TP202 20-42-FO-00014 Rev A2 C2169
Guida di installazione e per l’utente
Per i modelli:
230 / 630 / 641
Utensili speciali:
nessuno
Bracciolo fisso
9A179
English
Deutsch
Français
Español
Dansk
Suomi
Italiano
Svenska
Norsk
Nederlands
Polski
Türkçe
Italiano - 2
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Modello / Numero di serie:
Data di acquisto:
Società autorizzata da
Midmark alla fornitura di
assistenza tecnica:
Rivenditore:
Informazioni sul prodotto
Localizzazione del
modello / numero
di serie
Italiano - 3
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Sommario
Informazioni importanti
Informazioni sul prodotto ......................................................................................................2
Registrazione del prodotto ...................................................................................................4
Condizioni di trasporto / conservazione .............................................................................4
Condizioni di funzionamento ................................................................................................4
Smaltimento dell’apparecchiatura .......................................................................................4
Rappresentanti autorizzati ...................................................................................................4
Informazioni importanti .........................................................................................................6
Impiego ...................................................................................................................................7
Requisiti ..................................................................................................................................7
Misure di sicurezza ...............................................................................................................7
Installazione
Istruzioni per l’installazione ..................................................................................................8
Funzionamento
Altezza e rotazione ................................................................................................................ 9
Manutenzione
Richiesta di un intervento di assistenza ...........................................................................10
Pulizia ....................................................................................................................................10
Manutenzione preventiva ...................................................................................................10
Informazioni relative alla garanzia
Garanzia limitata ..................................................................................................................11
Italiano - 4
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Smaltimento dell’apparecchiatura
Al termine del ciclo di vita del prodotto, il sedile, gli accessori e gli altri materiali di consumo possono
risultare contaminati a seguito del normale utilizzo medico. Consultare le norme e le ordinanze locali per il
corretto smaltimento dell’apparecchiatura, degli accessori e degli altri materiali di consumo.
Registrazione del prodotto
Per registrare il prodotto, visitare il sito www.midmark.com
Condizioni di funzionamento
Intervallo della temperatura ambiente: ....................... da +10 °C a +40 °C (da +50 °F a +104 °F)
Umidità relativa ........................................................... dal 30% al 75% (senza condensa)
Altitudine ..................................................................... massimo 3.000m
Condizioni di trasporto / conservazione
Intervallo della temperatura ambiente: ....................... da +5 °C a +38 °C (da +41 °F a +100 °F)
Umidità relativa ........................................................... dal 10% al 90% (senza condensa)
Pressione atmosferica ................................................ da 500hPa a 1060hPa (da 0,49atm a 1,05atm)
Rappresentanti autorizzati
Tutta la corrispondenza proveniente dai clienti dell’Unione Europea in merito a domande, incidenti e reclami deve essere
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CEpartner4U
Esdoornlaan 13
3951 DB Maarn, Paesi Bassi
Telefono: +31 343 442 524
Fax: +31 343 442 162
Tutta la corrispondenza proveniente dai clienti in Australia in merito a domande, incidenti e reclami deve essere indirizzata

ICONA Pty Ltd.
1A/2A Westall Road
Clayton, Victoria 3168
Telefono: 1300 442 662
Avvertenza
In caso di grave incidente con il dispositivo, si prega di rivolgersi a Midmark ed
alla pertinente autorità competente.
Italiano - 5
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Rappresentanti autorizzati - segue
Tutta la corrispondenza proveniente dai clienti in India in merito a domande, incidenti e reclami deve essere indirizzata al
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Midmark India
Kalpataru Point, Unit No. 12, 1st Floor Kamani road, Sion (E)
Mumbai, 400022
Tel:+91 22 4915 3000
Fax:+91 22 4915 3100
Tutta la corrispondenza proveniente dai clienti in Arabia Saudita in merito a domande, incidenti e reclami deve essere
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Attieh Medico Ltd
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Al Nakheel Dist. II
P.O. Box 116105
Jeddah (East)
21391
Saudi Arabia
Tel: + 966 2 286 4707
Fax: + 966 2 286 4744
Tutta la corrispondenza proveniente dai clienti degli Emirati Arabi Uniti in merito a domande, incidenti e reclami deve
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GULF DRUG LLC.
Al Barsha,
Dubai, UAE
Tel: +971 4 501 4000
Fax: +971 4 501 4100
Tutta la corrispondenza proveniente dai clienti di Hong Kong in merito a domande, incidenti e reclami deve essere
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Associated Medical Supplies Company LTD.
Room 1201-1202, 12/F, Fo Tan Industrial Center
26-28 Au Pui Wan Street, Fo Tan, Shatin
New Territories, Hong Kong
Tel: +852 2604 9389
Fax:+852 2694 0866
Tutta la corrispondenza proveniente dai clienti del Qatar in merito a domande, incidenti e reclami deve essere indirizzata
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Tadmur Trading
Midmac Roundabout
Opposite Al Mana Petrol Station
Doha, Qatar
Tel: +974-44337000
Fax: +974-44337100
Italiano - 6
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Numero di catalogo
Fabbricante
Numero di serie
AVVERTENZA
Indica una situazione potenzialmente pericolosa che potrebbe provocare lesioni gravi.
