Garmin Force Trolling Motor Freshwater 57 Guida d'installazione

Tipo
Guida d'installazione

Questo manuale è adatto anche per

TROLLING MOTOR FORCE
®
ISTRUZIONI DI
INSTALLAZIONE
Operazioni iniziali
AVVERTENZA
Non accendere il motore quando l'elica è fuori dall'acqua. Il
contatto con l'elica rotante può provocare gravi lesioni.
Non utilizzare il motore in aree in cui sono presenti persone in
acqua che potrebbero entrare a contatto con le parti in
movimento del motore.
Prima di pulire o intervenire sull'elica, scollegare sempre il
motore dalla batteria per evitare possibili incidenti.
ATTENZIONE
Per evitare lesioni personali, indossare sempre i visori protettivi,
le protezioni acustiche e una mascherina anti-polvere per
trapanare, tagliare o carteggiare.
Prestare la massima attenzione durante la movimentazione del
motore per evitare spiacevoli incidenti.
Quando si esegue lo stivaggio o l'installazione del motore,
prestare attenzione alle superfici scivolose intorno al motore. Lo
scivolamento durante lo stivaggio o l'installazione del motore
può causare lesioni.
AVVISO
Per evitare danni all'imbarcazione, questo dispositivo deve
essere installato da personale qualificato. Per una corretta
installazione è necessaria una conoscenza dei componenti dei
sistemi elettrici in ambiente nautico.
Prima di effettuare operazioni di trapanatura o taglio, verificare
l'eventuale presenza di oggetti sul lato opposto della superficie
da tagliare.
È necessario fissare la cinghia di sicurezza durante lo stivaggio
del motore elettrico. Il mancato fissaggio del motore elettrico in
posizione di stivaggio mediante la cinghia di sicurezza può
provocare un'attivazione imprevista, danneggiando
l'imbarcazione e il motore elettrico.
Dopo aver utilizzato il motore in acqua di mare o in acqua
salmastra, è necessario risciacquare l'intero motore con acqua
dolce e applicare uno spray al silicone a base d'acqua
utilizzando un panno soffice. Evitare di spruzzare getti d'acqua
sul cappuccio sulla parte superiore della staffa durante il
risciacquo del motore.
Strumenti e forniture necessarie
Una trapano e una punta da
5
/
16
poll. (8 mm)
Cacciaviti numero 1 e 2
Punte o chiavi esagonali da 3 mm e 4 mm (due consigliate
da 4 mm)
Presa da
9
/
16
poll. (14 mm)
Chiave dinamometrica
Interruttore da 60 A (continuo)
Connettore maschio e femmina per trolling motor da 60 A o
superiore (opzionale)
Filo da 6, 4 o 2 AWG (16, 25 o 35 mm
2
) per prolungare il
cavo di alimentazione
Saldatura e guaina termoretraibile, se si prolunga il cavo di
alimentazione
Bulloni a testa tonda in acciaio inossidabile
1
/
4
-20 (M6x1) (se
i bulloni di serie non sono abbastanza lunghi per montare il
motore sul ponte)
Preparazione all'installazione
Panoramica del dispositivo
Cappuccio dell'albero
Cavi dell'alimentazione e del trasduttore
Sistema di timoneria
Supporto
Cinghia di regolazione della profondità
Albero
Motore di trasmissione dell'elica
Informazioni sull'installazione
Scegliere la posizione di montaggio tenendo presente quanto
segue.
È necessario installare il motore sulla prua dell'imbarcazione.
Si consiglia di installare il motore sul lato di sinistra della
prua, ma è possibile installarlo sul lato di dritta, se
necessario.
È necessario installare il supporto affinché il motore dislocato
sia il più vicino possibile al centro dell'imbarcazione .
È necessario installare il supporto con il paraurti a sbalzo
sulla murata dell'imbarcazione.
GUID-6360FBE3-F330-46AA-85ED-65D27799C5BC v5Ottobre 2020
Il motore si fissa al ponte dell'imbarcazione utilizzando i
bulloni, quindi è necessario avere spazio per fissare il
supporto dalla parte inferiore con rondelle e dadi.
