PerfectView Accessory Indicazioni di sicurezza e montaggio
57
2 Indicazioni di sicurezza e montaggio
Osservare le indicazioni di sicurezza e le direttive previste dal produttore del
veicolo e dal responsabile del settore!
Attenzione!
WAECO International non si assume nessuna responsabilità per danni risul-
tanti dai seguenti punti:
– errori di montaggio o di allacciamento,
– danni all'apparecchio dovuti a fattori di influenza meccanici o di sovra-
tensioni,
– modifiche all'apparecchio senza esplicita autorizzazione di WAECO
International,
– impiego per altri fini rispetto a quelli descritti nel manuale di istruzioni.
Avvertenza!
Per scongiurare il pericolo di un cortocircuito, staccare sempre il polo negativo,
prima di eseguire qualsiasi lavoro all'impianto elettrico del veicolo.
È necessario staccare il polo negativo della batteria anche quando si tratta di
veicoli con batteria ausiliare.
Avvertenza!
Collegamenti delle linee inadeguati possono provocare in caso di corto-
circuito:
– bruciatura di cavi,
– attivazione dell'airbag,
– danneggiamento ai dispositivi elettronici di comando,
– guasti delle funzioni elettriche (lampeggiatore, luce di arresto, segnalatore
acustico, accensione, luce di marcia).
Avvertenza!
Prestare attenzione al corretto allacciamento di tutti i cavi. La linea di comando
non deve mai entrare in contatto con la massa, in quanto ne deriverebbero
danni all'apparecchio. Provvedere a isolare l'estremità nuda della linea di
comando, quando essa non viene utilizzata e quindi non allacciata.
Osservare perciò le seguenti indicazioni:
z Per l'esecuzione dei lavori alle seguenti linee, impiegare solamente spine, spine fem-
mina piatte e capicorda isolati.
– 30 (ingresso diretto del polo positivo della batteria),
– 15 (polo positivo inserito, dietro batteria),
– 31 (linea di ritorno dalla batteria, a massa),
– 58 (proiettore di retromarcia).
Non impiegare morsetti.
z Impiegare una pinza a crimpare per collegare i cavi.
Per collegamenti che rimangono fissi è possibile saldare le estremità dei cavi e poi
isolarli.
RV-AMP4.book Seite 57 Dienstag, 31. Oktober 2006 4:20 16