Triumph-Adler 1855 Manuale del proprietario

  • Ciao! Sono un chatbot AI specificamente addestrato per aiutarti con il Triumph-Adler 1855 Manuale del proprietario. Ho già esaminato il documento e sono pronto a rispondere alle tue domande in modo chiaro e semplice.
1855
Manuale d‘Istruzioni
1855
Sistema Multifunzionale
Copia / Stampa / Scansione
A3
IT
i
> Introduzione
Introduzione
La Guida alle funzioni fornisce all'utente le istruzioni necessarie per l'utilizzo corretto del sistema, l'esecuzione della
manutenzione di routine e della ricerca guasti di base al fine di assicurare alla periferica condizioni operative ottimali.
Leggere questa guida prima di iniziare a utilizzare la periferica.
Si raccomanda di utilizzare materiali di consumo originali.
Utilizzare solo le nostre cartucce toner originali, costantemente sottoposte a rigorosi test di controllo della qualità.
L'utilizzo di cartucce toner non originali può causare danni alla periferica.
Si declina ogni responsabilità per danni riconducibili all'utilizzo di materiali di consumo non originali su questa periferica.
ii
Sommario
Introduzione............................................................................................................................. i
Presentazione ........................................................................................................................ vi
Caratteristiche della periferica............................................................................................ vii
Guide fornite con la periferica .............................................................................................. x
Informazioni sulla guida alle funzioni (questa guida)........................................................ xi
Struttura della guida ...................................................................................................... xi
Convenzioni utilizzate in questa guida ......................................................................... xii
Mappa menu ......................................................................................................................... xv
1 Informazioni legali e avvertenze sulla sicurezza ..................................1-1
Informazioni ........................................................................................................................ 1-2
Convenzioni sulla sicurezza utilizzate in questa guida .............................................. 1-2
Ambiente operativo .................................................................................................... 1-3
Precauzioni d'uso ....................................................................................................... 1-3
Sicurezza laser (Europa) ............................................................................................ 1-4
Safety Instructions Regarding the Disconnection of Power ....................................... 1-5
Restrizioni legali riguardanti la copia e la scansione .................................................. 1-5
EN ISO 7779 .............................................................................................................. 1-5
EK1-ITB 2000 ............................................................................................................. 1-5
Informazioni legali ...................................................................................................... 1-6
Funzione di controllo del risparmio energetico ........................................................... 1-7
Funzione di copia fronte-retro automatica .................................................................. 1-7
Risparmio delle risorse - Carta ................................................................................... 1-7
Vantaggi ambientali della "Gestione energetica" ....................................................... 1-7
Programma Energy Star (ENERGY STAR®) ............................................................. 1-7
2 Installazione e configurazione della periferica .....................................2-1
Nomi dei componenti ......................................................................................................... 2-2
Vista esterna della periferica ...................................................................................... 2-2
Connettori/Area interna .............................................................................................. 2-4
Con accessori opzionali collegati ............................................................................... 2-5
Verifica della modalità di collegamento e preparazione dei cavi .................................. 2-6
Esempio di collegamento ........................................................................................... 2-6
Preparazione dei cavi necessari ................................................................................ 2-6
Collegamento dei cavi ....................................................................................................... 2-7
Collegamento del cavo USB ...................................................................................... 2-7
Collegamento del cavo di alimentazione .................................................................... 2-7
Accensione e spegnimento ............................................................................................... 2-8
Accensione ................................................................................................................. 2-8
Spegnimento .............................................................................................................. 2-9
Installazione del software ................................................................................................ 2-10
Software su Product Library disco (Windows) ......................................................... 2-10
Installazione del software in Windows ..................................................................... 2-11
Disinstallazione del software .................................................................................... 2-15
Impostazione della stampante condivisa ................................................................. 2-16
Installazione del software su computer Mac ............................................................ 2-17
Client Tool ................................................................................................................ 2-18
Configurazione del driver WIA ................................................................................. 2-19
Nome utente e password amministratore ...................................................................... 2-20
Impostazione Amministratore ................................................................................... 2-20
Configurazione della funzione di Risparmio energia .................................................... 2-22
A riposo e Timer riposo ............................................................................................ 2-22
Timer spegnimento .................................................................................................. 2-23