Il motore deve avere gioco per spostarsi dalla posizione
dislocata alla posizione riposta e viceversa, perciò la
posizione di installazione deve essere libera da ostacoli.
Sacchetti delle parti di ricambio
La minuteria di installazione del trolling motor è inclusa nei
sacchetti etichettati. Quando si completa il processo di
installazione, ogni procedura inizia con un riferimento
all'etichetta sul sacchetto delle parti necessarie per completare
la procedura. È possibile utilizzare questa tabella per esaminare
o verificare i sacchetti delle parti di ricambio necessari per le
procedure di installazione.
Contiene la fascetta di sicurezza e la minuteria utiliz-
zata per fissare la base del supporto al ponte dell'im-
barcazione.
Contiene il perno necessario per fissare il sistema di
timoneria alla metà inferiore del supporto.
Contiene la minuteria necessaria per fissare le molle
del carburante inferiore e superiore.
Contiene il perno necessario per fissare il sistema di
timoneria alla metà superiore del supporto.
Contiene la minuteria dell'impugnatura del cavo di
trazione.
Contiene la minuteria necessaria per fissare i cavi al
supporto.
Informazioni sul collegamento
Quando si effettuano i collegamenti, considerare quanto segue.
È necessario collegare il trolling motor a una batteria da 24 o
36 V cc in grado di fornire 60 A in modo continuo.
È necessario collegarsi alla fonte di alimentazione tramite un
interruttore da 60 A (non incluso).
Se necessario, è possibile prolungare il cavo di
alimentazione utilizzando l'apposito calibro in base alla
lunghezza della prolunga (Prolunga del cavo di
alimentazione, pagina 6).
Per comodità, è possibile installare un connettore maschio e
un connettore femmina per trolling motor da 60 A o superiore
(non incluso) nella paratia per facilitare lo scollegamento del
motore dalla fonte di alimentazione.
Procedure di installazione
AVVISO
Durante l'assemblaggio del motore, è necessario utilizzare
strumenti appropriati rispettando le specifiche fornite. L'utilizzo di
strumenti elettrici per assemblare il motore può danneggiare i
componenti e invalidare la garanzia.
Installare il supporto sul ponte
Etichetta che identifica il sacchetto delle parti di ricambio
necessarie per questa procedura:
NOTA: se i bulloni forniti non sono abbastanza lunghi per la
superficie di montaggio, è necessario ottenere bulloni a testa
piatta in acciaio inossidabile di lunghezza adeguata
1
/
4
-20
(M6x1).
1
Selezionare una posizione di montaggio sulla prua
dell'imbarcazione, in base alle considerazioni di montaggio.
2
Ruotare le parti superiori del supporto verso l'alto e verso il
retro in modo da poter accedere ai fori di montaggio sulla
base del supporto.
3
Posizionare la dima di montaggio inclusa sulla posizione di
installazione con il paraurti sulla dima che sovrasta la
murata o il bordo del ponte dell'imbarcazione.
4
Contrassegnare le posizioni dei fori di montaggio sul ponte
dell'imbarcazione.
5
Con una punta da trapano da
5
/
16
poll. (8 mm), praticare i fori
di montaggio.
6
Posizionare la fascetta di sicurezza sotto la base del
supporto vicino al centro, con i dispositivi di fissaggio a
strappo rivolti verso il basso.
NOTA: prima di fissarla alla superficie, è necessario
posizionare la fascetta di sicurezza sotto il supporto. Se non
si installa la fascetta di sicurezza in questo momento,
potrebbe essere necessario smontare parzialmente il motore
in un secondo momento per installarla correttamente.
7
Posizionare la base del supporto sul ponte dell'imbarcazione
sulla parte superiore della fascetta di sicurezza, allineando i
fori sul supporto ai fori di montaggio.
8
Fissare il supporto al ponte utilizzando i bulloni , le rondelle
e i dadi di bloccaggio inclusi.
9
Serrare i dadi a 10,85 N m (8 lbf-ft.).
Installare il servosterzo sulla parte inferiore del
supporto
Etichetta che identifica il sacchetto delle parti di ricambio
necessarie per questa procedura:
1
Ruotare la parte inferiore del supporto in avanti finché non si
blocca nella base.
2
2
Spingere il più possibile le due aste di sicurezza nella
parte inferiore del supporto.
