2K XCOM 2 Manuale del proprietario

Tipo
Manuale del proprietario
XCOM®2: WAR OF THE CHOSEN AGGIUNGE TANTISSIMI NUOVI CONTENUTI ALLA LOTTA CONTRO LA ADVENT
e presenta le nuove fazioni della Resistenza, nate per sventare la minaccia aliena una volta per tutte. Dovranno affrontare nuovi
nemici, chiamati "Prescelti", arrivati sul pianeta con un unico obiettivo: catturare il comandante. L'espansione include nuove
classi di eroi antagoniste dei "Prescelti", oltre a nuovi nemici, missioni, ambienti ed una straordinaria complessità strategica.
–I PRESCELTI–
CACCIATORE: Un tiratore scelto, in
grado di braccare la preda da grandi
distanze. Armato di un rampino per
raggiungere posizioni sopraelevate,
il Cacciatore attacca con un potente
fucile di precisione dotato di colpi
traccianti in grado di colpire in qualsiasi
punto della mappa. Il suo arsenale
comprende inoltre granate dirompenti
e colpi tranquillizzanti per stordire e
"giocare" con le prede.
STREGONE:
Lo Stregone è convinto di
essere una divinità. L'esercizio continuo
delle tecniche psioniche lo ha reso
mentalmente instabile. Egli si considera
l'unico, tra i Prescelti, a comprendere
fino in fondo le arti psioniche. Lo
Stregone scende in campo armato di un
fucile d'assalto e delle sue vaste abilità
psioniche con le quali può evocare zombi
spettrali che esplodono a portata dei
soldati XCOM, teletrasportare gli alleati
e controllare la mente dei propri nemici.
ASSASSINA: Una combattente armata
di katana e letale a distanza ravvicinata.
Altrettanto pericoloso è il suo fucile
a pompa Arashi, così come le sue
granate fumogene, che le consentono
di accecare temporaneamente i nemici,
limitandone il campo visivo.
I Prescelti hanno punti deboli e di forza generati dinamicamente, che li rendono dei nemici radicalmente diversi da
una partita all'altra. Andranno affrontati più volte e a ogni incontro saranno sempre più potenti.
–NUOVE FAZIONI E CLASSI DI EROI–
MIETITORI: I Mietitori sono specialisti
delle missioni di infiltrazione e abili
tiratori scelti furtivi. Hanno accesso a
una modalità di occultamento avanzata
chiamata "Ombra", che garantisce
una mobilità superiore rispetto ai
soldati XCOM.
ARMA PRIMARIA: Fucile Vektor
ARMA SECONDARIA: Claymore
GUERRIGLIERI: I Guerriglieri sono
combattenti inarrestabili in grado di
liquidare i nemici a qualsiasi distanza.
Grazie al rampino integrato raggiungono
posizioni sopraelevate e si muovono
rapidamente verso i nemici. A distanze
ravvicinate i Guerriglieri utilizzano
l'arma secondaria, un Ripjack montato
sul polso che infligge un colpo mortale
ai nemici.
ARMA PRIMARIA: Fucile bullpup
ARMA SECONDARIA: Ripjack:
una lama montata sul polso per i
combattimenti corpo a corpo.
TEMPLARI: Guerrieri psionici ribelli
dotati di poteri immensi. Eliminando
i nemici i Templari generano
"Concentrazione", che rende ancora
più potenti le loro abilità.
ARMA PRIMARIA: Guanti scheggia
ARMA SECONDARIA: Pistola
automatica
–NUOVI NEMICI–
SPETTRO:
Un nuovo, terrificante alieno in grado di
creare copie spettrali dei soldati XCOM.
PURIFICATORE ADVENT:
Un'unità ADVENT armata di
lanciafiamme e granate incendiarie.
SACERDOTE ADVENT:
Un'unità ADVENT dalle notevoli abilità
psioniche, in grado di fornire bonus
agli altri nemici e di controllare la
mente dei soldati XCOM.
–I DISPERSI–
I Dispersi sono tutto ciò che resta degli abitanti delle prime città distrutte durante l'invasione. L'esposizione prolungata alle
capsule aliene li ha mutati orrendamente, e ora vagano senza meta per le rovine dei complessi urbani abbandonati. Per quanto
inoffensivi singolarmente, in grandi numeri sono in grado di sopraffare anche le truppe più addestrate, umane o aliene che siano.
–PLANISFERO–
BASI DELLE FAZIONI: Ogni fazione della Resistenza ha una
propria base, la cui scansione sul planisfero offre benefici di
vario tipo.
MISSIONI SEGRETE: Le fazioni della Resistenza condurranno
missioni segrete per le quali avranno bisogno del nostro
supporto. Con l'appoggio degli XCOM, le fazioni daranno la
caccia ai Prescelti, ottenendo al contempo supporto materiale
come soldati, staff e risorse.
COMPITI DELLA RESISTENZA: All'aumentare della fiducia
delle fazioni nei nostri confronti, esse ci forniranno diversi bonus
tattici e strategici tra cui scegliere. La Cerchia della Resistenza
ci permetterà di coordinare i loro sforzi.
LEGAMI: È normale che s'instaurino relazioni tra soldati;
alcune, però, si sviluppano più rapidamente di altre. Svolgendo
missioni insieme, i soldati più compatibili potranno stringere
legami più saldi che forniranno loro notevoli benefici tattici.
LEGAME DI LIVELLO 1: Formato in combattimento. Conferma
questo legame per ottenere:
– Lavoro di squadra: Conferisce un punto azione aggiuntivo al
collega. Una sola carica, condivisa tra i due.
LEGAME DI LIVELLO 2: Costruisci il centro di addestramento
per raggiungere questo livello.
Agenti sotto copertura: Se i due soldati prendono parte
alla stessa missione segreta, la sua durata viene ridotta di
un giorno.
Avvistatore I: Il soldato ottiene un bonus alla Mira se il suo
collega ha attaccato o è stato attaccato dal bersaglio scelto.
Il bonus aumenta se i due sono vicini.
Resta con me: Terminare una mossa nella casella adiacente
al collega elimina automaticamente tutti gli effetti mentali
negativi accumulati.
LEGAME DI LIVELLO 3: Questo livello può essere raggiunto
solo nel centro di addestramento.
Lavoro di squadra avanzato: Conferisce un punto azione
aggiuntivo al collega. Due cariche per missione, condivise
tra i due.
Colpo doppio: Questa unità e il suo collega attaccano
contemporaneamente con un colpo standard. Per il
collega, quest'azione è gratuita.