Controllo del contatore .................................................................................................... 2-26
iii
3 Operazioni preliminari per l'utilizzo .......................................................3-1
Utilizzo del pannello comandi ........................................................................................... 3-2
Tasti del pannello comandi ........................................................................................ 3-2
Procedura operativa ................................................................................................... 3-3
Display per originali e carta ........................................................................................ 3-4
Caricamento della carta ..................................................................................................... 3-5
Operazioni preliminari al caricamento della carta ...................................................... 3-6
Caricamento nei cassetti ............................................................................................ 3-7
Caricamento della carta sul bypass ......................................................................... 3-10
Selezione del formato e del tipo di carta .................................................................. 3-13
4 Stampa da PC ..........................................................................................4-1
Stampa da PC ..................................................................................................................... 4-2
Impostazioni di stampa del driver di stampa .............................................................. 4-5
Guida in linea del driver di stampa ............................................................................. 4-6
Modifica delle impostazioni predefinite del driver di stampa (Windows 7) ................. 4-6
Annullamento di un lavoro .......................................................................................... 4-7
Utilizzo della Casella di stampa ........................................................................................ 4-8
Archiviazione dei documenti in una casella di stampa ............................................... 4-9
Stampa di documenti dalla casella di stampa .......................................................... 4-10
5 Funzionamento ........................................................................................5-1
Caricamento degli originali ............................................................................................... 5-2
Posizionamento degli originali sulla lastra di esposizione .......................................... 5-2
Caricamento degli originali nell'alimentatore di originali (opzionale) .......................... 5-3
Verifica del numero di serie della periferica .................................................................... 5-5
Copia ................................................................................................................................... 5-6
Funzioni di base ......................................................................................................... 5-6
Interruzione copia ....................................................................................................... 5-7
ID Card Copy ............................................................................................................. 5-8
Utilizzo delle varie funzioni ....................................................................................... 5-10
Programma .............................................................................................................. 5-25
Annullamento di un lavoro ........................................................................................ 5-29
Scansione ......................................................................................................................... 5-30
Scansione dell'immagine alla destinazione specificata ............................................ 5-32
Scansione dell'immagine tramite selezione della destinazione (Scansione rapida) 5-34
Scansione TWAIN .................................................................................................... 5-35
Annullamento di un lavoro ........................................................................................ 5-36
6 Visualizzazione dello stato .....................................................................6-1
Verifica dello stato dei lavori ............................................................................................. 6-2
Verifica della cronologia dei lavori ................................................................................... 6-4
Sospensione e ripresa di lavori ........................................................................................ 6-7
Annullamento dei lavori in fase di stampa/attesa ........................................................... 6-8
Controllo dello stato della periferica ................................................................................ 6-9
Controllo della quantità rimanente di toner e carta ...................................................... 6-10
Controllo eseguito da Client Tool ................................................................................... 6-11
7 Menu Sistema e Client Tool ...................................................................7-1
Impostazioni predefinite della periferica (Menu Sistema) .............................................. 7-2
Impostazioni di Menu Sistema ................................................................................... 7-3
Rapporto .................................................................................................................... 7-4
Sistema ...................................................................................................................... 7-5
Ammin/Accounting ..................................................................................................... 7-5
Impostazioni comuni .................................................................................................. 7-5
Copia ........................................................................................................................ 7-15
iv
Stampante ................................................................................................................ 7-16
Regol./Manut. (Regolazione/Manutenzione) ............................................................ 7-16
Impostazioni predefinite sul computer (Client Tool) ..................................................... 7-17
Procedura operativa ................................................................................................. 7-17
Descrizione della schermata .................................................................................... 7-18
Configurazione delle impostazioni di amministrazione ............................................ 7-20
Impostazioni Destinazione di scansione .................................................................. 7-21