3
Assicurarsi che le boccole siano installate nei fori inferiori
sull'alloggiamento del servosterzo.
Se le boccole vengono rimosse, è possibile reinserirle
dall'interno verso l'esterno.
4
Tenendo verso l'alto il cavo di trazione , posizionare
l'alloggiamento del servosterzo sulla metà inferiore del
supporto, allineando i fori inferiori dell'alloggiamento ai fori sul
supporto.
5
Durante il sollevamento sull'alloggiamento del servosterzo,
spingere il perno di rotazione attraverso l'alloggiamento e
il supporto per tenerlo in posizione.
AVVISO
Non colpire il perno con un martello o altri oggetti. Non
trapanare o modificare i fori. Sebbene il diametro sia preciso,
il perno si inserisce completamente quando viene premuto
manualmente. I danni causati dal martellamento del perno o
dalla modifica dei fori non sono coperti da garanzia.
6
Passare il cavo di trazione verso l'alto attraverso la parte
superiore dell'alloggiamento del servosterzo .
Fissare la molla del carburante superiore
Etichetta che identifica il sacchetto delle parti di ricambio
necessarie per questa procedura:
1
Spingere l'asta di sicurezza quanto più possibile verso
l'alloggiamento del servosterzo per bloccare in posizione il
perno di articolazione inferiore.
2
Se necessario, ruotare la molla del carburante superiore
verso la parte inferiore del supporto in modo che la base
della molla del carburante sia allineata all'asta di sicurezza e
ai fori di montaggio.
NOTA: se è necessario ruotare la molla del carburante in
modo che la base sia allineata al supporto, ruotare la molla
solo in senso orario. La rotazione della molla del carburante
in senso antiorario può allentare i raccordi.
3
Allineare il foro singolo sulla base della molla del carburante
all'asta di sicurezza e premere verso il basso.
I fori delle viti sulla base devono essere allineati ai fori
sulla parte inferiore del supporto.
4
Utilizzando un cacciavite Phillips n. 2, fissare la base della
molla del carburante alla parte inferiore del supporto
utilizzando le viti in dotazione .
Conservare le viti rimanenti nel sacchetto delle parti di ricambio.
È necessario utilizzarle durante il fissaggio dell'altra molla del
carburante in una procedura successiva.
3
Collegare la parte superiore del supporto all'alloggia
mento del servosterzo
Etichetta che identifica il sacchetto delle parti di ricambio
necessarie per questa procedura:
1
Rimuovere il nastro che fissa il cavo dati all'alloggiamento
del servosterzo.
2
Assicurarsi che le boccole siano installate nei fori superiori
sull'alloggiamento del servosterzo.
Se le boccole vengono rimosse, è possibile reinserirle
dall'esterno verso l'interno.
3
Ruotare la parte superiore del supporto in avanti.
4
Inclinare la parte superiore dell'alloggiamento del servosterzo
verso l'interno in modo che i fori sulla parte superiore del
supporto e dell'alloggiamento siano allineati.
5
Spingere il perno attraverso i fori sulla parte superiore del
supporto e dell'alloggiamento del servosterzo.
6
Utilizzando una punta esagonale o una chiave esagonale da
4 mm, fissare il perno utilizzando le viti e le rondelle su
entrambi i lati.
NOTA: per fissare correttamente il perno, utilizzare due
punte o chiavi esagonali in modo che il perno non ruoti
mentre si stringono le viti.
Collegare il motore al pannello dello schermo
AVVISO
Prima di procedere con l'installazione, è necessario collegare il
cavo dal servosterzo al pannello dello schermo. Se non si
effettua questa connessione, il cavo non fissato potrebbe
danneggiare il pannello dello schermo durante lo spostamento
del supporto.
1
Passare il cavo dall'alloggiamento della servosterzo al
pannello dello schermo sulla parte superiore del supporto.
2
Spingere il connettore nella porta sul pannello dello schermo
e ruotare l'anello di bloccaggio in senso orario per fissarlo.
NOTA: il connettore è impostato per adattarsi alla porta solo
in un modo e si adatta facilmente quando è allineato
correttamente. Non forzare il connettore nella porta.
