C - DESCRIZIONE
D - UTILIZZO
Per il primo utilizzo – mettere in carica l’avviatore d’emergenza almeno 12 h prima dell’uso
1- Verificare che la batteria da ricaricare sia da 12 V ( nominale)
( disegno 1)
2- Importante : mantenere sempre l’avviatore in stato di carica :
1 led verde acceso al minimo
( disegno 2)
3- Mettere la vettura in folle
( disegno 3 )
4- Inserire il freno a mano
( disegno 4 )
5-
Collegare la pinza rossa al +
( disegno 5 )
della batteria del veicolo
6
-
Collegare la pinza nera alla massa
( disegno 6 ) del motore o al – della batteria
7- Azionare l’avviatore ( durata massima 10 sec)
Attendere 2 minuti dopo ogni partenza con tempo a 10 secondi
( disegno 7)
8-
Dopo l’ avviamento del motore
( disegno 8)
- disconnettere la pinza nera – poi
9- La pinza rossa +
( disegno 9 )
10- Rimettere in carica l’avviatore per un prossimo impiego
( disegno 10 )
Non utilizzare mai l’avviatore se non è ben carico:
rischio di danneggiamento permanente della batteria ad alta intensità
ALTRI UTILIZZI.
L’avviatore DX.B1100 et DX.B1600 possono essere utilizzati come alimentazione di soccorso, per esempio durante il
cambiamento di una batteria senza perdere la memoria delle apparecchiature di bordo. O per alimentare degli
accessori da 12 V
( Frigoriferi portatili,lampade,telefoni,radio,utensili elettrici….)
Sede per i cavi
Pinza di raccordo
Tensione nominale
Impugnatura
Diodi indicanti lo stato di carica
Tasto per test di carica
Presa di carica o uscita 12 V
Carenatura isolante ed anti-urto
®
12V
E - RICAMBI
Descrizione DX.B1100 DX.B1600
Pinza rossa DX.BPR DX.BPR
Pinza nera DX.BPN DX.BPN
Cavo accendisigari DX.BC12 DX.BC12
Caricatore 240V/14,9V DX.BC240 DX.BC240
Batteria DX.B19AH DX.B16AH
Cavo rosso DX.BCR DX.BCR
Cavo nero DX.BCN DX.BCN