Impostazioni scansione rapida/TWAIN .................................................................... 7-24
Impostazioni della Casella di stampa ....................................................................... 7-27
8 Job Accounting .......................................................................................8-1
Descrizione di Job Accounting ......................................................................................... 8-2
Abilitazione della funzione Job Accounting .................................................................... 8-3
Impostazione di un account .............................................................................................. 8-4
Inserimento di un account .......................................................................................... 8-4
Restrizioni all'uso del sistema .................................................................................... 8-6
Modifica di un account ............................................................................................... 8-7
Eliminazione di un account ........................................................................................ 8-8
Job Accounting con condivisione della stampante ..................................................... 8-9
Lav. ID sconos. (Lavoro ID sconosciuto) ................................................................ 8-11
Configurazione della funzione Job Accounting ............................................................ 8-12
Impostazione predefinita .......................................................................................... 8-12
Conteggio del numero di pagine stampate .............................................................. 8-13
Rappor. Account (Rapporto contabilità) ................................................................... 8-14
Utilizzo della funzione Job Accounting .......................................................................... 8-15
Login e Logout ......................................................................................................... 8-15
Stampa con condivisione della stampante ............................................................... 8-15
9 Problemi e soluzioni ...............................................................................9-1
Manutenzione ordinaria ..................................................................................................... 9-2
Pulizia ......................................................................................................................... 9-2
Sostituzione della cartuccia toner .............................................................................. 9-3
Sostituzione della vaschetta di recupero toner .......................................................... 9-6
Problemi e soluzioni .......................................................................................................... 9-8
Risoluzione dei problemi ............................................................................................ 9-8
Risposta ai messaggi di errore ................................................................................. 9-11
Eliminazione degli inceppamenti carta ..................................................................... 9-17
10 Appendice ..............................................................................................10-1
Accessori opzionali .......................................................................................................... 10-2
Presentazione degli accessori opzionali .................................................................. 10-2
Metodo di immissione dei caratteri ................................................................................ 10-4
Utilizzo dei tasti ........................................................................................................ 10-4
Caratteri che possono essere immessi utilizzando i tasti numerici .......................... 10-4
Immissione dei simboli ............................................................................................. 10-5
Immissione dei caratteri ........................................................................................... 10-6
Carta .................................................................................................................................. 10-7
Specifiche di base della carta .................................................................................. 10-7
Scelta della carta appropriata .................................................................................. 10-8
Carta speciale ........................................................................................................ 10-11
Specifiche ....................................................................................................................... 10-15
Funzionalità comuni ............................................................................................... 10-15
Funzioni di copia .................................................................................................... 10-16
Funzioni stampante ................................................................................................ 10-16
Funzioni scanner .................................................................................................... 10-17
Alimentatore di originali (Inversione automatica) (Opzionale) ................................ 10-17
Cassetto carta (300 fogli) (Opzionale) ................................................................... 10-18
v
Unità fronte/retro (Opzionale) ................................................................................. 10-18
Glossario ......................................................................................................................... 10-19
Indice analitico ........................................................................................... Indice analitico-1
vi
> Presentazione
Presentazione
Questo sistema offre di serie le funzionalità di copia e di stampa e consente di salvare le immagini acquisite sul proprio
computer.
NOTA
Prima di utilizzare la periferica, leggere Informazioni legali e avvertenze sulla sicurezza a pagina 1-1.
Per le procedure preliminari richieste prima di poter utilizzare la periferica, come il collegamento dei cavi e
l'installazione del software, vedere Installazione e configurazione della periferica a pagina 2-1
.
Per informazioni sull'utilizzo del pannello comandi e il caricamento della carta, vedere Operazioni preliminari per
l'utilizzo a pagina 3-1.
Funzioni di copia Funzioni stampante Funzioni di scansione
Output dei dati
Immissione dei dati
Operazioni da PC
Originale Dati elettronici
Funzioni della casella di stampa
Le funzioni Casella di stampa consentono
di salvare temporaneamente i dati di
stampa nella casella di stampa sul
proprio computer e di stamparli avviando
l'operazione direttamente sulla periferica.
Utilizzo della Casella di stampa
(pagina 4-8)
Client Tool
È possibile controllare lo stato e
configurare le impostazioni di
scansione della periferica
utilizzando il Client Tool installato
sul proprio computer.
