da Del the Funky
Homosapien
Prodotto da APLUS e AGEE
per Compound 7 Productions:
6TABS
C7 H&G
C7 L.O.
C7 SHOWBOAT
LIKE DAT TAKE DAT
Prodotta da Chris "The Arsonist" Jenkins per The
Fire Department Productions
All Hail
Blaq Anthem
BREAKOUT
club test
convinced
Got Me
GOTTA EAT
I THINK YOU KNOW
IM Hater PRoof
IM SO DIRTY
JOGGIN
KEEP HATIN
london grits
Move On
MUCH BETTER
OPEN UP
STAY HUNGRY
SUPERCIZZLE
Progettista grafico junior
Christopher Maas
Assistente produzione marketing
Ham Nguyen
Responsabile produzione video
J. Mateo Baker
Tecnico montaggio video
Kenny Crosbie
Tecnico montaggio video junior
Michael Howard
Specialista game capture
Doug Tyler
Responsabile prodotto marketing
Renee Ward
Direttore produzione creativa
Jack Scalici
Responsabile produzione creativa senior
Chad Rocco
Responsabile produzione creativa
Josh Orellana
Responsabile consumer engagement
Ronnie Singh
VP sviluppo commerciale
Kris Severson
Vicepresidente affari legali
Peter Welch
VP e consulente affari commerciali
Brad Simon
Direttore operazioni
Dorian Rehfield
Specialista licenze/operazioni
Xenia Mul
Direttore ricerca e pianificazione
Mike Salmon
Responsabile marketing relazioni partner
Dawn Burnell
RINGRAZIAMENTI SPECIALI
Chris Jones
Todd Ingram
Kendell Rogers
Rick Shawalker
Lori Durrant
Jeremy Ford
Daisy Amescua
Michael Speiler
Presidente
Christoph Hartmann
Direttore generale
David Ismailer
VPS, sviluppo sport
Greg Thomas
Produttore esecutivo
Jeff Thomas
Produttore
Robert Nelson
Direttore sviluppo prodotto senior
Kate Kellogg
Direttore tecnologia
Jacob Hawley
Ideatore sistemi online
Louis Ewens
Coordinatore operazioni sviluppo prodotto
Ben Kvalo
VPS marketing
Sarah Anderson
VP marketing sportivo
Jason Argent
VP marketing internazionale
Matthias Wehner
Direttore marketing e PR senior
Chris Snyder
Responsabile marchio senior
Mark Goodrich
Responsabile marchio
Andrew Blumberg
Coordinatore marketing e PR
Ryan Balke
Assistente marketing
Rebecca Euphrat
Direttore relazioni pubbliche Nord America
Ryan Jones
Direttore, produzione marketing
Jackie Truong
Direttore grafica, marketing
Lesley Zinn Abarcar
Direttore web
Gabe Abarcar
Progettista web
Keith Echevarria
Assistente responsabile PR internazionali
Sam Woodward
Assistente esecutivo PR internazionali
Megan Rex
Responsabile marketing digitale internazionale
Martin Moore
Squadra progettazione
James Crocker
Tom Baker
Responsabile generale
Neil Ralley
Responsabile marketing internazionale
Sian Evans
Responsabili prodotto internazionale
Yvonne Dawson
Responsabili prodotto internazionale
Luis de la Camara Burditt
Direttore senior, PR internazionali
Markus Wilding
2K GAMES INTERNATIONAL
SVILUPPO PRODOTTO 2K INTERNATIONAL
Produttore internazionale
Iain Willows
Responsabile localizzazione
Nathalie Mathews
Assistente responsabile localizzazione
Arsenio Formoso
Squadre localizzazione esterna
Around the Word
Synthesis International Srl
Synthesis Iberia
Robert Böck
Tester CQ
Xiao Yao
Gao You Ming
Tester
Wei Dan
Qu Wei
Lu Ting Ting
Wang Yang
Ren Jie
Chen Deng Liang
Ringraziamenti speciali
Zhao Hong Wei
Zhang Qing He
Responsabile generale
Julien Bares
Direttore prodotto
Liu Jing
Produttore
Hu Gang
Controllo qualità
Xiao Liang
CONTROLLO QUALITÀ 2K CHINA
Responsabile CQ
Zhang Xi Kun
Supervisore CQ
Steve Manners
2K CINA
15
14
CONTROLLO QUALITÀ 2K 2K ASIA
VP controllo qualità
Alex Plachowski
Responsabile testing
David Arnspiger
Responsabili supporto
Alexis Ladd
Responsabili supporto
Doug Rothman
Capo testing
Casey Ferrell
Capo supporto
Nathan Bell
Capo supporto
Scott Sanford
Tester senior
Matt Newhouse
Tester
Chris Adams
Dale Bertheola
David Antrim
Lauren Hacaga
Bill Lanker
Jeremy Thompson
Frankie Ludena
Robert Klempner