VOLONTÀ: Il numero di eventi in grado di modificare la
Volontà dei soldati è stato aumentato. Un soldato con Volontà
bassa schierato in combattimento si stanca più facilmente e
rischia di sviluppare caratteristiche negative.
CARATTERISTICHE NEGATIVE: I soldati stanchi devono
riposare prima di tornare a combattere. Se decideremo di
schierarli comunque, potrebbe nascere in loro il terrore di
nemici o eventi particolari a cui hanno assistito sul campo di
battaglia. In alcuni casi i soldati dovranno superare una "prova
di Volontà", che potrebbe portare a reazioni inaspettate
come l'insorgere del panico o di una furia omicida.
RIANIMAZIONE: L'obiettivo principale dei Prescelti è
stordire i soldati per poi rapirli o estrarre da loro informazioni
fondamentali. Se un'unità è stata frastornata da un Prescelto,
un suo alleato dovrà spostarsi in una casella adiacente e
usare l'abilità Rianimazione. È bene che nessuna unità resti
frastornata troppo a lungo, o sarà vulnerabile agli attacchi
del Prescelto.
STUDIO FOTOGRAFICO: Personalizza l'aspetto e la posa
dei tuoi soldati e aggiungi filtri, testi e sfondi per creare
poster della Resistenza unici e condividerli con i tuoi amici.
Lo studio fotografico è accessibile dall'armeria e al termine
delle missioni.
BASE TEMPLARI
BASE MIETITORI
BASE GUERRIGLIERI
CENTRO DI ADDESTRAMENTO
I soldati otterranno punti abilità svolgendo particolari azioni
in combattimento e salendo di grado. Questi punti abilità
possono essere spesi nel centro di addestramento per
ottenere nuove abilità della propria o di altre classi.
Per portare il legame tra colleghi ai livelli 2 e 3 bisogna
assegnarli al centro di addestramento.
LA CERCHIA DELLA RESISTENZA
Coordina le missioni segrete con le fazioni.
INFERMERIA
Sostituisce il "centro bellico avanzato" nella cura delle unità
ferite in battaglia. Può essere utilizzata per rimuovere le
caratteristiche negative dai soldati.
–NUOVE STRUTTURE DELL'AVENGER–
–NUOVE OPPORTUNITÀ DI RICERCA–
PASSI AVANTI
Tecnologie avanzate da ricercare immediatamente, ispirate
da scoperte rivoluzionarie.
ISPIRAZIONI
Se lasciati liberi di seguire immediatamente queste
ispirazioni, gli scienziati completeranno specifici progetti con
tempi di ricerca molto ridotti.
–SITREP–
I SitRep aggiungono nuovi modificatori dinamici che rendono
ogni missione un'esperienza unica. I SitRep sono elencati
nei dettagli delle singole missioni.
INFERMERIA
CERCHIA DELLA RESISTENZA
CENTRO DI ADDESTRAMENTO
–NUOVE MISSIONI–
DISPERSI E ABBANDONATI Le fazioni rivali della Resistenza hanno accettato di organizzare un incontro. Gli XCOM
dovranno fungere da mediatori per unificare la Resistenza ed eliminare i Prescelti.
ASSALTA LE FORTEZZE DEI PRESCELTI:
Usa le missioni segrete per localizzare i Prescelti e colpirli nel loro quartier generale.
RADUNA I SUPERSTITI: Salva gli agenti della Resistenza dispersi oltre le linee nemiche.
AIUTA LA RESISTENZA: Salva un VIP della Resistenza, isolato in una città abbandonata e circondato da Dispersi.
RAPPRESAGLIE DEI PRESCELTI: Proteggi un rifugio della Resistenza da un attacco dei Prescelti.
DIFENDI L'AVENGER DAI PRESCELTI: I Prescelti hanno localizzato l'Avenger e sono pronti ad attaccare per rapire il
comandante. Gli XCOM dovranno difendere la propria base a tutti i costi.
DISTRUGGI IL TRASMETTITORE: La distruzione di un trasmettitore ADVENT danneggerà gravemente la rete psionica
aliena. Distruggi i ripetitori sparsi per la mappa per guadagnare altro tempo per raggiungere il trasmettitore.
ESTRAZIONE DI RIFORNIMENTI: La ADVENT ha lasciato casse di rifornimenti per tutta la mappa. Segnalale e lo
Skyranger le preleverà prima che possa farlo la ADVENT.
NEUTRALIZZA IL COMANDANTE: Localizza ed elimina un comandante di alto rango della ADVENT.
SALVA L'OPERATORE DAL COMPLESSO ADVENT:
Libera i soldati catturati dai Prescelti dalle prigioni della ADVENT.
IMBOSCATA IN MISSIONE SEGRETA: Al termine di alcune missioni segrete i Prescelti invieranno truppe per tendere
un'imboscata ai nostri soldati. Dirigiti alla zona di evacuazione evitando le unità nemiche.
–OPZIONI AVANZATE–
War of the Chosen offre nuove opzioni di gioco, disponibili nella schermata di selezione della difficoltà all'inizio di una nuova
partita. Le nuove opzioni sono:
STRATEGIA BETA: Aumenta notevolmente i PV della maggior parte delle unità per scontri tattici prolungati.
ALLEATO DEI MIETITORI: Comincia nella base dei Mietitori.
ALLEATO DEI GUERRIGLIERI: Comincia nella base dei Guerriglieri.
ALLEATO DEI TEMPLARI: Comincia nella base dei Templari.
SENZA SPERANZA: Gli effetti di tutti gli eventi oscuri sono permanenti.
PROGRESSI LENTI: Raddoppia la durata del progetto Avatar.
GIRATEMPO: Raddoppia la durata dei timer delle missioni.
ESPLOSIVI DI PRECISIONE: Il danno delle granate diminuisce gradualmente allontanandosi dal centro dell'esplosione.
–ASSISTENZA TECNICA–
Troverai le informazioni di supporto tecnico e le domande più frequenti (FAQ) più aggiornate sui seguenti siti:
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adolescenti sono più soggetti a questo tipo di attacchi, i genitori sono tenuti a osservare o farsi descrivere l’eventuale insorgenza dei suddetti sintomi. È possibile ridurre il rischio di attacchi sedendosi lontano dallo
schermo, utilizzando uno schermo di dimensioni inferiori, giocando in una stanza ben illuminata ed evitando di giocare quando si è stanchi o affaticati. Se nell’ambito familiare si sono verificati in precedenza casi di
fotosensibilità o epilessia, consultare un medico prima di utilizzare il gioco.
