VPw 1200 Pro, 1500 Pro
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Utilizzare separatori di frequenza attivi (elettro-
nici), come quelli montati in tutti gli amplifi catori
Blaupunkt. L'impiego di separatori di frequenza
passivi non è raccomandato.
Riciclaggio e smaltimento
Per lo smaltimento del prodotto servitevi
per favore degli appositi sistemi di resti-
tuzione e raccolta.
Modifi che riservate!
NEDERLANDS
Algemeen
Voor onze producten die binnen de Europese
Unie zijn gekocht, bieden wij een fabrieksgaran-
tie. U kunt de garantievoorwaarden oproepen op
www.blaupunkt.de of direct opvragen bij:
Blaupunkt GmbH
Hotline
Robert-Bosch-Str. 200
D-31139 Hildesheim
Veiligheidsinstructies
Inbouw- en aansluitvoorschriften
Vóór het boren van de bevestigingsgaten nagaan
of geen aanwezige kabels of voertuigdelen wor-
den beschadigd.
Subwoofer niet op losse hoedenplanken (hatch-
backs) monteren of op plaatsen die naar voren
toe open zijn.
Alle kabels moeten om storingen te voorkomen
op voldoende afstand van de kabelbomen wor-
den gelegd. Bij gaten met scherpe randen bijge-
voegde kabeldoorvoertulen gebruiken.
Aanwijzingen voor de montage van Sub-
woofer-behuizingen
Voordat u begint met de montage van de behui-
zing, moet u rekening houden met enkele ele-
mentaire constructie-aanwijzingen:
Subwoofers met een oneindig klankbord kunnen
ciente da gruppi di cavi elettrici. Per passare il
cavo attraverso fori con spigoli vivi usare i pas-
sacavi forniti.
Note per il montaggio delle scatole subwoofer
Prima di iniziare il montaggio della scatola, oc-
corre prestare attenzione ad alcune avvertenze
costruttive fondamentali:
Subwoofer con onda d'urto infi nita possono es-
sere montati su un veicolo semplicemente me-
diante una piastra in legno delle stesse dimen-
sioni, che ha la funzione di effettuare una sepa-
razione acustica tra le sezioni del suono anterio-
re e posteriore di un woofer. La piastra in legno
viene applicata nel bagagliaio sotto la cappel-
liera oppure dietro i sedili posteriori. Eventuali
spifferi d'aria dovrebbero essere chiusi con ma-
teriale isolante.
La forma della scatola gioca un ruolo secondario
nella riproduzione di basse frequenze e la si può
pertanto scegliere in modo relativamente libero.
Forme particolari, diffi cili da tagliare e incollare,
dovrebbero essere tuttavia evitate.
Pannelli di fi brolegno di media densità, come del
buon compensato di legno di betulla, con spes-
sore da 18 a 25 mm sono adatti alla costruzio-
ne delle scatole.
Tutte le pareti della scatola dovrebbero essere incol-
late, avvitate ed ermetizzate nei loro punti d'incon-
tro, al fi ne di evitarne il distacco progressivo dovuto
ad oscillazioni e infl ussi ambientali nel veicolo.
Per evitare oscillazioni, occorrerebbe utilizzare, per
scatole di grandi dimensioni, costole di rinforzo.
Applicando materiale d'isolamento acustico
(lana di pecora o fiocco di poliestere) sulle
pareti interne per almeno il 50%, si aumenta
il volume interno effettivo dal 5 al 15%.
I cavi di collegamento tra amplifi catore e su-
bwoofer dovrebbero essere il più corti possibile
e avere una sezione di almeno 2,5 mm
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.
La scatola del subwoofer fi nita dovrebbe essere
assolutamente robusta ed ermetica.
Se possibile, inserire tunnel bass refl ex con un
diametro da 7 a 10 cm, per evitare i consueti
rumori di passaggio dell'aria attraverso picco-
le aperture. Sono disponibili in commercio tubi
in PVC con diametri diversi, le cui parti posso-
no essere installate nella scatola con elementi
snodabili.
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