Client Tool (pagina 2-18)
Copia (pagina 5-6) Stampa da PC (pagina 4-2) Scansione (pagina 5-30)
Consentono di copiare e
stampare gli originali.
Consentono di stampare i dati
da un computer.
Consentono di acquisire gli originali
e di inviare i dati a un computer.
vii
> Caratteristiche della periferica
Caratteristiche della periferica
Questa periferica è dotata di numerose utili funzioni. Ecco alcuni esempi. Per i dettagli, vedere Funzionamento a pagina
5-1.
Ottimizzazione del flusso di lavoro dell'ufficio
Accesso alle funzioni più utilizzate con
la pressione di un solo tasto
(Programma)
Si possono configurare e registrare le
funzioni più utilizzate.
Dopo aver configurato e registrato le
funzioni come programma, basterà
premere il numero assegnato al
programma per richiamare le funzioni. I
programmi registrati possono essere
utilizzati da tutti gli utenti, migliorando
dunque l'efficienza generale dell'ufficio.
Programma (pagina 5-25)
Copia di entrambi i lati di una scheda
ID su un unico foglio (id Card Copy)
Si può copiare il fronte e il retro di una
scheda ID su un unico foglio.
ID Card Copy (pagina 5-8)
Interruzione dei lavori in corso ed
esecuzione immediata di un lavoro di
copiatura (Interruzione copia)
Si possono interrompere i lavori in corso
per eseguire immediatamente il proprio
lavoro di copiatura.
Quando altri utenti stanno eseguendo
lavori di copiatura particolarmente
voluminosi, questa funzione consente di
interromperli per eseguire
immediatamente le proprie copie.
Completato il lavoro di interruzione copia,
il sistema riprende automaticamente
l'esecuzione dei lavori sospesi.
Interruzione copia (pagina 5-7)
Ottimizzazione del flusso di lavoro dell'ufficio
Scansione di originali di diverso
formato in un unico ciclo (Originali di
formati diversi)
Questa funzione può essere utile, ad
esempio, nella preparazione dei materiali
da utilizzare in conferenze o altri eventi.
Si possono inserire e acquisire originali di
diverso formato in un unico ciclo, evitando
dunque all'operatore di dover posizionare
separatamente i diversi originali in
funzione del loro formato.
Orig.formato div. (Originali di formati
diversi) (pagina 5-21)
È possibile acquisire molti originali in
gruppi separati ed elaborarli come unico
lavoro (Scansione continua)
Questa funzione può essere utile, ad
esempio, nella preparazione di opuscoli
multi pagina.
Quando non è possibile inserire
contemporaneamente nell'alimentatore di
originali tutti i documenti da riprodurre, li
si può acquisire in gruppi separati e
riprodurli in un unico ciclo di copiatura.
Scansione continua (pagina 5-24)
Scansione di documenti in file PDF ad
alta compressione
(PDF ad alta compressione)
Si possono creare documenti in formato
PDF a colori di alta qualità con capacità
file pari a quelle dei documenti in bianco e
nero.
Questa funzione consente di acquisire i
documenti in file PDF ad alta
compressione senza comprometterne la
leggibilità.
I documenti a colori vengono compressi
in file di dimensioni pari a quelle di un
documento in bianco e nero, ideali per
essere allegati ad una e-mail.
Impostazioni scansione rapida/
TWAIN (pagina 7-24)
viii
> Caratteristiche della periferica
Ottimizzazione del flusso di lavoro
dell'ufficio
Risparmio di energia e costi
Separazione di ogni pagina di un
documento acquisito in un singolo file
(Separazione file)
Si possono creare singoli file per ogni
pagina di un documento.
Per ogni pagina del documento acquisito
viene creato e salvato un singolo file.
Alla fine del nome di ciascun file, viene
aggiunto un numero seriale di tre cifre, ad
esempio abc_001.pdf, abc_002.pdf.
Impostazioni scansione rapida/
TWAIN (pagina 7-24)
Funzioni di risparmio energia
(A riposo / Spegnimento)
La periferica è dotata di una funzione di
risparmio energia che spegne
automaticamente il sistema o lo commuta
nel Modo A riposo.