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trasferibili e non cedibili in sublicenza a usare VC e VG ottenuti dall’utente esclusivamente nell’ambito del Software per fini personali e non commerciali. Salvo nei casi in cui è proibito dalla normativa applicabile, VC e
VG ottenuti dall’utente gli sono concessi in licenza e l’utente riconosce di non aver altro titolo o diritto di proprietà su VC e VG a lui assegnati o trasferiti in tal modo. Il presente Accordo non può essere interpretato nel
senso di una vendita di diritti in VC e VG.
VC e VG non posseggono un controvalore in valuta reale e non possono essere utilizzati in sostituzione di valute reali. L’utente riconosce e accetta che il Licenziante può, in qualsiasi momento, modificare direttamente
o prendere delle misure che influiscano sul valore percepito o sul prezzo d’acquisto di qualsiasi VC e/o VG, salvo laddove vietato dalla normativa applicabile. Il non utilizzo di VC e VG non può comportare in sé un costo,
purché la licenza concessa in relazione a essi si risolva secondo i termini e le condizioni del presente Accordo e della documentazione del Software nel caso in cui il Licenziante dismetta la fornitura del Software o se il
presente Accordo venga in altro modo risolto. A propria esclusiva discrezione, il Licenziante si riserva il diritto di modificare i costi per il diritto all’accesso o all’uso di VC o VG e/o di distribuirli gratuitamente o a pagamento.
GUADAGNARE E ACQUISTARE VIRTUAL CURRENCY E VIRTUAL GOODS: All’interno del Software l’utente può essere in grado di acquistare VC o ottenere VG dal Licenziante a seguito del completamento di certe o
attività o del raggiungimento di certi obiettivi inerenti al Software stesso. Per esempio, il Licenziante può fornire all’utente VC o VG per aver completato un’attività di gioco, come aver raggiunto un determinato livello
nel Software, aver portato a termine un compito o aver creato contenuti originali. VC e VG ottenuti vengono accreditati sull’Account utente dell’utente. L’utente può acquistare VC e VG solo all’interno del Software
o tramite piattaforme, negozi online di applicazioni o altri negozi di terzi autorizzati dal Licenziante (qui complessivamente definiti “Negozio di applicazioni”). L’acquisto e l’utilizzo di valuta e beni del gioco tramite
un Negozio di applicazioni sono soggetti alle regole del Negozio di applicazioni, come per esempio quelle fissate dai suoi Termini di servizio e dal suo Accordo di licenza. Questo servizio online viene concesso in
sublicenza all’utente dal Negozio di applicazioni. Il Licenziante può offrire sconti o promozioni sull’acquisto di VC e tali sconti e promozioni possono essere in qualsiasi momento modificati o interrotti dal Licenziante
senza preavviso. Perfezionato un acquisto autorizzato di VC da un Negozio di applicazioni, l’ammontare di VC acquistato sarà accreditato sull’Account utente dell’utente. Il Licenziante fisserà un limite massimo di VC
acquistabile per transazione e/o al giorno, variabile a seconda del Software associato. A propria esclusiva discrezione, il Licenziante può imporre limiti aggiuntivi all’ammontare di VC acquistabile o utilizzabile, ai modi
in cui è possibile utilizzare VC e al massimo saldo attivo di VC accreditabile in un Account utente. La responsabilità degli acquisti di VC effettuati tramite l’Account utente ricade esclusivamente sul rispettivo utente, a
prescindere che li abbia autorizzati o meno.
CALCOLO DEL SALDO: È possibile accedere e visualizzare VC e VG accreditati sul proprio Account utente una volta effettuato il login all’Account utente stesso. Il Licenziante si riserva il diritto di effettuare, a propria
esclusiva discrezione, tutti i calcoli relativi a VC e VG disponibili sugli Account utente. Il Licenziante si riserva inoltre il diritto di determinare, a propria esclusiva discrezione, l’ammontare e il modo in cui vengono accreditati e
addebitati VC sugli Account utente in relazione agli acquisti di VG o ad altri eventi. Sebbene il Licenziante miri a effettuare tutti i calcoli su basi coerenti e ragionevoli, l’utente riconosce e accetta che i calcoli del Licenziante
relativi all’ammontare di VC e VG disponibili nel proprio Account utente sono definitivi, a meno che non riesca a fornire al Licenziante la documentazione che dimostri come tali calcoli fossero intenzionalmente errati.
USO DI VIRTUAL CURRENCY E VIRTUAL GOODS: Tutta la Virtual Currency e/o tutti i Virtual Goods acquistati nel gioco possono essere consumati o persi dai giocatori nel corso del gioco in base alle regole del gioco
applicabili alla valuta e ai beni virtuali, variabili a seconda del Software associato. VC e VG possono essere usati solo nell’ambito del Software e il Licenziante può, a propria esclusiva discrezione, limitare l’utilizzo di VC
e VG a una singola partita. VC e VG non possono mai essere utilizzati in relazione a un qualsiasi accordo con persone terze per scommettere denaro od oggetti di valore. Gli usi e le finalità autorizzate di VC e VG possono
variare in qualsiasi momento. VC e VG disponibili indicati nell’Account utente vengono decurtati ogni volta che l’utente usa VC e VG all’interno del Software. L’utilizzo di VC e VG costituisce una richiesta e un prelievo
dal fondo di VC e VG del proprio Account utente. Per completare una transazione all’interno del Software occorre disporre nel proprio Account utente di VC e VG sufficienti. VC e VG presenti nell’Account utente possono
essere ridotti senza preavviso al verificarsi di determinati eventi legati all’utilizzo del Software. Per esempio, è possibile perdere VC e VG a seguito di una sconfitta in una partita o della morte del proprio personaggio.
La responsabilità per qualsiasi utilizzo, autorizzato o meno, di VC e VG tramite il proprio Account utente ricade interamente sull’utente. Nel caso in cui l’utente scopra utilizzi non autorizzati di VC e VG tramite il proprio
Account utente, dovrà avvertire immediatamente il Licenziante inviando una richiesta di assistenza tramite www.take2games.com/support.
NON RISCATTABILITÀ: VC e VG possono essere riscattati solo in beni e servizi interni al gioco. L’utente non può vendere, affittare, concedere in licenza o dare in leasing VC e VG, né convertirli in una VC convertibile. VC
e VG non possono essere usati per chiedere somme di denaro, valori monetari o altri beni al Licenziante o a qualunque altra persona o entità, salvo laddove diversamente stabilito nel presente documento o laddove
altrimenti disposto dalla normativa applicabile. VC e VG non posseggono un controvalore in denaro e né il Licenziante né qualsiasi altra persona o entità possono essere obbligati a dare in cambio di VC e VG oggetti o
servizi di valore, come, per esempio, valuta reale.