Installare l'impugnatura sul cavo di trazione
Etichetta che identifica il sacchetto delle parti di ricambio
necessarie per questa procedura:
1
Inserire il cavo di trazione nella metà inferiore
dell'impugnatura .
2
Inserire il cavo di trazione nella rondella .
4
3
Spingere il perno R attraverso il foro sull'estremità del
cavo di trazione.
4
Tirare il cavo verso il basso in modo che la rondella e il perno
R si appoggino nella metà inferiore dell'impugnatura.
NOTA: il perno R si inserisce nella metà inferiore
dell'impugnatura solo in un modo.
5
Utilizzando un cacciavite Phillips n. 1, fissare la parte
superiore dell'impugnatura alla parte inferiore utilizzando
le viti .
Passare i cavi di alimentazione e del trasduttore
attraverso il supporto
Etichetta che identifica il sacchetto delle parti di ricambio
necessarie per questa procedura:
AVVISO
Per evitare di danneggiare i cavi di alimentazione e del
trasduttore durante il dislocamento e la messa a riposo del
trolling motor e per evitare interferenze con il GPS e i sensori di
rotta nel motore, è necessario passare i cavi attraverso il lato
destro (dritta) del supporto e fissarli utilizzando la minuteria
inclusa. Non è necessario passare il cavo di alimentazione
attraverso il lato sinistro (sinistra) del supporto e non è possibile
installare le staffe incluse sul lato sinistro (sinistra). Il lato sinistro
(sinistra) è riservato agli accessori aggiuntivi o ai cavi del
trasduttore che potrebbero essere installati in futuro.
1
Misurare circa 40 cm (16 poll.) sul cavo di alimentazione dal
punto da cui si collega all'alloggiamento del servosterzo e
cercare il segno sul cavo applicato in fabbrica.
2
Se non si vede un segno sul cavo o se il segno non si trova a
circa 40 cm (16 poll.) dal collegamento, contrassegnare con
un pennarello o nastro adesivo.
3
Con il motore in posizione dislocata, passare il cavo del
trasduttore attraverso il canale lungo il lato destro (dritta) del
supporto .
SUGGERIMENTO: per determinare il lato destro (dritta) del
supporto, posizionarsi in modo tale da poter leggere le
informazioni sul pannello dello schermo.
4
Passare il cavo di alimentazione attraverso il canale sotto il
cavo del trasduttore.
5
Utilizzando il cavo di trazione, sollevare con cautela il motore
dalla posizione dislocata alla posizione di riposo.
ATTENZIONE
Poiché a questo punto dell'installazione è fissata solo una
delle molle del carburante di ausilio al sollevamento, è
necessario prestare attenzione quando si solleva il motore
nella posizione di riposo. Il peso del motore può far muovere
rapidamente il supporto e stringere o schiacciare le mani o le
dita.
AVVISO
È necessario fissare i cavi al supporto con il motore in
posizione di riposo. Se si completa questa procedura con il
motore in posizione di estrazione, i cavi non sono
completamente estesi e la sollecitazione aggiuntiva potrebbe
danneggiare i cavi durante l'uso.
6
Lasciando una curvatura arrotondata nei cavi , tenerli
contro il lato del supporto dove entrano nel canale.
7
Nella posizione contrassegnata del cavo di alimentazione,
inserire una delle staffe dotate di due fori per viti in
corrispondenza dei cavi e del supporto, allineando i fori della
staffa ai fori del supporto.
8
Utilizzando una punta esagonale o una chiave da 3 mm,
fissare la staffa al supporto utilizzando due viti .
9
Tenere i cavi contro la parte inferiore del supporto, dove
fuoriescono dal canale.
10
Posizionare l'altra staffa con due fori per le viti sui cavi e
contro il supporto, allineando i fori sulla staffa ai fori sul
supporto.
11
Utilizzando una punta esagonale o una chiave da 3 mm,
fissare la staffa al supporto utilizzando due viti .
12
Tenere i cavi contro la parte in plastica della base del
supporto, vicino al ponte dell'imbarcazione.
13
Inserire la linguetta inferiore sulla staffa rimanente in uno slot
sotto i cavi e ruotare la staffa verso la base del supporto
per fissare i cavi.