Configurazione della funzione di
Risparmio energia (pagina 2-22)
Cancellazione delle ombre nere che
appaiono attorno alla copia (Cancella
bordo)
Questa funzione consente di stampare i
documenti senza riprodurre le parti non
necessarie, in modo da ridurre il consumo
di toner.
Si possono rimuovere le ombre che
appaiono attorno alla copia quando si
acquisisce un originale. Si possono
anche rimuovere le ombre che appaiono
lungo i bordi e al centro della copia
quando si acquisisce un libro. Questo
consente di realizzare documenti
dall'aspetto più professionale.
Cancella bordo (pagina 5-23)
Risparmio di energia e costi Realizzazione di documenti
professionali
Utilizzo di una quantità inferiore di
toner per la stampa (EcoPrint)
Questa funzione consente di ridurre il
consumo di toner.
Quando si esegue una stampa solo per
verificarne il contenuto, come nel caso di
una stampa di prova o di documenti
destinati all'approvazione interna,
l'utilizzo di questa funzione permette di
risparmiare toner.
Utilizzare questa funzione quando l'alta
qualità di stampa non è necessaria.
EcoPrint (pagina 5-21)
Stampa di più originali su un unico
foglio (Fronte/Retro / Combina)
Si possono stampare gli originali su
entrambe le facciate del foglio. Si
possono anche stampare più originali su
un unico foglio.
Combina (pagina 5-17)
Fronte/retro (pagina 5-14)
Aggiunta dei margini per la pinzatura
(Margine)
È utile quando si prepara il materiale per
l'archiviazione.
L'immagine copiata viene spostata in
modo da aggiungere un margine per la
rilegatura delle copie.
Nel caso delle copie in fronte-retro, i
margini sul fronte e sul retro del foglio
possono essere allineati nella stessa
posizione.
Margine (pagina 5-22)
Off
ix
> Caratteristiche della periferica
Realizzazione di documenti
professionali
Potenziamento della sicurezza
Scansione degli originali a colori e
invio a un PC (Scansione)
Si possono acquisire gli originali e
convertirli in dati elettronici, come per
esempio un file PDF a colori.
Scansione (pagina 5-30)
Gestione del conteggio copia/stampa
mediante account (Job Accounting)
Si può controllare e limitare il conteggio
delle operazioni di copia/stampa eseguite
dai singoli account tramite l'assegnazione
di un ID a ogni account.
Descrizione di Job Accounting
(pagina 8-2)
Prevenzione della riservatezza dei
propri documenti (Casella di stampa)
Si può temporaneamente salvare il
documento da stampare in una casella di
stampa sul proprio computer. Per evitare
che il documento posso essere visionato
da occhi indiscreti, il proprietario del
documento può recarsi personalmente
presso la periferica e stampare il
documento. L'assegnazione di un codice
PIN alla casella di stampa consente di
potenziare ulteriormente la sicurezza.
Utilizzo della Casella di stampa
(pagina 4-8)
Utilizzo più efficiente delle funzioni
Possibilità di specificare il formato file
dell'immagine (Formato file)
Per la memorizzazione delle immagini è
possibile scegliere tra più formati file.
Impostazioni scansione rapida/
TWAIN (pagina 7-24)
Aggiunta di un nome file (Voce nome
file)
Questa funzione consente di verificare
facilmente la cronologia e lo stato dei
lavori.
Si può aggiungere un nome e un numero
al lavoro.
Voce nome file (pagina 5-24)
100 400 200
01
File
x
> Guide fornite con la periferica
Guide fornite con la periferica
Con il sistema vengono fornite le seguenti guide. Fare riferimento alla guida appropriata.
Il contenuto delle guide è soggetto a modifiche senza obbligo di avviso per riflettere i miglioramenti apportati alle
prestazioni della periferica.
Guide stampate
Guide (PDF) sul disco Product Library
Installare Adobe Reader (versione 8.0 o successiva) per visualizzare i manuali presenti sul disco Product Library.
Per imparare
velocemente a
utilizzare la periferica
Quick Guide
Spiega come utilizzare la funzioni di base della periferica.