Michael Speiler
Glenn Boyd
Helmo Cardenas
Rey Carmier
Elias Coe
Rodolfo Garcia
Cris Maurera
Kevin Norwood
Tom Roseman
Tecnici CQ localizzazione
Andrea De Luna Romero
Carine Freund
Chau Doan
Christopher Funke
Cristina La Mura
Emilie Pelade
Enrico Sette
Harald Raschen
Iris Loison
Javier Vidal
Pablo Menéndez
Sergio Accettura
Stefan Rossi
Supervisore CQ localizzazione
José Miñana
Programmatore masterizzazione
Wayne Boyce
Tecnico masterizzazione
Alan Vincent
Capo progetto CQ localizzazione
Oscar Pereira
Capi CQ localizzazione
Karim Cherif
Luigi Di Domenico
Oscar Pereira
Tecnici senior CQ localizzazione
Florian Genthon
Fabrizio Mariani
Jose Olivares
Elmar Schubert
CONTROLLO QUALITÀ 2K INTERNATIONAL
SQUADRA 2K INTERNATIONAL
OPERAZIONI INTERNAZIONALI TAKE-TWO
Agnès Rosique
Ben Lawrence
Ben Seccombe
Bernardo Hermoso
Dan Cooke
Diana Freitag
Dominique Connolly
Erica Denning
Jan Sturm
Anthony Dodd
Martin Always
Rickin Martin
Jean-Paul Hardy
Jesús Sotillo
Lieke Mandemakers
Matt RocheOlivier Troit
Richie Churchill
Sandra Melero
Simon Turner
Solenne Antien
Stefan Eder
Nisha Verma
Phil Anderton
Robert Willis
Denisa Polcerova
Responsabile senior licenze prodotti di
intrattenimento
Matthew "Tiberius" Holt
Responsabile senior partnership marketing globale
Rachel Henley
Specialista marketing partnership di marketing
globale
Kara Stetler
Vicepresidente senior, concessione licenze & affari
commerciali
Vicky Picca
Vicepresidente partnership di marketing globale
Brian Oliver
Direttore senior, prodotti di intrattenimento
Anne Hart
NATIONAL BASKETBALL ASSOCIATION
ATTORI MOTION CAPTURE
Atleti NBA
Rudy Gay
Dwight Howard
Andre Iguodala
Shaun Livingston
Corey Maggette
Shaquille O'Neal
Chris Paul
Gerald Wallace
Evan Turner
Wesley Johnson
Quincy Pondexter
Giocatori di basket
Grayson Boucher
aka "The Professor"
James "Flight" White
Taurian Fontenette
aka "Air Up There"
Stan Fletcher
Noah Ballou
Deonte Huff
Leigh Gayden
Christopher Devine
Joe Everly
Omar Wilkes
Alain Laroche
Terrence Hundley
Shawn Malloy
Charles "Beast" Rhodes
Marquis Gilstrap
Tim "TP" Parham
Brian Laing
Brandon Bush
Quinnel Brown
Kasib Powell
Larry "Bone" Williams
Terrance Todd
Darren Brooks
Drew Gibson
Johnnie Bryant
Patrick Sanders
Calvin Henry
Gerard Anderson
Jesse Byrd
Purnell Davis
Matthew Elijah
Snoop Dogg
RINGRAZIAMENTI SPECIALI
Direttore marketing Asia
Karen Teo
Responsabile marketing Asia
Diana Tan
Responsabile prodotto Asia
Chris Jennings
Responsabile marketing Giappone
Takahiro Morita
Responsabile localizzazione
Yosuke Yano
Jordan Katz
David Cox
Squadra vendite Take-Two
Squadra vendite digitali Take-Two
Squadra marketing canale Take-Two
Siobhan Boes
Hank Diamond
Alan Lewis
Daniel Einzig
Christopher Fiumano
Pedram Rahbari
Jenn Kolbe
Squadra 2K IS
Seth Krauss
Greg Gibson
Squadra legale Take-Two
Jonathan Washburn
David Boutry
Operazioni internazionali Take-Two Asia
Eileen Chong
Veronica Khuan
Chermine Tan
Fumiko Okura
Sviluppo business Take-Two Asia
Julian Corbett
Andrew Donovan
Ellen Hsu
Henry Park
Satoshi Kashiwazaki
Ryan Dixon
Juan Chavez
Gail Hamrick
Sharon Hunter
Michele Shadid
Zambezi
Access Communications
KD&E
League contacts
Big Solutions
Gwendoline Oliviero
Ringraziamenti speciali a Visual Concepts
Scott Patterson
Matt Underwood
Edwin Melendez
Tutti quelli di Operation Sports
17
16
RICONOSCIMENTI MUSICALI DI NBA 2K13
Shove It
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Rock
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Pubblicata da Downtown DLJ Songs (ASCAP) e
Little Jerk (ASCAP) c/o Downtown Records/EMI
BLACKWOOD MUSIC INC. (BMI)
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Amazing
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Young Jeezy
