Regolare e quindi installare come mostrato in figura.
A questo punto non togliere il blocco allineamento d'installazione (Pro-set).
Blocco allineamento
pro-installazione
5.
Regolazione e controllo del meccanismo di prevenzione rumore
Mentre si ruota il braccio della pedivella, azionare delicatamente la
leva (b) e controllare che il cambio di velocità anteriore si muova
leggermente verso la corona più piccola. Se in questo momento il
cambio di velocità anteriore si muove molto e la catena viene
impostata sulla corona più piccola,
allentare il bullone superiore di
regolazione di 1/8 di giro. Quindi,
dopo aver riportato la catena nella
sua posizione originale, regolare e
controllare il meccanismo di
prevenzione rumore.
Istruzioni per l'assistenza tecnica
SI-5JE0B-001
FD-6603
Deragliatore anteriore
Vogliate notare che le caratteristiche sono soggette a cambiamenti dovuti a miglioramento,
senza preavviso. (Italian)
Dati tecnici
Installazione del deragliatore anteriore
Cambio anteriore (ST-6603)
Tipo Tipo di fascetta / Montaggiodiretto
Dislivello nel dente d'ingranaggio dell
aguarnitura anteriore
Dentatura 22 o meno
Dislivello minimo tra punto più alto e
intermedio
13T
Front derailleur installation band
diameter
S (ø28.6mm),
M (ø31.8mm), L (ø34.9mm)
63° - 66°
Linea della catena 45mm
Angolo fra i
tubi inferiori
della forcella
posteriore
I denti della corona
devono trovarsi in
questa posizione.
Misuratore d'installazione
(Pro-set)
La piastra esterna di guida catena deve essere direttamente
sopra e parallela alla corona grande.
Serrare con una chiave Allen da 5 mm.
Puleggia per
catena
(Corona grande)
Guida catena
Coppia di bloccaggio:
5 - 7 N·m {50 - 70 kgf·cm}
Vite regolazione
superiore
Piastra esterna
guida catena
Catena
Leva b
Dalla corona grande
alla corona piccola
Leva a
Dalla corona piccola
alla corona grande
Leva a
Leva b
Pignone più
piccolo
Corona
grande
Posizione catena
Informazioni generali per la sicurezza
AVVERTENZA
• Per l'installazione delle parti, procurarsi e leggere
attentamente le istruzioni per l'assistenza tecnica.
Parti allentate o usurate possono causare gravi lesioni.
Raccomandiamo vivamente di usare esclusivamente
parti di ricambio Shimano originali.
• Per l'installazione delle parti, procurarsi e leggere
attentamente le istruzioni per l'assistenza tecnica.
Se le regolazioni non vengono completate in maniera
corretta, la catena potrebbe staccarsi causando cadute
dalla bicicletta con conseguenti gravi lesioni.
• Evitare che i risvolti degli abiti vengano in contatto con
la catena durante la guida, in caso contrario può
verificarsi la caduta dalla bicicletta.
• Leggere attentamente queste istruzioni tecniche e
conservarle in luogo sicuro per riferimento futuro.
Nota
• Se il cambio di rapporto non può essere eseguito bene,
pulire il deragliatore e lubrificare tutte le parti in
movimento.
• Se l'allentamento delle articolazioni è eccessivo e non è
possibile riportarlo a valori normali, bisogna sostituire il
deragliatore.
• Quando la catena si trova nella posizione indicata
nell'illustrazione, la catena può venire a contatto con le
corone anteriori, o i cambi di velocità anteriori, e
generare rumore.
Se il rumore rappresenta un problema, far scivolare la
catena nella ruota dentata posteriore più grande
successiva o in quella immediatamente superiore alla
successiva.
• Per il funzionamento ottimale, usare sempre la guaina
SIS-SP e la guida-cavo del gruppo movimento.
• Prima dell'uso, lubrificare il cavetto interno e l'interno
della guaina per essere certi che scorrano in modo
appropriato.
• Questo deragliatore deve essere usato solo con
guarniture triple.Con guarniture doppie i punti di cambio
non coincidono.
• Per quanto concerne la catena, accertatevi che sia la
Shimano di tipo stretto. La catena di tipo largo non può
essere usata.
• Le parti non sono garantite contro l'usura naturale o il
deterioramento dovuti all'uso normale.
• Per qualsiasi domanda attinente i metodi di
installazione, regolazione, manutenzione o
funzionamento, vogliate contattare un rivenditore
professionale di biciclette.
Corone
anteriori
Ruote dentate
posteriori
Per ottenere le migliori prestazioni vi raccomandiamo di usare la seguente
combinazione.