Per l'utilizzo sicuro
della periferica
Guida alla sicurezza
Riporta avvertenze e informazioni sulla sicurezza riguardanti l'installazione e l'utilizzo della
periferica. Leggere questa guida prima di utilizzare il sistema.
Guida alla sicurezza (1855)
Descrive le dimensioni d'ingombro del sistema, le etichette di avvertenza e altre
informazioni utili per la sicurezza. Leggere questa guida prima di utilizzare il sistema.
Utilizzo efficiente della
periferica
Guida alle funzioni (questa guida)
Spiega come caricare la carta e come eseguire i lavori di copiatura, stampa e scansione; la
guida riporta anche le impostazioni predefinite e altre utili informazioni.
Stampa dei lavori
inviati da un computer
Printer Driver User Guide
Spiega come installare il driver di stampa e come utilizzare la funzionalità di stampa del
sistema.
Utilizzo di Client Tool
Client Tool User Guide
Spiega come utilizzare Client Tool.
xi
> Informazioni sulla guida alle funzioni (questa guida)
Informazioni sulla guida alle funzioni
(questa guida)
Struttura della guida
Questa guida è suddivisa nei seguenti capitoli.
Capitolo Descrizione
1 Informazioni legali e avvertenze
sulla sicurezza
Riporta le precauzioni riguardanti l'uso della periferica e le informazioni sui marchi.
2 Installazione e configurazione
della periferica
Descrive i nomi dei componenti, i collegamenti dei cavi, l'installazione del software e
altri argomenti riguardanti l'amministrazione della periferica.
3 Operazioni preliminari per
l'utilizzo
Spiega le procedure preliminari e le impostazioni richieste per poter utilizzare la
periferica, ad esempio utilizzo del pannello comandi e caricamento della carta.
4 Stampa da PC Spiega le funzioni disponibili quando si utilizza la periferica come stampante.
5 Funzionamento Spiega le procedure di base di utilizzo della periferica, come inserimento degli originali,
esecuzione delle copie e scansione.
6 Visualizzazione dello stato Spiega come controllare lo stato di un processo e lo storico dei lavori e come annullare
dei lavori in fase di stampa o in attesa di stampa. Spiega anche come controllare la
quantità rimanente di carta e di toner, e lo stato della periferica.
7 Menu Sistema e Client Tool Spiega il Menu Sistema che definisce il funzionamento della periferica e le utilità.
8 Job Accounting Spiega la funzione Job Accounting.
9 Problemi e soluzioni Spiega cosa fare quando si esaurisce il toner, quando viene visualizzato un errore,
quando si verifica un inceppamento carta o quando si verifica un qualsiasi altro
problema.
10 Appendice Descrive le pratiche funzioni della periferica che si possono utilizzare. Riporta
informazioni sui formati e sui tipi di carta accettati dalla periferica e riporta anche un
glossario dei termini. Spiega anche la procedura di immissione dei caratteri ed elenca le
specifiche del sistema.
xii
> Informazioni sulla guida alle funzioni (questa guida)
Convenzioni utilizzate in questa guida
L'esempio qui riportato fa riferimento ad Adobe Reader X.
Nella guida vengono utilizzate le seguenti convenzioni.
NOTA
Le voci che vengono visualizzate in Adobe Reader variano in funzione delle modalità di utilizzo. Se non vengono
visualizzati il sommario e gli strumenti, vedere la guida in linea di Adobe Reader.
Convenzione Descrizione Esempio
[Grassetto] Indica i tasti sul pannello comandi e i pulsanti visualizzati
sulla schermata del computer.
Premere il tasto [Avvio].
Fare clic sul pulsante [OK].
[Normale] Indica un messaggio o un'impostazione visualizzata sul
display.
[Pronta per la copia.] appare sul display.
Premere il tasto [] o [] per selezionare [On].
"Normale" Indica un messaggio o un'impostazione visualizzata sulla
schermata del computer.
Si può selezionare nel menu "Formato stampa".
Fare clic per passare dalla pagina attiva alla pagina
precedentemente visualizzata. È utile quando si desidera
ritornare alla pagina visualizzata prima di quella attiva.
Fare clic sul Sommario per andare
alla pagina corrispondente.