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McIldowie, Jay W. Jenkins, Malik Yusef El Shabbaz
Jones, Dexter Raymond Jr. Mills e Kanye Omari West
Pubblicata da Sony/ATV Songs LLC/Way Above Music/
Universal Music Corp. (ASCAP) per conto di se stessa
e Jabriel Iz Myne/EMI BLACKWOOD MUSIC INC. (BMI)/
Editori sconosciuti
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Stillness Is the Move
Eseguita da Dirty Projectors
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Scritta da David Longstreth (BMI) e Amber Coffman
(SESAC)
Pubblicata da Domino Publishing Company of America,
Inc. (BMI)/Memory Foam (SESAC) amministrata da
Domino US Publishing Company (SESAC)
The World is Yours
Eseguita da Nas
Scritta da Nasir Jones e Peter O. Phillips
Pubblicata da Universal Music – Z Tunes LLC per
conto di Skematics Music, Inc. e Universal Music – Z
Songs (ASCAP/BMI) e Pete Rock Publishing (ASCAP)
c/o Reach Music Publishing Inc.
Per gentile concessione di Columbia Records
In accordo con Sony Music Licensing
Viva La Vida
Eseguita da Coldplay
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Scritta da Guy Rupert Berryman, Jonathan Mark
Buckland, William Champion e Christopher Anthony
John Martin
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per conto di Universal Music Publishing MGB Ltd.
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We Live in Brooklyn, Baby
Eseguita da Roy Ayers
Scritta da Harry Whitaker
Pubblicata da Missing Link Music (ASCAP)
Stress
Eseguita da Justice
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Because Music
Scritta da Gaspard Auge e Xavier De Rosnay
Pubblicata da Blue Mountain Music Ltd/Irish Town
Songs (ASCAP) per conto di Because Editions
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The Bounce
Eseguita da Jay-Z con la partecipazione di Kanye West
Scritta da Tim Mosley, Shawn Carter e William Pettaway
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MUSIC INC. (BMI), LIL LU LU PUBLISHING (BMI) AND
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Montaggio musica
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Montaggio musica aggiuntivo
Keith Fox
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Ali in the Jungle
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MUSIC INC. (BMI)
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I Ain't No Joke
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Scritta da Eric Barrier e William Griffin
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INTERNATIONAL, INC. (BMI) per suo conto e Robert Hill
Music
1901
Eseguita da Phoenix
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Scritta da Laurent Mazzalai, Christian Mazzalai,
Frederic Jean Joseph Moulin, e Thomas Pablo
Croquet
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Amministrata da Kobalt Music Publishing America, Inc.
Victory
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Notorious B.I.G. e Busta Rhymes)
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Wallace, Steven Jordan, Trevor Smith e Jason
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COL LEGA MEN TO A INT ERN ET. Il Sof twar e potr ebbe r ichie dere un c olle gament o
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del Software o per lo svolgimento di altre funzioni. Affinché certe funzionalità del
Sof tw are po ssan o funzi onar e corr ett amen te, vi p otreb be es sere r ichie sto di a vere e
man tener e (a) un adeg uato c olle gamen to a Int erne t e/o (b) un ac coun t att ivo e val ido
con un servizio online, come specificato dalla documentazione del Software, incluso
ma non limitato a piattaforme di terze parti, il Cedente o un affiliato del Cedente.
