2 Istruzioni di installazione della pompa idraulica da 2,1 litri
Prima di montare la pompa, se l'imbarcazione è dotata di un sistema di sterzo
con cilindro non bilanciato, è necessario ricongurare la pompa per il corretto
funzionamento con il cilindro non bilanciato (pagina 3).
1. Dopo aver scelto la posizione di montaggio, individuare gli elementi di
montaggio necessari per la supercie.
Gli elementi di montaggio sono in dotazione con la pompa, tuttavia,
potrebbero non essere adatti alla supercie di montaggio.
2. Se necessario, acquistare gli elementi di montaggio.
3. Mantenere la pompa nella posizione di montaggio impostata e
contrassegnare le posizioni dei fori di montaggio sulla supercie, utilizzando
la pompa come modello.
4. Con una punta da trapano adatta alla supercie di montaggio e gli elementi
di montaggio scelti, praticare i quattro fori nella supercie di montaggio.
5. Fissare la pompa alla supercie di montaggio utilizzando gli elementi di
montaggio scelti.
avvertenza
Non utilizzare il pilota automatico per guidare l'imbarcazione nché l'aria non è
uscita completamente da ogni punto del sistema idraulico (pagina 3).
Quando viene aggiunta una tubatura idraulica al sistema, usare solo tubi con
raccordi crimpati o sostituibili sul campo di almeno 6895 kPa (1000 lbf/poll
2
).
Non usare del nastro di Teon sui raccordi idraulici. Utilizzare un sigillante
per lettatura adatto all'uso nautico su tutte le lettature dei tubi del sistema
idraulico.
Prima di collegare la pompa alle tubature idrauliche, consultare uno dei seguenti
schemi per individuare la posizione adatta per l'aggiunta della pompa e dei
raccordi al sistema idraulico.
• Timone singolo non servoassistito (pagina 5)
• Timone doppio non servoassistito (pagina 6)
• Timone singolo servoassistito (pagina 7)
• Metodo di installazione con cinque connettori (pagina 8)
Gli schemi nelle pagine 5–7 illustrano il metodo consigliato per l'installazione
della pompa, ovvero mediante connettori a T collegati alle tubature idrauliche
del sistema di sterzo dell'imbarcazione solo attraverso tre raccordi del collettore.
Tuttavia, è possibile installare la pompa tramite il metodo dei cinque connettori
illustrato a pagina 8.
1. Scollegare le tubature necessarie dal sistema idraulico.
2. Aggiungere un connettore a T alle tubature di babordo e tribordo del
sistema.
3. Aggiungere un tubo idraulico al raccordo inutilizzato di ciascun connettore a
T, sufciente per collegare il connettore a T ai raccordi della pompa.
4. Collegare il connettore a T della tubatura di tribordo al raccordo della pompa
H1 o H2.
5. Collegare il connettore a T della tubatura di babordo al raccordo della
pompa H non utilizzato al passaggio 4.
6. Installare il sensore Shadow Drive sulla tubatura idraulica di babordo o
tribordo situata tra il timone e il connettore a T.
Consultare le istruzioni di installazione fornite con il pilota automatico
Garmin per le istruzioni di installazione del sensore Shadow Drive.
7. Collegare la tubatura di ritorno del timone al raccordo Serbatoio della
pompa.
8. Installare una valvola di arresto (pagina 2) su ogni tubatura idraulica
collegata direttamente alla pompa (opzionale).
9. Inserire, serrare e sigillare i tappi in dotazione nei raccordi inutilizzati della
pompa.
1. Scollegare le tubature necessarie dal sistema idraulico.
2. Aggiungere un connettore a T alle tubature di babordo e tribordo del sistema
tra il connettore a T del timone e il cilindro di sterzo.
3. Aggiungere un tubo idraulico al raccordo inutilizzato di ciascun connettore a
T, sufciente per collegare il connettore a T ai raccordi della pompa.
4. Collegare il connettore a T della tubatura di tribordo al raccordo della pompa
H1 o H2.
5. Collegare il connettore a T della tubatura di babordo al raccordo della
pompa H non utilizzato al passaggio 4.
6. Installare il sensore Shadow Drive sulla tubatura idraulica di babordo o
tribordo situata tra il connettore a T del timone e il connettore a T della
pompa.
Consultare le istruzioni di installazione fornite con il pilota automatico
Garmin per le istruzioni di installazione del sensore Shadow Drive.
7. Collegare la tubatura di ritorno del connettore a T del timone al raccordo
Serbatoio della pompa.
8. Installare una valvola di arresto (pagina 2) su ogni tubatura idraulica
collegata direttamente alla pompa (opzionale).
9. Inserire, serrare e sigillare i tappi in dotazione nei raccordi inutilizzati della
pompa.
1. Scollegare le tubature necessarie dal sistema idraulico.
2. Aggiungere un connettore a T alle tubature di babordo e tribordo del sistema
tra il modulo servoassistito e il cilindro di sterzo.
3. Aggiungere un tubo idraulico al raccordo inutilizzato di ciascun connettore a
T, sufciente per collegare il connettore a T ai raccordi della pompa.
4. Collegare il connettore a T della tubatura di tribordo al raccordo della pompa
H1 o H2.
5. Collegare il connettore a T della tubatura di babordo al raccordo della
pompa H non utilizzato al passaggio 4.
6. Installare il sensore Shadow Drive sulla tubatura idraulica di babordo o
tribordo situata tra il timone e il connettore a T.
Consultare le istruzioni di installazione fornite con il pilota automatico
Garmin per le istruzioni di installazione del sensore Shadow Drive.
7. Aggiungere un connettore a T alla tubatura di ritorno situata tra il modulo
servoassistito e il timone.
8. Collegare la tubatura di ritorno del timone al raccordo Serbatoio della
pompa.
9. Installare una valvola di arresto (pagina 2) su ogni tubatura idraulica
collegata direttamente alla pompa (opzionale).
10. Inserire, serrare e sigillare i tappi in dotazione nei raccordi inutilizzati della
pompa.
Garmin consiglia l'installazione di valvole di arresto in ogni tubatura collegata
alla pompa. Le valvole di arresto consentono di scollegare e rimuovere
facilmente la pompa dal sistema idraulico senza inuenzare la sterzata del
timone. Consultare gli schemi nelle pagine 5–7 per visualizzare la collocazione
ideale delle valvole di arresto.
Prima di collegare la pompa all'unità ECU, è necessario montare la pompa
(pagina 2) e l'unità ECU.
Consultare le istruzioni di installazione fornite con il pilota automatico Garmin
per le istruzioni di installazione dell'unità ECU.
Collegare i due cavi della pompa alle ECU Port contrassegnate da DRIVE e
FEEDBACK.
Le porte sono collegate ai raccordi appropriati dei cavi.