ATTENZIONE
Questo simbolo segnala un
potenziale rischio di lesioni alle
persone o di danni meccanici
qualora non si seguano
correttamente le istruzioni o non
vi si presti la necessaria
attenzione.
NOTA
Riporta delle spiegazioni
supplementari e delle informazioni
di riferimento per le operazioni.
Indica i requisiti e i limiti operativi
per il funzionamento corretto della
periferica, per evitare danni alla
periferica o agli oggetti circostanti.
Vedere
Fare clic sul testo sottolineato per
visualizzare la pagina collegata.
xiii
> Informazioni sulla guida alle funzioni (questa guida)
Convenzioni utilizzate nelle procedure operative
I tasti attivati sul pannello comandi sono evidenziati con un riquadro rosso.
Le procedure costituite da una serie di operazioni da pannello comandi e/o computer sono numerate come segue:
2
1
xiv
> Informazioni sulla guida alle funzioni (questa guida)
Formato e orientamento di originali e carta
I formati degli originali e della carta A4, B5 e Letter possono essere utilizzati con orientamento sia orizzontale sia
verticale. Per indicare l'orientamento quando si utilizzano questi formati, viene aggiunta una "-R" al nome dei formati
utilizzati con orientamento orizzontale.
L'orientamento dell'originale e della carta è indicato dalle seguenti icone visualizzate sul display.
Orientamento Posizione
(X: Larghezza, Y:
Lunghezza)
Display Formati indicati in
questa guida
*1
*1 I formati di originale/carta utilizzabili variano in base al cassetto carta e alla funzione selezionata. Per i dettagli, vedere Specifiche
a pagina 10-15.
Verticale Originale A4, B5, Letter, ecc.
Carta
Orizzontale Originale A4-R, B5-R, Letter-R, ecc.
Carta
Originale
Originale
Carta
Carta
Originale
Originale
Carta
Carta
xv
> Mappa menu
Mappa menu
(In questo capitolo si utilizzano i nomi visualizzati sul display. I nomi possono essere diversi da quelli riportati nei titoli).
Selezione Carta (pagina 5-12)
Zoom (pagina 5-13)
Densità (pagina 5-14)
Immagine originale (pagina 5-14)
Fronte/Retro (pagina 5-14)
Combina (pagina 5-17)
ID card Copy (pagina 5-8)
Fascicola/Sfalsa (pagina 5-19)
Formato originale (pagina 5-19)
Orient. originale (pagina 5-20)
Orig.formato div. (pagina 5-21)
EcoPrint (pagina 5-21)
Densità sfondo (pagina 5-21)
Margine (pagina 5-22)
Cancella bordo (pagina 5-23)
Scan. continua (pagina 5-24)
Rotaz. automatica (pagina 5-24)
Voce nome file (pagina 5-24)
Pronto a scansire. (pagina 5-32)
Selez. programma (pagina 5-25)
xvi
> Mappa menu
Casella di stam. (pagina 4-10)
Stato Stato lavori stm (pagina 6-2)
Lista stampe (pagina 6-4
)
Lista invii (pagina 6-4
)
Scanner (pagina 6-9
)
Stampante (pagina 6-9
)
Stato toner (pagina 6-10
)
Stato carta (pagina 6-10
)
Rapporto Stampa rapporto Mappa menu (pagina 7-4)
Pagina stato (pagina 7-4
)
Stato servizio (pagina 7-4
)
Contatore (pagina 2-26)
Sistema Imp. blocco I/F (pagina 7-5)
Ammin/Accounting Impost. Ammin. (pagina 2-20)
Imp. Job Account Job Accounting (pagina 8-3)
Rappor. Account (pagina 8-14
)
Contab. totale (pagina 8-13
)
Contab sing. lav (pagina 8-13
)
Elenco account (pagina 8-4
)
Impostaz. pred. (pagina 8-12
)
Lav. ID sconos. (pagina 8-11
)
xvii
> Mappa menu
Impostaz. comuni Lingua (pagina 7-5)
Schermata pred. (pagina 7-6
)
Audio Allarme (pagina 7-6)
Lumin. display (pagina 7-6
)
Modo Silenzioso (pagina 7-6
)
Imp. carta/orig F.to orig. pers. (pagina 7-6)
F.to carta pers. (pagina 7-7
)
Imp. cassetto 1 F.to cassetto 1 (pagina 7-9)
Tipo cassetto 1 (pagina 7-9
)
Imp. cassetto 2 F.to cassetto 2 (pagina 7-9)
Tipo cassetto 2 (pagina 7-9
)
Imp. cassetto 3 F.to cassetto 3 (pagina 7-9)
Tipo cassetto 3 (pagina 7-9
)
