10
11
8
9
©2017 Horizon Hobby, LLC. HobbyZone and the HobbyZone logo are registered trademarks of Horizon Hobby, LLC. Cub Crafters, Carbon Cub, associated
emblems and logos, and body designs of vehicles are either registered trademarks or trademarks of Cub Crafters, Inc. and are used with permission.
US 9,056,667. US 8,672,726. D774,933.
Created 08/17 56510IT HBZ3200, HBZ3250
Modalità Circuito di attesa (HP)
Se l’aeromodello, in un qualsiasi momento, sembra troppo lontano,
premere e rilasciare il pulsante HP/AL (connessione) sulla trasmittente.
L’aeromodello eseguirà una manovra a un’altitudine di circa 36 metri
e inizierà a volare su un circuito circolare sopra la posizione Home.
Quando la modalità HP è attiva, l’aeromodello vola completamente in
autonomia. Gli stick della trasmittente non hanno alcun controllo.
AVVISO: come precauzione di sicurezza, la modalità Circuito di attesa non funzionerà quando il
proprio aeromodello si trova al di sotto di un’altitudine di circa 6 metri.
Per disattivare la modalità HP e riprendere il controllo, premere e rilasciare nuovamente il pulsante
HP/AL o cambiare modalità di volo.
IMPORTANTE: quando la funzione HP è stata attivata, l’aeromodello deve rispondere immediatamente al comando. Se l’aeromodello non risponde
immediatamente, potrebbe essere stato perso il segnale GPS. In tal caso l’aeromodello dovrà essere riportato manualmente alla posizione Home.
Circuito di attesa/Ritorno alla posizione Home
Dopo il volo
Recinto virtuale
Vento
150 m
Recinto virtuale circonferenza,
Piccolo (Impostazione predefi nita):
questa impostazione mantiene
l’aeromodello all’interno di un’area
di volo con raggio di 150 metri.
L’aeromodello non volerà al di fuori
di questo limite. Se l’aeromodello
si avvicina al limite, si inclinerà
automaticamente per restare all’interno
dell’area di volo autorizzata.
Posizione
Home
Posizione
Home
Non attiva
come precauzione di sicurezza, la modalità Circuito di attesa non funzionerà quando il
Circuito di attesa/Ritorno alla posizione Home
Premere e rilasciare
per tornare alla
posizione Home
Pilota
Atterraggio con la modalità Atterraggio automatico
Per atterrare, tenere premuto per 3 secondi il pulsante HP/AL e
rilasciare gli stick di controllo. L’aeroplano tornerà immediatamente
ad allinearsi per un avvicinamento sopravvento ed effettuerà una
manovra a un’altitudine di circa 20 metri e a una distanza di 90
metri sottovento dal punto di decollo. L’aeromodello quindi virerà
contro vento e inizierà l’avvicinamento fi nale. Gli stick di controllo
sono ancora operativi e possono essere utilizzati per evitare ostacoli.
Nel momento in cui l’aeromodello sorvola il limite della pista, tirare
completamente indietro lo stick della manetta e utilizzare l’elevatore
per richiamare l’aeromodello a un morbido atterraggio sulla pista. Questa costituisce la prassi
migliore per gli atterraggi e aiuterà a prevenire urti accidentali all’elica.
L’aeromodello atterrerà contro vento vicino al vostro punto di decollo e si fermerà completamente.
AVVISO: come precauzione di sicurezza, la modalità Atterraggio automatico non si innescherà nel caso in cui l’aeromodello si trovi sotto
a un’altitudine di circa 6 metri.
Per interrompere in qualsiasi momento l’avvicinamento per l’Atterraggio automatico, premere e rilasciare il pulsante HP/AL (connessione) o cambiare la
modalità di volo.
ATTENZIONE: non tentare mai di afferrare con le mani un aeromodello in volo. Ciò potrebbe determinare gravi lesioni personali e danni
all’aeromodello.
Pilota
Vento
Atterraggio con la modalità Atterraggio automatico
per richiamare l’aeromodello a un morbido atterraggio sulla pista. Questa costituisce la prassi
Per inter-
rompere
l’atterraggio
premere
nuovamente
Per atterrare tenere
premuto per 3 secondi
Non avvicinarsi all’aeromodello prima che l’elica abbia smesso
di ruotare. Terminata la sessione di volo, scollegare la batteria e
rimuoverla dall’aeromodello, quindi spegnere la trasmittente.
AVVISO: tenere sempre le mani, i capelli e i capi di abbigliamento non aderenti lontani
dell’elica quando si scollega la batteria.
Effettuare un’ispezione dell’aeromodello per verifi care la presenza di pezzi allentati o danneggiati.