5
14
Utilizzando un cacciavite Phillips n. 1, fissare la linguetta
superiore della staffa alla base del supporto utilizzando una
vite singola .
15
Installare ulteriori ferma-cavi in plastica per fissare il cavo del
trasduttore al cavo di alimentazione, se necessario
(opzionale).
Nel sacchetto delle parti di ricambio sono inclusi due ferma-
cavi in plastica.
Fissare la molla del carburante inferiore
Etichetta che identifica il sacchetto delle parti di ricambio
necessarie per questa procedura:
NOTA: questa procedura utilizza il resto della minuteria nel
sacchetto delle parti di ricambio utilizzata durante l'installazione
della molla del carburante superiore.
1
Se necessario, cambiare la posizione del motore elettrico da
riposta a dislocata.
Se la molla del carburante è posizionata sull'altro lato del
supporto dopo aver riposto il motore, potrebbe essere
necessario sollevare il supporto e capovolgere la molla del
carburante in modo da fissarla al supporto.
2
Allineare il foro sulla base della molla del carburante
all'asta di sicurezza e premere verso il basso.
NOTA: se è necessario ruotare la molla del carburante in
modo che la base sia allineata al supporto, ruotare la molla
solo in senso orario. La rotazione della molla del carburante
in senso antiorario può allentare i raccordi.
3
Utilizzando un cacciavite Phillips n. 2, fissare la base della
molla del carburante inferiore al supporto utilizzando le viti in
dotazione .
Installazione dell'anemometro
Il sacchetto delle parti di ricambio contenente la minuteria
necessaria per questa procedura è incluso nella confezione con
l'elica e non ha un'etichetta.
1
Inserire il perno nell'albero del motore di trasmissione .
2
Se necessario, ruotare l'albero motore per orientare il perno
orizzontalmente in modo da impedire che cada durante
l'installazione.
3
Allineare il canale all'interno dell'elica con il perno e far
scorrere l'elica sull'albero motore.
4
Posizionare l'anodo , la rondella , la rondella di blocco
e il dado sull'estremità dell'albero motore.
5
Con una presa da
9
/
16
poll. (14 mm), serrare il dado di blocco
a 6 lbf-ft (8,13 N-m) per fissare l'elica.
Collegamento all'alimentazione
1
Passare il cavo di alimentazione nel pannello dell'interruttore/
sezionatore nella posizione in cui si prevede di installare
l'interruttore/sezionatore.
2
Se necessario, prolungare il cavo di alimentazione
utilizzando l'apposito calibro in base alla lunghezza della
prolunga (Prolunga del cavo di alimentazione, pagina 6)
utilizzando una saldatura e una guaina termoretraibile.
3
Installare un connettore maschio e uno femmina da 60 A o
superiore per trolling motor nella posizione in cui il cavo di
alimentazione entra in una paratia (opzionale).
4
Collegare il cavo di alimentazione a un interruttore da 60 A
(continuo).
AVVERTENZA
Prima di collegare i cavi di alimentazione al trolling motor,
l'interruttore deve essere in posizione off.
5
Se necessario, collegare l'interruttore a una fonte di
alimentazione da 60 A, 24 o 36 V cc.
Prolunga del cavo di alimentazione
È possibile prolungare il cavo di alimentazione utilizzando un
cavo di sezione adeguato alla lunghezza della prolunga.
AVVISO
Le prolunghe dei cavi di alimentazione devono utilizzare un filo a
conduttore singolo, con un isolamento minimo di 75 °C (167 °F),
che non sia unito, non rivestito e che non passi attraverso il
condotto. Se si utilizza un filo con un isolamento di 105 °C (221
°F) o superiore, è possibile legare fino a tre conduttori all'interno
di una guaina o un condotto all'esterno degli spazi del motore.
Quando si installa la prolunga del cavo di alimentazione, è
necessario seguire gli standard e le procedure consigliate del
settore.