Se non mantenete tali account, alcune funzionalità del Software potrebbero non
ess ere op erat ive o ce ssar e di funz ionar e corr ett amen te, co mplet ament e o in par te.
II. ACQUISIZIONE E UTILIZZO DELLE INFORMA ZIONI.
Installando e utilizzando questo software, accettate l’acquisizione e l’utilizzo di
info rmaz ioni, c ompr esi (dov e possi bile) inv io di dat i al Ced ente e c ompagn ie af filiat e
verso una nazione al di fuori della Comunità Europea e dello Spazio Economico
Europeo. Qualora vi colleghiate a Internet durante l’utilizzo del Software, tramite
la re te di una piat taforma di g ioco, o q ualsia si altro m etodo , il Cedente de lla lic enza
pot rà essere informato dai produttori dell’hardwar e o dagli host delle piat taforme
di gioco e potrà automaticamente acquisire determinate informazioni del vostro
computer o unità di gioco. Tali informazioni potranno includere, senza essere a
queste limitate, gli ID degli utenti (ad es. gamertag e nomi a video), i punteggi
ottenuti nei giochi, gli obiettivi, le performance di gioco, le ubicazioni visitate, le
buddy list, l’indirizzo MAC dell’hardware, l’indirizzo del protocollo di Internet e
il vostro utilizzo delle varie funzioni di gioco. Tutte le informazioni acquisite dal
Ce dente d ella l icen za sar anno c onsid erat e info rmaz ioni ri ser vate c he non d ivul gano
la vo str a ident ità n é cost itui scon o info rmaz ioni pe rson ali. Tut tavi a, qual ora ins eria te
dei dati personali (ad es. il vostro nome reale) nell’ID utente, tali dati personali
saranno automaticamente trasferiti al Cedente della licenza e utilizzati come
descritto in questo Accordo.
Le informazioni acquisite dal Cedente della licenza potranno essere immesse su
siti Web ad accesso pubblico, condivise con i produttori di hardware, condivise con
gli host delle piattaforme, condivise con partner commerciali del Cedente della
licenza o utilizzate dal Cedente della licenza per qualsiasi altro scopo legalmente
ammesso. Utilizzando questo Software acconsentite all’uso dei relativi dati da
parte del Cedente, tra cui la pubblica esposizione di dati come l’identificazione di
contenuti da voi creati o l’esposizion e di punteggi, classifich e, obiet tivi e altri dati di
gioco. Qualo ra non desideria te che i vos tri dati sian o condivisi come sopra indicato,
si raccomanda di non utilizzare il Software.
III. GARANZIA
GARAN ZIA LIMI TATA: Il Cedente della licenza vi garantisce, per 90 giorni dalla
data d’acquisto, (qualora siate l’acquirente iniziale e originale del Software) che
il supporto di stoccaggio originale del Software non presenta difetti di materiali
o mano d’opera, premesso che sia utilizzato in modo normale e ne sia garantita
la manutenzione. Il Cedente garantisce che questo Software è compatibile con
un personal computer che soddisfi i requisiti minimi di sistema elencati nella
documentazione del S oftware o che è stat o certificato, dal produt tore dell’unità di
gioco, come compatibile con l’unità di gioco per cui è stato pubblicato, tuttavia, a
causa delle variazioni hardware, software, nel collegamento a Internet e nell’utilizzo
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The PEGI age rating system:
Age Rating
categories:
Les
catégories
de tranche
d’âge:
Content
Descriptors:
Description
du contenu:
For further information about the Pan European Game Information (PEGI) rating
system please visit:
Pour de plus amples informations concernant l’évaluation du système d’information
de jeu Pan Européen (PEGI), vous pouvez consulter:
Para obtener más información sobre el sistema de calificación de juegos (PEGI),
por favor visite:
Per ulteriori informazioni sul sistema europeo di valutazione delle informazioni
del gioco (PEGI) vi preghiamo di visitare:
Für weitere Informationen über das europäische Spiel-Informationen Bewertungs-
System (PEGI) besuchen Sie bitte:
http://www.pegi.info
The ‘Online’ logo indicates that a game allows the player to have access to online game play
against other players.
Le logo « Online » indique qu’un titre vous permet de jouer avec d’autres personnes en ligne.