Informazioni importanti - Simboli di sicurezza
Attenzione
Indica una situazione potenzialmente pericolosa che può causare infortuni di lieve o media
entità. Può essere utilizzato anche per richiamare l’attenzione su procedure rischiose.
Allarme apparecchiatura
Indica una situazione potenzialmente pericolosa che potrebbe provocare danni
all’apparecchiatura.
Orientamento corretto per la spedizione
Fragile
Tenere all’asciutto
Nota
Descrive più dettagliatamente una procedura, una pratica o una condizione.
Glossario dei simboli
Italiano - 7
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Impiego
Per il sostegno del braccio del paziente durante le procedure e la somministrazione di IV.
Misure di sicurezza
Avvertenza
Non sono ammesse modifiche a questo dispositivo.
Avvertenza
Non sedersi sul bracciolo o sull’imbottitura.
Avvertenza
Non premere nessun pulsante nel corso di una procedura.
Avvertenza
Durante l’ingresso e l’uscita, non utilizzare il bracciolo come superficie di presa.
Requisiti
In funzione del modello di poltrona, può essere necessario montare sul retro una guida accessoria.
Italiano - 8
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A) Allentare la manopola.
B) Portare la testa inclinabile sulla guida nella posizione desiderata.
C) Serrare la manopola.
Installazione
Avvertenza
Non utilizzare con nessun altro accessorio sullo stesso lato della poltrona. Assicurarsi che tutte
le posizioni siano saldamente bloccate, in modo da impedire il movimento improvviso durante la
procedura.
Attenzione
Sostenere sempre il gruppo bracciolo quando se ne modifica la posizione.
Italiano - 9
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A) Sostenendo il bracciolo, allentare la maniglia a T.
B) Sollevare o abbassare e ruotare il bracciolo fino alla posizione desiderata.
C) Serrare la maniglia a T.
Funzionamento - Altezza e rotazione
Italiano - 10
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Manutenzione
Richiesta di un intervento
di assistenza
Qualora sia necessario un intervento di assistenza, contattare il proprio rivenditore autorizzato Midmark.
Per contattare direttamente il Tech Service Midmark di Versailles:
+1-937-526-3662
Dalle 8:00 alle 19:00 dal lunedì al giovedì (fuso orario della costa orientale degli Stati Uniti, EST)
[salvo i normali giorni festivi negli Stati Uniti]
Dalle 8:00 alle 17:00 il venerdì (fuso orario della costa orientale degli Stati Uniti, EST) [salvo i
normali giorni festivi negli Stati Uniti]
www.midmark.com
Pulizia
Imbottitura del bracciolo
Lavare ogni settimana il bracciolo con un po’ di sapone neutro liquido disciolto in acqua, sciacquare con
acqua pulita ed asciugare perfettamente per eliminare l’accumulo di disinfettante.
Disinfettare il bracciolo con una soluzione di 1:10 (10%) di candeggina standard e acqua, oppure con
disinfettanti al cloro. Procedere quindi ad un risciacquo con acqua pulita ed una perfetta asciugatura del
materiale. Vedere le linee guida vigenti su disinfezione e sterilizzazione nelle strutture sanitarie (CDC).
Per minimizzare i danni provocati dall’accumulo di residui di disinfettante, non lasciare liquido disinfettante
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Al prodotto sono allegate istruzioni dettagliate per la cura e la manutenzione. Queste informazioni sono
inoltre disponibili su www.midmark.com nella Biblioteca tecnica (Technical library), nella scheda Informazioni
per l’utente (User Information) corrispondente al proprio prodotto.
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detergente delicato.
Manutenzione preventiva
Esaminare periodicamente i punti seguenti:
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Nota
In caso di chiamata all’assistenza, devono essere fornite
le informazioni riguardanti il modello / il numero di serie.
Allarme apparecchiatura
Il bracciolo resiste alla maggior parte delle macchie di medicinali,
ma può essere danneggiato da solventi e tinture. Eliminare
immediatamente qualsiasi liquido versato sul bracciolo.
Italiano - 11
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sostituzione, a propria discrezione, di componenti dei prodotti medicali, nazionali e internazionali, da essa fabbricati (ad eccezione dei
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componenti in questione. La presente garanzia limitata si applica unicamente ai difetti segnalati a Midmark, durante il periodo di validità della
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Midmark garantisce all’acquirente originale, durante il periodo di garanzia applicabile, la riparazione o la sostituzione del software contenuto
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PERIODO DI VALIDITÀ DELLA GARANZIA Il periodo di validità della garanzia, a partire dalla data di fatturazione all’acquirente originale del
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COME OTTENERE IL SERVIZIO DI ASSISTENZA IN GARANZIA Il servizio di assistenza in garanzia può essere ottenuto tramite Midmark
o tramite un distributore autorizzato della linea di prodotti Midmark di cui fa parte il prodotto per il quale si richiede il servizio di assistenza
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midmark.com; per telefono al numero 1-800-MIDMARK o per posta all’indirizzo Midmark Corporation, 60 Vista Drive, Versailles, Ohio 45380.
