English
Español
Deutsch
Français
Italiano
Nederlands
2
• I diffusori collegati a questo apparecchio devono
essere del tipo ad alta potenza, con potenza
minima di 50 W ed impedenza da 4 ad 8 Ohm.
Se si usano diffusori con uscita e/o ingresso
inferiori, questi possono prendere fuoco,
emettere fumo o venir danneggiati in altro modo.
• Prima di collegare i diffusori degli alti si
raccomanda di verificarne la gamma di
frequenza utilizzabile. La frequenza di taglio
deve essere impostata ad un valore superiore alla
più bassa frequenza utilizzabile dal diffusore
degli alti.
• La funzione Auto TA impiega per le misure una
gamma di frequenze superiore a 10 kHz. I
diffusori degli alti potrebbero pertanto
danneggiarsi qualora non siano in grado di
riprodurre la gamma di frequenza di 10 kHz.
Prima d’impiegare la funzione Auto TA&EQ si
raccomanda di impostare la frequenza di taglio
più appropriata. Si raccomanda altresì di
impiegare diffusori degli alti in grado di
riprodurre 10 kHz alla più bassa frequenza
utilizzabile.
• Attivando la sorgente di questo apparecchio,
attraverso il cavo blu/bianco viene emesso un
segnale di comando. Collegare questo cavo al
dispositivo di comando a distanza di un sistema
di amplificatore di potenza esterno, o al
terminale di comando del relais dell’antenna ad
alzo automatico (massimo 300 mA, con corrente
continua a 12 V). Se l’automobile dispone di una
antenna a vetro, collegare il cavo al terminale di
alimentazione del booster dell’antenna.
• Quando si usa un amplificatore di potenza
esterno con questo sistema, accertarsi di non
collegare il cavo blu/bianco al terminale di
alimentazione dell’amplificatore. Allo stesso
modo, non collegare il cavo blu/bianco al
terminale di alimentazione dell’antenna
automatica. Tale collegamento potrebbe causare
un consumo di corrente eccessivo e provocare
problemi di funzionamento.
• Per evitare cortocircuiti avvolgere con del nastro
isolante il cavo non collegato. Nel modo più
assoluto isolare altresì i cavi dell’altoparlante non
impiegato. Omettendo di isolare questi cavi
possono infatti verificarsi cortocircuiti.
• Per evitare un collegamento sbagliato, il lato di
ingresso del connettore IP-BUS è blu, mentre il
lato di uscita è nero. Collegare i connettori dello
stesso colore correttamente.
• Se questo apparecchio viene installato in un
veicolo che non possiede una posizione ACC
(accessoria) sull’interruttore di accensione, il
cavo rosso dell’apparecchio deve essere collegato
ad un terminale accoppiato con le operazioni di
accensione/spegnimento dell’interruttore di
accensione. Se ciò non viene fatto, la batteria del
veicolo può scaricarsi quando si lascia il veicolo
per alcune ore.
• Il cavo nero è quello di messa a terra. Mettere a
terra questo cavo separatamente da quello di
messa a terra di apparecchi funzionanti con
corrente a tensioni elevate, quali gli amplificatori
di potenza.
Se gli apparecchi si trovano messi a terra
insieme, in caso di distacco della messa a terra,
possono verificarsi incendi, o prodursi danni agli
apparecchi.
Posizione ACC assentePosizione ACC presente