ASSISTENZA
In caso di problemi con uno dei nostri prodotti, potrai contattare il personale della nostra assistenza tecnica in diversi
modi:
Telefono: 0236049218*.
Dal lunedì al venerdì dalle 13:00 alle 21:00
*(Contatta il tuo operatore telefonico per conoscere l’esatto costo della telefonata).
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NOTA: NON CONTATTARE IL PERSONALE DELLASSISTENZA TECNICA PER CHIEDERE SUGGERIMENTI SUL
GIOCO. I TECNICI NON SONO NÉ AUTORIZZATI NÉ QUALIFICATI A FORNIRE TALI INFORMAZIONI.
indi viduale, il Cedente non gar antisce la p restazio ne di ques to Software sul vos tro
spe cific o comp uter o u nità di g ioco . Il Ced ente no n gara ntis ce con tro le i nter fere nze
nel vostro godimento del Soft ware; che il Sof tware s oddisferà le vos tre necessità;
che il funzionamento del Software sarà ininterrotto o libero da errori, o che il
Software sarà compatibile con software o hardware di terze parti o che qualsiasi
errore nel Software verrà corretto. Nessun consiglio orale o scritto, da parte del
Cedente o di qualsiasi rappresentante autorizzato, creerà una garanzia. Dato che
alcune giurisdizioni non permet tono l’esclusione o la limitazione di garanzie implicite
o la limitazione dei diritti legali vigenti del consumatore, alcune o tutte le suddette
eccezioni o limitazioni potrebbero non essere applicabili.
Qualora, per qualsivoglia motivo, durante il periodo di garanzia, riscontriate dei
difetti nel supporto di memorizzazione o nel Software, il Cedente della licenza
conferma il proprio accordo a sostituire, a titolo gratuito, qualsiasi Software
riscontrato difettoso nel corso di validità della garanzia , premesso che il Software
sia attualmente prodotto dal Cedente della licenza. Qualora il Software non
sia più disponibile, il Cedente della licenza deterrà il diritto di sostituirlo con un
Software similare, di pari valore o di valore superiore. La presente garanzia è
limitata al supporto di memorizzazione e al Software, così come originariamente
fornito dal Cedente della licenza e non è applicabile in caso di normale usura.
La presente garanzia non sarà applicabile e sarà considerata nulla qualora il
difetto si verificasse a causa di abuso, utilizzo inadeguato o negligenza. Qualsiasi
garanzia implicita stabilita legalmente è espressamente limitata al periodo di 90
giorni sopra menzionato.
Fat to salvo t utto q uanto s opra ri port ato, l a prese nte gar anzia s ostit uisce q ualsi asi
altra garanzia, verbale e scritta, esplicita o implicita, ivi inclusa qualsiasi altra
garanzi a di comme rciabi lità, a deguatez za a un det ermina to scop o o non violaz ione
e il Cedente della licenza non sarà vincolato da nessun’altra dichiarazione o
garanzia di alcun tipo.
Alla restituzione del Software oggetto della suddetta garanzia limitata, si
raccomanda di spedire solo il Software originale, all’indirizzo del Cedente della
licenza, di seguito specificato, e di includere: il proprio nome e l’indirizzo postale,
una fotocopia della ricevuta d’acquisto con apposizione della data, una breve nota
in cui si descriva il difetto e il sistema su cui si utilizza il Software.
IN NESSUN CASO, IL CEDENTE DELLA LICENZA SARÀ RITENUTO
RESPONSABILE DI DANNI PARTICOLARI, INCIDENTALI O CONSEQUENZIALI
DOVUTI AL POSSESSO, ALL’UTILIZZO O AL MALFUNZIONAMENTO
DEL SOFTWARE, IVI INCLUSI MA NON LIMITATI A DANNI ALLE
APPARECCHIATURE, PERDITA DEL VALORE DI AVVIAMENTO, GUASTI O
MALFUNZIONAMENTI DEL COMPUTER E, FINO A UN LIVELLO LEGALMENTE
AMMESSO, INFORTUNI PERSONALI, DANNI ALLA PROPRIETÀ, PERDITA DI
PROFITTI O PUNIZIONI ESEMPLARI DA CAUSE DI AZIONI DERIVANTI DA
O RELATIVE A QUESTO ACCORDO O AL SOFTWARE, SIANO ESSE DOVUTE
A ILLECITI CIVILI (INCLUSA LA NEGLIGENZA), CONTRATTI, PRECISA
RESPONSABILITÀ GIURIDICA O ALTRO, ANCHE QUALORA IL CEDENTE
DELLA LICENZA SIA STATO INFORMATO DELLA POSSIBILITÀ DI TALI
DANNI. IN NESSUN CASO LA RESPONSABILITÀ DEL CEDENTE PER TUTTI I
DAN NI (SA LVO OV E RICH IES TO DA LLE L EGGI V IGEN TI ) SUP ERE RÀ I L PRE ZZ O
EFFETTIVAMENTE PAGATO A FRONTE DELL’UTILIZZO DEL SOFTWARE.
