4
5. Collegare l’alimentazione DC (LED IN rosso deve emettere luce continua, LED AUX verde deve emettere luce
continua).
6. Verificare la tensione d’uscita (tensione nominale del riduttore deve essere pari a 12,0 V). Se il valore della
tensione massima richiede una correzione, occorre registrarlo tramite il potenziometro P1 monitorando la
tensione all’uscita AUX del riduttore.
7. Dopo aver eseguito i test ed i controlli del funzionamento, chiudere la cassa, alimentatore, ecc.
3. Segnalamento del lavoro del modulo del riduttore della tensione.
3.1 Segnalamento ottico.
Il riduttore della tensione è dotato di due spie LED che segnalano la modalità di lavoro: IN, AUX.
•
IN- LED rosso: - in condizione normale (alimentazione DC), il LED emette luce continua. Mancanza
d’alimentazione DC è segnalata dal LED IN spento.
•
AUX - LED verde: segnala condizione d’alimentazione DC all’uscita del riduttore. In condizione normale emette
luce continua, in caso di cortocircuito o sovraccarico dell’uscita, il LED è spento.
4. Manutenzione e uso.
4.1 Sovraccarico dell’uscita del riduttore.
Al riscontro del cortocircuito o sovraccarico dell’uscita AUX, la tensione d'uscita viene automaticamente
scollegata. Tale fatto è segnalato dallo spegnimento del LED AUX. In tal caso occorre scollegare il carico dall’uscita del
riduttore per un periodo di ca. 1min.
4.2 Conservazione.
Il riduttore della tensione non richiede l’esecuzione di alcun intervento speciale di manutenzione, comunque in
caso di presenza elevata di polvere, si raccomanda di pulire le parti esterne con aria compressa.
MARCATURA WEEE
È vietato buttare i prodotti elettrici ed elettronici consumati con altri rifiuti domestici. Secondo la direttiva WEEE
vigente nell’UE per i dispositivi elettrici ed elettronici consumati, applicare i metodi di smaltimento individuali.
CONDIZIONI GENERALI DI GARANZIA
1. Pulsar K. Bogusz Sp.j. (produttore) concede sui dispositivi una garanzia qualitativa di due anni a partire dalla data d'acquisto presente sulla relativa quietanza.
2. In caso di mancata quietanza d’acquisto alla denuncia del reclamo, il periodo di tre anni sarà calcolato dalla data di produzione del prodotto.
3. La garanzia riguarda una riparazione o sostituzione gratuita con un equivalente funzionale (la scelta spetta al produttore) del prodotto invalido per motivi imputabili al
produttore, inclusi difetti di produzione e materiali, a patto che difetti siano stati denunciati durante il periodo di garanzia (punto 1 e 2).
4. Il prodotto coperto dalla garanzia va consegnato al centro dove è stato acquistato o direttamente presso la sede del produttore.
5. La garanzia riguarda i prodotti completi col tipo di diffetto descritto nel modulo di reclamo regolarmente compilato.
6. Il produttore, in caso d’accettazione del reclamo, sarà obbligato a effettuare le riparazioni di garanzia nel più breve tempo possibile, non oltre 14 giorni feriali dalla data della
consegna del prodotto al centro di riparazione del produttore.
7. Il periodo di riparazione di cui al punto 5 potrà essere prolungato in caso di mancate possibilità tecniche per eseguirla, nonchè in caso di prodotti accettati per riparazione
condizionatamente per motivi di mancato adempimento alle condizioni di garanzia da parte del reclamante.
8. Ogni servizio di riparazione relativo alla garanzia sarà svolto esclusivamente presso il centro di riparazione del produttore.
9. La garanzia non riguarda i difetti imputabili a:- cause per cui non risponde il produttore.
- diffetti meccanici;
- stoccaggio e trasporto inadeguati;
- uso non conforme alle raccomandazioni definite nelle istruzioni d’uso o destinazione del prodotto;
- infortuni, inlcuse scariche atmosferiche, avarie della rete energetica, incendio, alluvione, azione delle temperature elevate e agenti chimici;
- istallazione e configurazione improprie (non conformi ai principi definiti dalle istruzioni d’uso);
10. L’attestazione delle modifiche costruttive o riparazioni eseguite fuori dal centro di riparazione del produttore, nonchè il cambiamento o danneggiamento dei numeri di serie o
etichette di garanzia applicati sul prodotto, provoca la perdita del diritto alla garanzia.
11. La responsabilità del produttore nei confronti dell’acquirente è limitata al valore del prodotto definito secondo il prezzo all’ingrosso suggerito dal produttore nel giorno
d’acquisto.
12. Il produttore non risponde per i danni dovuti al danneggiamento, funzionamento diffettoso o impossibilità di utilizzo del prodotto a causa di mancato adempimento alle
raccomandazioni e richieste contenute nelle istruzioni d'uso o d'applicazione dello stesso.
Pulsar K.Bogusz Sp.j.
Siedlec 150, 32-744 Łapczyca, Poland
Tel. (+48) 14-610-19-40, Fax. (+48) 14-610-19-50
e-mail: biuro@pulsar.pl, sales@pulsar.pl
http:// www.pulsar.pl