Lunghezza della prolunga Diametro
minimo del filo
Diametro
ottimale del filo
Da 0 a 3 m (da 0 a 10 piedi) 6 AWG (16 mm
2
) 6 AWG (16 mm
2
)
Da 3 a 4,6 m (da 10 a 20 piedi) 6 AWG (16 mm
2
) 4 AWG (25 mm
2
)
Da 4,6 a 9,1 m (da 20 a 30
piedi)
6 AWG (16 mm
2
) 2 AWG (35 mm
2
)
Collegare il trasduttore al chartplotter
Il trasduttore a 12 pin incorporato è compatibile con alcuni
modelli di chartplotter Garmin
®
. Visitare il sito Web garmin.com
oppure contattare il rivenditore Garmin per ulteriori informazioni.
1
Passare il cavo del trasduttore nel chartplotter installato.
2
Installare la cinghia di blocco sull'estremità del cavo del
trasduttore.
3
Collegare il cavo del trasduttore alla porta del trasduttore sul
retro del chartplotter.
Per identificare la porta del trasduttore, consultare le
istruzioni fornite con il chartplotter.
Installazione dello stabilizzatore
Lo stabilizzatore è un accessorio opzionale che può aiutare a
stabilizzare e fornire un supporto aggiuntivo per il trolling motor
quando è in posizione di stivaggio.
Le istruzioni di installazione per lo stabilizzatore sono nella
scatola dello stabilizzatore.
6
Installare il pedale
Il pedale si collega al trolling motor in modalità wireless ed è
associato in fabbrica.
Le istruzioni dettagliate di montaggio e di alimentazione sono
incluse in Trolling motor Force Istruzioni di installazione del
pedale, nella confezione del pedale. Le istruzioni per l'uso sono
incluse in Trolling motor Force Manuale di avvio rapido.
Installazione del telecomando
Il telecomando si collega al trolling motor in modalità wireless ed
è associato in fabbrica.
Le istruzioni per l'uso sono incluse in Trolling motor
ForceManuale di avvio rapido.
Esigenze e pianificazione della
manutenzione
AVVISO
Dopo aver utilizzato il motore in acqua di mare o in acqua
salmastra, è necessario risciacquare l'intero motore con acqua
dolce e applicare uno spray al silicone a base d'acqua
utilizzando un panno soffice. Evitare di spruzzare getti d'acqua
sul cappuccio sulla parte superiore della staffa durante il
risciacquo del motore.
Per mantenere la garanzia, è necessario eseguire una serie di
attività di manutenzione ordinaria durante la preparazione del
motore per la stagione. Se si utilizza o si trasporta il motore in
ambienti asciutti e polverosi (viaggiando su strade sterrate, per
esempio), è necessario eseguire queste operazioni più spesso
durante la stagione.
Per informazioni dettagliate sulle procedure, sull'assistenza e le
parti di ricambio, scaricare il Manuale di manutenzione del
Trolling motor Force dalla pagina Web garmin.com/manuals
/force_trolling_motor.
Esaminare il cavo di alimentazione per verificare che non sia
usurato e ripararlo o sostituirlo laddove necessario .
Controllare e pulire i terminali di alimentazione e serrare i
dadi se necessario .
Lubrificare le cerniere e le boccole .
Pulire e lubrificare il meccanismo del fermo di chiusura e
rilascio .
Controllare i binari del supporto e sostituirli se necessario .
Controllare il paraurti del supporto e se necessario, sostituirlo
.
Pulire o sostituire gli anodi nel motore di trasmissione
dell'elica .
Informazioni sul motore
Dimensioni a riposo
Elemento Modello da 50 poll. Modello da 57 poll.
1.558 m (61
5
/
16
poll.) min.
1.811 m (71
5
/
16
poll.) max.
1.712 m (67
3
/
8
poll.) min.
2.066 m (81
5
/
16
poll.) max.
300 mm (11
13
/
16
poll.) 340 mm (13
3
/
8
poll.)
Dimensioni in dislocamento
Elemento Modello da 50 poll. Modello da 57 poll.
461 mm (18
1
/
8
poll.) min.
721 mm (28
3
/
8
poll.) max.
488 mm (19
3
/
16
poll.) min.
817 mm (32
1
/
8
poll.) max.
708 mm (27
7
/
8
poll.) 799 mm (31
7
/
16
poll.)
648 mm (25
1
/
2
poll.) min.
889 mm (35 poll.) max.
737 mm (29 poll.) min.
1,07 m (42 poll.) max.
839 mm (33
1
/
16
poll.) min.