NON RIMBORSABILITÀ: Tutti gli acquisti di VC e VG sono definitivi e in nessun caso potranno essere risarcibili, trasferibili o sostituibili. Salvo nei casi in cui la legge applicabile lo proibisca, il Licenziante ha il diritto
assoluto di gestire, regolare, controllare, modificare, sospendere e/o eliminare VC e VG nel modo che, a propria esclusiva discrezione, ritiene corretto, senza dover di ciò rispondere all’utente o a chiunque altro.
NON TRASFERIBILITÀ: Qualsiasi trasferimento, commercio, vendita o scambio di VC e VG, che non avvenga nelle modalità previste dal Licenziante nell’ambito del gioco e tramite il Software (“Transazioni non autorizzate”),
verso chiunque, inclusi altri utenti del Software, non è autorizzato dal Licenziante ed è severamente proibito. Il Licenziante si riserva il diritto di interrompere, sospendere o modificare a propria esclusiva discrezione
l’Account utente, VC e VG dell’utente che dovesse partecipare, assistere o richiedere tali Transazioni non autorizzate. Gli utenti che partecipano a tali attività lo fanno a proprio rischio e sono responsabili e obbligati
nei confronti del Licenziante e dei suoi soci, licenzianti, affiliati, appaltatori, funzionari, dirigenti, dipendenti e agenti per qualsiasi danno, perdita o spesa derivanti direttamente o indirettamente da tali azioni. L’utente
accetta che il Licenziante possa richiedere al Negozio di applicazioni rilevante di interrompere, sospendere, risolvere, non dar seguito o annullare qualsiasi Transazione non autorizzata, a prescindere da quando tale
transazione sia avvenuta (o dovrà avvenire), qualora il Licenziante stesso sospetti o sia in possesso delle prove di frode, di violazione del presente Accordo, di violazione di qualsiasi altra legge o normativa applicabile
o di atti intenzionali mirati a interferire o che in qualsiasi modo interferiscano o possano interferire con le normali operazioni del Software. L’utente inoltre accetta che, qualora il Licenziante ritenga o abbia motivo di
sospettare che l’utente sia coinvolto in una Transazione non autorizzata, esso potrà, a propria esclusiva discrezione, limitare l’accesso a VC e VG del suo Account utente o chiudere o sospendere l’Account utente e ogni
diritto dell’utente relativo a VC e VG e a qualsiasi altro elemento associato al suo Account utente.
LOCALITÀ: La VC è disponibile solo ai clienti residenti in certe località. Non è possibile acquistare o usare VC da parte di chi non risiede nelle località approvate.
TERMINI DEL NEGOZIO DI APPLICAZIONI
Il presente Accordo e la fornitura del Software tramite un qualsiasi Negozio di applicazioni (ivi compreso l’acquisto di VC e VG) sono soggetti ai termini e alle condizioni aggiuntivi imposti dal relativo Negozio di applicazioni.
Tali termini e condizioni aggiuntivi sono con ciò incorporati in questo documento. Il Licenziante non è responsabile od obbligato nei confronti dell’utente per eventuali spese relative a carte di credito od operazioni
bancarie o per altri costi o spese relativi alle transazioni dell’utente effettuate nell’ambito del Software o tramite un Negozio di applicazioni. Tali transazioni sono amministrate dal Negozio di applicazioni e non dal
Licenziante. Il Licenziante declina espressamente qualsiasi responsabilità per tali transazioni e l’utente accetta che qualsiasi ricorso relativo a tali transazioni verrà indirizzato a o tramite il Negozio di applicazioni.
Il presente Accordo vincola esclusivamente l’utente e il Licenziante e non riguarda i Negozi di applicazioni. L’utente riconosce il fatto che il Negozio di applicazioni non è in alcun modo obbligato a fornire assistenza o
servizi di manutenzione all’utente in relazione al Software. Ciò premesso, e nei limiti consentiti dalla normativa applicabile, il Negozio di applicazioni non è obbligato a fornire alcun altro tipo di garanzia in relazione al
Software. Le pretese al Software relative alla responsabilità sui prodotti difettosi o alla non conformità a regolamenti o alla legge e le pretese derivanti da una violazione dei diritti dei consumatori o di diritti di proprietà
intellettuale sono regolamentate dal presente Accordo e il Negozio di applicazioni non è in questi casi in alcun modo responsabile. L’utente deve rispettare i Termini di servizio e ogni altra politica o condizione posti dal
Negozio di applicazioni. La licenza all’utilizzo del Software è una licenza non trasferibile all’utilizzo del Software solo su un dispositivo autorizzato di cui l’utente abbia il possesso e il controllo. L’utente dichiara di non
risiedere in un paese o comunque in un’area geopolitica affetti da embargo da parte degli Stati Uniti e di non essere presente nell’elenco “Specially Designated Nationals” del Dipartimento del Tesoro degli USA e in
quelli “Denied Person” e “Denied Entity” del Dipartimento del Commercio USA. Il Negozio di applicazioni è un beneficiario terzo del presente Accordo e può quindi farlo valere nei confronti dell’utente.
RACCOLTA E UTILIZZO DELLE INFORMAZIONI
Installando e utilizzando il Software, l’utente accetta i termini dell’acquisizione e dell’utilizzo delle informazioni fissati in questa sezione e la Politica sulla privacy del Licenziante, compresi (laddove applicabili), quelli
relativi a (i) l’invio dei dati personali e di altri dati al Licenziante, ai suoi affiliati, fornitori e partner e a determinate parti terze, come per esempio le autorità governative, negli USA e in altri Paesi non europei o comunque
diversi da quello dell’utente, compresi dei Paesi che potrebbero avvalersi di standard di protezione della privacy meno cogenti; (ii) la pubblica esposizione di dati come l’identificazione dei contenuti creati dall’utente
o l’esposizione di punteggi, classifiche, obiettivi e altri dati di gioco su siti e su altre piattaforme; (iii) la condivisione dei dati di gioco dell’utente con i produttori di hardware, i gestori delle piattaforme e i partner di
marketing del Licenziante; e (iv) gli altri usi e le altre modalità di divulgazione dei dati personali dell’utente o di altre informazioni specificati nella Politica sulla privacy summenzionata nella sua versione più recente.
Se l’utente non accetta la condivisione e l’uso dei propri dati nei modi summenzionati, allora non deve usare il Software.
In relazione alle questioni sulla privacy come la raccolta, l’utilizzo, la divulgazione e il trasferimento dei dati personali e di altri dati, le clausole della Politica sulla privacy, consultabile nella sua versione più aggiornata
alla pagina www.take2games.com/privacy, prevalgono su quelle del presente Accordo.
