19
IT
Indice Immagini di
esempio
Menu
Indice analitico
ISO
Imposta la sensibilità alla luce per la registrazione dei fermi immagine.
1 Nel modo di registrazione dei fermi immagine, tasto GAIN t
impostazione desiderata.
In alternativa, tasto MENU t [Luminosità/Colore] t [ISO] t
impostazione desiderata.
• [ISO AUTO] viene selezionato quando si utilizzano le funzioni seguenti:
– [Crepuscolo senza treppiede]
– [Riduz. sfocat. movim.]
• Maggiore è il numero, più alto è il livello dei disturbi.
• Quando il modo di esposizione è impostato su [Programmata auto.], [Priorità diaframma], [Priorità
tempi] e [ISO] è impostato su [ISO AUTO], il valore ISO viene impostato automaticamente tra ISO 200 e
ISO 1600.
• L’impostazione [ISO AUTO] non viene fornita in [Esposiz. manuale]. Se si cambia il modo di
esposizione su [Esposiz. manuale] con l’impostazione [ISO AUTO], il valore diventa 200. Impostare il
valore ISO a seconda delle condizioni di ripresa.
(ISO AUTO) Imposta automaticamente la sensibilità ISO.
200/400/800/1600/
3200/6400/12800
È possibile impostare un tempo di otturazione più veloce e
ridurre la sfocatura delle immagini in ubicazioni buie o per i
soggetti in movimento aumentando la sensibilità ISO
(selezionare un numero più alto).
Note
z Regolazione del guadagno/della sensibilità ISO
(indice di esposizione consigliato)
L’impostazione del guadagno/ISO è la sensibilità alla luce di un supporto di registrazione
che incorpori un sensore di immagine che riceva luce. Anche se l’esposizione è la stessa, le
immagini variano a seconda dell’impostazione del guadagno/ISO.
Guadagno/sensibilità ISO elevati
Con una guadagno/sensibilità ISO elevati, le immagini
verranno catturate con una luminosità appropriata anche se
l’esposizione è insufficiente. Tuttavia, se si aumenta il
guadagno/la sensibilità ISO, si producono disturbi
nell’immagine.
Guadagno/sensibilità ISO bassi
È possibile registrare immagini prive di disturbi. Tuttavia, il
tempo di otturazione può rallentare per compensare un valore
basso di guadagno/sensibilità ISO. Occorre tenere in
considerazione anche le vibrazioni della videocamera o il
movimento dei soggetti.