1,1 m (43
5
/
16
poll.) max.
920 mm (36
3
/
16
poll.) min.
1,18 m (46
1
/
2
poll.) max.
Elemento Modello da 50 poll. Modello da 57 poll.
931 mm (36
11
/
16
poll.) 1,022 m (40
1
/
4
poll.)
402 mm (15
13
/
16
poll.) 402 mm (15
13
/
16
poll.)
203 mm (8 poll.) 203 mm (8 poll.)
Contattare l'assistenza Garmin
Per assistenza e informazioni, come manuali di prodotto,
domande frequenti, video e supporto clienti, visitare il sito
Web support.garmin.com.
Negli Stati Uniti, chiamare il numero 913-397-8200 o
1-800-800-1020.
Nel Regno Unito, chiamare il numero 0808 238 0000.
In Europa, chiamare il numero +44 (0) 870 850 1241.
7
Caratteristiche tecniche
Motore elettrico
Peso (motore,
supporto e cavi)
Modello da 50 poll.: 30 kg (66 libbre)
Modello da 57 poll.: 31,75 kg (70 libbre)
Peso (stabilizzatore) 0,54 kg (1,2 libbre)
Temperatura
operativa
Da -5° a 40 °C (da 32° a 104 °F)
Temperatura di stoc-
caggio
Da -40° a 85°C (da -40° a 185°F)
Materiale Supporto e alloggiamento motore: alluminio
Cappuccio albero, pannello dello schermo e
pannelli laterali: plastica
Albero motore: vetroresina
Classificazione di
impermeabilità
Cappuccio albero: IEC 60529 IPX5
1
Alloggiamento del motore dello sterzo: IEC
60529 IPX7
2
Alloggiamento del pannello dello schermo: IEC
60529 IPX7
Alloggiamento del motore di trasmissione dell'e-
lica: IEC 60529 IPX8
3
Distanza di
sicurezza dalla
bussola
91 cm (3 piedi)
Lunghezza del cavo
di alimentazione
Modello da 50 poll.: 1,2 m (4 piedi)
Modello da 57 poll.: 1,1 m (3,5 piedi)
Tensione operativa Da 20 a 45 V cc
Amperaggio
ingresso
60 A continua
Interruttore/seziona-
tore (non incluso)
42 V cc o superiore, adatto a 60 A continua
NOTA: è possibile proteggere il sistema utiliz-
zando un interruttore più grande, non superiore a
90 A, se si lavora a temperature elevate o se si
condivide il circuito con altri dispositivi. È neces-
sario verificare che il cablaggio dell'imbarcazione
soddisfi gli standard di cablaggio marino utiliz-
zando un interruttore più grande prima di
cambiarlo.
Consumo energetico
a 36 V cc 60 A
Spento: 72 mW
Potenza massima: 2160 W
Frequenza radio 2,4 GHz @ 28 dBm nominali
Telecomando
Dimensioni (L×A×P) 152 x 52 x 32 mm (6 x 2 x 1
1
/
4
poll.)
Peso 109 g (3,8 once) senza batterie
Materiale Nylon rinforzato con fibra di vetro
Tipo di schermo Anti-riflesso, MIP (Memory-In-Pixel)
transflettivo
Risoluzione dello schermo R240 x 240 pixel
Dimensioni dello schermo
(diametro)
30,2 mm (1
3
/
16
poll.)
Temperatura operativa Da -15° a 55°C (da 5° a 131°F)
Temperatura di stoccaggio Da -40° a 85°C (da -40° a 185°F)
Tipo di batteria 2 AA (non incluse)
Durata della batteria 240 ore, uso tipico
Frequenza radio 2,4 GHz @ 10,0 dBm nominali
Classificazione di impermea-
bilità
IEC 60529 IPX7
Distanza di sicurezza dalla
bussola
15 cm (6 poll.)
1
Il componente resiste agli spruzzi d'acqua provenienti da qualsiasi direzione
(come la pioggia).
2
Il componente resiste all'immersione accidentale in acqua fino a 1 m per 30 min.
3
Il componente resiste all'immersione continua in acqua fino a 3 m di profondità.
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Garmin Force Trolling Motor Freshwater 57 Guida d'installazione

Tipo
Guida d'installazione
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