GARANZIA
GARANZIA LIMITATA: Il Licenziante garantisce all’utente (qualora sia l’acquirente iniziale e originale del Software, ma non se abbia ottenuto il Software pre-registrato e la documentazione a esso allegata dall’acquirente
originale), per 90 giorni dalla data d’acquisto, che il supporto di memorizzazione originale del Software non presenta difetti di materiali o manodopera, sempre che sia utilizzato in modo normale e ne sia garantita la
manutenzione. Il Licenziante garantisce che questo Software è compatibile con un personal computer che soddisfi i requisiti minimi di sistema elencati nella documentazione del Software o che è stato certificato, dal
produttore dell’unità di gioco, come compatibile con l’unità di gioco per cui è stato pubblicato. Tuttavia, a causa della variabilità di hardware, software, collegamenti a Internet e utilizzo individuale, il Licenziante non
garantisce la prestazione di questo Software sullo specifico computer o sulla specifica unità di gioco dell’utente. Il Licenziante non garantisce l’assenza di interferenze nel godimento del Software da parte dell’utente;
che il Software soddisferà le esigenze dell’utente; che il funzionamento del Software sarà ininterrotto o libero da errori, che il Software sarà compatibile con software o hardware di terzi e che eventuali errori nel
Software verranno corretti. Nessuna dichiarazione né consiglio orale o scritto del Licenziante o di qualsiasi rappresentante autorizzato, costituirà garanzia di alcun tipo. Dato che alcuni ordinamenti non permettono
l’esclusione o la limitazione di garanzie implicite o la limitazione dei diritti del consumatore, alcune o tutte le suddette esclusioni o limitazioni potrebbero non essere applicabili.
Qualora, per qualsivoglia motivo, durante il periodo di garanzia, l’utente riscontri dei difetti nel supporto di memorizzazione o nel Software, il Licenziante accetta di sostituire, a titolo gratuito, qualsiasi Software
riscontrato difettoso nel corso di validità della garanzia, purché il Software sia al momento ancora prodotto dal Licenziante stesso. Qualora il Software non sia più disponibile, il Licenziante si riserva il diritto di sostituirlo
con un Software similare, di pari valore o di valore superiore. La presente garanzia è limitata al supporto di memorizzazione e al Software, così come originariamente forniti dal Licenziante, e non è applicabile in caso
di normale usura. La presente garanzia non sarà applicabile e sarà considerata nulla qualora il difetto si verificasse a causa di abuso, utilizzo inadeguato o negligenza. Qualsiasi garanzia implicita stabilita legalmente
è espressamente limitata al periodo di 90 giorni summenzionato.
Fatto salvo quanto sopra stabilito e a patto che l’utente risieda in uno degli stati membri dell’UE, il Licenziante garantisce che il Software sarà adeguato allo scopo e di qualità soddisfacente, la presente garanzia
sostituisce qualsiasi altra garanzia, verbale e scritta, espressa o tacita, ivi inclusa qualsiasi altra garanzia di commerciabilità, di idoneità a un dato scopo o di non violazione e il Licenziante non sarà vincolato da
alcun’altra dichiarazione o garanzia di alcun tipo.
Alla restituzione del Software oggetto della suddetta garanzia limitata, si raccomanda di spedire solo il Software originale all’indirizzo del Licenziante di seguito specificato, e di includere: il proprio nome e l’indirizzo
postale, una fotocopia della ricevuta d’acquisto con apposizione della data e una breve nota in cui si descriva il difetto e il sistema su cui si utilizza il Software.
RESPONSABILITÀ DELL’UTENTE NEI CONFRONTI DEL LICENZIANTE
Nella misura massima consentita dalla normativa vigente l’utente è responsabile e obbligato nei confronti del Licenziante e dei suoi partner, licenzianti, affiliati, appaltatori, funzionari, dirigenti, dipendenti e agenti per
qualsiasi danno, perdita e spesa derivanti, direttamente o indirettamente, dalle sue azioni e omissioni nell’ambito dell’utilizzo del Software, in conformità ai termini del presente Accordo.
NELLA MISURA MASSIMA CONSENTITA DALLA NORMATIVA VIGENTE IL LICENZIANTE NON SARÀ RITENUTO RESPONSABILE DI DANNI SPECIALI, INCIDENTALI O CONSEQUENZIALI DERIVANTI DAL POSSESSO, DALL’UTILIZZO
O DAL MALFUNZIONAMENTO DEL SOFTWARE, IVI COMPRESI, A MERO TITOLO ESEMPLIFICATIVO, DANNEGGIAMENTI DI PROPRIETÀ, PERDITE NEL VALORE DI AVVIAMENTO, GUASTI O MALFUNZIONAMENTI DEL COMPUTER
E, NEI LIMITI CONSENTITI DALLA LEGGE, DANNI PER INFORTUNI PERSONALI, PER DANNEGGIAMENTI DI PROPRIETÀ, DA MANCATO GUADAGNO O DANNI PUNITIVI DERIVANTI DA CAUSE SORTE SULLA BASE DI O RELATIVE
AL PRESENTE ACCORDO O AL SOFTWARE, SIA NELL’AMBITO DELLA RESPONSABILITÀ EXTRACONTRATTUALE (INCLUSA LA NEGLIGENZA), CHE IN QUELLA CONTRATTUALE O LEGALE O DI QUALSIASI ALTRO TIPO, ANCHE
QUALORA IL LICENZIANTE FOSSE INFORMATO DELLA POSSIBILITÀ DI TALI DANNI. NELLA MISURA MASSIMA CONSENTITA DALLA NORMATIVA VIGENTE LA RESPONSABILITÀ DEL LICENZIANTE PER QUALSIASI DANNO
NON SUPERERÀ (SALVO OVE DIVERSAMENTE PRESCRITTO DALLE NORME APPLICABILI) IL PREZZO EFFETTIVAMENTE PAGATO A FRONTE DELL’UTILIZZO DEL SOFTWARE.
SE L’UTENTE RISIEDE IN UNO STATO MEMBRO DELL’UE, INDIPENDENTEMENTE DA QUANTO STABILITO SOPRA, IL LICENZIANTE È RESPONSABILE PER LE PERDITE O I DANNI SUBITI DALL’UTENTE RAGIONEVOLMENTE
ATTRIBUIBILI ALLA VIOLAZIONE DEL PRESENTE ACCORDO DA PARTE DEL LICENZIANTE O ALLA SUA NEGLIGENZA. IL LICENZIANTE NON È INVECE RESPONSABILE PER PERDITE O DANNI NON PREVEDIBILI.