Leva del cambio
Serie
Guaina
Marce
Deragliatore anteriore
Ruota di cantena anteriore
Deragliatore posteriore
Mozzo libero
Pignone a casseta
Catena
Gruppo movimento cavo della forcella
inferiore
Angolo fra i tubi inferiori della forcella
posteriore (
C
)
Regolazione SIS
Non mancate di seguire la sequenza descritta di seguito.
1. Regolazione inferiore
Prima togliere il blocchetto di regolazione (Pro-set).
Quindi fissare in modo che il gioco tra la piastra
interna del guida catena e la catena sia 0-0.5 mm.
2. Connessione e fissaggio del cavo
Tenendo tirato il cavetto interno, stringere bene il
bullone di fissaggio del filo con una chiave Allen da
5 mm per fissare il cavo.
Pignone più
grande
Corona
piccola
Posizione catena
Tirare
Coppia di bloccaggio :
5 - 7 N·m
{50 - 70 kgf·cm}
Dopo aver stirato il cavo,fissarlo di nuovo al
deragliatore anteriore come mostrato in figura.
Pignone più
grande
Corona
intermedia
Regolazione della guaina
Posizione catena
Piastra interna
guida catena
Catena
Prima dell'uso, si raccomanda di leggere queste Istruzioni per
l'Assistenza e le Istruzioni per l'Assistenza di ST-6603.
ULTEGRA
ST-6603 / ST-6603-G
SP41
30
FD-6603 / FD-6603-G
FC-6603 / FC-6604-G
RD-6600-GS / RD-6600-GS-G
FH-6600
CS-6600
CN-6600
SM-SP17
Blocchetto di regolazione
Vite regolazione
inferiore
Piastra interna
guida catena
Catena
Vite regolazione
superiore
Piastra esterna
guida catena
Catena
3. Regolazione superiore
Regolare in modo che il gioco tra Ia piastra esterna
del guida catena e la catena sia 0-0.5 mm.
Pignone più
piccolo
Corona
grande
Posizione catena
Nota: Rispetto all'ingranaggio intermedio, il deragliatore può trovarsi in 2
posizioni. Quando si esegue la regolazione del cavo, accertarsi che il
deragliatore si trovi sulla posizione corrispondente al lato interno
(vicino all'ingranaggio piccolo). Inserire il deragliatore in questa
posizione scalando dall’ingranaggio più grande all’ingranaggio
intermedio (metodo consigliato) oppure scalando dall’ingranaggio più
piccolo all’ingranaggio intermedio, quindi premere delicatamente la
leva (b) fino a udire un leggero scatto (per posizionare il deragliatore
sul lato interno dell’ingranaggio intermedio).
Regolare la tensione del cavo utilizzando il cilindretto di regolazione
esterno, in modo che la distanza tra la piastra interna della guida della
catena e la catena sia compresa tra 0 e 0,5 mm.
4. Regolazione del cavo mediante l’ingranaggio
intermedio
Quando si esegue la regolazione del cavo,
posizionare la catena sul pignone più grande sulla
parte posteriore e sull’ingranaggio medio sulla parte
anteriore.
6. Tabella individuazione guasti
Dopo l'esecuzione dei punti da 1 a 5, muovere la leva di cambio per
controllare l'esecuzione del cambio. (Questo è richiesto anche quando
l'esecuzione del cambio diviene difficile nel corso dell'uso.)
Se la catena cade dalla parte della pedivella
Se il cambio non è agevole nel passaggio dalla
corona intermedia alla corona grande
Se il cambio non è agevole nel passaggio dalla
corona intermedia alla corona piccola
Se c'è interferenza tra la catena e la placca
esterna del cambio anteriore di velocità alla
corona grande
Se la corona intermedia è saltata nel cambio
dalla corona grande
Se c'è interferenza tra la catena e la placca
interna del cambio anteriore di velocità quando
la puleggia per catena si trova nella posizione
di corona intermedia
Se la catena cade dalla parte del gruppo
movimento
Stringere in senso orario la vite
di regolazione superiore (circa
1/4 di giro)
Allentare in senso antiorario la
vite di regolazione superiore
(circa 1/8 di giro)
Allentare in senso antiorario la
vite di regolazione inferiore
(circa 1/4 di giro).
Allentare in senso antiorario la
vite di regolazione superiore
(circa 1/8 di giro).
Allentare in senso antiorario il
cilindretto di regolazione del
contenitore esterno (1 o 2 giri).
Stringere in senso orario la vite
di regolazione del contenitore
esterno (1 o 2 giri).
Stringere in senso orario la vite
di regolazione inferiore (circa
1/2 giro).
In caso si utilizzi un telaio in carbonio, potrebbe essere necessario ridurre la coppia di
serraggio per evitare danni al telaio. Consultare il produttore della bicicletta o del telaio
per informazioni sul livello appropriato della coppia di serraggio per il telaio in carbonio.