MWE7006 Utilizzo dell'ausilio per il parcheggio
73
12 Utilizzo dell'ausilio per il parcheggio
I sensori vengono attivati automaticamente inserendo la retromarcia, quando
l'accensione è inserita o il motore è in funzione. Un segnale di attivazione
emette un segnale acustico (due brevi segnali).
Appena un ostacolo si trova nel campo di rilevamento, viene emesso un
segnale acustico che si ripete a intervalli regolari.
Durante l'avvicinamento, a seconda della zona in cui si trova l'ostacolo in
quel momento, viene modificata la sequenza del segnale acustico e in que-
sto modo viene segnalata una distanza.
Durante la prima messa in funzione procedere con la massima cautela per
acquistare familiarità con l'indicazione della distanza mediante le diverse
sequenze di segnali acustici.
!
13 Ricerca dei guasti
L'apparecchio non funziona.
I cavi di allacciamento del proiettore di retromarcia non sono collegati fra di
loro o sono stati scambiati.
Le spine dei sensori non sono inserite, oppure non sono inserite corretta-
mente nel sistema di controllo elettronico.
➤ Controllare le spine ed eventualmente inserirle fino allo scatto.
AVVERTENZA!
Arrestare immediatamente il veicolo e controllare la situazione
(eventualmente scendere), se durante le manovre si presentano
le seguenti situazioni.
Durante le manovre l'apparecchio visualizza in primo luogo un
ostacolo e la sequenza del segnale acustico diventa automatica-
mente più veloce (ad es. passaggio dalla sequenza lenta a quella
media). Improvvisamente il segnale acustico passa a una
sequenza lenta del segnale acustico oppure non indica più la pre-
senza di ostacoli.
Questo significa che l'ostacolo iniziale non si trova più nel campo
di rilevamento dei sensori (per caratteristiche di costruzione), ma
che può essere ancora urtato.