NOI NON CONTROLLIAMO, NÉ POSSIAMO CONTROLLARE, IL FLUSSO DI DATI DA E VERSO LA NOSTRA RETE O ALTRE PORZIONI DI INTERNET, RETI WIRELESS O ALTRE RETI DI TERZI. TALE FLUSSO DIPENDE IN GRAN
PARTE DALLE PRESTAZIONI DI INTERNET E DEI SERVIZI WIRELESS FORNITI O CONTROLLATI DA TERZI. A VOLTE, L’ATTIVITÀ O L’INATTIVITÀ DI TALI TERZI PUÒ OSTACOLARE O IMPEDIRE LA CONNESSIONE DA PARTE
DELL’UTENTE A INTERNET E AI SERVIZI WIRELESS IN TUTTO O IN PARTE. NOI NON POSSIAMO GARANTIRE CHE TALI EVENTI NON SI VERIFICHERANNO. NELLA MISURA MASSIMA CONSENTITA DALLA NORMATIVA VIGENTE,
NEGHIAMO QUALSIASI RESPONSABILITÀ DERIVANTE DA O COLLEGATA ALL’ATTIVITÀ O INATTIVITÀ DI TERZI CHE POSSANO OSTACOLARE O IMPEDIRE LA CONNESSIONE DELL’UTENTE A INTERNET E AI SERVIZI WIRELESS
(IN TUTTO O IN PARTE) O L’USO DEL SOFTWARE E DEI SERVIZI E PRODOTTI A ESSO CORRELATI.
RISOLUZIONE
Il presente Accordo è efficace fino alla sua risoluzione da parte dell’utente o del Licenziante. Il presente Accordo si risolve automaticamente quando il Licenziante cessa di operare i server del Software (per i giochi che
funzionino esclusivamente online), se il Licenziante stabilisce o ritiene che l’uso del Software da parte dell’utente sia o possa essere legato a frodi, riciclaggio di denaro o qualsiasi altra attività illecita o se l’utente non
rispetta i termini e le condizioni dell’Accordo, comprese, a mero titolo esemplificativo, le Condizioni della licenza di cui sopra. L’utente può risolvere l’Accordo in qualsiasi momento (i) richiedendo al Licenziante, nei modi
indicati dai Termini di servizio, di chiudere ed eliminare l’Account utente utilizzato per accedere a o usare il Software o (ii) distruggendo e/o cancellando ogni copia del Software in suo possesso, custodia e controllo.
La rimozione del Software dalla propria Piattaforma di gioco non comporta la cancellazione dei dati collegati al proprio Account utente, ivi inclusi VC e VG a esso associati. Reinstallando il Software utilizzando lo stesso
Account utente, si torna ad avere accesso ai medesimi dati di prima, ivi inclusi VC e VG associati all’Account utente. Tuttavia, salvo nei casi proibiti dalla legge applicabile, se l’Account utente viene eliminato a seguito
della risoluzione del presente Accordo per un qualsiasi motivo, tutta la VC e i VG a esso associati saranno anch’essi cancellati e non potranno più essere utilizzati nell’ambito del Software. Se l’Accordo viene risolto per
violazione dell’Accordo stesso da parte dell’utente, il Licenziante può proibire la ri-registrazione e il ri-accesso al Software. In seguito alla risoluzione dell’Accordo, l’utente deve distruggere o restituire la copia fisica
del Software al Licenziante, oltre che distruggere permanentemente tutte le copie del Software e dei materiali e della documentazione allegate e delle sue componenti in proprio possesso o sotto il proprio controllo (per
esempio, quelle presenti sui server client o sui computer, unità di gioco e dispositivi mobili sui quali era stato installato). A seguito della risoluzione dell’Accordo, l’utente perderà immediatamente il diritto a usare il Software,
compresi VC e VG associati al suo Account utente, e dovrà cessare ogni utilizzo del Software. La risoluzione dell’Accordo non ha alcun effetto sui nostri diritti o sugli obblighi dell’utente derivanti dall’Accordo stesso.
DIRITTI LIMITATI DEL GOVERNO USA
Il Software e la documentazione sono stati sviluppati completamente senza l’utilizzo di fondi pubblici e sono forniti come “Software commerciale per computer” o “software limitato per computer”. L’utilizzo, la
duplicazione o la divulgazione da parte del Governo USA o di un subappaltatore del Governo USA sono soggetti alle limitazioni di cui al sottoparagrafo (c)(1)(ii) delle clausole sui Diritti in relazione ai dati tecnici e ai
software per computer (Rights in Technical Date and Computer Software) di DFARS 252.227-7013 o di cui ai sottoparagrafi (c)(1) e (2) delle clausole dei Diritti limitati in relazione ai software commerciali per computer
(Commercial Computer Software Restricted Rights) di FAR 52.227-19, nella misura in cui sono applicabili. L’Appaltatore/Produttore corrisponde al Licenziante all’indirizzo indicato sotto.
RIMEDI EQUITATIVI
Con il presente documento, l’utente conferma di essere a conoscenza che, qualora i termini del presente Accordo non venissero specificatamente fatti valere, il Licenziante subirebbe danni irreparabili e quindi accetta
che il Licenziante sia autorizzato, senza vincolo, garanzia o prova di danni alcuni, a ricorrere agli appropriati rimedi equitativi in conformità al presente Accordo, compresi i decreti ingiuntivi cautelari o definitivi, oltre
a qualsiasi altro rimedio disponibile.
TASSE E SPESE
L’utente è responsabile e obbligato nei confronti del Licenziante e di qualsiasi suo affiliato, funzionario, dirigente e impiegato per qualsiasi tassa, imposta e tributo imposti da qualsiasi entità governativa sulle transazioni
contemplate nel presente Accordo, ivi inclusi gli interessi e le sanzioni (fatte salve le tasse applicabili sui guadagni del Licenziante), a prescindere che siano inclusi o meno nelle fatture inviate dal Licenziante all’utente.
Se l’utente ha diritto a un’esenzione, dovrà fornire al Licenziante una copia di tutti gli atti che la attestino. Inoltre, tutte le eventuali spese e i costi affrontati dall’utente in relazione alle attività sopra descritte sono di
esclusiva spettanza dell’utente. L’utente non ha diritto a rimborsi da parte del Licenziante per alcun tipo di spesa, dovendolo anzi manlevare da esse.
TERMINI DI SERVIZIO
Ogni accesso e utilizzo del Software è soggetto al presente Accordo, alla relativa documentazione del Software, ai Termini di servizio del Licenziante e alla Politica sulla privacy del Licenziante e tutti i termini e le
condizioni dei Termini di servizio sono con ciò incorporati nel presente Accordo. L’insieme di questi accordi rappresenta l’accordo completo tra l’utente e il Licenziante per ciò che attiene l’utilizzo del Software e dei
prodotti e servizi a esso correlati e prevale su e sostituisce ogni precedente accordo, scritto o orale, tra le medesime parti. In caso di conflitto tra il presente Accordo e i Termini di servizio, prevale il primo.
