9
Prima di chiamare l’Assistenza post-
vendita
Riaccendere l’apparecchio per assicurarsi che
il problema sia stato risolto. Se così non fosse,
scollegare l'apparecchio dall'alimentazione
elettrica e attendere circa un'ora prima di
riaccenderlo.
Se, dopo aver eseguito i controlli elencati
nella guida ricerca guasti e aver riavviato
l'apparecchio, il vostro apparecchio continua
a non funzionare correttamente, contattate
il Servizio Assistenza Tecnica, illustrando
chiaramente il problema e comunicando:
• iltipodidifetto
• ilmodello
• iltipoeilnumerodiseriedell'apparecchio
(riportati sulla targhetta)
• ilcodicediassistenza(lacifrachesitrova
dopo la parola SERVICE, sulla targhetta
posta all'interno dell'apparecchio)
Nota:
la direzione di apertura della porta può
essere modificata. Se questa operazione
viene eseguita dal Servizio Assistenza,
non è coperta da garanzia.
SERVIZIO ASSISTENZA
Attenzione: questo apparecchio richiede la messa a terra
Sostituzione dei fusibili
Se il cavo di rete dell'apparecchio è dotato di spina con fusibile
BS 1363A 13 amp, per sostituire il fusibile scegliere un fusibile
tipo BS 1362 a norma A.S.T.A e procedere come segue:
1. Rimuovere il coperchio del fusibile ((A)) e il fusibile ((B)).
2. Inserire il fusibile sostitutivo da 13 A nella copertura.
3. Reinserire entrambi i componenti nella spina.
Importante:
Dopo la sostituzione del fusibile è necessario riposizionare
la copertura; in caso di smarrimento della copertura,
occorrerà reperirne una equivalente per poter utilizzare la
spina. Per identificare il ricambio corretto, osservare l'inserto
colorato o il colore stampigliato alla base della spina. Le
coperture di ricambio per i fusibili possono essere acquistate presso i rivenditori di materiale
elettrico.
Solo per la Repubblica d'Irlanda
In generale, valgono le informazioni fornite per la Gran Bretagna, ma è possibile utilizzare anche
un terzo tipo di spina e una presa a 2 spinotti con conduttore di terra laterale.
Presa / spina (valido per entrambi i paesi)
Se la spina fornita in dotazione non è adatta alla propria presa, contattare il Servizio Assistenza
per ulteriori istruzioni. Non tentare di sostituire da soli la spina. Questa operazione deve essere
eseguita da un tecnico qualificato in conformità alle istruzioni del produttore e alle norme vigenti in
materia di sicurezza.
colleGamenTo eleTTRIco - solo PeR
REGNO UNITO E IRLANDA
Per ripristinare il comparto "Zero Gradi", avere cura di riposizionare il ripiano bianco in plastica sotto
al comparto, prima di inserire il cassetto stesso e riattivare la funzione. Per ottimizzare i consumi
energetici, si consiglia di disattivare il comparto "Zero Gradi" e di rimuovere il comparto.
Pulire periodicamente il comparto e i suoi componenti utilizzando un panno ed una soluzione di
acqua tiepida (avendo cura di non immergere in acqua il ripiano bianco in plastica sotto al cassetto) e
detergenti neutri specifici per la pulizia interna del frigorifero.
Prima di pulire il comparto (anche esternamente) è necessario rimuovere il cassetto in modo
da scollegare l'alimentazione elettrica del comparto.
Non usare mai detergenti abrasivi.