Pannello frontale
Princeton® Recording-Amp
Nato nel 1960, il mitico Fender Princeton® Reverb fu concepi-
to originariamente come un Practice Amp - piccolo, leggero,
moderatamente potente, ma dotato di un grande suono
valvolare. Dagli anni 70 in poi, un’innumerevole quantità di
chitarristi ha fatto uso di Princeton per modellare il proprio
suono, semplicemente effettuando la ripresa microfonica
diretta ed utilizzando pochi effetti a pedale, considerandolo
come la ‘quintessenza’ degli amplificatori da studio.
Oggi, i Princeton Reverb originali sono considerati dei veri
pezzi da collezione. Per tantissimi appassionati dell’Home
Recording, il Princeton rappresenta ancora la scelta definiti-
va quando occorre avere la migliore sonorità ‘Tube’ in spazi
ristretti. Per questo motivo, il nuovo amplificatore Princeton
Recording offre tutto il suono e la dinamica del modello origi-
nale, combinati ad interessanti funzioni dedicate alle attività in
studio, come il Power Attenuator, l’Overdrive, il Compressore
e le uscite di linea XLR. Il robusto modulo d’amplificazio-
ne a 15-Watt eroga sufficiente potenza anche per l'utilizzo
durante le prove con la propria band o per piccoli concerti.
Le caratteristiche incluse:
• La sezione preamp completamente valvolare, l'amplificatore
di potenza e la circuitazione Reverb si basano sull'originale
Princeton Reverb del 1965
• 15 Watts erogate da due valvole d'uscita 6V6
• Una valvola 12AT7 e tre valvole preamp 12AX7
• Un altoparlante Jensen C-10R da 10” per il tipico suono
vintage
• Due effetti “stomp box” controllabili da footswitch, che
possono essere inseriti o esclusi a piacimento dal percorso
del segnale:
• Overdrive con 3 manopole di controllo, basato sul suono
delle stomp box tradizionali, per rendere al massimo
tutto il calore del suono Princeton
• Compressore con 2 manopole di controllo, basato sulle
stomp box "recording-friendly ”, utile per applicare il
sustain al suono clean o overdrive
• Il Power Attenuator impiega una tecnologia brevettata
totalmente nuova: la Trans-Impedance Amplifier Technology,
che permette un'attenuazione della potenza adeguata alle
applicazioni Home, con la totale interazione tra amplificatore
di potenza e altoparlante. Aumenta al massimo il livello
dell'amplificatore per avere in uscita tutto il suono 'tube
overdrive', quindi diminuisci il volume dell'altoparlante
quanto necessario. Tutto il 'feeling' e l'impatto sonoro e
dinamico saranno riflessi al tube amp e al chitarrista, NON ai
vicini o ai membri della familia! Il circuito brevettato elimina
il feeling rigido e freddo tipico degli altri attenuatori di
potenza, e può essere completamente bypassato quando
non serve.
• Spring Reverb Fender originale, da Accutronics
• Uscita di linea Speaker Emulated con connettore XLR,
controllo di livello e Ground Lift
• FX loop professionale
• Unità footswitch a 4-pulsanti inclusa, utile per la selezione in
remoto di Overdrive, Compressor, Reverb e FX Loop
• Design e rivestimento esterno dell'originale Fender Blackface
del 1965
• Garanzia di 5-anni limitata e trasferibile
Gli amplificatori per strumenti più famosi
al mondo... dal 1946.
A. INPUT Ingresso 'full sensitivity' adatto alla maggior
parte delle chitarre.
B. INPUT
Ingresso con sensibilità inferiore (-dB)
adatto a chitarre con un elevato livello d'uscita, per una rispo-
sta più pulita.
NOTA: Se usati simultaneamente, entrambi gli ingressi
applicheranno al medesima sensibilità.
C. VOLUME
Regolazione del livello dell'amplificatore di potenza
valvolare. Da utilizzare in combinazione al POWER ATTENUATOR
{O} per impostare la timbrica e il volume generale dell'amplifi-
catore.
D. TREBLE
Regolazione del carattere delle alte frequenze.
E. BASS
Regolazione del carattere delle basse frequenze.
F. REVERBRegolazione del riverbero. Consulta la sezione
FOOTSWITCH {Z}.
G. POWER JEWEL
Indica se l'unità è attiva (ON).
H. COMPRESSOR ONOFF
Premi per attivare il
Compressore (status segnalato dal relativo indicatore LED).
Consulta la sezione FOOTSWITCH {Z}.
COMPRESSOR Off COMPRESSOR On
I. SENSITIVITY
Regolazione della quantità di sustain o
attenuazione del segnale applicata dal Compressore.
J. LEVEL
Regolazione del volume d'uscita del Compressore.
Imposta il volume del Compressore attivo (ON) come quel-
lo del Compressore non-attivo (OFF), oppure imposta livelli
contrastanti, come più desideri.
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