Risoluzione dei problemi di qualità di stampa (continua)
Problema Soluzione
Sfalsamento immagine
Lo sfalsamento più comune si ha quando
il toner appare ristampato sulla pagina e
posizionato a circa 95 mm (3,75 poll.) nella
pagina nella direzione di alimentazione della
carta nella stampante.
Nota: per una distanza diversa, fare
riferimento alla pagina difetti ricorrenti per
identificare la causa.
1. Accertarsi che la carta utilizzata sia di tipo compatibile per la
stampante e caricata in modo corretto.
Per l'elenco completo della carta consigliata per la stampante,
visitare i seguenti siti:
• Nord America: www.xerox.com/printer-supplies/
recommended-paper
• Europa: www.xerox.com/europaper
2. Controllare che il tipo di carta sia selezionato sul pannello comandi
e nel driver di stampa.
3. Se il problema persiste:
a. Selezionare una delle opzioni riportate di seguito.
• Vassoi 1 – 4: aprire e chiudere il vassoio carta selezionato.
• Vassoio bypass: rimuovere e ricaricare tutta la carta.
Sul pannello comandi viene visualizzato un messaggio che chiede
di confermare o modificare il tipo di carta.
Nota: per modificare il tipo, il formato e il colore di carta in un
vassoio dedicato oppure quando il pannello comandi è bloccato,
connettersi al sistema come amministratore.
b. Sullo schermo sensibile, premere Tipo, quindi eseguire una
delle operazioni seguenti:
• Selezionare il tipo di carta corretto, quindi premere
Conferma.
• Selezionare il tipo di carta più leggero successivo, quindi
premere Conferma.
Nota: i tipi di carta dalla più leggera alla più pesante sono:
• Per la carta non patinata: Standard, Cartoncino leggero e
Cartoncino.
c. Identificare la causa facendo riferimento alla pagina difetti
ricorrenti. Per ulteriori informazioni, visitare il sito: www.
xerox.com/office/WC3655docs.
Pagina 4 di 7