14
I
Se il telecomando non funziona
Se il tasto usato per l’apprendimento non
funziona bene, provare a insegnare di nuovo.
(Per esempio, se il volume si alza di molto
quando si preme il tasto Á + solo una volta,
dei disturbi possono aver interferito con il
processo di apprendimento.)
Per un apprendimento accurato
•Non spostare i telecomandi durante il
procedimento di apprendimento.
• Assicurarsi di tenere premuto il tasto
dell’altro telecomando fino a sentire il
segnale acustico di conferma.
• Usare pile nuove in entrambi i
telecomandi.
• Evitare di eseguire il procedimento in
luoghi dove batte direttamente il sole o
sono presenti forti luci fluorescenti.
• L’area di individuazione del
telecomando può differire a seconda
dei telecomandi. Se il procedimento di
apprendimento non riesce, provare a
cambiare le posizioni dei due
telecomandi.
IMPORTANTE
Assicurarsi di collocare il
telecomando fuori della portata di
bambini piccoli o animali domestici.
Componenti come condizionatori
d’aria, stufe, elettrodomestici e
tapparelle o tende motorizzate
possono essere pericolosi se ricevono
segnali erronei.
Quando si insegnano i segnali
per una piastra a cassette doppia
Premere DECK B/A per selezionare la
piastra A o B.
Quando si insegna il segnale REC
(registrazione) per VCR 1, 2 o 3
Al punto 3, premere il tasto ( tenendo
premuto il tasto REC per visualizzare
entrambi i tasti e quindi eseguire i punti
da 4 a 6. Il telecomando non può
apprendere il segnale di comando a
distanza se solo il tasto REC è illuminato.
5 Ripetere i punti 3 e 4 per
insegnare altre funzioni ad altri
tasti.
Per insegnare i segnali del
telecomando di un altro
componente
Dopo aver collocato i due telecomandi
come descritto al punto 1 a pagina 13,
premere il tasto di selezione componente
appropriato e quindi eseguire i punti 3 e 4 a
sinistra per eseguire l’apprendimento.
6 Premere COMMANDER OFF.
Note
• Se non si eseguono i punti del procedimento
entro due minuti, il modo di apprendimento
viene disattivato.
• Se non si esegue il punto 4 entro 10 secondi
dall’esecuzione del punto 3, il display torna
allo stato del punto 2. (Tutti i tasti disponibili
per l’apprendimento lampeggiano.) In questo
caso eseguire di nuovo il punto 3 mentre le
indicazioni lampeggiano.
• Se appare “NG” durante l’apprendimento, la
memoria è piena. Per liberare spazio in
memoria, cancellare le funzioni apprese dai
tasti che non si usano molto (pagina 15).
Quindi continuare con il procedimento di
apprendimento.
• Se si tocca un tasto per errore, premere il
tasto errato tenendo premuto il tasto
“RESET”. Quindi ripetere dal punto 2 per
continuare con il procedimento di
apprendimento.
Uso di operazioni di comando a
distanza non preimpostate
— Funzione di apprendimento
(continuazione)
COMMANDER
OFF