IN A LCUN I STAT I/ PAESI , NON È C ONSE NT ITO A LCU N LIMI TE S ULL A DUR ATA
DEL LA G AR ANZ IA IM PLI CITA E/O S ULL’ ESC LUSIO NE O SU LL A LIMI TAZI ONE
DI DANNI INCIDENTALI O CONSEQUENZIALI. IN TAL CASO, LE SUDDETTE
LIMITAZIONI E/O ESCLUSIONI O LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ
POTREBBERO NON ESSERE APPLICABILI. LA PRESENTE GARANZIA NON
SARÀ APPLICABILE ESCLUSIVAMENTE NELLA MISURA IN CUI QUALSIASI
SPECIFICA CLAUSOLA DI QUESTA GARANZIA SIA PROIBITA DA LEGGI
FED ER AL I, STATAL I O MUN ICIPAL I, CH E NON P OS SAN O ESS ERE P RE VEN UT E.
LA PRESENTE GARANZIA VI ASSEGNA DETERMINATI DIRIT TI LEGALI OLTRE
AD A LT RI DIR IT TI CHE P OTR EST E DETE NERE E C HE POT REB BERO VAR IAR E
DA GIURISDIZIONE A GIURISDIZIONE.
CESSAZIONE: Il presente Accordo sarà efficace fino a quando non vi verrà posto
ter mine dall’u tente o da l Cedente del la licenza, oppure d ecadr à automaticam ente
nel caso vengano violiate le regole e condizioni. Con la cessazione, si ha l’obbligo
di distruggere o restituire la copia fisica del Software al Cedente della licenza,
oltre che di distruggere permanentemente tutte le copie del Software e dei
materiali e della documentazione allegate in possesso dell’utente o sotto il suo
controllo (per esempio, quelle presenti sui server client o sui computer sui quali
era stato installato).
DIRIT TI LIMITATI DEL GOVERNO USA: Il Software e la documentazione sono
stati completamente implementati a proprie spese e sono forniti come “Soft ware
commerciale per computer” o “software limitato per computer.” L’utilizzo, la
duplicazione o la divulgazione da parte del Governo USA o da un subappaltatore
del Gover no USA sono soggetti alle limitazioni ripor tate al par agrafo (c)(1)(ii ) delle
clausole in Diritti nei dati tecnici e nei software per computer (Rights in Technical
Date and Computer Software) in DFARS 252.227-7013 o ai sottoparagra (c)(1)
e (2) delle clausole dei Diritti limitati per software commerciali per computer
(Commercial Computer Software Restricted Rights) al FAR 52.227-19, come
applicabile. Il Contraente / Produttore corrisponde al Cedente della licenza
nell’ubicazione di seguito elencata.
RIMEDI EQUI: Con il presente, confermate di essere a conoscenza che, qualora
i termini del presente Accordo non fossero specificatamente applicati, il Cedente
della licenza subirebbe danni irreparabili e quindi confermate il vostro accordo
af finch é il Ced ente de lla li cenz a sia au tori zzat o, sen za vin colo a lcuno , altre g aran zie,
pro ve dei dan ni, ad ado tta re dei ri medi eq ui in conf ormi tà al pre sent e Acco rdo, olt re
a qualsiasi altro rimedio disponibile.
IND ENNI TÀ: Con ferm ate di di fende re e man tener e inden ni il Ce dente d ella l icen za,
i suoi partner, cedenti di licenza, filiali, appaltatori, funzionari, amministratori,
dipendenti e agenti da qualsiasi danno, perdita e spesa dovuta, direttamente o
indirettamente, alle vostre azioni e omissioni nell’ambito dell’utilizzo del Soft ware,
in conformità ai termini del presente Accordo.
