MWE820, 860, 890 Utilizzo dell'ausilio per il parcheggio
81
11 Utilizzo dell'ausilio per il parcheggio
I sensori posteriori (MWE820, 860) vengono attivati automaticamente inserendo
la retromarcia quando l'accensione è inserita o il motore è in funzione. L'altoparlante
emette un doppio segnale acustico.
I sensori anteriori (MWE890) vengono attivati automaticamente non appena la
l'accensione è inserita e la velocità di marcia è tra 0 e ca. 15 km/h.
Quale soluzione opzionale, il sistema di controllo elettronico dei sensori anteriori
può essere collegato, anziché al segnale di velocità, al proiettore di retromarcia,
oppure ad un interruttore esterno.
I
I sensori sono attivi nei seguenti casi:
• Per ca. 30 secondi dopo l'avvio del motore.
• Quando la retromarcia è inserita e il sistema di controllo elettronico è collegato al
proiettore di retromarcia.
• Per ca. 30 secondi dopo il disinnesto della retromarcia.
• Mediante un pulsante esterno (accessorio) i sensori possono essere attivati per
un intervallo di ca. 30 secondi.
Appena un ostacolo si trova nel campo di rilevamento, viene emesso un segnale acu-
stico che si ripete a intervalli regolari.
Durante l'avvicinamento, a seconda della zona in cui si trova l'ostacolo in quel
momento, vengono modificate la sequenza del segnale acustico e la frequenza di
lampeggiamento e in questo modo viene segnalata una distanza (fig. d).
MWE860 (opzionale MWE890): quanto più l’ostacolo di avvicina, tanti più LED
si illuminano sul display.
NOTA
Prima dell'utilizzo di una di entrambe queste funzioni mantenere pre-
muto il pulsante sul sistema di controllo elettronico per 2 secondi (vedi
capitolo “Ripristino delle impostazioni di default” a pagina 79).
MWE820-860-890-IO-16s.book Seite 81 Freitag, 26. August 2016 9:19 21