43
CONSIGLI PER LA SALVAGUARDIA DELL’AMBIENTE
1. Imballaggio
• Il materiale d’imballaggio è interamente riciclabile ed è contrassegnato
dal simbolo di riciclaggio
.
2. Elettrodomestici
Questo apparecchio è contrassegnato in conformità alla Direttiva Europea
2012/19/UE, Waste Electrical and Electronic Equipment (WEEE).
Assicurandosi che questo prodotto sia smaltito in modo corretto, l’utente
contribuisce a prevenire le potenziali conseguenze negative per l’ambiente
e la salute.
Il simbolo
sul prodotto o sulla documentazione di accompagnamento
indica che questo prodotto non deve essere trattato come rifiuto
domestico ma deve essere consegnato presso l’idoneo punto di raccolta
per il riciclaggio di apparecchiature elettriche ed elettroniche. Disfarsene
seguendo le normative locali per lo smaltimento dei riuti. Per ulteriori
informazioni sul trattamento, recupero e riciclaggio di questo prodotto,
contattare l’idoneo ufcio locale, il servizio di raccolta dei riuti domestici
o il negozio presso il quale il prodotto è stato acquistato.
Dichiarazione di conformità CE
• Questo piano di cottura è idoneo al contatto con gli alimenti ed è
conforme al Regolamento (CE) n. 1935/2004.
• Sono stati progettati per essere utilizzati esclusivamente come
apparecchi per la cottura. Ogni altro uso (es. riscaldamento di locali) è
da considerarsi improprio e potenzialmente pericoloso.
• Gli apparecchi sono studiati, costruiti e commercializzati in conformità ai:
• requisiti di sicurezza della Direttiva “Bassa Tensione” 2006/95/CE (che
sostituisce la 73/23/CEE e successivi emendamenti);
• i requisiti di protezione della Direttiva “EMC” 2004/108/CE.
PULIZIA E MANUTENZIONE DEL PIANO DI COTTURA
VETROCERAMICO
Consigliamo di pulire il piano dopo ogni utilizzo, avendo l’accortezza
di lasciarlo raffreddare. In questo modo lo sporco non si accumula e la
pulizia risulta più facile.
Importante: evitare l’uso di idropulitrici ad alta pressione o pulitrici a
getto di vapore.
• Utilizzare un panno pulito, carta assorbente da cucina e detersivo per
lavaggio a mano delle stoviglie, oppure prodotti specici per la pulizia
del piano vetroceramico.
• Togliere lo sporco tenace con l’apposito raschietto (se in dotazione) e
prodotti specici.
• Rimuovere eventuali residui di cibo versati sul piano vetroceramico
evitando di lasciarli indurire.
• I cibi con un contenuto di zuccheri elevato (toffee, succo di frutta,
marmellata, ecc.) che vengono fatti bollire no a far traboccare il liquido
di bollitura o eventuali macchie di zucchero dovute alla cottura devono
essere rimossi immediatamente utilizzando un raschietto.
• Non usare prodotti abrasivi, candeggina, spray per la pulizia del forno
né pagliette metalliche.
Consigliamo un trattamento periodico del piano vetroceramico con le
apposite cere in commercio.
GUIDA RICERCA GUASTI
Il piano non funziona
• Avete premuto i tasti di controllo seguendo le istruzioni fornite nella
sezione “Uso del piano di cottura” dell’allegata “Scheda prodotto”?
• Manca forse la corrente?
• Avete asciugato bene la supercie del piano dopo averlo pulito?
1. Se è selezionata una piastra e sul display appare “F” oppure “ER”
seguiti da un numero, contattare il Servizio di assistenza Tecnica.
- Ad eccezione del messaggio “F03” oppure “ER03” che identica la
non corretta pulizia della zona comandi.
- Per risolvere l’inconveniente seguire le istruzioni al paragrafo “Pulizia
e manutenzione del piano cottura vetroceramico”.
2. Se dopo un uso intensivo il piano non funziona significa che la
temperatura all’interno del piano di cottura è troppo elevata. Attendete
qualche minuto che il piano si raffreddi.
SERVIZIO ASSISTENZA TECNICA
Prima di contattare il Servizio Assistenza Tecnica
1. Cercare di risolvere il problema (consultare la “Guida ricerca guasti”).
2. Spegnere l’elettrodomestico e rimetterlo in funzione per vericare se
l’anomalia è stata eliminata.
Se dopo i suddetti controlli il problema si ripresenta, contattare il
Servizio Assistenza Tecnica più vicino.
Indicare sempre: una breve descrizione dell’anomalia,
• il tipo e il modello esatti degli apparecchi,
• il numero di assistenza (è il numero che si trova dopo la parola “Service”
sulla targhetta dati caratteristici), che si trova sotto il piano di cottura o
sulla Scheda Prodotto.
• il vostro indirizzo e numero telefonico.
Qualora si renda necessaria una riparazione, rivolgersi a un centro di
Assistenza Tecnica indicato nella garanzia.
Nell’improbabile eventualità che un intervento od una riparazione sia
effettuata da un tecnico non autorizzato, richiedere sempre un’attestazione
dell’intervento eseguito ed insistere sull’uso di pezzi di ricambio originali.
La mancata osservanza di queste istruzioni può compromettere la
sicurezza e la qualità del prodotto.