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consegna del prodotto a Midmark o a uno dei suoi rivenditori autorizzati. È inoltre obbligo dell’acquirente rispettare le istruzioni per l’assistenza
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tenuto a fornire a Midmark tutte le informazioni richieste nella registrazione della garanzia entro trenta (30) giorni dall’acquisto.
ESCLUSIONI La presente garanzia limitata non copre, e di conseguenza non vincola Midmark per:
(1) difetti, danni o altre condizioni provocati, interamente o in parte, da uso improprio, abuso, negligenza, alterazione, incidente, danni da
trasporto, conservazione inadeguata, manomissione o mancata riparazione o sostituzione tempestiva;
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(3) i prodotti ritenuti materiale di consumo o sterile;
(4) gli accessori o i pezzi non fabbricati da Midmark;
(5) le fatture emesse da terzi per regolazioni, riparazioni, pezzi di ricambio, installazione o altri interventi eseguiti su o in connessione a tali
prodotti che non siano stati espressamente autorizzati in anticipo e per iscritto da Midmark;
(6) costi e spese per manutenzione e pulizia ordinarie; e
(7) dichiarazioni e garanzie emesse da qualsiasi persona o entità che non sia Midmark.
(8) Corrispondenza del colore, della grana o della consistenza, se entro i limiti commercialmente accettabili;
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(10) Prodotti fabbricati su misura;
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(12) Prodotti che rientrerebbero altrimenti nei termini della presente garanzia limitata, ma che siano stati acquistati: (i) presso una persona o
entità che non sia Midmark o uno dei suoi rivenditori autorizzati; oppure (ii) presso un rivenditore Midmark che non sia autorizzato a vendere il
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SOFTWARE; IN RELAZIONE AL SOFTWARE, PRODOTTO O SUO COMPONENTE, MIDMARK NON GARANTISCE CHE IL SOFTWARE:
(1) SIA ESENTE DA ERRORI; (2) POSSA ESSERE UTILIZZATO SENZA PROBLEMI O INTERRUZIONI; OPPURE (3) SIA INVULNERABILE
AD INTRUSIONE O ATTACCO MEDIANTE VIRUS O ALTRI METODI.
RIMEDIO ESCLUSIVO; DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITÀ PER DANNI INDIRETTI - L’UNICO OBBLIGO DI MIDMARK
AI FINI DELLA PRESENTE GARANZIA LIMITATA È LA RIPARAZIONE O SOSTITUZIONE DI PARTI DIFETTOSE. MIDMARK NON
SARÀ RESPONSABILE, E DECLINA PERTANTO QUALSIASI RESPONSABILITÀ, PER DANNI O RITARDI DIRETTI, SPECIALI,
INDIRETTI, INCIDENTALI, ESEMPLARI O CONSEGUENTI, INCLUSI, IN MODO NON LIMITATIVO, DANNI PER PERDITA DI
PROFITTO, DI USO, DI DATI, PERIODI DI INATTIVITÀ, COPERTURA E RETRIBUZIONI, PAGAMENTI E BONUS A DIPENDENTI O
COLLABORATORI. LA PRESENTE DICHIARAZIONE DI ESONERO DI RESPONSABILITÀ RESTA IN TUTTI I CASI VALIDA, ANCHE
IN CASO DI INADEGUATEZZA O DI PRESUNTA INADEGUATEZZA DEL FINE ESSENZIALE DELLA PRESENTE GARANZIA O DEI
RIMEDI DA QUESTA PREVISTI. ESCLUSIONE DI GARANZIA - LA PRESENTE È L’UNICA GARANZIA OFFERTA DA MIDMARK ED È
IN SOSTITUZIONE DI QUALSIASI ALTRA GARANZIA, ESPLICITA O IMPLICITA. MIDMARK NON RICONOSCE ALCUNA GARANZIA
IMPLICITA DI ALCUN TIPO, INCLUSE QUELLE DI COMMERCIABILITÀ O IDONEITÀ A UNO SCOPO PARTICOLARE. LA PRESENTE
GARANZIA È LIMITATA ALLA RIPARAZIONE O SOSTITUZIONE DI PARTI DIFETTOSE.
TERMINI DI PRESCRIZIONE Non può essere esercitata nessuna azione giudiziaria contro Midmark per violazione della presente garanzia
limitata, di una garanzia implicita, se presente, o per qualsiasi altro reclamo inerente o collegato ai prodotti, a partire dal novantesimo (90 °)
giorno successivo allo scadere del periodo di garanzia limitata.
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relazione ai prodotti.
Informazioni relative alla garanzia
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