VARI: Il presente Accordo rappresenta l’accordo globale relativamente a questa
licenza tra le Parti e sostituisce qualsiasi accordo e dichiarazione precedente tra
di loro. Potrà essere emendato solamente in forma scritta, di comune accordo tra
le Parti. Qualora qualsivoglia clausola del presente Accordo sia considerata non
applicabile, per qualsiasi motivo, tale clausola sarà emendata solamente fino al
limi te nec ess ario a re nder la appl icab ile e le re stan ti cla usol e del pre sente A cco rdo
non ne saranno influenzate.
LEGGE IN VIGORE. Il presente accordo sarà interpretato (senza tenere conto di
conflitti o scelta di principi legislativi) in conformità alla legislazione dello Stato di
New York, co come applicabile agli accordi tra residenti dello Stato di New York
stipulati ed eseguiti nello Stat o di New York, ad ecc ezione di quanto stabilito dalla
leg islaz ione fe dera le. Qual ora no n vi sia st ata e spres sa rin uncia s crit ta da p arte d el
Cedente per il par ticolare c aso o sia in contrasto con le leggi loc ali, la giurisdizione
unica ed esclusiva e la sede processuale saranno le Corti statali e federali situate
nella principale sede d’affari del Cedente (Contea di New York, New York, U.S.A.).
Entrambe le parti concordano sulla giurisdizione di tali Corti e accettano che
even tuali pr ocessi vengano c elebrati c ome spec ificato dal le presenti norme per la
not ic a di avv isi o altrime nti come co nsenti to dalla legge del lo st ato di New York o
dall a legg e fede rale. L e par ti con vengo no che l a conve nzion e delle N azio ni Unit e sui
c o n t r a t ti pe r l a ven di t a i nt e r n a z i o n a l e d i b en i ( V i enn a, 19 8 0) n o n r ig u a r d a i l p re se n t e
Acc ordo né q ualunq ue dispu ta o tran sazio ne che sc aturisc a dal presente Ac cordo .
PER DOMANDE CONCERNENTI LA PRESENTE LICENZA, È POSSIBILE
SCRIVERE A TAKE-TWO INTERACTIVE SOFTWARE, INC. 622 BROADWAY,
NEW YOR K, NY 10 012.
© 2 0 05 -2 01 2 Ta ke -Tw o I n t e r a c ti v e S of t ware e s u e s us si d iar ie . Tu tt i i di ri tt i r is e r va t i .
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com mer cia li e/o ma rchi c omm erc ial i re gis tr at i di Take-Two Interac ti ve So ftware ,
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nota di copyright summenzionata, questa lista di condizioni e le esclusioni di garanzia
seguenti nella documentazione e/o nel materiale incluso nella distribuzione. • Il
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utilizzati per sostenere o promuovere prodotti derivati da questo software
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FORNITO DAI DETENTORI DEL COPYRIGHT E DAI COLLABORATORI “COSÌ
COM’È” ED È ESCLUSA QUALSIASI GARANZIA ESPLICITA, IMPLICITA,
COMPRESE, A MERO TITOLO ESEMPLIFICATIVO, LE GARANZIE IMPLICITE
DI COMMERCIABILITÀ E IDONEITÀ A UN DATO SCOPO. IN NESSUN CASO
LA FONDAZIONE O I SUOI COLLABORATORI SARANNO RESPONSABILI
PER DANNI DIRETTI, INDIRETTI, INCIDENTALI, SPECIALI, ESEMPLARI
O CONSEQUENZIALI (INCLUSI, A MERO TITOLO ESEMPLIFICATIVO,
L’OT TE NIME NTO D I BENI O S ERV I ZI S OST I TU TI VI , LA P ERD ITA DI UT IL IZ ZO,
DATI O PROFITTI O L’INTERRUZIONE DELL’ATTIVITÀ) A PRESCINDERE
DALLA CAUSA, E PER QUALSIASI IPOTESI DI RESPONSABILITÀ, SIA
ESSA LEGATA A CONTRATTO, DIRETTA, O TORTO (INCLUSA NEGLIGENZA E
ALTRIMENTI) DERIVATI IN QUALSIASI MODO DALL’UTILIZZO DI QUESTO
SOFT WARE, ANCHE SE AL CORRENTE DELLA POSSIBILITÀ DI TALI DANNI.
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