VARIE
Qualora una qualsiasi clausola del presente Accordo sia considerata per un qualsiasi motivo non applicabile, tale clausola sarà emendata al fine di renderla applicabile e solo per lo stretto necessario, mentre le restanti
clausole del presente Accordo resteranno invariate.
ARBITRATO INDIVIDUALE VINCOLANTE - LEGGERE QUESTA SEZIONE ATTENTAMENTE. PUÒ ALTERARE SIGNIFICATIVAMENTE I DIRITTI DELL’UTENTE, IVI COMPRESO IL DIRITTO A INTENTARE UNA CAUSA
DINANZI A UN GIUDICE.
1. La presente sezione sull’arbitrato individuale vincolante non si applica nella misura in cui è proibita dalla normativa del paese di residenza dell’utente.
2.
L’utente e la Società convengono che, fatte salve le materie elencate nel paragrafo sottostante intitolato Materie escluse dall’arbitrato, in caso di disputa, pretesa o controversia sorta tra le parti in relazione a un
qualsiasi prodotto o servizio della Società (d’ora in poi, “Disputa”), si fondi essa su una legge, un regolamento, un’ordinanza, sulla responsabilità contrattuale o extracontrattuale (ivi incluse le ipotesi di truffa, falsa
dichiarazione, persuasione fraudolenta e negligenza) o su una qualsiasi altra teoria legale o equitativa, e che includa espressamente la validità, l’efficacia e l’ambito della presente sezione intitolata “ARBITRATO
INDIVIDUALE VINCOLANTE” (eccezion fatta per la clausola di rinuncia alla class action di cui sotto), tale Disputa sarà sottoposta ad arbitrato vincolante secondo le modalità descritte sotto, anziché essere decisa in
tribunale. Il termine “Disputa” dev’essere inteso nel senso più ampio possibile e include, a mero titolo esemplificativo, tutte le questioni che possono sorgere sulla base del presente Accordo, della Politica sulla privacy,
dei Termini di servizio e di ogni altro accordo con la Società. L’utente comprende che l’arbitrato non prevede l’intervento di giudici o giurie e che il riesame di un lodo arbitrale in tribunale presenta determinati limiti.
3. Materie escluse dall’arbitrato. L’utente e la Società convengono che le pretese fatte valere individualmente dall’utente dinanzi ai giudici di pace o loro equivalenti non sono soggette ai termini sull’arbitrato contenuti
nella presente sezione. Inoltre, tanto la Società quanto l’utente conservano il diritto di richiedere in tribunale provvedimenti ingiuntivi al fine di preservare lo status quo per la durata dell’arbitrato.
4. Rinuncia alla class action. L’ARBITRATO CONDOTTO SECONDO LA PROCEDURA ARBITRALE QUI DESCRITTA POTRÀ ESSERE RICHIESTO SOLO SU BASE INDIVIDUALE. Né l’utente né la Società potranno riunire o
consolidare dispute promosse da o contro altri individui o entità o richiedere l’arbitrato in rappresentanza di essi, ad esempio come membri rappresentativi di una classe o di un interesse pubblico in relazione a
qualsivoglia Disputa. Inoltre, salvo l’eventuale consenso tra le parti, l’arbitro non potrà consolidare le pretese di più di una persona. L’arbitro potrà assegnare o concedere qualsiasi rimedio individuale ammesso
dalla legge applicabile ma, nella misura massima consentita dalla legge applicabile, non potrà farlo contro la Società a favore di individui terzi diversi dall’utente.
5. Diritto di rifiutare l’arbitrato vincolante. QUALORA L’UTENTE DESIDERI RIFIUTARE L’ARBITRATO INDIVIDUALE VINCOLANTE COME UNICO METODO DI RISOLUZIONE DELLE DISPUTE, DEVE NOTIFICARCELO PER ISCRITTO
ENTRO 30 GIORNI DALLA DATA DELLA SUA ACCETTAZIONE DEL PRESENTE ACCORDO (SALVO PER LA PRESENTE SEZIONE SULL’ARBITRATO INDIVIDUALE VINCOLANTE), A MENO CHE LA LEGGE APPLICABILE NON
IMPONGA UN TERMINE MAGGIORE. La notifica scritta va indirizzata a TAKE TWO INTERACTIVE SOFTWARE, LEGAL DEPARTMENT, ATTN: ARBITRATION OPT OUT, 110 West 44th Street, New York, New York, 10036.
La notifica deve includere (1) il nome completo dell’utente; (2) il suo indirizzo postale; (3) il suo ID online del Social Club, qualora ne possegga uno e (4) una dichiarazione inequivocabile secondo cui non desidera
risolvere le dispute con la Società per mezzo di arbitrati. La responsabilità in merito alla ricezione da parte della Società della notifica di rifiuto dell’arbitrato ricade sull’utente. Si consiglia perciò di utilizzare un
mezzo postale che fornisca una ricevuta scritta dell’avvenuta consegna.
6. Notifica di Disputa. Qualora l’utente ritenga vi siano gli estremi per una Disputa con la Società, la prima cosa da fare è inviare un avviso scritto a TAKE TWO INTERACTIVE SOFTWARE, LEGAL DEPARTMENT, ATTN:
ARBITRATION OF DISPUTE, 110 West 44th Street, New York, New York, 10036, in modo da consentire alla Società di risolvere la Disputa informalmente tramite negoziazione. L’avviso dev’essere prodotto entro due
(2) anni dal momento in cui sorge la Disputa e in ogni caso non oltre la data in cui sarebbe scaduto il termine di prescrizione per avviare la corrispondente causa civile dinanzi al tribunale. La mancata tempestività
dell’avviso comporterà la preclusione del soddisfacimento di qualsivoglia pretesa. Qualora la Società ritenga vi siano gli estremi per una Disputa con l’utente, la Società invierà il suo avviso all’indirizzo postale
dell’utente presente nei suoi archivi, se possibile. L’utente e la Società accettano di negoziare in merito alla Disputa in buona fede per almeno 30 giorni dalla ricezione del relativo avviso. Qualora la Disputa non
venga risolta entro 30 giorni dalla data di ricezione dell’avviso di Disputa, una delle due parti potrà richiedere l’arbitrato secondo quanto stabilito nella presente sezione.