Imp. cassetto 4 F.to cassetto 4 (pagina 7-9)
Tipo cassetto 4 (pagina 7-9
)
Impostaz. bypass Vassoio MP dim (pagina 7-9)
Vass MP tipo (pagina 7-9
)
Imp. tipo supp. (pagina 7-7
)
Rilev. auto. orig (pagina 7-7
)
Supp. per autom. (pagina 7-8
)
Fonte. carta pred (pagina 7-8
)
Az. carta spec. (pagina 7-8
)
Limite pred. (pagina 7-11
)
Misura (pagina 7-11
)
Gestione errori Err. carta F/R (pagina 7-12)
Errore carta (pagina 7-12
)
Impost. timer Timer canc. err. (pagina 7-13)
Timer riposo (pagina 7-13
)
Azzera timer (pagina 7-13
)
Annulla inter. (pagina 7-13
)
Regola spegnim. (pagina 7-13
)
Timer spegnim. (pagina 7-13
)
Azz. auto error (pagina 7-13
)
Reset pan. auto (pagina 7-13
)
xviii
> Mappa menu
Impostaz. comuni Funz. predefinite Immagine orig. (pagina 7-14)
Zoom (pagina 7-14
)
Fascicola/Sfalsa (pagina 7-14
)
Orient. originale (pagina 7-14
)
Cancella bordo (pagina 7-14
)
Margine (pagina 7-14
)
Densità sfondo (pagina 7-14
)
EcoPrint (pagina 7-14
)
Rotaz. automatica (pagina 7-14
)
Voce nome file (pagina 7-14
)
Scan. continua (pagina 7-14
)
Imp. dettaglio Layout 2 in 1 (pagina 7-15)
Layout 4 in 1 (pagina 7-15
)
Bordo (pagina 7-15
)
Rilegatura orig. (pagina 7-15
)
Rileg. orig. libro (pagina 7-15
)
Rilegatura (pagina 7-15
)
Copia Selezione Carta (pagina 7-15)
Selez.aut. carta (pagina 7-15
)
Priorità % auto (pagina 7-15
)
Stampante FormFeed TimeOut (pagina 7-16)
Regol./Manut.) Regolaz.densità (pagina 7-16)
Densità sfondo (pagina 7-16
)
Corr. linee nere (pagina 7-16
)
Imp. servizio Pulizia tamburo (pagina 7-16)
1-1
1 Informazioni legali e
avvertenze sulla
sicurezza
Prima di utilizzare il sistema, leggere attentamente queste informazioni. In questo capitolo vengono fornite informazioni
riguardanti i seguenti argomenti.
Informazioni ....................................................................................................................................................... 1-2
Convenzioni sulla sicurezza utilizzate in questa guida ............................................................................ 1-2
Ambiente operativo .................................................................................................................................. 1-3
Precauzioni d'uso ..................................................................................................................................... 1-3
Sicurezza laser (Europa) ......................................................................................................................... 1-4
Safety Instructions Regarding the Disconnection of Power ..................................................................... 1-5
Restrizioni legali riguardanti la copia e la scansione ............................................................................... 1-5
Informazioni legali .................................................................................................................................... 1-6
Funzione di controllo del risparmio energetico ........................................................................................ 1-7
Funzione di copia fronte-retro automatica ............................................................................................... 1-7
Risparmio delle risorse - Carta ................................................................................................................ 1-7
Vantaggi ambientali della "Gestione energetica" ..................................................................................... 1-7
Programma Energy Star (ENERGY STAR®) ........................................................................................... 1-7
1/214