7. Regole e procedura dell’arbitrato. L’arbitrato sarà soggetto allo U.S. Federal Arbitration Act e alla legge sull’arbitrato federale e sarà condotto da Judicial Arbitration Mediation Services, Inc. (“JAMS”) secondo le
regole fissate in JAMS Streamlined Arbitration Rules and Procedures in vigore dal primo luglio 2014 (“Regole JAMS”), così come modificate dal presente accordo sull’arbitrato. Le Regole JAMS, incluse le istruzioni
su come avviare un arbitrato, sono consultabili sul sito di JAMS: http://www.jamsadr.com/rules-streamlined-arbitration. La Società pagherà le spese di propria spettanza per il procedimento arbitrale in base alle
Regole JAMS e, qualora l’utente sia in grado di dimostrare che le spese di propria competenza per la procedura arbitrale sono proibitive rispetto alle spese legali che avrebbe altrimenti affrontato in una causa civile,
la Società pagherà quella parte delle spese per l’avvio dell’arbitrato e di udienza che l’arbitro avrà reputato necessaria per impedire che il costo dell’arbitrato risulti esorbitante rispetto a quello di una normale
causa in tribunale. Ciascuna parte pagherà le proprie spese legali, a meno che la o le pretese fatte valere consentano alla parte vittoriosa di ottenere il rimborso delle spese legali sostenute, nel qual caso l’arbitro
condannerà alle spese secondo la normativa vigente.
8. Sede dell’arbitrato. Nel caso in cui le Regole JAMS richiedano la partecipazione fisica a un’udienza, sarà l’utente a scegliere se l’udienza debba tenersi nella Contea di New York nello Stato di New York o nella contea
statunitense in cui l’utente risiede.
9. Lodo arbitrale. La decisione o lodo arbitrale sarà definitiva e vincolante per le parti. A meno che non sia stato diversamente convenuto tra le parti, la decisione o lodo costituirà la base fattuale e legale del lodo.
L’arbitro potrà assegnare solo i rimedi legali o equitativi richiesti dalle parti e che l’arbitro ritiene supportati da prove credibili e rilevanti. La decisione o lodo avrà la stessa natura esecutiva di una sentenza definitiva
di un tribunale competente. Qualora una delle parti contesti l’invalidità del lodo e perda, essa dovrà rimborsare all’altra le spese legali sostenute per il giudizio sull’invalidità del lodo.
10. Ultrattività. La presente sezione sull’arbitrato individuale vincolante sopravvive alla risoluzione per qualsiasi motivo del presente Accordo e all’interruzione della fornitura dei servizi all’utente da parte della Società.
11. Inapplicabilità delle modifiche ai termini e condizioni. Sebbene la Società possa modificare l’Accordo di licenza per l’utente finale, la Politica sulla privacy, i Termini di servizio e ogni altro accordo a propria esclusiva
discrezione, essa non ha il diritto di alterare il presente accordo sull’arbitrato o le regole in esso stabilite una volta che la Disputa sia sorta.
12. Scorporabilità. Qualora una parte della presente sezione sull’arbitrato sia giudicata invalida, inefficace o illegale, la sezione resterà complessivamente valida ed efficace e le restanti clausole saranno interpretate
come se quelle invalide, inefficaci o illegali non fossero mai esistite. L’unica eccezione al riguardo è costituita dalla clausola di rinuncia alla class action. Qualora la clausola che impedisce di ricorrere all’arbitrato in
forma di class action o azione collettiva sia giudicata invalida, inefficace o illegale, il presente accordo sull’arbitrato sarà da ritenersi nullo e inefficace nella sua interezza e la Disputa potrà essere risolta in tribunale
secondo le regole e le procedure applicabili alle class action. Se per un qualsiasi motivo una pretesa dovesse essere fatta valere in tribunale anziché dinanzi all’arbitro, tale tribunale potrà essere esclusivamente
una corte statale o federale della Contea di New York nello Stato di New York. Qualora sia ammesso dalla legge, ciascuna parte può chiedere il trasferimento dinanzi a una corte federale dell’azione civile promossa
dinanzi a una corte statale.
NORMATIVA APPLICABILE
Il presente Accordo è da considerarsi stipulato nello stato di New York e sarà regolato e interpretato in base all’ordinamento dello stato di New York, salvo nei casi in cui è previsto altrimenti dalle sue norme di diritto
internazionale privato. Per qualsiasi disputa non soggetta all’arbitrato individuale vincolante, l’utente e la Società accettano di riconoscere la giurisdizione esclusiva alle corti statali e federali della Contea di New York
nello Stato di New York e di rinunciare a ogni obiezione sulla competenza territoriale o funzionale o di foro inopportuno di tali tribunali (senza tuttavia limitare il diritto di ciascuna parte a trasferire il caso presso una corte
federale, laddove ammissibile). Il presente paragrafo sarà interpretato nella misura più ampia consentita dalla legge applicabile. Per esempio, se l’utente risiede in uno degli stati membri dell’UE, beneficerà di ogni
disposizione inderogabile contenuta nelle normative a protezione dei consumatori applicabili nel paese di residenza e potrà avviare o far trasferire i procedimenti giudiziari relativi al presente Accordo nei tribunali dello
stato membro dell’UE in cui risiede. L’utente accetta che qualsiasi violazione da parte sua del presente Accordo, della Politica sulla privacy, dei Termini di servizio o di qualsiasi altro accordo con la Società rappresenterà
una difesa per cause esimenti (di natura legale o equitativa) contro qualsivoglia pretesa avanzabile nei confronti della Società in relazione ai Servizi online. L’utente e il Licenziante convengono che la convenzione delle
Nazioni Unite sui contratti per la vendita internazionale di beni (Vienna, 1980) non si applica al presente Accordo né a qualunque disputa o transazione derivanti da esso. La Società ha il diritto di agire in sede civile nei
confronti dell’utente per qualsiasi violazione da parte di quest’ultimo dell’Accordo di licenza per l’utente finale, dei Termini di servizio, della Politica sulla privacy o di qualsiasi altro termine o condizione legati ai suoi
software e servizi, configurando tale comportamento come violazione di un’obbligazione contrattuale o di un diritto di common law o di eventuali norme statali o federali applicabili.
PER DOMANDE CONCERNENTI IL PRESENTE ACCORDO, È POSSIBILE SCRIVERE A TAKE-TWO INTERACTIVE SOFTWARE, INC. 110 WEST 44th STREET, NEW YORK, NY 10036, UNITED STATES OF AMERICA.
All’utilizzo del Software si applicano tutti gli altri termini e condizioni dell’EULA.
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2K XCOM 2 Manuale del proprietario

Tipo
Manuale del proprietario